Vai al contenuto

Storie di "Mezza Vita" vissuta...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

volevo sollevare brevemente la questione Half Life 2, perchè, secondo me, proprio di "questione" si può parlare.

 

Innanzi tutto ci tengo a dire che il gioco è qualcosa di stupefacente ed è valsa la pena l'enorme attesa di tutti. :mrgreen:

 

PERO' le famose "contromisure" che la Valve ha adottato contro la pirateria (giustissime per carità) hanno complicato non poco la mia vita.

 

Tanto per cominciare ho dovuto munirmi dui ADSL perchè il mio misero modem analogico 56K non riusciva a scaricare l'enormità di megabyte di cui il gioco necessita per completare l'installazione.

 

In più OGNI volta che voglio giocare mi devo connettere ad internet per far partire il gioco. :evil:

 

Dunque, la questione è:

secondo voi, quando HL2 uscirà su Xbox, ci saranno tutte queste rogne a cui badare? Qualcosa tipo: "se vuoi giocare, connettiti a Live e spendi tot Euro per autenticare il gioco"... Chissà...

 

Vorrei la vostra opinione al riguardo.

 

A tutti, un sincero grazie e tanti auguri di buone feste :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la questione è:

secondo voi, quando HL2 uscirà su Xbox, ci saranno tutte queste rogne a cui badare? Qualcosa tipo: "se vuoi giocare, connettiti a Live e spendi tot Euro per autenticare il gioco"...

 

Non credo, o almeno spero di no :ph3ar:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la questione è:

secondo voi, quando HL2 uscirà su Xbox, ci saranno tutte queste rogne a cui badare? Qualcosa tipo: "se vuoi giocare, connettiti a Live e spendi tot Euro per autenticare il gioco"... Chissà...

 

Direi proprio di no: la mossa di Valve è stata dettata dalla volontà di arginare il più possibile il fenomeno degli account pirata, per quanto poi la strategia sia andata a scapito dei possessori del gioco originale.

 

Su xbox, il servizio live è da questo punto di vista già blindatissimo (direi che è praticamente impossibile giocare on-line senza una copia originale del gioco), pertanto ogni alto accorgimento da parte di Valve sarebbe inutile.

 

Francamente dubito anche si renda necessario attivare il gioco single-player via Live, perchè altrimenti taglierebbero fuori già un buon 70% di possibili acquirenti (già, gli utenti Live sono ancora una minoranza del totale...).

 

In ogni caso, non credo che avremo fra le mani una versione xbox del gioco ancora per un po'....

http://www.ondanera.net/mxwalls/scarab_signs.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...