Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

A me sembra ottimo e così è parso pure a lui!Poi se anche in inghilterra ha fatto record.....se poi vogliamo dare sempre contro questo è un altro discorso...ne prendo atto

Modificato da Tocci

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

La % di vendita è buona, 12 console sullo scaffale e 118 vendute, come negoziante non mi sparerei un colpo, anzi sarei contento.

Se ci si aspettava un sold out questa è un'altra storia.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra ottimo e così è parso pure a lui!Poi se anche in inghilterra ha fatto record.....se poi vogliamo dare sempre contro questo è un altro discorso...ne prendo atto

per carità è stato un buon lancio ma nn di più e il mancato sold out ne è la prova...

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma partendo dal presupposto che

- le ps3 messe nel mercato pal sono state molte di più delle 360 messe sul medesimo mercato da microsoft nel dicembre 2005

- siamo in un periodo non proprio propizio per gli acquisti ( in questo è colpa di Sony che ha ritardato il lancio )

- molti hanno già la 360 e giustamente aspettano a spendere 600 euro in attesa di un eventuale, ma alquanto improbabile, calo di prezzo.

- il parco giochi non è così vasto

- e di conseguenza grandi esclusive x ora Sony non ne ha

 

non mi sembra di conseguenza che il lancio della Ps3 Pal stia andando così male.

ripeto, a scanso di equivoci, che non voglio creare alibi a Sony perchè non ne ha bisogno.

negli Eb Games, Gamerush e Mw che bazzico qui a Milano so che di vendite ce ne sono state, e parecchie.

e so anche che molti hanno, negli Eb Games, dato indietro le proprie 360 x avere uno sconto sull'acquisto di Ps3.

( e parlo con cognizione di causa visto che al sottoscritto della CW non frega un cavolo ).

Modificato da djvale
http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bhe per prima cosa iniziamo a dire che il potere d'acquisto in uk è diverso da quello in ita, in oltre mi sa tanto di dato di console distribuite e non vendute, anche in ita si parla di oltre 4 mila console vendute di cui 3k solo mw poi senti magari qualche amico dentro che ci lavora e senti che nelle mie vicinanze 3mw

 

le console distribuite in uk sono 220000 quindi questi sono dat effetivi di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

le console distribuite in uk sono 220000 quindi questi sono dat effetivi di vendita.

buono a sapersi, non c'è che dire, l'unico dubbio sul lancio è se il Wii ne avessero avuti di più l'avrebbero venduti?

probabilmente si dato che ad oggi a 4 mesi non si sono ancora fermate ne rallentate le vendite, mentre ps3 è nel resto del mondo molto inchiodata, poi si sa l'europa è un mercato a se e penso che nel giro di qualche mese vanteremo il primato di ps3 vendute.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la cw l'ha sempre vinta chi usciva per prima e questa volta sarà lo stesso.

No, questo è falso. Il Dreamcast è uscito prima di PS2, e sappiamo tutti com'è andata. Se c'è però una costante, è che la console tecnicamente più potente non ha mai vinto. Non so perchè, ma è così.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma partendo dal presupposto che

- le ps3 messe nel mercato pal sono state molte di più delle 360 messe sul medesimo mercato da microsoft nel dicembre 2005

- siamo in un periodo non proprio propizio per gli acquisti ( in questo è colpa di Sony che ha ritardato il lancio )

- molti hanno già la 360 e giustamente aspettano a spendere 600 euro in attesa di un eventuale, ma alquanto improbabile, calo di prezzo.

- il parco giochi non è così vasto

- e di conseguenza grandi esclusive x ora Sony non ne ha

 

non mi sembra di conseguenza che il lancio della Ps3 Pal stia andando così male.

ripeto, a scanso di equivoci, che non voglio creare alibi a Sony perchè non ne ha bisogno.

negli Eb Games, Gamerush e Mw che bazzico qui a Milano so che di vendite ce ne sono state, e parecchie.

e so anche che molti hanno, negli Eb Games, dato indietro le proprie 360 x avere uno sconto sull'acquisto di Ps3.

( e parlo con cognizione di causa visto che al sottoscritto della CW non frega un cavolo ).

 

Quoto, anzi straquoto. Purtroppo temo che tante buone motivazioni restino per lo più inascoltate...si è scatenata, sulle pagine di questo forum, una furia ceca e dissennata, una vera e propria caccia a le streghe, che dimostra come anche i più incalliti e impeccabili videogiocatori nascondano a volte un animo puerile. Ci fosse qualcuno che, partendo da ragionevoli considerazioni quali sono le tue, ammette che tanto sul piano tecnico quanto su quello delle vendite è difficile e presto per fare bilanci, anche provvisori.

 

No, questo è falso. Il Dreamcast è uscito prima di PS2, e sappiamo tutti com'è andata.

 

Meno male che c'è qualcuno che ogni tanto mette ordine in questo caos... :ok:

 

Se c'è però una costante, è che la console tecnicamente più potente non ha mai vinto. Non so perchè, ma è così.

 

Io me lo auguro, perché mi farebbe piacere sapere che ho scelto in base a criteri condivisibili la mia console nexgen.

 

Il gap è sceso ed adesso siamo sui 9 milioni (scusa Ambro mi puoi rispiegare il tuo pensiero? Non ti seguo :ok:) :

 

Xbox360:10,847,377

Playstation 3:1,847,054

Wii:5,226,372

 

Ambro intende dire che, se si parla in termini di numero di console vendute, quando PS3 avrà colmato il gap che la separa da 10milioni di pezzi, la 360 avrà venduto a sua volta un tot di console che la collocheranno più "avanti". E, eccetto incredibili e improbabili picchi di vendita della prima e crolli della seconda, è difficile che il distacco, pur ammettendo che sia assottigli in questa sorta di "inseguimento", venga completamente colmato.

 

Il paradosso di Zenone cui fa riferimento ambro immagino sia (fra i molti del filosofo) quello di Achille e della tartaruga, immagino noto a tutti.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, questo è falso. Il Dreamcast è uscito prima di PS2, e sappiamo tutti com'è andata. Se c'è però una costante, è che la console tecnicamente più potente non ha mai vinto. Non so perchè, ma è così.

 

la psx era + potente del saturn e ha vinto..

 

per il resto questa è l'eccezione che conferma cmq la regola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che paragonare l'era sony Vs Sega è inutile.

I tempi sono cambiati, Sega riusciva a vivere grazie ai suoi splendidi giochi in sala giochi e li convertiva (a volte male, altre volte in modo impeccabile) sulla console da casa.

Insomma Sega aveva dalla sua un'appassionata schiera di fans (Io c'eeeroooo) che comprava la console anche soltanto per giocare un solo Daytona o Sega rally, anche convertiti pari pari con gli stessi circuiti e le ovvie differenze grafiche che c'erano.

Insomma la stessa cosa che ha fatto Nintendo ma Sega non aveva dalla sua una console portatile che compensava il fallimento delle console da casa (mercato in mano alla Sony).

Dreamcast fu una console sfortunata, vittima del crollo finanziario di Sega che si trascinava i fallimenti di Mega Cd, 32X e purtroppo Saturn (niente pubblicità e vittima di una console vaporware che doveva ancora esistere e nonostante questo fece bloccare le vendite mondiali).

Ora è decisamente diverso, Sony ha fnalmente trovato un rivale in grado soprattutto finanziariamente di mettergli il bastone nelle ruote, dopo la prima Xbox poi Microsoft ha imparato come comportarsi nel mercato dei videogames.

E di questo non possiamo che gioire, non perchè vinca Microsoft ma perchè la concorrenza fa bene a tutti, dai videogiochi agli utenti.

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la psx era + potente del saturn e ha vinto..

 

per il resto questa è l'eccezione che conferma cmq la regola!

No, io parlo della più potente di una generazione. Nella generazione della PS2, la più potente era Xbox, e non ha vinto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

voi vedè che vince la nex gen wars?

 

Già, dopotutto gli mancano solo 4 milioni per raggiungere il Wii e 7 milioni per raggiungere la 360... voi vedè che vince la nex gen wars? Ma LOLLLL :rotfl:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

le vendite della ps3 vanno bene. certo non si grida al miracolo ma questo, secondo me, era nelle previsioni di sony (al di la delle sparate). è una macchina cara uscita dopo wii e 360 (che hanno portato via giocatori). secondo me bisogna aspettare un attimo (1 o 2 anni) per vedere come andranno le vendite sul lungo periodo.

ricordiamoci che il wii adesso in italia vende poco come la 360. bisogna vedere se e quanto la ps3 durerà a vendere e se e quando la sony abbasserà il prezzo (il prezzo è il maggior prob della ps3).

sicuramente la MS è la più avantaggiata con un live stupendo e tanti giochi in uscita da qui a dicembre (Mass effect e Halo in primis, FM). il 2007 sarà l'anno della MS. la Sony avrà i titoli di punta nell 2008 (MGS4, Killzone, GT5) e quello sarà il suo anno.

poi bisognerà vedere anche la vita delle console (confrontiamo la vita della ps2 con xbox o cubo).

ciao

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

le vendite della ps3 vanno bene.

 

No, affatto. 150.000 console in un mese così vicino al lancio non è di certo andare bene. Se tralasciamo gli eventi di lancio, durante i quali è normale che le console vendano sopra la media, PS3 "a regime" sta dimostrando di vendere pochissimo rispetto alle aspettative sia il Giappone che in USA. Non ricordiamo che questa è la console per la quale, secondo Kutaragi, avremmo anche fatto un doppio lavoro pur di avere i soldi per comprarla ;) I fatti sono questi, PS3 non sta vendendo bene, non quanto ci si aspettasse da una nuova PlayStation.

 

è una macchina cara
Ma va? Ora è diventata tutt'un tratto cara? Io ricordavo ben altri discorsi un pò di tempo fa...

 

secondo me bisogna aspettare un attimo (1 o 2 anni) per vedere come andranno le vendite sul lungo periodo.

 

Su questo non ci piove. Fatto sta, che *adesso* vende poco, meno delle due console concorrenti.

 

ricordiamoci che il wii adesso in italia vende poco come la 360.
Io per ora dati di vendita ufficiali italiani non ne ho visti. Tu dove hai letto questa cosa? L'unico ente che in Italia rilascia i dati di vendita è Nielsen-NetRatings e sono mesi che non vedo un loro comunicato. Intendiamoci, non che abbia dubbi, in Italia la cultura della pleistescion è molto radicata.

 

la Sony avrà i titoli di punta nell 2008 (MGS4, Killzone, GT5) e quello sarà il suo anno.

 

Dai per scontato che Microsoft non abbia grandi esclusice per il 2008: pensi che GOW 2 e Fable 2 non possano essere all'altezza? Senza contare i giochi non ancora annunciati. Imho l'unica grande KA che ha Sony al momento è GT5. Gli altri brand devono tutti ancora dimostrare di essere in grado di fare grandi numeri. MGS non ha mai fatto grandi vendite, ed ora vedremo come va God Of War 2 per capire se il 3 potrà avere un impatto significativo sulle vendite della console.

 

Per Sony la strada è tutta in salita, e molto ripida. Dovranno giocarsela bene...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, affatto. 150.000 console in un mese così vicino al lancio non è di certo andare bene. Se tralasciamo gli eventi di lancio, durante i quali è normale che le console vendano sopra la media, PS3 "a regime" sta dimostrando di vendere pochissimo rispetto alle aspettative sia il Giappone che in USA. Non ricordiamo che questa è la console per la quale, secondo Kutaragi, avremmo anche fatto un doppio lavoro pur di avere i soldi per comprarla ;) I fatti sono questi, PS3 non sta vendendo bene, non quanto ci si aspettasse da una nuova PlayStation.

 

Ma va? Ora è diventata tutt'un tratto cara? Io ricordavo ben altri discorsi un pò di tempo fa...

Su questo non ci piove. Fatto sta, che *adesso* vende poco, meno delle due console concorrenti.

 

Io per ora dati di vendita ufficiali italiani non ne ho visti. Tu dove hai letto questa cosa? L'unico ente che in Italia rilascia i dati di vendita è Nielsen-NetRatings e sono mesi che non vedo un loro comunicato. Intendiamoci, non che abbia dubbi, in Italia la cultura della pleistescion è molto radicata.

Dai per scontato che Microsoft non abbia grandi esclusice per il 2008: pensi che GOW 2 e Fable 2 non possano essere all'altezza? Senza contare i giochi non ancora annunciati. Imho l'unica grande KA che ha Sony al momento è GT5. Gli altri brand devono tutti ancora dimostrare di essere in grado di fare grandi numeri. MGS non ha mai fatto grandi vendite, ed ora vedremo come va God Of War 2 per capire se il 3 potrà avere un impatto significativo sulle vendite della console.

 

Per Sony la strada è tutta in salita, e molto ripida. Dovranno giocarsela bene...

 

 

Ho detto che è cara, nel senso che 600 euri sono 600 euri ma per l'hardware che offre il prezzo è più che giustificato (io sfrutto tutte le caratteristiche presenti, dal Bluray alla possibilità di navigare in internet passando per hdmi).

Ho speso più volentieri 600 euro nella ps3 che 400 nella 360 .................

Per il wii non ho dati ufficiali come per la 360 ho parlato con addetti all'ebgames (4 negozi), con mediaworld, marco polo expert e comet della mia zona. Mi hanno confermato che il wii vende poco o nulla dopo il lancio e faticano a vendere anche la 360.

Da quando GOW2 uscirà nel 2008? hai comunicazioni ufficiali? l'epic non ha annunciato ancora il seguito.........

Fable2 quando uscirà lo vedrò ma non è paragonabile come "nome" a MGS o FFXIII.

Ripeto non mi interessa chi vincerà la CW ma non crediate che Sony sia già morta..........

ps

la sony ha venduto 600 mila console in europa dal lancio ad oggi.

prego leggere l'articolo http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43725

Modificato da Pio

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho speso più volentieri 600 euro nella ps3 che 400 nella 360 .................

su questo nessuno ha dei dubbi...tranquillo

 

 

 

 

 

ps:

in effetti le ps3 europee non hanno bisogno del chip di

retrocompatibilità montato su quelle USA e Giappo...

 

...il chip è installato direttamente nell'hardware intracranico

di noi europei :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...