Vai al contenuto

problema connessione wireless


Valefor

Messaggi raccomandati

allora... ho comprato il wi-fi che purtroppo non riesco a far funzionare, il tentativo di connessione si blocca al dns.. il modem che uso è l'Alice W-Gate..adesso volevo provare ad inserire manualmente il dns ma dove lo prendo?? magari la soluzione non è questa sapete come fare?? grazieeeeeeee (cmq ciao a tuttiiii) :ok:

 

raga dai non c'è proprio nessuno che sappia come risolvere la cosa...helpp :bang: :bow:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

allora hai l modem W-Gate di alice giusto??

Tale modem supporta due tipi di protezioni(che permettono il collegamento solo ai pc che possiedono la chiave di protezione)

L'alice w-gate ne supporta due: una è la chiave WPA, quella più moderna, e non supportata dalla console.

La seconda è la WEP meno moderna e supportata dalla console...

Purtroppo per una migliore protezione è impostata automaticamente la prima...

per risolvere il problema basterà andare con il tuo pc su 192.168.1.1 qui clikkare su CONFIGURA (wi-fi) selezionare modifica, ed impostare la chiave WEP...copiala e stampala.

Successivamente accendi la console e vai nelle impostazioni di rete, e cerchi le connessioni disponibili, clikki su quella alice, e inserisci la chiave WEP...

Dopo vai nelle impostazioni di rete della tua console e inserisci password e nome utente...fammi sapere se hai risolto ciauuu :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

allora hai l modem W-Gate di alice giusto??

Tale modem supporta due tipi di protezioni(che permettono il collegamento solo ai pc che possiedono la chiave di protezione)

L'alice w-gate ne supporta due: una è la chiave WPA, quella più moderna, e non supportata dalla console.

La seconda è la WEP meno moderna e supportata dalla console...

Veramente ho lo stesso modem, ho inserito la chiave WPA (quella chilometrica) ed ha funzionata perfettamente! :teach:

 

Non ho fatto altro che: impostare IP, DNS tutto su automatico, poi ho impostato nella sezione PPPoE utente e password e voilà ero connesso al Live. :mrgreen:

 

Unica pecca (che prima con la connessione in altro modo non avevo), quando sono connesso non sono in LAN con il Mac.

 

EDIT: Avete inserito la password SENZA spazi vero? :D

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ho lo stesso modem, ho inserito la chiave WPA (quella chilometrica) ed ha funzionata perfettamente! :teach:

 

Non ho fatto altro che: impostare IP, DNS tutto su automatico, poi ho impostato nella sezione PPPoE utente e password e voilà ero connesso al Live. :mrgreen:

 

Unica pecca (che prima con la connessione in altro modo non avevo), quando sono connesso non sono in LAN con il Mac.

 

EDIT: Avete inserito la password SENZA spazi vero? :D

 

guarda se vedi nelle impostazioni console, non esiste la chiave WPA, infatti se provi a creare tu una connessione di rete wireless vedrai che si può impostare solo la WPA.

A me fino a che non ho impostato la WEP, il wi-fi si faceva rosso, e per un secondo verde, poi rosso per un pò, poi verde...non comunicava con il modem...poi ho inserito la WEP e tt ok. :ok:

Sei sicuro che non sia impostata la WEP, viai sul tuo pannello a 192.168.1.1 efammi sapere :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se vedi nelle impostazioni console, non esiste la chiave WPA, infatti se provi a creare tu una connessione di rete wireless vedrai che si può impostare solo la WPA.

Eh? :??: :drunken:

 

immagino volessi scrivere WEP... :mrgreen: Comunque, quando ho selezionato il network, la console mi ha detto di inserire la chiave WPA, ho inserito la marea di caratteri fornitami da Telecom ed ha funzionato...

 

Domanda? Se fosse stata impostata la WEP, ed io avessi inserito la chiave WPA, non avrebbe dovuto funzionare o sbaglio?

 

Comunque sono sicuro (ho letto il manuale :mrgreen: ) che di default te lo impostano su WPA perché è più sicuro. Su questo ne sono sicuro perché ho dovuto selezionare la voce apposita dal menù a tendina di opzioni di connessione nelle preferenze di sistema del Mac. :teach:

 

A me fino a che non ho impostato la WEP, il wi-fi si faceva rosso, e per un secondo verde, poi rosso per un pò, poi verde...non comunicava con il modem...poi ho inserito la WEP e tt ok. :ok:

Sei sicuro che non sia impostata la WEP, viai sul tuo pannello a 192.168.1.1 efammi sapere :ok:

Stasera controllo e ti faccio sapere, ma sono sicuro al 99% che sia WPA.

 

EDIT: Ti confermo quello detto nel pomeriggio, W-Gate impostato su WPA. :D

http://www.nonsolotaku.it/pictures/Kirirur/config-wgate.png

Modificato da Kirirur
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...