Vai al contenuto

Xbox: punti deboli


Messaggi raccomandati

sono convinto che l'xbox non sia in grado di competere con la PS2 solo in un campo:

-giochi su licenza tratti da fumetti...basta pensare a giochi come kenshiro o il piu recente Berserker millenium falcon hen un titolo di notevole impatto sul pubblico nipponico..anche se e' probabile un gioco di dragon ball x xbox dubito che su quel mercato siamo competitivi... :cut:

e pensare che sarebbe un ottimo vantaggio per la "conquista" del giappone...

 

comunque non sono io il capoccia della microsoft...chissa che un giorno...

comunque spero nel titolo dei sammy: darkwacth

 

:ph3ar:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono convinto che l'xbox non sia in grado di competere con la PS2 solo in un campo:

-giochi su licenza tratti da fumetti...basta pensare a giochi come kenshiro o il piu recente Berserker millenium falcon hen un titolo di notevole impatto sul pubblico nipponico...

 

In realtà il problema è diverso: ad Xbox manca totalmente (con pochissime eccezioni) il supporto degli sviluppatori giapponesi. E questo si traduce ovviamente nella mancanza di titoli su licenza di manga ed anime, visto che sono realizzati in Giappone.

 

anche se e' probabile un gioco di dragon ball x xbox

 

Non è probabile, ma sicuro: è già stato annunciato. Un primo timido passo, e spera che la versione Xbox del gioco venda bene, se vuoi che in futuro ci siano altri titoli del genere ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

battere la ps2 in casa sua è un'impresa impossibile. il pubblico nipponico continua (e fa anche bene) a preferire prodotti "propri" e non dell'avversario americano...

 

a me però sinceramente giochi derivanti da fumetti non è che mi interessino molto perchè non li ritengo all'altezza di altri prodotti molto popolari su xbox...

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8) Sono perfettamente d'accordo con Kionar neanche io sono interessano ai giochi derivanti dai fumetti e poi (e lasciatevelo dire da uno che dal 98 al 2003 a giocato solo su PS e PS2) in generale i giochi XBOX sono molto più belli sia come giocabilità che a maggior ragione come grafica (NINJA GAIDEN, FABLE, HALO ecc......)

Alla prox :ok: :ok: :ok:

THE ONE AND THE ONLY

Link al commento
Condividi su altri siti

be se devo lasciare i cartoni animanti alla play station per avere giochi come halo fable e ninja gaiden,son bel felice di lasciarglieli,i giochi solo per xbox son nettamente e dico nettamente migliori rispetto a quelli della ps2...

niente incontri solo scontri!!!

 

xbox 360 è superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

battere la ps2 in casa sua è un'impresa impossibile. il pubblico nipponico continua (e fa anche bene) a preferire prodotti "propri" e non dell'avversario americano...

 

a me però sinceramente giochi derivanti da fumetti non è che mi interessino molto perchè non li ritengo all'altezza di altri prodotti molto popolari su xbox...

be se devo lasciare i cartoni animanti alla play station per avere giochi come halo fable e ninja gaiden,son bel felice di lasciarglieli,i giochi solo per xbox son nettamente e dico nettamente migliori rispetto a quelli della ps2...

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: QUOTO TUTTO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il punto debole dell'xbox sia piuttosto la diffusione.

 

dai ammettiamolo, prima che arrivasse la microsoft nel mondo delle console o avevi la play o avevi la play (lasciando dreamcast e nintendo nel loro crogiuolo..)... cioè dai se 9 tuoi amici su 10 avevano la play (quell'1 rimasto eri proprio tu oppure era lo sfigato di turno che "tanto non gli riesce") tu cosa volevi fare? ti compravi qualcos'altro di incompatibile con meno giochi e dalla qualità nettamente inferiore?

 

la play e stata per lunghissimo tempo praticamente in condizione di monopolio e questo gli ha fornito la possibilità sopratuttutto di inserirsi nelle nostre culture casalinghe, tanto che se uno aveva la play spesso ci teneva ad avere anche la ps2... tanto per rimanere fedeli... per rimanere in famiglia dato che ci si era trovati bene...

 

l'xbox parte svantaggiata da questo punto... il marchio microzozz è rinomato e presente nella stragrande maggioranza dei pc ma comunque non è che goda di grande fama nell'ambiente console...

 

ovviamente tutti noi che abbiamo fatto questo "grande salto nel buio" adesso possiamo dirci "quelli là della misera ps2 non sanno proprio cosa si perdono!!!" però non tutti hanno avuto l'impavidità di farlo e si sentono comunque soddisfatti...

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ok..anchio ero indeciso se prendere ps2 o xbox.. da una parte avevo devil may cry(spero sia scritto giusto :shock: ),armored core e final fantasy dall'altra cosa avevo?la PUBBLICITA' DEL PRIMO GRANDE HALO(n.b. la PUBBLICITA,neanche il gioco) ed era una scelta difficile..poi ho provato halo...fine del dubbio..cmq vi faccio un esempio di gioco tratto da fumetto in modo indiretto DARKWATCH..horror western..segue al 89% la storia di un fumetto, priest(purtroppo sparito dopo il secondo numero :dagger: ) non mi riferisco a fumetti come dragon ball...non interessano neanche a me, parlo di fumetti decisamente piu dark...dai..a chi non piace un'atmosfera dark?e poi si puo' contare su una buona trama se il fumetto era bello cm BERSERKER..poi siete liberi di considerarmi un pazzo rabbioso o cm diavolo( :evil: ) volete ma io la penso cosi :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, pur'essendo io un grande fumettomane, sinceramente non è che mi interessi più di tanto se fanno giochi ispirati ai fumetti, purchè i giochi che escono siano di qualità e con storie originali. Anche perchè, è un dato di fatto, i giochi su licenza sia cinematografica che fumettistica il più delle volte sono qualitativamente scarsi, perchè gli sviluppatori sanno che tanto venderanno comunque ai fan del film o della serie a fumetti di turno.

 

Ai videogiochi chiedo altro che scopiazzare i contenuti di un altro mezzo di comunicazione ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'XBOX E' LA CONSOLE PIU' POTENTE, QUELLA CON I GIOCHI MIGLIORI (HALO, NINJA GAIDEN E FABLE PARLANO DA SOLI, TANTO PER CITARE LE ULTIME USCITE) E, SOPRATTUTTO, NON E' LA CONSOLE DEI BAMBINI CON LE DITA APPICCICOSE CHE "GIOCANO ALLA PLEISTESCION"! DIO BENEDICA LA MICROSOFT, CHE FINALMENTE HA CREATO UNA CONSOLE ADATTA AD UN PUBBLICO ADULTO! :whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

]DIO BENEDICA LA MICROSOFT, CHE FINALMENTE HA CREATO UNA CONSOLE ADATTA AD UN PUBBLICO ADULTO! :whip:

 

oddio questa me la sono persa!!! quando è che è uscita una console a luci rosse??????????? LA VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOO *sbava*

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, pur'essendo io un grande fumettomane, sinceramente non è che mi interessi più di tanto se fanno giochi ispirati ai fumetti, purchè i giochi che escono siano di qualità e con storie originali. Anche perchè, è un dato di fatto, i giochi su licenza sia cinematografica che fumettistica il più delle volte sono qualitativamente scarsi, perchè gli sviluppatori sanno che tanto venderanno comunque ai fan del film o della serie a fumetti di turno.

 

Ai videogiochi chiedo altro che scopiazzare i contenuti di un altro mezzo di comunicazione ;-)

 

inoltre dopo aver comprato la licenza per fare un gioco originale, i soldi rimasti per lo sviluppo sono mooooolti meno... altrimenti potrebbero uscire anche dei giochi di qualità..

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8) Full Metal Killer . Ha scritto,

 

parlo di fumetti decisamente piu dark...dai..a chi non piace un'atmosfera dark?e poi si puo' contare su una buona trama se il fumetto era bello cm BERSERKER.

 

Anche io seguo le vicende di GATSU e soci (anche se untimamente N°51 52 53 mi stanno lasciando un pò perplesso ) e non mi dispiacerebbe vedere un gioco ambientato in quel mondo, ma se averlo vuol dire abbassarsi a comprare un prodotto scarso per non dire brutto (come è successo a me per le avventure di JO JO qualche anno fa) ne faccio volentieri a meno

Ciao alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me le marche giapponesi come la konami stanno proprio sul ****....quest'ultima poi la lasciamo proprio lì dov'è...la microsoft deve avere pagato una cifra ESORBITANTE per far si che vada arrivi sulla xbox, nn oso immaginare quanto abbia pagato per fargli mettere il live...e dopo tutto ciò, esce un prodotto che si vede lontano un miglio è stato convertito in fretta e furia! ragazzi pensateci...ok, giocabilità ottima ecc., ma la grafica FA VERAMENTE PENA, è molto meglio quella di FIFA (che nn ha 3.000 giocatori ufficiali, ma 15.000!!!), e il bello che molti gridavano al miracolo che su xbox non lagga!!! Ridicolo se un gioco su xbox lagga vuol dire che

 

1) è Half-Life 2 portato su xbox senza diminuzioni di grafica

2) è un titolo di ****

 

quindi non mi venite a dire che hanno fatto molto per migliorare la grafica (anzi, ditemi...che hanno fatto?Di certo nn hanno fatto assolutamente nulla per gli scatti perché a quello ci pensa l'xbox, per il resto poligoni ecc. sono rimasti invariati).

 

Poi, il Live, ovvero l'altra grande novità dell'xbox - la grafica sarebbe dovuta essere la prima, ma nn hanno fatto esattamente centro... - , è penoso...se nn giochi con degli italiani ti lagga come se ci fossero 50 giocatori in partita...ora ditemi, come mai giocando a star war battlefront (che ha 16 giocatori su schermo, anche lui nn ha una grafica incredibile ma in compenso ha dei campi di battaglia incredibilmente estesi) nn si vede un singolo lag?

 

infine, la tanto celebrata giocabilità è anche su xbox minata da un problema nn irrilevante....la scomodità nel fare le finte, colpa di un utilizzo del controller penoso (i tasti bianco e nero sono irraggiungibili nel vecchio controllo, e nell'S sono considerati cmq pulsanti secondari) è veramente incredibile....

 

Resta senza dubbio che è un gioco incredibilmente divertente ed appagante, realistico ecc...non per niente l'ho chiesto a Natale :P però ciò per farvi notare come le potenzialità xbox sono state utilizzate proprio male.

 

Oltre alla Konami, tutte le altre case giapponesi hanno una specie di antipatia per l'xbox proprio insopportabile (perché noi amiamo loro, mentre loro nn sopportano noi???) eccetto un'unica, grande casa: la Tecmo. La Sega anche pare essere piuttosto neutrale, ma forse perché la playstation ha distrutto più o meno il suo fantastico dreamcast....nonostante fosse più potente della console sony, quindi si è schierata con l'xbox perché si è ripresentata la stessa situazione, anche se ora lentamente si sta ridimensionando (specie in nord america).

A dire il vero, la Capcom ha fatto una strana cosa: ha dato in esclusiva a Xbox i due fantastici Steel Battalion (che ovviamente hanno venduto un **** :P )...dopo questo, ci sono state pochissime esclusive, e più o meno nessuna degna di nota. Le spiegazioni possibili sono poche: o Microsoft ha sborsato una cifra incredibile, o la Capcom ha capito che un titolo del genere su PS2 nn sarebbe potuto essere realizzato.

 

Boh ho sparato tutte le idee che avevo in testa senza alcun ragionamento, nn ricordo manco qual'è il topic iniziale :P

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

la Capcom ha capito che un titolo del genere su PS2 nn sarebbe potuto essere realizzato.

 

In effetti SB doveva essere un'esclusiva della p2, ma poi hanno visto che non girava proprio benissimo (cfr. una ****) e allora giocoforza l'hanno reso esclusiva forzata per xbox (impossibile fare altrimenti dopotutto).

Le cose cambieranno con la nuova generazione di console...

(è un pronostico)

 

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

se un gioco su xbox lagga vuol dire che

 

1) è Half-Life 2 portato su xbox senza diminuzioni di grafica

2) è un titolo di ****

 

Sinceramente non trovo che l'xbox sia questo granché. E' sicuramente meglio della concorrenza (oddio, dopo aver visto l'ultimo metroid "comincio" ad avere qualche dubbio), ma ha pure lei i suoi bei limiti e problemi di scattosità. Tutto dipende da quanto spingono i programmatori (vedi sudeki).

Senza dimenticare che l'xbox per mostrare le sue prodezze audiovideo deve rinunciare a giochi con uno sviluppo più maturo. Per chiarire meglio top spin è il top dei giochi di tennis, ma tolta la grafica non è che si discosti molto da virtua tennis. Lo so, è un gioco di tennis in fondo, ma questo discorso si può applicare su moltissimi titoli appartenenti a tutti i generi: io vedo un abbellimento della specie più che un'evoluzione della stessa.

Sinceramente preferirei che le potenzialità della macchina non fossero tutte concentrate sul mero aspetto esteriore dei giochi. Mah, forse la x non ha abbastanza ram.

 

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...