Vai al contenuto

KOTOR II SI o NO?


Messaggi raccomandati

SCND me si, anke xk IGN (x me una buona fonte) ha detto k era ancora meglio del 1° e ce ne voleva...

 

ma vedendo come la pensi tu , snke sl su halo2 e sc2 nn so se va bene per te k nn adori i seguitik nn hanno grandissimi cambiamenti...

se invece come me vuoi vivere "solo" una grandissima avventura virtuale nel fantastico mondo di star wars allora tieni un pò di soldi da parte x l'11 febbraio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gian: se in un gioco cerchi l'innovazione a tutti i costi e vuoi che ti stupisca con una giocabilità inedita, allora KOTOR 2 non fa per te. Il motere di gioco è lo stesso del primo, e la grafica identica, quello che cambia è la storia e qualche dettaglio di giocabilità. Se invece sei un appassionato di fantascienza ed rpg e ti va di vivere un bella storia sorvolando sul fatto che utilizza un motore vecchio di un anno, allora credo che sicuramente sia da prendere ;-)

 

Uomo avvertito... :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8) Avete centrato perfettamente il problema il mio dubbio è propio quello avendo impiagato ben 55 ore per terminare il primo anche se mi sono veramente divertito ( il lo finito al 15 di novembre 2004) non vorrei provare troppo un senso di deja vu ( spero si scriva così)

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia è diversa, i personaggi sono diversi. Se riesci a superare il fatto che la tecnologia alle spalle del gioco è la stessa, il senso di deja cu non lo proverai di certo. Insomma, se lo giochi solo per vivere una bella avventura anzichè cercare la killer app a tutti i costi, credo che non dovrebbe deluderti. Poi bisogna vedere anche la qualità della storia ovviamente, ma in giro mi sembra che se ne parli molto bene...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho provato il primo, ma nn l'ho finito (l'ha invece finito mio fratello). Cmq, da quel che ho potuto osservare la trama era piuttosto scarna di colpi di scena, il combattimento a turni (e nn mi piace affatto), si laggava spesso e la grafica poteva essere migliorata. Ah dimenticavo, i combattimenti erano incredibilmente ripetitivi (alla fine avevi 10 mosse, ma ne usavi sempre solo 3-4, che erano equivalenti come risultati...come dire: tanta potenza, o tanti colpi?Risultati =, quindi ripetitività).

 

Sul 2 nn esprimo giudizi, mi limito semplicemente a citare la gaff di neural ("deja cu" troppo lolloso!) e a consigliare a gian di scrivere in maniera più comprensibile perché giuro che ho letto a fatica :P

 

ciao!

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8) A me il primo era piaciuto tantissimo e come tutti i giochi di ruolo la trama era per me la cosa più importante ( e di roba da leggere ce n'era ) il mio dubbio era quello trovare un gioco che come gameplay e grafica fosse praticamente uguale ma con una storia in grado di reggere il confronto con il primo ma grazie a voi ora ho le idee più chiare e ovviamente aspetterò con ansia la vostra recensione

Grazie (in ogni caso qualsiasi altro suggerimento è ben accetto).

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, da quel che ho potuto osservare la trama era piuttosto scarna di colpi di scena

 

Ehm. 'Nzomma. :roll:

Diciamo che ti sei dato da solo la motivazione:

 

nn l'ho finito
I colpi di scena direi che non mancavano affatto e la trama era tutt'altro che scarna.. anzi, di carne al fuoco ce n'era davvero parecchia.

Probabilmente se tu fossi andato un po' più avanti nel gioco te ne saresti accorto ;)

IMHO l'unica vera pecca di quel gioco è il fatto che, pur essendo ambientato 4000 anni prima della più celebre saga, le ambientazioni ricordino molto (e forse troppo) da vicino quelle di 4000 anni più tardi.. sembra cioé che in quattro millenni non sia cambiato quasi niente, dal punto di vista della tecnologia, degli edifici, delle infrastrutture.. etc.

Mi ha lasciato un po' un retrogusto di "errore storico", non so se riesco a spiegarmi..

 

il combattimento a turni (e nn mi piace affatto)

Beh, è un RPG ;)

A me invece è piaciuto parecchio il sistema "misto" che si sono inventati.. molto efficace e adatto a diverse preferenze di gioco, sia per il giocatore più "tattico" (che mette in pausa ad ogni attacco e contrattacco per studiare la strategia migliore) che a quello più impulsivo..

 

si laggava spesso
Ah, perché, ci hai giocato online? :roll:

 

Ah dimenticavo, i combattimenti erano incredibilmente ripetitivi (alla fine avevi 10 mosse, ma ne usavi sempre solo 3-4, che erano equivalenti come risultati...come dire: tanta potenza, o tanti colpi?Risultati =, quindi ripetitività).

Beh, secondo me questa è una scelta tua (dettata forse anche dal livello di difficoltà cui lo giocavi)

Le mosse, e le possibili combinazioni, superavano di un bel po' le dieci che citi tu, e personalmente usavo tutto il possibile. Esistevano molti modi differenti di affrontare uno stesso incontro, a seconda della posizione, della distanza, dell'arma al momento equipaggiata..

 

Ma alla fine sono opinioni, a me è piaciuto e giocherò sicuramente anche il secondo (Ebon Hawk, arriiiiivooo :mrgreen: ), anche se da un punto di vista prettamente tecnico non ci sono state poi molte evoluzioni, tu probabilmente non ci giocherai, non essendoti piaciuto il primo.

 

Ma del resto a me giochi come Halo2 non piacciono, quindi non faccio troppo testo ;)

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

i, mi limito semplicemente a citare la gaff di neural ("deja cu" troppo lolloso!) e a consigliare a gian di scrivere in maniera più comprensibile perché giuro che ho letto a fatica ;)

 

ciao!

 

quoto questo. :rotfl: :rotfl:

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

si laggava spesso

Ah, perché, ci hai giocato online? :roll:

 

Ne approfitto per correggere un errore che ho visto fare spesso qui da Jalen ma credo anche da qualcun altro: ragazzi, il termine "Lag" è riferito solo al gioco online, e sta ad indicare tecnicamente i ritardi di comunicazione tra la macchina del giocatore e la macchina che fa da server. Il Lag c'è sempre, in quanto le comunicazioni non sono mai istantanee, solo che a volte è impercettibile e consente di giocare fluidamente, mentre altre volte è talmente alto che si vedono gli altri giocatori saltare da una posizione all'altra, e quindi si dice che c'è Lag.

 

Per quanto riguarda il gioco in single-player, non si parla di lag ma semplicemente di cali di frame-rate: la cpu non ce la fa a gestire determinate scene, perchè troppo piene di oggetti e probabilmente anche perchè i programmatori non hanno ottimizzato adeguatamente il codice, e quindi si notano dei vistosi cali di frame-rate, tutto si muove a scatti. :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...