Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Almeno qualcosa della Ps3... vuol dire che perora lì non ha successo :fischio:

al momento in giappone è il nintendo DS che (giustamente) spopola,poi vedrai che tra qualche mese ci saranno anche titoli PS3 in classifica....

 

beh per quanto riguarda la 360 invece siamo in "territorio nemico" o no? :mrgreen:

http://card.mygamercard.net/IT/recessed/alberto21.png

 

http://nexgenwars.com/images/x360_forum2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giappone è una terra difficile da conquistare...ma con l'uscita dell'anime di blue dragon, qualcosa potrebbe muoversi, un passo per volta...

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giappone è una terra difficile da conquistare...ma con l'uscita dell'anime di blue dragon, qualcosa potrebbe muoversi, un passo per volta...

300.000 copie vendute dopo 2 settimane dal lancio...boh e si sono pure dichiarati soddisfatti ...mah io penso che qua minimo minimo venderaà tra europa ed america almeno 1.000.000 solo al lancio.

non c'è nulla da fare il mercato jappo è mooolto particolare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

da Consolenetwork:

 

Dopo aver decretato una partenza record nel Regno Unito con 165.000 unità vendute in due giorni, come riportato da Chart Track, risulta oggi che le vendite della PlayStation 3 sono cadute brutalmente nella sua seconda settimana. L'istituto, infatti, ha appena annunciato che la PS3 ha visto le sue vendite abbassarsi dell'82% nel Regno Unito, percentuale che rappresenta solamente 29.700 unità supplementari vendute. Un rallentamento nella seconda settimana non ha nulla di stupefacente nel suo piccolo, tuttavia è piuttosto preoccupante che in presenza di innumerevoli console sugli scaffali dei negozi la domanda sia crollata così all'improvviso.

 

effettivamente in giro ce ne son davvero tante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i fan sfegatati evidentemente sono finiti! Ormai la gente è stufa di spendere molto per una console secondo me ed è per questo che un calo immediato delle vendite era più che prevedibile. Staremo a vedere, ma probabilmente le vendite ritorneranno a livelli normali nel periodo natalizio, in cui ci saranno sicuramente delle offerte come bundle e piccoli cali di prezzo. Il problema è che la cosa si farà più ardua per sony quando usciranno Halo3 & Co. su 360! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso si dovrà aspettare fino a natale per vedere le vendite ps3 risalire?

Ora che ho capito la frase... beh direi di sì :whew:

 

Forse non è detto:

 

Il quotidiano economico giapponese Nikkei ha pubblicato una recente analisi dell'istituto Nomura riguardante i dati di vendita della console Sony. Secondo quanto riportato, l'analisi prevede una riduzione del prezzo di PlayStation 3 entro la fine dell'anno per recuperare il distacco dalle console concorrenti.

Secondo Nomura il segno più evidente dell'insuccesso della console è la vendita di solamente 3 milioni di console rispetto ai 6 milioni di unità prodotte nel corso degli ultimi mesi. Per riuscire ad aumentare le vendite di PlayStation 3 l'azienda giapponese potrebbe quindi ricorrere all'arma della riduzione del prezzo o proporre al più presto titoli che aumentino l'interesse del pubblico.

 

Naturalmente Sony non ha confermato la voce, nè tantomeno ha voluto lasciare dichiarazioni a proposito dell'accusa degli analisti di non offrire un parco giochi interessante tale da invogliare il pubblico all'acquisto di PlayStation 3.

L'unica risposta al proposito da parte di Sony è che la console nei prossimi mesi sarà in grado di fare "faville", ma gli analisti sono poco fiduciosi in proposito.

Vedremo se le previsioni degli analisti, ma soprattutto le promesse di Sony, diventeranno realtà...

 

fonte:http://www.gamestar.it/showPage.php?templa...s_articolo.html

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sony ha annunciato di aver venduto 800'000 PS3 in Europa in meno di un mese dal lancio, avvenuto lo scorso 23 Marzo.

commemnto: direi non male per un flop no?????????

 

fonte spaziogames.

attendo fonti ufficiali...mi viene al quanto difficile fidarmi distribuiti dalla sony.

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

attendo fonti ufficiali...mi viene al quanto difficile fidarmi distribuiti dalla sony.

 

 

guarda che e' sony che da il num di console vendute alle tue fonti specializzate, che poi si vantano di avere super mega informatori e negozi sotto le loro direttive..........ma andassero :ph34r: a........... sti pinco pallini. :rotfl: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che e' sony che da il num di console vendute alle tue fonti specializzate, che poi si vantano di avere super mega informatori e negozi sotto le loro direttive..........ma andassero :ph34r: a........... sti pinco pallini. :rotfl: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

caro giovanni mi togli una curiosità, ma ami i videogiochi oppure sony ti passa lo stipendio a fine mese per fare propaganda, sembri una persona adulta, inteligente che conosce benissimo l'informatica, il mondo dei games e per di più sei di napoli (come me cosa fondamentale) ma non riesco a capire perchè vuoi difendere la ps3 come se ti toccassero un qualcosa di troppo caro, io penso che persone grandicelle come noi e che giocano da più di due decenni e mezzo (almeno parlo di me) debano vedere le cose con una certa obiettività, invece vedo che tu litighi (nel senso del confronto di idee, sia ben chiaro, un po con tutti), sembra che ti ostini a voler far sembrare la ps3 la macchina da gioco migliore e per far questo ti attacchi a delle differenze ridicole che un casual gamer non noterà mai. io penso che ci sia poco da discutere sull'argomento, se vuoi usare la ps3 per vedere anche i film in hd allora è un acquisto conveniente (anzi direi che al momento è quasi la motivazione principale altrimenti reputo l'acquiato sempre prematuro per i giochi in uscita al momento) ma converrai con me (visto che sono i numeri a dirlo) se vuoi una macchina da gioco a buon prezzo (300 0 400 euri) e con un offerta nell'immediato più vasta e di qualità superiore ti acquisti una 360. tutto il resto sono più o meno cretinate che alla grande maggioranza delle persone non interessa minimamente. Sony ha semplicemente sperato che la gente fosse così imbecille da credere che questo bluray sia indispensabile mentre alla vera massa vanno più che benissimo i normali dvd e considerano una console principalmente una macchina da gioco e quindi tranne i veri appassionati di homevideo i giocatori non giustificano i 600 euro richiesti, mettendo dei titoli di lancio che definirei meno che sufficienti, la concorrenza più fornita e più conveniente. per un casual gamer sony chiede un atto di fede (anche se con grandi garanzie visto la storia del marchio) ma sinceramente una donazione di 600 euro mica la possono fare tutti, c'è chi come me che aspetta di vedere concretamente e un eventuale taglio di prezzo per affiancare alla 360 una fiammante ps3 ma al momento la massa continua a giocare con la ps2 tranquillamente.

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che e' sony che da il num di console vendute alle tue fonti specializzate, che poi si vantano di avere super mega informatori e negozi sotto le loro direttive..........ma andassero :ph34r: a........... sti pinco pallini. :rotfl: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

se sono le cifre che ha passato per ora sony allora possiamo stare freschi...per ora prendo il dato cn le pinze...per me la ps3 può vendere nn m cambianulla però voglio i dati su carta.

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui la notizia dice che sono quasi 800.000 console:

 

Howard Stringer, CEO di Sony Europe, ha comunicato che la PlayStation3 è vicina alla quota delle 800.000 console vendute nel vecchio continente.

 

fonte: http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=34004

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto sony è a otto milioni di console da xbox360 i negozi abbondano di ps3 invendute, in america e giappone le vendite di play 3 sono ridicole... già aspetto fonti ufficiali :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

caro giovanni mi togli una curiosità, ma ami i videogiochi oppure sony ti passa lo stipendio a fine mese per fare propaganda, sembri una persona adulta, inteligente che conosce benissimo l'informatica, il mondo dei games e per di più sei di napoli (come me cosa fondamentale) ma non riesco a capire perchè vuoi difendere la ps3 come se ti toccassero un qualcosa di troppo caro, io penso che persone grandicelle come noi e che giocano da più di due decenni e mezzo (almeno parlo di me) debano vedere le cose con una certa obiettività, invece vedo che tu litighi (nel senso del confronto di idee, sia ben chiaro, un po con tutti), sembra che ti ostini a voler far sembrare la ps3 la macchina da gioco migliore e per far questo ti attacchi a delle differenze ridicole che un casual gamer non noterà mai. io penso che ci sia poco da discutere sull'argomento, se vuoi usare la ps3 per vedere anche i film in hd allora è un acquisto conveniente (anzi direi che al momento è quasi la motivazione principale altrimenti reputo l'acquiato sempre prematuro per i giochi in uscita al momento) ma converrai con me (visto che sono i numeri a dirlo) se vuoi una macchina da gioco a buon prezzo (300 0 400 euri) e con un offerta nell'immediato più vasta e di qualità superiore ti acquisti una 360. tutto il resto sono più o meno cretinate che alla grande maggioranza delle persone non interessa minimamente. Sony ha semplicemente sperato che la gente fosse così imbecille da credere che questo bluray sia indispensabile mentre alla vera massa vanno più che benissimo i normali dvd e considerano una console principalmente una macchina da gioco e quindi tranne i veri appassionati di homevideo i giocatori non giustificano i 600 euro richiesti, mettendo dei titoli di lancio che definirei meno che sufficienti, la concorrenza più fornita e più conveniente. per un casual gamer sony chiede un atto di fede (anche se con grandi garanzie visto la storia del marchio) ma sinceramente una donazione di 600 euro mica la possono fare tutti, c'è chi come me che aspetta di vedere concretamente e un eventuale taglio di prezzo per affiancare alla 360 una fiammante ps3 ma al momento la massa continua a giocare con la ps2 tranquillamente.

 

 

hai perfettamente ragione su tutto , le cose che non sopporto sono l'andare contro la la ps3 ormai per patito preso da parte di certe persone. se noti nei miei interventi si parla solo di ps3 non ho mai detto la 360 e' orrenda anche perche' avendola credo sia un'ottima macchina.

non sono mai andato nei post della 360 a dire che cio' che dicevano sulla 360 erano falsità e ti assicuro che ce ne sono parecchie di oscenità dette solo perche' patiti boxari. io difendo la categoria videogiochi e videogiocatori ,difendendo la ps3 qui e la 360 su altri forum dove si parla male ed in modo insensato di questa console.

 

 

Intanto sony è a otto milioni di console da xbox360 i negozi abbondano di ps3 invendute, in america e giappone le vendite di play 3 sono ridicole... già aspetto fonti ufficiali :mrgreen:

 

 

direi quasi a 7 , penso che in un anno ,come anche Eidos ha pronosticato, la ps3 raggiungerà la base di console installate pari alla 360 attuali, certo si venderanno altre 360 ma il divario sarà via via minore,se si assesta su 1milione di console in meno e' piu' che ottimo.

Rob Murphy, Chief Financial Officer di Eidos, ha dichiarato che la compagnia si aspetta che Playstation 3 raggiunga almeno lo stesso numero di Xbox 360 attualmente vendute, entro l'aprile del prossimo anno, con risultanti forti vendite per i prodotti Eidos.

"Non abbiamo alcun dubbio sul fatto che PS3 sarà una piattaforma di successo. Idealmente, vorremmo aspettare di avere un mercato con una base installata a livello mondiale da otto a dieci milioni di unità PS3, al momento di far uscire i nostri prodotti più importanti.

Abbiamo alcuni prodotti per PS3 nei prossimi mesi, ma stiamo tenendo i maggiori per il prossimo anno."

 

Spaziogames

Modificato da GIOVANNI
Link al commento
Condividi su altri siti

si come no, mancano solo 7 mesi al primo anniversario ps3 ma togline 2 cioè luglio e agosto dove nessuno compra vg e console e ne rimangono 5 a sony per venderne 8 milioni cosa impossibile quindi se anche ci impiegasse un anno la x360 ne venderebbe minimo il doppio contando l'ucita di killer app ogni mese fino a settembre con halo 3 che farà sfracelli .

situazione difficile per ps3 se non si sbriga a far uscire qualche killer app.

Link al commento
Condividi su altri siti

si come no, mancano solo 7 mesi al primo anniversario ps3 ma togline 2 cioè luglio e agosto dove nessuno compra vg e console e ne rimangono 5 a sony per venderne 8 milioni cosa impossibile quindi se anche ci impiegasse un anno la x360 ne venderebbe minimo il doppio contando l'ucita di killer app ogni mese fino a settembre con halo 3 che farà sfracelli .

situazione difficile per ps3 se non si sbriga a far uscire qualche killer app.

 

 

come si dice in questi casi: vedremo :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

si come no, mancano solo 7 mesi al primo anniversario ps3 ma togline 2 cioè luglio e agosto dove nessuno compra vg e console e ne rimangono 5 a sony per venderne 8 milioni cosa impossibile quindi se anche ci impiegasse un anno la x360 ne venderebbe minimo il doppio contando l'ucita di killer app ogni mese fino a settembre con halo 3 che farà sfracelli .

situazione difficile per ps3 se non si sbriga a far uscire qualche killer app.

 

Vah considerato che ci sono parecchie persone che hanno preso una seconda x360, certo non saranno 8 milioni, forse il 10 % :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse uno dei problemi di ps3 nelle vendite, oltre a quelli già considerati è che si crea un circolo vizioso dovuto al fatto che le SH aspettano che ci sia una base installata maggiore per fare più profitti mentre i videogiocatori aspettano che escano i giochi per acquistare la p3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vah considerato che ci sono parecchie persone che hanno preso una seconda x360, certo non saranno 8 milioni, forse il 10 % :??:

quando si rompe te la cambiano gratis quindi non compri niente, chi ne possiede 2 sarà l'1% altro che 10%.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...