Alfa&Omega Inviato 9 Agosto 2006 Condividi Inviato 9 Agosto 2006 Salve a tutti e grazie anticipatamente a tutti quelli che si prenderanno la briga di darmi qche delucidazione.. Premetto che NN ho l'xbox (o meglio, nn ancora), xò un mio amico ne vende una e visto che è uscita da poco la 360 ho pensato di approfittarne. Il punto è che NN so NIENTE dell'xbox!! Le mie domande sono: 1. differenza tra xbox v1.0 e v2.0 (ce ne sono altre?); 2. a cosa serve la modifica/come si fa a farla/come si riconosce se è modificata oppure no; 3. quella del mio amico è verde trasparente con tutto originale (anche la scatola) e tenuta benissimo: quanto potrebbe essere un prezzo giusto? Magari qcuno di voi si starà già scompisciando dalle risate ma sono veramente una capra in materia.. Se mi devo porre qche altra domanda, magari più specifica, dite pure.. Grazie di nuovo!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pio Inviato 9 Agosto 2006 Condividi Inviato 9 Agosto 2006 Prima di tutto benvenuto. punto 1: non conosco le differenze, salvo che i primi modelli avevano un pad enorme poi c'è stato il controller S, più piccolo 2 la modifica serve per far girare i giochi piratati e vedere i film senza telecomando; è necessario aprire la console e inserire in cip. la garanzia viene annullata. per sapere se è originale gira la console se tutti gli adesivi sono ok la console al 99% è originale. 3 il prezzo dipende dall'età, guarda nella parte di sotto trovererai il seriale e la data di produzione. Se la console è stata costruita meno di 2 anni fa è ancora in garanzia. fatti dare lo scontrino per la garanzia. Se la console è in garanzia, originale e perfettamente funzionante può valere fino a 60-70 euro, altrimenti non superare i 40 euro. Con 80 euro egames e gamerush ti danno la console garantita. Ciautz Cita [LDT] member Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 9 Agosto 2006 Condividi Inviato 9 Agosto 2006 Ci sono differenze per quanto riguarda il lettore, le prime non supportavano i cd-r ma erano "trattori" mentre le versioni successive erano più flessibili. Un piccolo riferimento alla modifica, è consentito parlarne ma senza entrare in tema di pirateria, attenzione è un campo minato Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ambro Inviato 10 Agosto 2006 Condividi Inviato 10 Agosto 2006 3. quella del mio amico è verde trasparente con tutto originale (anche la scatola) e tenuta benissimo: quanto potrebbe essere un prezzo giusto? dipende quanto l'ha usata. Nuova costa 150 euro...fai te... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfa&Omega Inviato 10 Agosto 2006 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Grazie mille a tutti.. La console ha cca 2anni ed è stata usata poco, nn credo cmq che sia più in garanzia. X Pio: egames e gamerush cosa sono? C puoi trovare le console usate come da Blockbuster? Thnx Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pio Inviato 10 Agosto 2006 Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Grazie mille a tutti.. La console ha cca 2anni ed è stata usata poco, nn credo cmq che sia più in garanzia. X Pio: egames e gamerush cosa sono? C puoi trovare le console usate come da Blockbuster? Thnx controlla cmq se è ancora in garanzia! Gamerush è il blockbuster. Ebgames è una catena internazionale di negozi di videogiochi, é presente in quasi tutte le città Ciautz Cita [LDT] member Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brujah® Inviato 11 Agosto 2006 Condividi Inviato 11 Agosto 2006 1. differenza tra xbox v1.0 e v2.0 (ce ne sono altre?); Sei sicuro esista la 2.0 ? Io sapevo che si era arrivati sino alla 1.6B In ogni caso da un punto di vista "ludico" non sono rilevanti eventuali differenze perché i giochi (originali) girano su tutte le xbox. La "verde" del tuo amico è una limited edition, a mio parere bruttina ma sempre limited è quindi potrebbe valere qualcosina di più, anche perché non è più in commercio. L'unica nota dolente delle vecchie console è il lettore thomson, ma neanche tutti. Alcuni vecchi lettori danno dei problemi coi giochi più recenti ma si tratta di un vecchio stock (nel quale però io rientrai in pieno ) e in ogni caso non credo che le limited verdi ne siano affette. 2. a cosa serve la modifica/come si fa a farla/come si riconosce se è modificata oppure no; La modifica serve a diversi scopi. Purtroppo anche per far girare giochi pirata. Ad ogni modo, l'xbox è quanto di più vicino ad un pc per cui con il chip di modifica ti ritrovi una specie di pc da salotto con tutti i limiti hardware del caso ovviamente. Per farla o scegli una modifica via software (senza chip) o tramite chip. Di chip ce ne sono tanti, i più economici vanno saldati i più costosi invece si possono montare senza saldature. Si passa da una ventina di euro fino a circa 60. Ogni chip ha le proprie istruzioni di montaggio e la propria documentazione. 3. quella del mio amico è verde trasparente con tutto originale (anche la scatola) e tenuta benissimo: quanto potrebbe essere un prezzo giusto? Non ne ho idea, comunque il fatto che sia verde gioca a tuo sfavore perchè il tuo amico con la scusa che è una limited può fartela pagare di più. Nuova non supera i 150€ e una console usata magari con più di 2 anni sulle spalle è sempre una spada di Damocle... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.