Vai al contenuto

Segnale wi-fi


ka1611

Messaggi raccomandati

Posseggo un router - Access Point Hamlet collegato alla presa adsl e col pc nel mio studio; nel salotto ho la mia fantastica 360 con la chiavetta Microsoft per ricevere il segnale internet... ma il segnale che ricevo è molto debole a mio parere...

vado in impostazioni rete e nelle barre che segnano se il segnale è buono o meno, mi da solo una tacca.. quella rossa! com'è possibile? tra lo studio e il salotto ci sono solo due stanze (cameretta e bagno)..

è cosi anke per voi o è il router, o la chiavetta Microsoft che nn va bene? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la scheda di rete wireless di microsoft sia l'unica compatibile con la 360.

nn è questo il problema!!! il fatto è che tra access point e la scheda di rete Microsoft c'è la distanza di due stanze.. e nonostante ciò il segnale mi risulta al quanto debole..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

due stanze non e' poco se hai solo uno spot in casa.

poi dipende anche da altri fattori, se ci sono altri campi magnetici nel tragitto e se il tuo spot e' buono o meno.

 

 

io nn ho alcun problema tenendo modem e wireless in salotto e console in cameretta, nonostante tra i due ci siano svariati elettrodomestici che potrebbero influire (e a volte lo fanno).

 

 

non ho ben capito come hai fatto i tuoi collegamenti comuqnue per quel che mi riguarda, ho la presa a muro collegata al modem, questo collegato alla base wireless, che manda il segnale al computer, al portatile e alle 360.

avendo messo la base al centro della casa ho una piu' o meno buona ricezione in tutte le stanze.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci sono muri spessi di mezzo è normale. O posizioni l'access point in maniera diversa o compri un altro access point e lo metti in modalità ripetitore.

 

Gli access point coprono grandi distanze in linea d'aria senza ostacoli ma basta un muro portante e sei schermato totalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Un' altra prova che puoi fare per potenziare il segnale è cambiare l' antenna del router wireless con una più potente oppure ti prendi direttamente un range extender che funziona da ripetitore e quindi aumenta la portata della rete.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla nelle impostazioni che entrambe le apparecchiature parlino nello stesso canale (tipicamente l'11) e prova a cambiare questo canale in modo da essere certo che entrambe siano sullo stesso.

 

Da quello che mi dici non credo che possa essere una questione di distanza: con il mio Router Modem ADSL di Netgear ho il segnale di casa (3 piano, mansarda) anche quando sono in giardino (debole, molto, ma c'è)

 

In passato mi è capito che il portatile mi dicesse che la connettività wireless era "limitata o assente" solo perché il canale non era lo stesso (in particolare con i dispositivi USA...) e dunque sentiva la portante ma non riusciva a "sintonizzarsi" esattamente come se il segnale fosse debole.

 

Fammi sapere, altrimenti segui il consiglio di M4rco usando però strumenti artigianali per fare prove: basta mettere dietro l'antenna un pezzo di rete metallica ricoperta di plastica (come la parabola...) dietro l'antenna indirizzata vero l'area su cui vuoi maggior segnale.... :hot:

 

Oppure mangiati le Pringles.. 8)

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thebitstreamer.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla nelle impostazioni che entrambe le apparecchiature parlino nello stesso canale (tipicamente l'11) e prova a cambiare questo canale in modo da essere certo che entrambe siano sullo stesso.

 

Da quello che mi dici non credo che possa essere una questione di distanza: con il mio Router Modem ADSL di Netgear ho il segnale di casa (3 piano, mansarda) anche quando sono in giardino (debole, molto, ma c'è)

 

In passato mi è capito che il portatile mi dicesse che la connettività wireless era "limitata o assente" solo perché il canale non era lo stesso (in particolare con i dispositivi USA...) e dunque sentiva la portante ma non riusciva a "sintonizzarsi" esattamente come se il segnale fosse debole.

 

Fammi sapere, altrimenti segui il consiglio di M4rco usando però strumenti artigianali per fare prove: basta mettere dietro l'antenna un pezzo di rete metallica ricoperta di plastica (come la parabola...) dietro l'antenna indirizzata vero l'area su cui vuoi maggior segnale.... :hot:

 

Oppure mangiati le Pringles.. 8)

Come faccio a cambiare canale???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi dici non credo che possa essere una questione di distanza: con il mio Router Modem ADSL di Netgear ho il segnale di casa (3 piano, mansarda) anche quando sono in giardino (debole, molto, ma c'è)

Vuoi mettere Netgear con Hamlet ? :crazy:

La verità è che sono su due pianeti diversi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...