Vai al contenuto

Taaaaaaaaaante domande su xbox...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e grazie anticipatamente a tutti quelli che si prenderanno la briga di darmi qche delucidazione..

Premetto che NN ho l'xbox (o meglio, nn ancora), xò un mio amico ne vende una e visto che è uscita da poco la 360 ho pensato di approfittarne. Il punto è che NN so NIENTE dell'xbox!! :shock:

 

Le mie domande sono:

1. differenza tra xbox v1.0 e v2.0 (ce ne sono altre?);

2. a cosa serve la modifica/come si fa a farla/come si riconosce se è modificata oppure no;

3. quella del mio amico è verde trasparente con tutto originale (anche la scatola) e tenuta benissimo: quanto potrebbe essere un prezzo giusto?

 

Magari qcuno di voi si starà già scompisciando dalle risate ma sono veramente una capra in materia.. :(

 

Se mi devo porre qche altra domanda, magari più specifica, dite pure..

 

Grazie di nuovo!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto benvenuto.

punto 1: non conosco le differenze, salvo che i primi modelli avevano un pad enorme poi c'è stato il controller S, più piccolo

2 la modifica serve per far girare i giochi piratati e vedere i film senza telecomando; è necessario aprire la console e inserire in cip. la garanzia viene annullata. per sapere se è originale gira la console se tutti gli adesivi sono ok la console al 99% è originale.

3 il prezzo dipende dall'età, guarda nella parte di sotto trovererai il seriale e la data di produzione. Se la console è stata costruita meno di 2 anni fa è ancora in garanzia. fatti dare lo scontrino per la garanzia.

Se la console è in garanzia, originale e perfettamente funzionante può valere fino a 60-70 euro, altrimenti non superare i 40 euro. Con 80 euro egames e gamerush ti danno la console garantita.

Ciautz

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono differenze per quanto riguarda il lettore, le prime non supportavano i cd-r ma erano "trattori" mentre le versioni successive erano più flessibili. Un piccolo riferimento alla modifica, è consentito parlarne ma senza entrare in tema di pirateria, attenzione è un campo minato

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti..

La console ha cca 2anni ed è stata usata poco, nn credo cmq che sia più in garanzia.

 

X Pio: egames e gamerush cosa sono? C puoi trovare le console usate come da Blockbuster?

Thnx :mrgreen: :ok:

 

controlla cmq se è ancora in garanzia!

 

Gamerush è il blockbuster. Ebgames è una catena internazionale di negozi di videogiochi, é presente in quasi tutte le città

Ciautz

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

1. differenza tra xbox v1.0 e v2.0 (ce ne sono altre?);

 

Sei sicuro esista la 2.0 ? Io sapevo che si era arrivati sino alla 1.6B

In ogni caso da un punto di vista "ludico" non sono rilevanti eventuali differenze perché i giochi (originali) girano su tutte le xbox. La "verde" del tuo amico è una limited edition, a mio parere bruttina ma sempre limited è quindi potrebbe valere qualcosina di più, anche perché non è più in commercio.

L'unica nota dolente delle vecchie console è il lettore thomson, ma neanche tutti. Alcuni vecchi lettori danno dei problemi coi giochi più recenti ma si tratta di un vecchio stock (nel quale però io rientrai in pieno :rolleyes:) e in ogni caso non credo che le limited verdi ne siano affette.

 

2. a cosa serve la modifica/come si fa a farla/come si riconosce se è modificata oppure no;

 

La modifica serve a diversi scopi. Purtroppo anche per far girare giochi pirata. Ad ogni modo, l'xbox è quanto di più vicino ad un pc per cui con il chip di modifica ti ritrovi una specie di pc da salotto con tutti i limiti hardware del caso ovviamente. Per farla o scegli una modifica via software (senza chip) o tramite chip. Di chip ce ne sono tanti, i più economici vanno saldati i più costosi invece si possono montare senza saldature. Si passa da una ventina di euro fino a circa 60. Ogni chip ha le proprie istruzioni di montaggio e la propria documentazione.

 

3. quella del mio amico è verde trasparente con tutto originale (anche la scatola) e tenuta benissimo: quanto potrebbe essere un prezzo giusto?

 

Non ne ho idea, comunque il fatto che sia verde gioca a tuo sfavore perchè il tuo amico con la scusa che è una limited può fartela pagare di più. Nuova non supera i 150€ e una console usata magari con più di 2 anni sulle spalle è sempre una spada di Damocle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...