Vai al contenuto

Mosse acrobatiche nei giochi di calcio


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, premetto che non ho PES4 e ho solo il demo di fifa 2005, mentre ho il gioco completo e originale di fifa 2004...

 

vorrei chiedervi diverse cose:

 

1) in PES4 è possibile fare mosse acrobatiche, tipo colpo di tacco (in volo), rovesciata in volo, sforbiciata ecc. come succedeva nel mitico fifa 98?

 

2) in fifa 2004 come **** si fanno??c'ho provato in tutte le maniere ma il massimo che riesco ad ottenere è una misera (e brutta e scarna e schifida) mezza rovesciata.

 

3) in fifa 2005 nel demo ho fatto un goal da paura che ha fatto rimanere a bocca aperta i miei amici che erano con me...cross da fascia, tra diversi difensori della squadra avversaria salto con capriola all'indietro, relativo colpo al pallone in rovesciata e GOAAAALLLLL!!! minchia se si potessero salvare i replay dal demo... :roll: la domanda è la seguente...ci sono riuscito nel demo, è possibile farlo anche nella versione finale?

 

4) per finire, vorrei sapere se in uno di questi tre giochi citati (fifa 2004, fifa 2005, pes4) è possibile compiere manovre acrobatiche come scivolata, tuffo di testa (questo l'ho fatto in fifa 2004 una sola volta su 30 ore di gioco...), ecc.

 

ciao :D

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se sei riuscito a fare quel goal acrobatico nella demo, puoi farlo anche nella versione completa, esattamente nello stesso modo (ti devo solo ricordare come l'hai fatto... :mrgreen: )

Per quanto riguarda PES 4, prova a fare la modalità allenamento, magari facendo i calci d'angolo, so che devi spostare il giocatore nella posizione migliore prima di fargli colpire la palla. In base alla sua posizione vedrai che il giocatore si tufferà di testa (se è un pò distante dal pallone) o farà una semirovesciata (se è un pò indietro) o una rovesciata (se è un pò sotto)

Ciao! :wink:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...mi limito alla serie Pes4 perché non frequento quella di Fifa...le acrobazie ci sono tutte (rovesciate, semirovesciate, colpi di testa in tuffo, tiri al volo) ma sono piuttosto rare. Questo non significa una volta in 30 ore di gioco (come ti è capitato in Fifa 2004) ma non più di 10/15 volte in quell'arco di tempo. Poi è anche vero che molte più volte un giocatore fa un movimento spettacolare venendo anticipato da un giocatore della squadra avversaria...la palla non la colpisce, ma lo spettacolo è gradevole lo stesso! Fino all'edizione 2004 avevo sempre giocato a Pes sulla Playstation e lì ti assicuro avevo la memory card piena di goal in semirovesciata e (più raro) in rovesciata (e non ci ho certo giocato un migliaio di ore)...ora che posso sfruttare l'hard-disk dell'Xbox...beh...ti lascio immaginare....

Link al commento
Condividi su altri siti

asd asd :P grazie per le risposte :P

nessuno sa niente riguardo le mosse acrobatiche di fifa 2004, l'unico gioco di calcio di cui per ora dispongo (fino a natale, ovvero fino a che non m'arriva il mitico pes4 :P )?

cmq la rovesciata nel demo di fifa 2005 m'ha gasato veramente molto :evil:

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

fin dal primo PES mi sono sempre specializzato nei tiri da lontano... ma che dico.. LONTANISSIMO!!!

 

mi ricordo come fosse ora nella play che c'era un piccolo trucco per fare goal da lontano... ti posizionavi vicino alla fascia laterale in basso (ma nemmeno troppo vicino) e quando vedevi spuntare dall'alto l'angolino bianco dell'area caricavi tutto il tiro e miravi al secondo palo... gran parte delle volte sbagliavi di brutto però quando riusciva era una cosa da apoteosi... il portiere in salto cicca la palla che si infila mililimetrica nell'angolino del secondo palo... roba da 30 o 40 metri...

 

una volta ero contro un mio amico che ormai distrutto dalla goleada era uscito con il portiere palla al piede... io lo lascio arrivare fino all'area e li lo fermo... qualche passo in avanti e lascio partire il tiro che supera tutti i giocatori in campo e nessuno riesce a recuperare per quanto il tiro risulti lento (bendetta pioggia in campo)... roba da 80 metri!!!!

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...