Vai al contenuto

AIUTO - Connessione a Xbox Live con Alice Gate modem Usb/Ethernet


NOGRA

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti avrei bisogno di aiuto...ho dovuto cambiare il modem usb di alice e mi hanno dato un nuovo Alice Gate modem Usb/Ethernet...

Con il vecchio modem usb collegavo xbox360 e pc tramite cavo di rete alla scheda ethernert del pc e poi facevo la condivisione di internet tramite le propietà della connessione di alice...ora con questo nuovo modem se vado nelle propietà della connessione non è più presente la voce per condividere internet!!!

 

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e mi può dare una mano???

E' giusto che io continui a collegarmi al pc o devo collegarmi direttamente al modem provvisto di scheda ethernet???

 

:shock:

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto che io continui a collegarmi al pc o devo collegarmi direttamente al modem provvisto di scheda ethernet???

io userei questo metodo...così non devi tenere per forza il pc acceso mentre giochi in live :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

A me deve arrivare lo stesso modello a giorni... e pensavo di attaccare l'xbox direttamente alla ethernet del modem. Penso sia il metodo piu' semplice e veloce...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

io userei questo metodo...così non devi tenere per forza il pc acceso mentre giochi in live :ok:

 

cioè a pensarci bene per connettermi a internet devo avere ilo pc accesso però...non credo sia possible.

comunque mi da non riuscito su MTU, ora ho collegato il cavo ethernet al modem e indirizzo IP e DNS sono ok!!!

 

Che cos' è il MTU????

 

A me deve arrivare lo stesso modello a giorni... e pensavo di attaccare l'xbox direttamente alla ethernet del modem. Penso sia il metodo piu' semplice e veloce...

 

 

si però il problema è che con questo nuovo modem sto avendo solo complicazioni...non è semplice come con quello veccchio...con questo non posso condividere la connessione

Link al commento
Condividi su altri siti

devi inserire manualmente anche quelli...e ricordati di disconnetterti dal pc perchè non puoi connetterti con entrambi contemporanemante :ok:

 

ho inserito user name e password e ompostato manualmente indirizzo IP e mi fallisce su indirizzo IP...

se non metto user e password e metto in automatico ip e dnd va ok e si ferma su MTU...

 

ma nessuno ha il modem come ho io??

è quello che forniscono per alice adsl!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sono connesso al live...non come vorrei ma mi sono connesso...

 

Se può essere utile riassumo

 

Alice Gate modem USB/Ethernet

 

a quanto pare non è possible condividere la connessione come con il vecchio modem USB (era la cosa più semplice del mondo...e giustamente hanno cambiato)

 

ora non collego più xbox360 --> PC --> modem USB --> Internet

 

ma DEVO collegare xbox360 --> modem USB/Ethernet --> Internet

 

in pratica collego con cavo ethernet direttamente xbox360 al modem!!!

 

poi inserisco su xbox360 nome utente e password di alice e imposto in automatico IP e DNS

 

e si connette!!! e non c'è neanche una demo dal TGS...

 

quindi non posso più condividere la connessione tra pc e xbox360, o vado su internet con il pc o vado sul live con la 360!!!!

 

ecco perchè non riuscivo a uscirne fuori, continuavo a provare stando connesso con il pc...anche se il blocco che mi dava sull' MTU mi lascia un pò perplesso...

 

Qundi per usare xboxlive devo scollegarmi da internet su pc...e mi pare una grande s*******a!!!

 

Spero che salti fuori un metodo per fare la condivisione come prima comunque grazie a chi mi ha dato una mano!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una stronzata...tu hai un modem, non un router....se vuoi collegare entrambe le connessioni contemporaneamente devi utilizzare un router... :teach:

 

è una stronzata perchè prima potevo farlo senza problemi con il modem usb di alice che avevo senza router...e probabilmente si può fare ancora ma non me ne intendo abbastanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico modo per farlo è attaccare il modem al pc e condividere la connessione...mi sembra strano che non ci sia l'opzione per condividerla....

 

praticamente ora ho su Connessioni di Rete

 

Alice ADSL - connessione a internet (posso condividere) si connette

 

poi sotto ho

 

Connessione alla rete locale (LAN)4 - alice gateway (non posso condividere) si connette

e

Connessione alla rete locale (LAN) - scheda di rete (posso condividere) non si connette

 

è come se la scheda di rete sia esclusa dalla connessione a internet con il nuovo modem, perche me ne crea una in automatico (LAN)4 che non posso cancellare perche allora non mi connette più a internet...

 

se mi dici come si fà ti allego l' il print screen...sembre se ti interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok...fai una cosa....prova a disinstallare alice...tutto quello che hai di alice adsl, se non ricordo male da installazione applicazioni son circa 2-3 file....

 

e prova a reinstallare tutto :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...