Vai al contenuto

PES4 gioco stupendo


Jalen

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho dissipato i miei dubbi su PES 4 comprandolo per Natale.

Devo ammetterlo, anche se ero riluttante - odio la konami, con la K minuscola apposta! :P - a farlo, ma è davvero un gioco pauroso.

 

Volevo porvi alcune domande riguardanti questo capolavoro.

 

Innanzitutto, preannuncio che il mio disco continua a far casini (lo cambierò domani): ogni due secondi mi dice "il disco potrebbe essere danneggiato, controllare che non sia sporco e bla bla bla...". Comunque, vorrei sapere innanzitutto se si può creare le coppe/campionati....per esempio, dato che non c'è la champions league, vorrei poterla creare da me. Ho letto qualcosa sulla Coppa Konami, che sarebbe più o meno personalizzabile....è quello il metodo?

 

Poi, vorrei sapere se la coppa WEFA presente nella Master League sia la controparte senza licenza della vera Coppa Uefa. Vorrei sapere inoltre che è questa coppa Uefa, dato che nn sono un fanatico del calcio e ne so veramente poco.

 

Continuo....è possibile creare da 0 delle squadre? Cioè mi piacerebbe inserire ogni tanto delle squadre nuove tra quelle che non sono presenti inizialmente, magari del campionato americano, o di quello portoghese.

 

E ancora: come diavolo si fanno le acrobazie? Ho provato per due ore sull'allenamento del training del corner la rovesciata (o capovolta, come dir si voglia) colpendo in tutte le maniere, e non ci riesco proprio....m'è riuscito a malapena una mezza rovesciata, sicuramente d'effetto, ma voglio arrivare alla mia preferita -la capovolta....

 

Continuando....non so perché, ma nell'allenamento libero, non in partitella, quando oltrepasso la metàcampo avversaria, passandola a qlcn altro DAVANTI a me mi fischia l'arbitro...e fà battere una punizione ad un giocatore non della mia squadra. Io ho pensato che fosse il fuorigioco, ma anche disattivandolo mi fà la stessa cosa.

 

Altre due domande: sul manuale, esattamente a Pagina 15, dice: "Calci piazzati. Calci d'angolo:

rasoterra = premere Tasto direzionale giù + B.

a effetto = premere Tasto direzionale giù + B".

 

Come potete notare, si deve premere la stessa combinazione di pulsanti per tutti e due gli effetti. Siccome per me sono importanti entrambi, vorrei sapere se c'è un errore (a dire il vero ne sono sicuro al 90%), e quale combinazione deve sostituire o l'una o l'altra. Inoltre, sempre riguardo le mosse effettuabili, ho un problema con "L'allenamento Situazione": sono arrivato al "Tenta tiri diversi", e lì devo fare l'ultima della categoria....non ricordo il nome della mossa, ma è qualcosa tipo "foglia rotante". In pratica, dice che devo premere il pulsante X appena la palla tocca terra. Nell'esempio, però, fà vedere chiaramente che il calciatore la tocca sul secondo rimbalzo, e appena prima che tocchi terra. I problemi sono 2: 1), c'è un errore. 2) non dice su che rimbalzo devo premere X. Cmq, c'ho provato in tutte le salse e non ci sono riuscito....mi dite magari qualche trucco per eseguirlo + semplicemente? :P

 

Poi, avete presente l'allenamento situazione riguardante il primo dribbling? Si tratta di tenere il corpo, durante il dribbling, nella stessa direzione...io ci riesco benissimo a farlo, solo che poi continua a fare lo stesso particolare dribbling continuamente, e per farlo smettere devo fermare il giocatore. In pratica, è come se arrivato a metà dribbling corretto, mi impallo...continua a passarsi la palla tra i piedi come dovrebbe fare, ma non riesco a farlo smettere :D

 

Non ricordo le altre domande che devo fare :D ah me ne è venuta una in mente: quanto costa l'adattatore per il controller PS2?

 

Ciao!

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmm io ti posso rispondere solo ad uno dei tanti quesiti:

 

allora io l ho chiamo il big one: quelle che tu chiami acrobazie ti capiteranno solo una volta fino a quando ci giocarai, il gol di rovesciata capiterà molto ma molto raramente propio perche nn cè un tasto per farlo, e quando lo farai mi raccomando salvalo erche nn lo farai piu, su fifa è molto piu facile farle certe magie, perche ci sn combinazioni ben predefinite, e vedevi giocatori che anche senza palla piroettavano come bruce lee, il fatto è che per fare per esempio una rovesciata nn dipende tanto dai tasti:

1 ti devi trovare in una posizione ottimale

2 la palla a mezza altezza giusta

3 e di conseguenza il giocatore giusto sotto la sfera

4 and the last but not the list tanto ma tanto kulo

 

 

poi mettici che in area nn ci sei solo tu

 

molto piu facili sono le semi rovesciate e comuni doppi passi tunnel , scambi veloci triangolazioni "cucchiai" etc etc perche gia predefinite

 

 

cmq ci son azioni che nn ti riusciranno mai per motivi reconditi:

ci sono cose che l uomo nn deve sapere :ph3ar:

Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8) Ciao Jalen hai posto davvero molte domande ma per quanto riguarda creare una o molte squadre dal nulla si è possibile non so il numero però e inoltre non si può creare un campionato ex novo come vuoi fare tu o almeno io non ci sono riuscito inoltre creare un intera squadra è davvero lungo per ogni giocatore devi inserire un fottio di dati ma se vuoi

per le acrobazie ti posso solo dare un personalissimo consiglio allenamento allenamento allenamento allenamento allenamento che dire divertiti se ti servono dati sui nomi delle squadre degli stadi ecc. ecc. da modificare fammi sape

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8) ho sempre sostenuto che le sorelle sono perspicaci fin da piccole e poi si sa le femmine si sviluppano prima dei maschi

Scherzi a parte se non ti piace PES4 vorrei sapere quale è il tuo gioco di calcio preferito se esiste sperando non sia FIFA perchè negli ultimi anni tutte le innovazioni in positivo di FIFA le hanno copiate o quasi da PES licenze a parte

Non è una sfida ma solo un confronto di opinioni

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo a quella specie di "mossa" chiamata foglia morta rotante, che si apprende durante le situazioni allenamento (precisamente, nell'ambito chiamato prova tiri diversi) nessuno ne sà qualcosa?

 

cmq chenpho se mi dicessi un buon sito dove trovare una guida a PES 4 sulla tattica - perché non essendo un fanatico certe cose proprio non le ho capite - mi faresti un piacere immenso :P

 

ciao e grazie !

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8) Ciao Jalen per quanto riguarda il tiro a foglia morta io lo eseguo sui calci di punizione molto vicini alla porta ( 17-20mt) semplicemente quando dosi il tiro tieni la levetta di SX o (io la chiamo croce) il comando analogico premuto verso il basso (verso di te)

Il giocatore esegue una traiattoria di tiro più accentuata fammi sape se ti sono stato utile.

Per il sito vedo che ti hanno già risposto quindi

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...