Vai al contenuto

Assassin's Creed


chris_x360

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non sono assolutamente daccordo, il gameplay ricorda quello dei vari Prince of Persia, dove ovviamente il nostro eroe ha delle caratterstiche e delle qualità al di fuori dal comune.

Non puoi paragonarlo con la realtà, nessuno riuscirebbe ad affrontare quel numero di nemici tutti assiemo o a fare quei salti da un palazzo all'altro.

 

Non intendevo paragonarlo ad una simulazione reale di combattimento, mi limitavo ad osservare che i combattimenti sembrano un po' troppo ripetitivi monotoni e, oso dire pur senza aver testato (e quindi vale poco), un po' semplici.

 

Le guardie sono persone normali, il nostro assassino avrà qualche qualità non comune.

Per quanto riguarda la superfici sferiche non l'ho notato, ma considere che è ancora una beta.

I movimenti in mezzo alla folla sono stupendi, rimango della mia idea, sarà un gran gioco.

E ricordo che gli sviluppatori sono della Ubisoft Montreal, garanzia assoluta.

 

I movimenti in mezzo alla folla effettivamente meritano, però per ogni ottima cosa ce n'è una che controbilancia (ad esempio nel filmato in cui urta le passanti col vaso, quando l'oggetto cade più che rompersi si smaterializza...) e in fin dei conti tolta l'interazione coi passanti e l'ottima grafica non mi pare che ciò che si è visto sin ora, alla luce delle novità dell'E3, non mi pare possa additarsi come unico o mai visto, sebbene questo titolo rimanga fra i più attessi e i migliori in prossima uscita, non lo nego. Insomma, un gran gioco, non lo nego, ma temo solo non esente da pecche che potrebbero alla lunga viziarne l'effetto.

 

Ma ne sappiamo così poco che è ancora presto per dire...magari la profondità della storia sarà stupenda (o il contrario): vedremo! Meglio sarà, più felici saremo noi, più vuoti i nostri portafogli :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

questo gioco non potrà certo raggiungere i livelli che raggiungeranno altri titoli come ME, Bioschock, Halo3 o LO essendo un multipiattaforma che non spreme a dovere l'hardware della console. per questo bisogna rendere merito ad ubisoft dell'ottimo lavoro svolto fin'ora (per quanto abbiamo potuto vedere) e penso che qualche piccolo difetto non rovinerà certo l'appeal e la giocabilità del titolo.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto che c'è anche una terza parte della dimostrazione...comunque rimango dubbioso di fronte al game play, soprattutto nei combattimenti (perché i nemici crollano al primo fendente mentre il nostro ne sopporta d'ogni, ripartendo in fuga con la consueta agilità anche dopo averne prese un bel po'?)...

Ora che poi fioccano i titoloni dalla grafica e fisica superba noto anche quanlche imperfezione nella fisica di gioco di questo AC: anche quando il personaggio si muove su superfici sferiche sembra camminare in piano. Mi chiedo poi: va bene equilibrio e spirito da rapace, ma almeno contemplare qualche sbandamento o errore di valutazione?

 

Ho sempre più il timore che per quanto bello, interessante e originale questo titolone nasconda un gameplay un po' ripetitivo...speriamo bene!

Io credo che sia troppo prematuro muovere critiche su alcuni particolori del gioco, sopratutto basandosi su un filmato dell' E3, mi sembra logico che la facilità del gioco debba essere ridicola, infondo si tratta di una dimostrazione in pubblico ed è normale che chi ha in mano il pad non voglia incorrere in una morte pramatura, in una caduta imprevista ecc. non ha senso valutare queste cose da un filmato del genere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che sia troppo prematuro muovere critiche su alcuni particolori del gioco, sopratutto basandosi su un filmato dell' E3, mi sembra logico che la facilità del gioco debba essere ridicola, infondo si tratta di una dimostrazione in pubblico ed è normale che chi ha in mano il pad non voglia incorrere in una morte pramatura, in una caduta imprevista ecc. non ha senso valutare queste cose da un filmato del genere

 

Beh, se è una dimostrazione io la prendo come tale. Che cosa dimostrerebbe altrimenti?

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo video ha confermato le mie impressioni.

Sicuramente uno dei titoloni dell'inverno.

Però la cosa che più mi è rimasta impressa del video è una, beh a dire la verità la tenevo sotto occhio gia dalla prima presentazione ma all'E3 ho avuto la confferma: Jade Raymond è splendida.... ne sono innamoratissiiimoo :loving:

 

http://images.gamersyde.com/gallery/public/5573/1029_0021.jpg

 

mannaggia se la incontro a Lipsia me la sposo.... :loving:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola anteprima da chi a potuto provare con mano il gioco.

 

Il volo di Altair fra le nostre braccia

Il nostro reportage in diretta dal gioco più chiacchierato di Ubisoft.

Il momento tanto desiderato è finalmente giunto e uno dei giochi più carichi di attesa, fascino e meraviglia che ci sia capitato di incontrare negli ultimi anni si è finalmente concesso alla nostra prova. Dall'alto di una torre, dove dominiamo il mondo come se fossimo un rapace, il nostro sguardo si perde sulla Città Santa, Gerusalemme, disegnata per l'occasione con una certa aderenza alla realtà storica del dodicesimo secolo. Il gentilissimo tester che collabora con Ubisoft Montreal ed è stato il nostro mentore in questo primo incontro giocato con Assassin's Creed, ci tiene a precisare, indicandoli quasi uno a uno, che gli edifici non sono frutto di un copia-incolla più o meno casuale, ma sono tutte costruzioni uniche, "vere", credibili. E in effetti la sensazione di essere lì, negli anni della Terza Crociata, è forte, molto forte.

Un tuffo nel vuoto, un volo d'angelo da togliere il fiato e ci precipitiamo giù nel cuore dei vicoli, accolti da un carro colmo di fieno che ammortizza delicatamente il nostro folle volo. Nascosti fra la paglia si "azzerano" gli eventuali sospetti accesi nelle guardie che pattugliano la città: "verginizzati" agli occhi del mondo, scaltri e tanto decisi quanto circospetti, usciamo dal nostro nascondiglio e ci avviamo a compiere il nostro primo assassinio...

 

L'IDEA SI FA CONCETTO E POI CONTROLLO

Il sistema di controllo è potente, versatile e, tutto sommato, al contempo semplice: ci pare di poter dire che, una volta entrati in sintonia con la filosofia alla base dell'interfaccia di Assassin's Creed, si spalanchino realmente dinanzi a noi le molteplici e spettacolari opportunità che hanno reso celebre, ben prima del suo debutto, questa nuova produzione di Ubisoft.

 

Camminare, correre, compiere salti e acrobazie che neanche Prince of Persia, attaccare, difendersi, assassinare, rubare, osservare e molto altro ancora, sono tutte azioni alla portata di un pulsante, o meglio, su Xbox 360, dei quattro tasti ABXY. Suddividendo idealmente il corpo di Altair dall'alto verso il basso in quattro aree di azione e associando a ognuna di esse un tasto sopra citato - ovvero testa (Y), braccio destro (B), braccio sinistro (X), gambe (A) - sapendo inoltre che il grilletto destro funge da modificatore del comando impartito e aggiungendo al tutto una strettissima relazione con il contesto in cui si trova il protagonista, si ottiene non solo un'esplosione di azioni possibili, ma in sintesi la filosofia stessa del sistema di controllo di Assassin's Creed.

 

Accade così che agendo sullo stick sinistro camminiamo lentamente; premendo al contempo il tasto A, corriamo; aggiungendo la pressione del grilletto destro entriamo in modalità "free running"; infine avvicinandoci a una parete (ovvero mettendoci in relazione al contesto) arriviamo a camminare acrobaticamente per un momento su di essa in puro stile Prince of Persia.

 

Discorso analogo per i combattimenti: possiamo, attaccare e afferrare l'avversario, ma anche e soprattutto valutare con tempismo cosa accade attorno a noi e dunque contrattaccare, finire il nemico in con una sola - spettacolare - stilettata, oppure utilizzare l'ambiente circostante come alleato, per esempio spintonando contro una catasta il nostro avversario che - fisica docet - ne viene seppellito. E questo tralasciando che la singola mossa varia (in modo più o meno significativo) a seconda dell'arma impugnata.

 

Ancora, l'interazione con la folla può andare dal semplice "struscio" da passeggiata del sabato pomeriggio in centro, a una spinta sgarbata, per arrivare a mettere letteralmente i piedi in testa alla gente se stiamo correndo a rotta di collo in modalità "free running".

 

Infine c'è tutto ciò che riguarda l'appendersi, l'arrampicarsi, i salti funambolici e le acrobazie: la scelta dei programmatori in tal senso è precisa e logica, in quanto Altair si comporta sostanzialmente come un moderno "free climber", potendo arrampicarsi in presenza di sporgenze larghe appena pochi centimetri; ugualmente basta un appoggio esiguo per spiccare un salto, atterrare e proseguire con un altro, fatto che - con la dovuta pratica - dà vita a spettacolari sequenze di corse in cui si balza da una trave, a un appiglio, a un cornicione senza soluzione di continuità.

 

Il nostro reportage in diretta dal gioco più chiacchierato di Ubisoft.

Ne esce un quadro complessivo di libertà e potere davvero esaltanti, che necessita solo - come accennato prima - del dovuto apprendistato: una questione, lo ribadiamo, più mentale che manuale.

 

LIBERTÀ VO' CERCANDO, E L'HO TROVATA

La conseguenza di questo elevato grado di libertà è che all'interno della singola area di gioco in cui si svolge la nostra missione corrente (un assassinio, un furto, una ricerca di informazioni e così via) la facoltà interpretativa è pressoché totale. Per avvicinarci all'obiettivo e superare un forte sbarramento di guardie, nel nostro "hands on" abbiamo per esempio ripetuto una piccola fase con due approcci completamente diversi. In un caso ci siamo mimetizzati all'interno di un gruppo di religiosi in preghiera, cui le guardie hanno dato via libera senza battere ciglio; nel secondo, attraverso lo sfrontato omicidio di un'altra guardia (fatta precipitare dall'alto di un tetto cogliendola di sorpresa e spingendola alle spalle giù da esso) abbiamo creato un forte diversivo che ci ha permesso di aggirare le sentinelle senza che esse, impegnate a investigare l'accaduto, si accorgessero della nostra presenza.

 

Al di là dei differenti approcci, già di base le situazioni proposte dal gioco sono ben diversificate: si va dall'esplorazione, alla fuga, dal combattimento all'inseguimento, dalla ricerca di un nascondiglio a una perentoria esecuzione. In tutti i frangenti ci sono poi particolari così curati da renderli davvero unici e soprattutto credibili: inseguendo un nostro obiettivo, per esempio, abbiamo apprezzato come questo, forte della sua spavalderia, non fosse intimidito dalla nostra caccia; solo quando l'abbiamo braccato con decisione, smettendo di camminare e passando alla massima velocità della "corsa libera" l'abbiamo visto scomporsi, fuggire a perdifiato, facendosi scudo della gente, creando scompiglio in essa e gettandola a terra per lasciare dietro di sé un ostacolo al nostro inseguimento.

 

Va ricordato a tal proposito che il rapporto con la folla, ovvero il nostro grado di "accettazione sociale" non solo è un aspetto del gioco, ma rappresenta un vero fondamento di Assassin's Creed, tanto che c'è persino un indicatore nell'interfaccia utente pronto a darcene conto in tempo reale. È inoltre un'opportunità da sfruttare a nostro vantaggio: è facile, tornando all'esempio di cui sopra, che se mettiamo sotto pressione la nostra preda, questa si comporterà malamente con la folla come illustrato poc'anzi e la gente reagirà contro il fuggitivo aiutandoci - quanto più siamo benvoluti - a fermare il nostro inseguito ostacolandolo e magari attaccandolo.

 

 

IL PARGRAFO SU CUI NON CHIEDERSI NULLA

Non vogliamo parlare di quanto "si sa, ma non si dice" di Assassin's Creed fin dal (triste) episodio del furto di materiali stampa riservati da un FTP di Ubisoft. Non vogliamo e non possiamo, perché in realtà ufficialmente nessuno sa; inoltre nessuno può dire se nel frattempo qualcosa si stato modificato e in che termini. Non vogliamo, poi, perché la cosa, se vera, è ai limiti del delittuoso in quanto a possibile "spoiler". Fatto sta, però, che quanto abbiamo visto nella nostra prova va raccontato, sospendendo per il momento la valutazione di ciò che significhi nei fatti: il focus sui personaggi oggetto delle "attenzioni" di Altair è rappresentato da una sorta di reticolo olografico che ben fa il pari con i disturbi dell'immagine, simili a quelli di una telecamera che va fuori sincronia, che si palesano di tanto in tanto sullo schermo. Fenomeni che hanno accompagnato anche il lungo dialogo, ad assassinio compiuto, che si tiene fra Altair e la sua vittima prima che spiri, quandosi ritrovano avvolti in una sorta di alone “mistico”. Pur non investigandone la natura, dobbiamo dire che a tratti questi fenomeni appaiono plausibili all'interno del gioco, mentre in altri frangenti (in particolare il reticolo olografico del “focus”) risultano comunque eccessivamente fuori contesto, persino fastidiosi. Sia quel che sia, questo aspetto poteva essere realizzato diversamente, in modo meno invasivo.

 

 

SENSAZIONI, SENSAZIONI... SENSAZIONI FORTI

Abbiamo descritto, narrato, fatto cronaca, ma non abbiamo ancor detto delle sensazioni, delle emozioni, che questa prova ha lasciato in noi. Impressiona la libertà e la vastità. Impressiona la veridicità delle animazioni, alcune davvero fantastiche. Rimane la sensazione di avere per le mani un grande progetto, una produzione destinata a far parlare a lungo di sé e probabilmente a segnare una tappa importante nel mondo dei videogiochi. L'interattività con l'ambiente è poi esaltante: in alto a destra l'interfaccia mostra in tempo reale la funzione associata a ciascuno dei quattro pulsanti colorati del pad di Xbox 360 e il loro continuo mutare è qualcosa di ipnotico, di psichedelico e soprattutto indice di una possibilità di agire sempre mutevole.

 

Ci affascina poi l'ambientazione, questo balzo nel dodicesimo secolo che - come detto all'inizio - appare così reale, tangibile, vivo.

 

Bello, invitante, misterioso e dunque ancor più intrigante: emulo delle sirene nei confronti di Ulisse, Assassin's Creed ci chiama, e novembre, per quanto non lo sia a tutti gli effetti, ci appare oggi dannatamente lontano...

 

http://next.videogame.it/html/articolo.php...18&offset=0

 

 

 

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la recensione, molto interessante soprattutto nello svelare alcuni aspetti che non potevano evincersi dalle dimostrazioni, come il sistema di controllo, le quali però alimentano di molto l'innovazione di questo titolo. Devo dunque nuovamente ricredermi e tornare al primo entusiasmo? Sembra di sì. Però l'enfasi e la pompa magna la lascio alla prova del fuoco, cioè quando il DVD girerà dentro la mia bella 360. Perché dopo il tam tam di GOW, decisamente sovradimensionato, ci vado molto cauto. Ormai sembra che nel mondo dei videogiochi funzioni come nel cinema: lì sono tutti candidati all'oscar e capolavori annunciati prima di uscire, qui sono killer-apps e pietre miliari prima ancora di finire sugli scaffali. Vedremo.

 

Intanto grazie per averci fatto venire l'acquolina in bocca e un po' di invidia per il privilegio che hai avuto :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il trailer in game e devo dire ke il gioco è innovativo e del tutto nuovo nel suo genere un pò come gow con un gameplay del tutto diverso dai soliti giochi di guerra.La mia unica preoccupazione è che essendo pur sempre una piccola città si renda leggermente monotona,bhe speriamo di no.Non so se devo pensare a male oppure è stato tutto calcolato,durante la dimostrazione l'IA dei nemici mi risulta scarsissimo.Spero in qualke demo per ricredermi.

Modificato da ~nex

Pio: a volte fanboy si nasce altre volte si diventa, io sono l'orgoglio sony, l'ultimo paladino della verità. Ho visto la luce. Convertitevi anche voi alla fede sony, abbandonate la via delll'oscurità. (imho)

~nex: Grande sostenitore morale dei fancazzuti fanboy nani.Donate anche voi un cervello a questi poveri tipi. (imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il trailer in game e devo dire ke il gioco è innovativo e del tutto nuovo nel suo genere un pò come gow con un gameplay del tutto diverso dai soliti giochi di guerra.La mia unica preoccupazione è che essendo pur sempre una piccola città si renda leggermente monotona,bhe speriamo di no.Non so se devo pensare a male oppure è stato tutto calcolato,durante la dimostrazione l'IA dei nemici mi risulta scarsissimo.Spero in qualke demo per ricredermi.

 

Sull'ambientazione mi sa che puoi stare tranquillo: credo ci saranno molti più spazi in cui muoversi, ma per non profanare il segreto per ora tutti i video rilasciati si limitano al medesimo ambiente.

Quanto alla IA ti quoto, però l'ultimo post-recensione di Fashion mi ha un po' fatto riflettere, perché forse quello che ci sembra semplice, attraverso un sistema di controllo che sembrerebbe davvero rivoluzionario, potrebbe rivelarsi invece complesso e coinvolgente. mi sa che solo una Demo potrà chiarirci fino in fondo le potenzialità di questo titolo.

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... ma sono l'unico che si è un pò stufato di questi giochi simil monocromatici?

 

per carità... bellissimo davvero... solo... ormai questo monocromatismo onnipresente nel 90% dei giochi mi stà stufando!

si sa benissimo che risparmiando sulla palette di colori (che potrebbe essere anche 16bit) si può caricare con + dettaglio il tutto... quindi non mi stupisce, anche se lo giocherò e mi piacerà xkè il gioco è obiettivamente bello!

solo mi son stufato di questi giochi in scala di grigio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... ma sono l'unico che si è un pò stufato di questi giochi simil monocromatici?

 

per carità... bellissimo davvero... solo... ormai questo monocromatismo onnipresente nel 90% dei giochi mi stà stufando!

si sa benissimo che risparmiando sulla palette di colori (che potrebbe essere anche 16bit) si può caricare con + dettaglio il tutto... quindi non mi stupisce, anche se lo giocherò e mi piacerà xkè il gioco è obiettivamente bello!

solo mi son stufato di questi giochi in scala di grigio!

 

Secondo me si tratta di creare un proprio stile e basta. GOW ha uno stile pesante, rozzo anche grazie alla tavolozza di colori usata. Assassin's Creed vuol ricreare le atmosfere del passato e secondo me quei colori si addicono alla grande. Di certo non mi sarebbe piaciuta una Gerusalemme ai tempi delle crociate ricca di colori vivacissimi etc...

 

Ovviamente IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...effettivamente sarebbe come accusare un ben noto gioco per il suo effetto nebbia che permise di ottenere atmosfera e dettaglio grafico con le risorse dell'epoca in cui uscì. Diciamo che, giustamente, si sfruttano tutti i mezzi per ottenere un risultato ottimale. Che poi non piaccia, è un altro discorso.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete raggione xo sto grigio ti fà venire troppa depressione.ScherzoXD io trovo ke renda l'ambientazione più travolgente.

Pio: a volte fanboy si nasce altre volte si diventa, io sono l'orgoglio sony, l'ultimo paladino della verità. Ho visto la luce. Convertitevi anche voi alla fede sony, abbandonate la via delll'oscurità. (imho)

~nex: Grande sostenitore morale dei fancazzuti fanboy nani.Donate anche voi un cervello a questi poveri tipi. (imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

...una Gerusalemme ai tempi delle coricate ricca di colori vivacissimi etc...

 

:sleep: :sleep: :sleep:

lol

 

comunque anche io sono un po' perplesso per i combattimenti, sia per l'IA nemica sia per la superiorità troppo netta di altair...

insomma 1 contro 5 non ci ha messo niente a distruggerli tutti... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:sleep: :sleep: :sleep:

lol

 

comunque anche io sono un po' perplesso per i combattimenti, sia per l'IA nemica sia per la superiorità troppo netta di altair...

insomma 1 contro 5 non ci ha messo niente a distruggerli tutti... :rolleyes:

credo ci sia difficolta da scegliere nella versione finale se non ti piace in facile lo fai in difficile

http://img292.imageshack.us/img292/368/sla1qr2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si tratta di creare un proprio stile e basta. GOW ha uno stile pesante, rozzo anche grazie alla tavolozza di colori usata. Assassin's Creed vuol ricreare le atmosfere del passato e secondo me quei colori si addicono alla grande. Di certo non mi sarebbe piaciuta una Gerusalemme ai tempi delle coricate ricca di colori vivacissimi etc...

 

Ovviamente IMHO

Quoto al 100%.

Non so se l'avete già visto video da 20 minuti con la bella Jade, meglio lei o il gioco?

http://www.gamespot.com/video/930278/61745...p=e32007_videos

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sto gioco è stupendo, probabilmente il mio preferito in assoluto, però dopo l'ultima dimostrazione ci sono un paio di cose che non mi sono piaciute (piccolezze) :

 

1) Il fatto che ormai si è capito che la storia non è altro che il ricordo di un avo di Altair dei giorni nostri, impiantato nel suo dna (già se ne era sentito parlare, ed ora quelle distorsioni delle immagini credo che lo confermano) e sinceramente la cosa non mi fa impazzire

 

2) Il fatto che Altair parli: lo so, sembrerà un cavolata, ma vi giuro che credevo che in tutto il gioco non avremmo sentito una sola parola da parte sua (soprattutto per la sua estrema anonimità), ma già la demo mi ha smentito..

 

Per il resto.. CAPOLAVORO :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul forum ubisoft c'è scritto che sara più potente sulla 360 :dance: :dance: :dance: :loving: :loving:

por que de tal manera amò Dios al mundo, que ha dado a su Hijo unigènito para que todos aquel que en él cree, no se pierdas, mas tenga vida eterna. Giovanni 3: cap. 16
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...