Vai al contenuto

Rete wireless non rilevata...aiuto!


tecno_jack

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un grosso problema!!

Oggi ho comprato l'adattatore wireless per la 360, arrivo a casa, lo installo senza problemi ma...quando vado a fare la ricerca della rete non la rileva!! Ho un router Belkin che con il notebook funziona benissimo, per la verità il router è al primo piano e la 360 al piano terra. Comunque il notebook al piano terra proprio dove si trova la 360 va come una scheggia!! proprio non riesco a capire, cosa può essere?? Aiutatemi :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

inserisci i dati manualmente nella 360 :teach:

 

Purtoppo ho già provato...metto il nome della rete, la password WPA, e alla verifica delle impostazioni si blocca alla voce 'rete wireless' dicendomi: non connesso! In queste cose sono abbastanza ferrato ma stavolta non so proprio che fare!! :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...strano....

 

allora...mi ricorda la prima volta che ho installato il wireless..

 

mi ricordo che la 360 non trovò nessuna rete wireless e io gli diedi manualmente il nome della connessione e la trovò immediatamente... :whew:

 

poi ho inserito ip dsn etc etc e va che una meraviglia :ph34r: :ph34r:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...strano....

 

allora...mi ricorda la prima volta che ho installato il wireless..

 

mi ricordo che la 360 non trovò nessuna rete wireless e io gli diedi manualmente il nome della connessione e la trovò immediatamente... :whew:

 

poi ho inserito ip dsn etc etc e va che una meraviglia :ph34r: :ph34r:

 

uguale a me... all'inizio niente ma poi ho messo i dati manualmente e tutto ha funzionato

 

sicuro di aver messo tutti i dati giusti??

Link al commento
Condividi su altri siti

come primo consiglio ti direi di portare la console vicino al router e verificare se funziona,io ho un portatile, collegato in wi-fi, posso portarlo ovunque in casa, e funziona benissimo, mentre la console ad una certa distanza non mantiene il segnale, evidentemente il wi-fi non riesce a mantenerlo.

Provato questo, se dovesse persistere il problema siccome mi sembra che la console non supporti il WPA, (io stesso ho dovuto impostare il WEP perchè non mi riconosceva il modem) prova ad impostare la WEP e fammi sapere... :ok:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come primo consiglio ti direi di portare la console vicino al router e verificare se funziona,io ho un portatile, collegato in wi-fi, posso portarlo ovunque in casa, e funziona benissimo, mentre la console ad una certa distanza non mantiene il segnale, evidentemente il wi-fi non riesce a mantenerlo.

Provato questo, se dovesse persistere il problema siccome mi sembra che la console non supporti il WPA, (io stesso ho dovuto impostare il WEP perchè non mi riconosceva il modem) prova ad impostare la WEP e fammi sapere... :ok:

 

Ok, proverò a fare questo tentativo poi vi farò sapere....speriamo!! :ok:

 

 

uguale a me... all'inizio niente ma poi ho messo i dati manualmente e tutto ha funzionato

 

sicuro di aver messo tutti i dati giusti??

 

 

A me gli unici dati che chiede sono il nome della connessione ed una eventuale password di protezione (c'è la possibilità di scegliere sia la WPE che la WPA). Per il resto (tipo IP, DNS ecc) lascio tutto in automatico, no? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si adesso fai il tentativo in automatico, poi si vede, però prima di impostare il wep, prova ad avvicinare la console al router,il wi-fi 360 non è potente come quello nei portatili :ok:

 

 

Fatto!! non supportava la crittografia WPA. Adesso la vede!! :whew: Grazie valefor!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...