Vai al contenuto

Che modem dovrei comprare per una connesione wireless o ethernet?


goldenboy76

Messaggi raccomandati

Ciao...innanzitutto ringrazio JecKo81 per il consiglio sul modem della robotics USR9108 però volevo chiedere ora qualche informazione in più riguardante questo modello oppure se ve ne siano altri con le caratteristiche di cui ho bisogno e che andrò più avanti ad elencare!!

Essendo il modem/router che comprerò wireless dovrei anche comprare quell'accessorio da collegare alla 360 per farla comunicare senza i cavi ethernet oppure posso continuare ad usare eventulamente un cavo ethernet che si collega al modem della robotics ed alla 360 stessa??Oppure è possibile scegliere tra entrambi i metodi???

Ed infine il modem consigliatomi è provvisto di un accensione sua personale oppure ogni volta devo accendere il pc per alimentarlo come faccio attualmente con il mio modem usb visto che utilizzo una connessione condivisa?? :acc:

 

P.S Eventualmente potete anche consigliarmi altri modem purchè ne sia stata accertata la reale compatibilità con la 360 e accetto consignli anche sulle varie proposte di connettività..tranne quella condivisa visto che non voglio più dover usare il pc acceso!!!

 

Grazie :ok:

Modificato da goldenboy76
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un modem della us robotics (sinceramente non mi ricordo se è lo stesso che hai citato tu... :oops: ) comunque è dotato di una sua alimentazione quindi basta accendere quello... per quanto riguarda la connessione puoi scegliere se fare una connessione ethernet o wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in pratica come fa un modem wireless a trasmettere la sua connessione internet alla console in modo indipendente e con il pc spento???

Sarà che io sono profano in quest'ambito ma avendo sempre utilizzato un comune modem usb che dipende dall'accensione del computer ora che mi appresto a comprare quest'altro modem mi trovo un pò spiazzato e mi sento come si suol dire un pesce fuor d'acqua :rolleyes:

Per cui vorrei sapere se non appena lo compro e lo istallo quest'ultimo dovrebbe autoconfigurarsi da solo secondo i parametri della mia connessione con alice o devo fare qualcosa io???

Ed infine una volta configurato come devo procedere affinchè esso possa dialogare con la 360???

 

Grazie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il router è attaccato alla corrente, quando lo accendi l'antennina inizia a trasmettere, a quel punto accendi la 360 e ti rileva la rete in automatico (almeno dovrebbe). per quanto riguarda la configurazione, se compri quello della usr, devi solo seguire il manuale, niente di difficile :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...speriamo in bene allora visto che sarebbe la prima volta che faccio l'acquisto di un router :whew: eventualmente sai anche quali altri modelli potrebbero andar bene oltre a quello che ho menzionato io???

:ok:

 

 

Visto che ormai mi sei diventato simpatico :ok:

beccati questi 2 link:

 

1) Qui viene trattato tutto e proprio tutto su tiscali 24 mega (tante volte abbandoni Alice)

 

2) Qui invece si parla del USR ROBOTICS il 9108 e il 9107

 

Dagli una letta sono molto interessanti e pieni di spiegazioni ti "apriranno gli occhi", io molte cose le ho scoperte da li...ciao ciao

Modificato da JecKo81
http://img687.imageshack.us/img687/3559/jeckostyle.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 156 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...