Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Vah considerato che ci sono parecchie persone che hanno preso una seconda x360, certo non saranno 8 milioni, forse il 10 % :??:

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

bella questa... ora te ne dico una io: " ci sono un inglese, un francese e un italiano..."

 

 

 

 

 

 

:drunken: :mrgreen: :rotfl: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

quando si rompe te la cambiano gratis quindi non compri niente, chi ne possiede 2 sarà l'1% altro che 10%.

conosco parecchie persone che appena si e' rotta la console, ne hanno comprata un'altra, quella rotta l'hanno mandata in assistenza e poi rivenduto o ce l'hanno cmq di riserva in caso di altri problemi. addirittura conosco un ragazzo che ha portato la console ,completa di scatolo e tutti gli imballi , che era ritornata in garanzia ,al centro unieuro a napoli e loro gliel'hanno valutata 200 euro , lui ci ha aggiunto il resto e se n'e' presa una nuova, ma la cosa assurda e' che una settimana dopo un nostro amico va a prendere una 360 nuova allo stesso centro e sorpresa sorpresa ................è quella che aveva portato l'altro amico(naturalmente avendola mandata in assistenza si era segnato il num di serie ) e pagata a prezzo pieno, quindi non so se siano realmente 10mil di console vendute, possono anche essere 10mil reciclate. :mrgreen: :mrgreen:

 

cmq non penso facciano tutti i negozi cosi' e che questo sia un caso isolato di furbizia galoppante. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione su tutto , le cose che non sopporto sono l'andare contro la la ps3 ormai per patito preso da parte di certe persone. se noti nei miei interventi si parla solo di ps3 non ho mai detto la 360 e' orrenda anche perche' avendola credo sia un'ottima macchina.

non sono mai andato nei post della 360 a dire che cio' che dicevano sulla 360 erano falsità e ti assicuro che ce ne sono parecchie di oscenità dette solo perche' patiti boxari. io difendo la categoria videogiochi e videogiocatori ,difendendo la ps3 qui e la 360 su altri forum dove si parla male ed in modo insensato di questa console.

direi quasi a 7 , penso che in un anno ,come anche Eidos ha pronosticato, la ps3 raggiungerà la base di console installate pari alla 360 attuali, certo si venderanno altre 360 ma il divario sarà via via minore,se si assesta su 1milione di console in meno e' piu' che ottimo.

Rob Murphy, Chief Financial Officer di Eidos, ha dichiarato che la compagnia si aspetta che Playstation 3 raggiunga almeno lo stesso numero di Xbox 360 attualmente vendute, entro l'aprile del prossimo anno, con risultanti forti vendite per i prodotti Eidos.

"Non abbiamo alcun dubbio sul fatto che PS3 sarà una piattaforma di successo. Idealmente, vorremmo aspettare di avere un mercato con una base installata a livello mondiale da otto a dieci milioni di unità PS3, al momento di far uscire i nostri prodotti più importanti.

Abbiamo alcuni prodotti per PS3 nei prossimi mesi, ma stiamo tenendo i maggiori per il prossimo anno."

 

Spaziogames

ma non credo che si dicano tante stupidagini, certo ci sono persone che non meritano neanche una risposta ma credo che qui (sito prevalentemente di xboxari) non stiamo messi in una situazione così di parte come la dipingi tu, ci sono tanti che aspettano la maturazione della ps3 perchè amano i videogames a prescindere dalla marca, però bisogna ammetterlo in tutta onestà il confronto al momento tra le due macchine non regge, la 360 ha sfruttato nel modo giusto l'anno di vantaggio (vedi ennesima esclusiva persa di final Fantasy 13) e non sarà una passeggiata come nella precedente generazione per sony visto che i presupposti sono molto diversi, visto che avercelo più grande (il processore) non conta per la massa ma conta la qualità e da questo punto microsoft ha un certo vantaggio, non che la ps3 sarà un flop ci mancherebbe però sta pagando delle scelte forse un po azzardate, come il voler utilizzare la ps3 come trampolino per imporsi nel formato dei film e questo sta sicuramente rallentando la macchina, vedi prezzo e incertezza nel futuro, aggiungi il dispendio economico e di energie nel lottare su più fronti (games e film) e vedi che i conti tornano :teach:

Tornando al discorso iniziale ti invito a fare un giro sui siti di playstationari e vedi che in molti (in numero molto ma molto maggiore dei "burloni" che abbiamo qui) alla fine non avendo argomenti finiscono col dire si ma la playstation è la playstation e tu dici che qui siamo troppo di parte?? io con affermazioni del genere rimango senza parole per la stupidità :crazy:

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso iniziale ti invito a fare un giro sui siti di playstationari e vedi che in molti (in numero molto ma molto maggiore dei "burloni" che abbiamo qui) alla fine non avendo argomenti finiscono col dire si ma la playstation è la playstation e tu dici che qui siamo troppo di parte?? io con affermazioni del genere rimango senza parole per la stupidità :crazy:

 

 

infatti li difendo la 360 perche' se ne dicono di mi.....te.

 

riguardo a final fantasy XIII ho gia' detto che non sarà la stessa versione quelle che uscirà su 360, ma avrà un altro titolo, e questo si sapeva visto che gia' e' uscito un final fantasy su 360 gia' appena usci' la console.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non credo che si dicano tante stupidagini, certo ci sono persone che non meritano neanche una risposta ma credo che qui (sito prevalentemente di xboxari) non stiamo messi in una situazione così di parte come la dipingi tu, ci sono tanti che aspettano la maturazione della ps3 perchè amano i videogames a prescindere dalla marca, però bisogna ammetterlo in tutta onestà il confronto al momento tra le due macchine non regge, la 360 ha sfruttato nel modo giusto l'anno di vantaggio (vedi ennesima esclusiva persa di final Fantasy 13) [...]

 

Non mi pare proprio che square-enix abbia annunciato che FFXIII sarà su X360. Mi pare che gli stessi rumors dicano che sia uno spinoff di FFXIII, al massimo: la vicenda principale rimarrà su PS3. Potrebbe anche essere un picchiaduro stile tekken con i personaggi della saga, per quanto ne sappiamo (nessuno si ricorda Ergheiz su PS1?)

Potrebbero fare i capitoli di cui non hanno ancora annunciato la destinazione per NDS, GBA, PSP. Nessuno pensa alle console portatili, eh? No no, tutti a dire FFXIII anche su x360! :rolleyes:

Fino a conferma meglio non aspettarsi nulla, sempre e comunque.

Mai seguire i rumors, fa male alla salute :D

 

Personalmente, in ogni caso, la vedo brutta: http://ps2.ign.com/articles/098/098911p1.html

L'articolo è un pò vecchiotto, però... Dimostra che sony è il secondo azionista di square.

 

 

 

L'anno di vantaggio la x360 l'ha sfruttato a dovere si, visto che ha potuto ottenere un parco titoli adatto a un certo tipo di giocatori. Ed anche perchè i programmatori in un anno hanno potuto "conoscere" la console ed esplorarne le capacità, mentre della PS3, complicata già di per suo, per adesso non capiscono un cacchio. Al momento il confronto non ha alcuna possibiltà di reggere proprio per quest'anno di differenza, non per altri motivi.

 

 

 

Per finire: i molti playstation-fanboy sono come i molti xbox-fanboy. Non conoscono le specifiche, non vanno a cercare informazioni per sostenere le loro opinioni, parlano a sproposito. E anche messi di fronte all'evidenza, sono convinti che la loro console sia meglio. Punto. Sono felice che la maggior parte di loro siano 14-15-16enni. :fischio:

 

 

EDIT: modifiche varie, aggiunto il link ad articolo IGN.

Modificato da Mad

http://img259.imageshack.us/img259/4462/postpowerupsxt6.gif

 

« This happen because i choose it to happen! »

(Raistlin Majere - DragonLance Chronicles)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio che square-enix abbia annunciato che FFXIII sarà su X360. Mi pare che gli stessi rumors dicano che sia uno spinoff di FFXIII, al massimo: la vicenda principale rimarrà su PS3. Potrebbe anche essere un picchiaduro stile tekken con i personaggi della saga, per quanto ne sappiamo (nessuno si ricorda Ergheiz su PS1?)

Potrebbero fare i capitoli di cui non hanno ancora annunciato la destinazione per NDS, GBA, PSP. Nessuno pensa alle console portatili, eh? No no, tutti a dire FFXIII anche su x360! :rolleyes:

Fino a conferma meglio non aspettarsi nulla, sempre e comunque.

Mai seguire i rumors, fa male alla salute :D

 

Personalmente, in ogni caso, la vedo brutta: http://ps2.ign.com/articles/098/098911p1.html

L'articolo è un pò vecchiotto, però... Dimostra che sony è il secondo azionista di square.

L'anno di vantaggio la x360 l'ha sfruttato a dovere si, visto che ha potuto ottenere un parco titoli adatto a un certo tipo di giocatori. Ed anche perchè i programmatori in un anno hanno potuto "conoscere" la console ed esplorarne le capacità, mentre della PS3, complicata già di per suo, per adesso non capiscono un cacchio. Al momento il confronto non ha alcuna possibiltà di reggere proprio per quest'anno di differenza, non per altri motivi.

Per finire: i molti playstation-fanboy sono come i molti xbox-fanboy. Non conoscono le specifiche, non vanno a cercare informazioni per sostenere le loro opinioni, parlano a sproposito. E anche messi di fronte all'evidenza, sono convinti che la loro console sia meglio. Punto. Sono felice che la maggior parte di loro siano 14-15-16enni. :fischio:

EDIT: modifiche varie, aggiunto il link ad articolo IGN.

 

 

 

 

 

alloraaaa mio caro... prima di tutto non è un rumors poichè la tua stessa sony ha detto che l' esclusiva è ancora da discutere... secondo, la square è liberissima di scegliere se far uscire FFXIII su 360 e su ps3 o solo su ps3 poichè è una SH pubblica e non privata (cioè distribuisce prodotti di intrattenimento elettronico interattivo in tutti i mercati mondiali)... e come ultima cosa la versione per 360 sarà la stessa e non sarà uno spinoff come hai detto te...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alloraaaa mio caro... prima di tutto non è un rumors poichè la tua stessa sony ha detto che l' esclusiva è ancora da discutere... secondo, la square è liberissima di scegliere se far uscire FFXIII su 360 e su ps3 o solo su ps3 poichè è una SH pubblica e non privata (cioè distribuisce prodotti di intrattenimento elettronico interattivo in tutti i mercati mondiali)... e come ultima cosa la versione per 360 sarà la stessa e non sarà uno spinoff come hai detto te...!!!!

 

 

Primo, i rumor in rete parlano solo di spinoff della saga, capitoli alternativi. Link alla notizia che conferma quello che dici? Se non ne porti uno è tutto un bla bla bla senza senso, il tuo, sai?

 

Secondo, la Sony ha detto (come fai notare tu) che se ne sta discutendo, non che non è più un'esclusiva, quindi qualsiasi cosa che dia come certo un FFXIII multipiatta è rumor. A meno di non essere confermato da Square.

Ed in ogni caso, credo che la Sony guadagnerà comunque un mucchio di danè, siccome è secondo azionista di square dal 2001, come ho già linkato prima. E come secondo azionista, potrà far pesare non poco una sua eventuale scelta di non fare capitoli per x360, temo. Poi a me FF non piace, quindi de gustibus.

 

 

Uscendo dall'OT, Sony sta sicuramente vendendo meno di quanto si aspettava.

Ma esperienze passate ci dovrebbero insegnare a non fare mai i conti quando una console viene lanciata.

 

 

Modificato da Mad

http://img259.imageshack.us/img259/4462/postpowerupsxt6.gif

 

« This happen because i choose it to happen! »

(Raistlin Majere - DragonLance Chronicles)

Link al commento
Condividi su altri siti

alloraaaa mio caro... prima di tutto non è un rumors poichè la tua stessa sony ha detto che l' esclusiva è ancora da discutere... secondo, la square è liberissima di scegliere se far uscire FFXIII su 360 e su ps3 o solo su ps3 poichè è una SH pubblica e non privata (cioè distribuisce prodotti di intrattenimento elettronico interattivo in tutti i mercati mondiali)... e come ultima cosa la versione per 360 sarà la stessa e non sarà uno spinoff come hai detto te...!!!!

 

 

se per questo c'e' anche un rumors, che tra qualche giorno si saprà se era ca.....ta o no, di two worlds anche su ps3 e non molto dopo l'uscita per 360.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo è un pò vecchiotto, però... Dimostra che sony è il secondo azionista di square.

 

Questo è un dato certo importante ma comunque non tanto influente se consideri che una casa produttrice di giochi deve pur rendere conto al suo di guadagno

 

Per finire: i molti playstation-fanboy sono come i molti xbox-fanboy. Non conoscono le specifiche, non vanno a cercare informazioni per sostenere le loro opinioni, parlano a sproposito. E anche messi di fronte all'evidenza, sono convinti che la loro console sia meglio.

 

 

Tempo fà, ho fatto un analisi considerando solo ed esclusivamente i dati Hardware Ufficiali a confronto, la trovi qui puoi dargli una lettura,

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=22708

 

a me non piace litigare o polemizzare per questo genere di cose,

anche perchè mi piace videogiocare, tant'e vero che anche se grandicello come sono, come anche molti altri vedo,

mi ritrovo sempre con quasi tutte le piattaforme per via delle diverse esclusive, e questa neanche è una cosa bella, visto il riscontro economico.

Preferisco che i titoli siano multipiattaforma, cosi chi ci andrà bene saranno sempre i consumatori, cosa alquanto utopica lo so.

Che la PS3 sarà un flop poco ci credo, alla fine anche lei piazzerà la sua bella base di console,

ma non credo neanche che la XBOX 360 debba temere qualcosa, alla fine ha già la sua bella base di console,

ed entrambre risultano ottime macchine con un buon parco titoli,

il solo a poter fare l'effettiva differenza, insieme anche e sopratutto ai servizi multimediali e multiplayer offerti,

visto che ormai è l'orientamento che si sta prendendo, trasformando il classico modo di giocare in un nuovo modo di giocare.

Cosa che farà forse storcere il naso ai puristi del gioco classico, il single player,

che come possiamo appurare dura sempre di meno, a parte poche eccezzioni,

ma la battaglia per la next generation, penso si combatta sopratutto in questo campo,

e qui Microsoft è indubbiamente avvantaggiata al momento.

Ad ogni modo consiglio di lasciare stare le polemiche,

tanto alla fine il miglior consiglio e di comprare quello che più ci piace e giocare cosa più ci fa divertire,

sia esso un Wii, una PS3, una PSP o una Xbox 360, io sono soddisfatto di avere come console principale quella Microsoft e dei servizi offerti e dal Live e questo mi basta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, tornando On Topic, credo che sia vero che la PS3 vende molto di meno di quanto sony si fosse aspettata (in effetti ha venduto la metà). Il nome tiene e argina i danni, però di sicuro la Sony ha perso molto mercato e lo sa.

Ma aspetterei a giudicare.

 

La grande sorpresa è il Wii, IMHO.

Cinque, e dico CINQUE milioni di console vendute, e molti quando hanno visto che le sue specifiche erano inferiori a quelle dei concorrenti hanno detto che non avrebbe venduto nulla. :ph34r:

 

Questo è un dato certo importante ma comunque non tanto influente se consideri che una casa produttrice di giochi deve pur rendere conto al suo di guadagno

 

Questo è vero, ma di certo non è una bella cosa per chi spera in un FFXIII multipiatta su x360, tutto qui.

Faccio sbollire gli animi prima che si diano rumors per cosa certa, ed è cosa che accade troppo spesso :D

 

Tempo fa ho fatto un analisi considerando solo ed esclusivamente i dati Hardware Ufficiali a confronto, la trovi qui puoi dargli una lettura,

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=22708

 

a me non piace litigare o polemizzare per questo genere di cose,

anche perchè mi piace videogiocare, tant'e vero che anche se grandicello come sono, come anche molti altri vedo,

mi ritrovo sempre con quasi tutte le piattaforme per via delle diverse esclusive, e questa neanche è una cosa bella, visto il riscontro economico.

Preferisco che i titoli siano multipiattaforma, cosi chi ci andrà bene saranno sempre i consumatori, cosa alquanto utopica lo so.

Che la PS3 sarà un flop poco ci credo, alla fine anche lei piazzerà la sua bella base di console,

ma non credo neanche che la XBOX 360 debba temere qualcosa, alla fine ha già la sua bella base di console,

ed entrambe risultano ottime macchine con un buon parco titoli,

il solo a poter fare l'effettiva differenza, insieme anche e sopratutto ai servizi multimediali e multiplayer offerti,

visto che ormai è l'orientamento che si sta prendendo, trasformando il classico modo di giocare in un nuovo modo di giocare.

Cosa che farà forse storcere il naso ai puristi del gioco classico, il single player, che come possiamo appurare dura sempre di meno, a parte poche eccezzioni,

ma la battaglia per la next generation, penso si combatta sopratutto in questo campo, e qui Microsoft è indubbiamente avvantaggiata al momento.

Ad ogni modo consiglio di lasciare stare le polemiche, tanto alla fine il miglior consiglio e di comprare quello che più ci piace e giocare cosa più ci fa divertire,

sia esso un Wii, una PS3, una PSP o una Xbox 360, io sono soddisfatto di avere come console principale quella Microsoft e dei servizi offerti e dal Live e questo mi basta :D

 

Hai riassunto il mio pensiero, è questo il bello, lol. :rotfl:

http://img259.imageshack.us/img259/4462/postpowerupsxt6.gif

 

« This happen because i choose it to happen! »

(Raistlin Majere - DragonLance Chronicles)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, tornando On Topic, credo che sia vero che la PS3 vende molto di meno di quanto sony si fosse aspettata (in effetti ha venduto la metà). Il nome tiene e argina i danni, però di sicuro la Sony ha perso molto mercato e lo sa.

Ma aspetterei a giudicare.

 

La grande sorpresa è il Wii, IMHO.

Cinque, e dico CINQUE milioni di console vendute, e molti quando hanno visto che le sue specifiche erano inferiori a quelle dei concorrenti hanno detto che non avrebbe venduto nulla. :ph34r:

 

 

per il wii e' un discorso diverso, perche' è stato comprato quasi esclusimamente come seconda console e vedendola in questa ottica non so se con il passare degli anni ci sarà sempre voglia di wiii.

Link al commento
Condividi su altri siti

La grande sorpresa è il Wii, IMHO.

Cinque, e dico CINQUE milioni di console vendute, e molti quando hanno visto che le sue specifiche erano inferiori a quelle dei concorrenti hanno detto che non avrebbe venduto nulla. :ph34r:

 

Credo perchè, il Wii è una console a se, mentre PS3 e XBOX 360 sia per parco titoli che per similitudini Hardware e di servizi sono direttamenti concorrenziali diciamo,

il Wii ha intrapreso un altro percorso, continuando la solita strada Nintendo, puntare maggiormente sui propri grandi classici Titoli, Primis Zelda,

maggiore importanza al gioco in Singolo e alla sua esperienza di gioco, vedi il nuovo controller, peccato che abbiano trascurato l'aspetto grafico,

inoltre hanno cercato di contenere i costi per quanto possibile, e questo li sta ripagando.

Certo però il Wii, io per come la vedo e per come mi piace giocare, è una buona seconda console come lo è stato il GAME CUBE,

almeno per me, cosi ho sempre fatto, da affiancare ad una PS3 o ad una XBOX 360 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per il wii e' un discorso diverso, perche' è stato comprato quasi esclusimamente come seconda console e vedendola in questa ottica non so se con il passare degli anni ci sarà sempre voglia di wiii.

 

Indubbiamente, però per la nintendo è un colpaccio, ammettiamolo.

Anche perchè guadagna un mucchio di danè per console venduta :D

 

Comunque sia, in questa console war le vere vincitrici sono due:

IBM, in primis. Fornisce la CPU sia a x360 che PS3. (e sono 13 milioni di pezzi venduti)

ATI, in secundis. Fornisce la GPU sia a x360 che Wii. (e sono 15 milioni di pezzi venduti)

 

 

 

http://img259.imageshack.us/img259/4462/postpowerupsxt6.gif

 

« This happen because i choose it to happen! »

(Raistlin Majere - DragonLance Chronicles)

Link al commento
Condividi su altri siti

se per questo c'e' anche un rumors, che tra qualche giorno si saprà se era ca.....ta o no, di two worlds anche su ps3 e non molto dopo l'uscita per 360.

 

Veramente Two worlds non è un rumor.

E' previsto anche su Ps3 a fine anno, parola dei programmatori, ci ho parlato personalmente.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente Two worlds non è un rumor.

E' previsto anche su Ps3 a fine anno, parola dei programmatori, ci ho parlato personalmente.

 

 

 

mi sono espresso male, il rumor e' che esca a poca distanza temporale dalla versione 360. cmq credo a cio' che affermi dato che hai parlato con i produttori sicuramente uscirà fine anno. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo perchè, il Wii è una console a se, mentre PS3 e XBOX 360 sia per parco titoli che per similitudini Hardware e di servizi sono direttamenti concorrenziali diciamo,

il Wii ha intrapreso un altro percorso, continuando la solita strada Nintendo, puntare maggiormente sui propri grandi classici Titoli, Primis Zelda,

maggiore importanza al gioco in Singolo e alla sua esperienza di gioco, vedi il nuovo controller, peccato che abbiano trascurato l'aspetto grafico,

inoltre hanno cercato di contenere i costi per quanto possibile, e questo li sta ripagando.

Certo però il Wii, io per come la vedo e per come mi piace giocare, è una buona seconda console come lo è stato il GAME CUBE,

almeno per me, cosi ho sempre fatto, da affiancare ad una PS3 o ad una XBOX 360 :D

 

:rolleyes:

 

In effetti hai ragione.

 

Anche sul Game Cube, la console più sottovalutata del trio ps2-xbox-gc. Sob.

http://img259.imageshack.us/img259/4462/postpowerupsxt6.gif

 

« This happen because i choose it to happen! »

(Raistlin Majere - DragonLance Chronicles)

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo, i rumor in rete parlano solo di spinoff della saga, capitoli alternativi. Link alla notizia che conferma quello che dici? Se non ne porti uno è tutto un bla bla bla senza senso, il tuo, sai?

 

Secondo, la Sony ha detto (come fai notare tu) che se ne sta discutendo, non che non è più un'esclusiva, quindi qualsiasi cosa che dia come certo un FFXIII multipiatta è rumor. A meno di non essere confermato da Square.

Ed in ogni caso, credo che la Sony guadagnerà comunque un mucchio di danè, siccome è secondo azionista di square dal 2001, come ho già linkato prima. E come secondo azionista, potrà far pesare non poco una sua eventuale scelta di non fare capitoli per x360, temo. Poi a me FF non piace, quindi de gustibus.

Uscendo dall'OT, Sony sta sicuramente vendendo meno di quanto si aspettava.

Ma esperienze passate ci dovrebbero insegnare a non fare mai i conti quando una console viene lanciata.

 

leggiti questo articolo allora:

 

Final Fantasy XIII in arrivo per Xbox 360 ?

23/03/2007 11.15 | Articolo di Arturo D'Apuzzo

Sony potrebbe perdere i diritti di esclusiva su una delle saghe per console più famose di tutti i tempi: Final Fantasy

Final Fantasy in arrivo per Xbox 360 ?

Sembra sempre più vicino l'arrivo per la console Xbox 360 di una delle saghe più amate di tutti i tempi: Final Fantasy

Mentre continua lo sviluppo del XIII capitolo si rincorrono le voci che vorrebbero l'accordo con Microsoft ormai cosa fatta. A confermare queste voci indirettamente, la stessa Sony che con Dernières Nouvelles d'Alsace vice-presidente SCEE ha affermato che l'esclusività di FFXIII per PS3 non è cosa scontata.

Inoltre Hironobu Sakaguchi, creatore della serie Final Fantasy e fondatore di MistWalker ha fatto sapere di essere favorevole al porting di Final Fantasy XIII, anzi ha precisato si tratta di un passaggio quasi obbligato per poter contare su una base più ampia di console soprattutto per l'Europa e gli Stati Uniti, visti gli enormi costi di sviluppo del gioco. Inoltre, continua Sakaguchi, il White Engine, il motore grafico di Final Fantasy, è stato già progettatto multipiattaforma quindi anche il problema tecnico sarebbe pienamente suparabile.

Intanto Squaresoft/Enix, la società che produce il gioco, ha annunciato che durante il "Party 2007" che si terrà in Giappone il 12 e il 13 maggio, annuncerà un nuovo gioco della saga di Final Fantasy e sono in molti a sperare che possa trattarsi proprio di un nuovo capitolo intermedio dedicato a Xbox 360.

 

 

io leggendo questo vedo che si stà proprio discutendo di un FFXIII su 360 e non di uno spinnoff come dici te... si è vero ci sarà (come scritto) un capitolo intermedio su 360, ma è una cosa a parte!!!!!!!! :teach:

 

 

 

 

 

 

 

 

bhà :rolleyes:

 

Ci sarà il multiplayer ? :bow:

 

 

si, anche quello in live!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio che square-enix abbia annunciato che FFXIII sarà su X360. Mi pare che gli stessi rumors dicano che sia uno spinoff di FFXIII, al massimo: la vicenda principale rimarrà su PS3. Potrebbe anche essere un picchiaduro stile tekken con i personaggi della saga, per quanto ne sappiamo (nessuno si ricorda Ergheiz su PS1?)

Potrebbero fare i capitoli di cui non hanno ancora annunciato la destinazione per NDS, GBA, PSP. Nessuno pensa alle console portatili, eh? No no, tutti a dire FFXIII anche su x360! :rolleyes:

Fino a conferma meglio non aspettarsi nulla, sempre e comunque.

Mai seguire i rumors, fa male alla salute :D

 

scusami non sono amante della saga di Final Fantasy, io ho letto che Final Fantasy XIII Fabula Nova Crystallis non è più un'esclusiva di PS3 e Mobile, non essendo più esclusiva penso che la convertiranno per le piattaforme per fare soldi quindi do per scontato al 99,99% sia per pC che per 360, quindi anche se sony è il secondo azionista si square non so quanto conti... questo lo dico ragionando sui fatti.

 

L'articolo è un pò vecchiotto, però... Dimostra che sony è il secondo azionista di square.

L'anno di vantaggio la x360 l'ha sfruttato a dovere si, visto che ha potuto ottenere un parco titoli adatto a un certo tipo di giocatori. Ed anche perchè i programmatori in un anno hanno potuto "conoscere" la console ed esplorarne le capacità, mentre della PS3, complicata già di per suo, per adesso non capiscono un cacchio. Al momento il confronto non ha alcuna possibiltà di reggere proprio per quest'anno di differenza, non per altri motivi.

Per finire: i molti playstation-fanboy sono come i molti xbox-fanboy. Non conoscono le specifiche, non vanno a cercare informazioni per sostenere le loro opinioni, parlano a sproposito. E anche messi di fronte all'evidenza, sono convinti che la loro console sia meglio. Punto. Sono felice che la maggior parte di loro siano 14-15-16enni. :fischio:

EDIT: modifiche varie, aggiunto il link ad articolo IGN.

 

infatti io non dicevo che una è meglio dell'altra, avevo solo detto nella situazione attule il confronto non regge visto l'anno di vantaggio di microsoft ben sfruttato, parlavo del fatto che microsoft ha saputo valorizzare questo tempo non mi sono permesso di dire che la ps3 non potrà mai competere ad armi pari o dimostrarsi anche superiore nei fatti, ma che ora come ora in molti sono restii ad arrivare a spendere 600 euro visto che esiste una macchina che ne costa (300-400) e offre una grafica migliore (GoW) e un parco titoli ovviamente molto molto più vasto sempre per il discorso dell'anno e mezzo non per altro, aggiungi l'offensiva microsoft (con tante esclusive proprie) o le scelte di quasi tutte le SH di passare al multipiattaforma le esclusive (visto la base macchine installate), e come è capitato in precedenza avere specifiche migliori non sempre premia (vedi passata generazione con ps2 e prima xbox) io questo intendevo dire, per fortuna non abbiamo 14-15-16 anni ma un po di maturità e obiettività in più quando discutiamo :dance:

 

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

leggiti questo articolo allora:

 

Final Fantasy XIII in arrivo per Xbox 360 ?

23/03/2007 11.15 | Articolo di Arturo D'Apuzzo

Sony potrebbe perdere i diritti di esclusiva su una delle saghe per console più famose di tutti i tempi: Final Fantasy

Final Fantasy in arrivo per Xbox 360 ?

Sembra sempre più vicino l'arrivo per la console Xbox 360 di una delle saghe più amate di tutti i tempi: Final Fantasy

Mentre continua lo sviluppo del XIII capitolo si rincorrono le voci che vorrebbero l'accordo con Microsoft ormai cosa fatta. A confermare queste voci indirettamente, la stessa Sony che con Dernières Nouvelles d'Alsace vice-presidente SCEE ha affermato che l'esclusività di FFXIII per PS3 non è cosa scontata.

Inoltre Hironobu Sakaguchi, creatore della serie Final Fantasy e fondatore di MistWalker ha fatto sapere di essere favorevole al porting di Final Fantasy XIII, anzi ha precisato si tratta di un passaggio quasi obbligato per poter contare su una base più ampia di console soprattutto per l'Europa e gli Stati Uniti, visti gli enormi costi di sviluppo del gioco. Inoltre, continua Sakaguchi, il White Engine, il motore grafico di Final Fantasy, è stato già progettatto multipiattaforma quindi anche il problema tecnico sarebbe pienamente suparabile.

Intanto Squaresoft/Enix, la società che produce il gioco, ha annunciato che durante il "Party 2007" che si terrà in Giappone il 12 e il 13 maggio, annuncerà un nuovo gioco della saga di Final Fantasy e sono in molti a sperare che possa trattarsi proprio di un nuovo capitolo intermedio dedicato a Xbox 360.

 

io leggendo questo vedo che si stà proprio discutendo di un FFXIII su 360 e non di uno spinnoff come dici te... si è vero ci sarà (come scritto) un capitolo intermedio su 360, ma è una cosa a parte!!!!!!!! :teach:

bhà :rolleyes:

 

Nota 1: capitolo intermedio è uguale a spinoff. Oooops. :fischio:

Nota 2: l'articolo non conferma nulla. :rolleyes:

 

Hironobu Sakaguchi ha lasciato Square Enix da tempo (all'inizio dello sviluppo di FFXII), le sue parole valgono meno di zero per la società. Ne consegue quindi che nessun rappresentante della square o developer di FF ha detto "ci sarà un gioco di FFXIII per x360".

L'esistenza di un gioco simile è possibile come non è possibile. E' vera come è falsa. In definitiva è un rumor, perchè non è provabile in nessun modo e si regge tutto su voci di corridoio ("si rincorrono le voci"), sulle supposizioni e sulle speranze ("sono in molti a sperare") dei fan(boy). L'articolo riporta l'interpretazione delle parole pronunciate da alcuni "personaggi" da parte di membri (per quanto illustri, magari) della "community".

 

Personalmente non penso che sia impossibile che una cosa del genere accada, metto in guardia a non credere a voci non confermate dalla società che produce il gioco. Mi pare di averlo ampiamente spiegato nel mio primo intervento rivolto a Zero_C@ll, e ribadisco: stai dando per certo qualcosa che non lo è.

Sei libero di pensare quel che vuoi, ma non di presentare le supposizioni della comunità degli xboxari come fatti comprovati, perchè non lo sono, e lo conferma anche l'articolo che hai portato qui.

http://img259.imageshack.us/img259/4462/postpowerupsxt6.gif

 

« This happen because i choose it to happen! »

(Raistlin Majere - DragonLance Chronicles)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota 1: capitolo intermedio è uguale a spinoff. Oooops. :fischio:

Nota 2: l'articolo non conferma nulla. :rolleyes:

 

Hironobu Sakaguchi ha lasciato Square Enix da tempo (all'inizio dello sviluppo di FFXII), le sue parole valgono meno di zero per la società. Ne consegue quindi che nessun rappresentante della square o developer di FF ha detto "ci sarà un gioco di FFXIII per x360".

L'esistenza di un gioco simile è possibile come non è possibile. E' vera come è falsa. In definitiva è un rumor, perchè non è provabile in nessun modo e si regge tutto su voci di corridoio ("si rincorrono le voci"), sulle supposizioni e sulle speranze ("sono in molti a sperare") dei fan(boy). L'articolo riporta l'interpretazione delle parole pronunciate da alcuni "personaggi" da parte di membri (per quanto illustri, magari) della "community".

 

Personalmente non penso che sia impossibile che una cosa del genere accada, metto in guardia a non credere a voci non confermate dalla società che produce il gioco. Mi pare di averlo ampiamente spiegato nel mio primo intervento rivolto a Zero_C@ll, e ribadisco: stai dando per certo qualcosa che non lo è.

Sei libero di pensare quel che vuoi, ma non di presentare le supposizioni della comunità degli xboxari come fatti comprovati, perchè non lo sono, e lo conferma anche l'articolo che hai portato qui.

 

 

allora io non ho detto che spinoff non è un capitolo intermedio!!!! cmq FFXIII non è mai stato più bicino a xbox di quanto non lo sia adesso!!!

 

 

poi vabbè pensala come vuoi... il mondo è bello perchè è vario :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io non dicevo che una è meglio dell'altra, avevo solo detto nella situazione attule il confronto non regge visto l'anno di vantaggio di microsoft ben sfruttato, parlavo del fatto che microsoft ha saputo valorizzare questo tempo non mi sono permesso di dire che la ps3 non potrà mai competere ad armi pari o dimostrarsi anche superiore nei fatti, ma che ora come ora in molti sono restii ad arrivare a spendere 600 euro visto che esiste una macchina che ne costa (300-400) e offre una grafica migliore (GoW) e un parco titoli ovviamente molto molto più vasto sempre per il discorso dell'anno e mezzo non per altro, aggiungi l'offensiva microsoft (con tante esclusive proprie) o le scelte di quasi tutte le SH di passare al multipiattaforma le esclusive (visto la base macchine installate), e come è capitato in precedenza avere specifiche migliori non sempre premia (vedi passata generazione con ps2 e prima xbox) io questo intendevo dire, per fortuna non abbiamo 14-15-16 anni ma un po di maturità e obiettività in più quando discutiamo :dance:

 

Mi scuso se ti ho frainteso, allora, avevo proprio capito che intendessi dire che la ps3 non arriverà mai a competere con la x360. Non amo le affermazioni assolute, per questo ti ho risposto così. :D

Ora che ho capito posso dire di concordare con quello che dici. :dance:

 

io leggendo questo vedo che si stà proprio discutendo di un FFXIII su 360 e non di uno spinnoff come dici te... si è vero ci sarà (come scritto) un capitolo intermedio su 360, ma è una cosa a parte!!!!!!!!

 

allora io non ho detto che spinoff non è un capitolo intermedio!!!! cmq FFXIII non è mai stato più bicino a xbox di quanto non lo sia adesso!!!

 

Scusami, allora. Ho capito male quella frase, in cui tu sembri dire che si sta proprio discutendo di FFXIII su x360, non di un spinoff, dicendo poi che sarà un capitolo intermedio (ossia uno spinoff). La cosa messa così mi pareva leggermente un controsenso, è per questo che ti ho fatto notare che comunemente spinoff = capitolo intermedio/alternativo.

 

Sulla vicinanza posso concordare. Ti invitavo, io, a non dare la cosa per scontata.

Tutto qui. Mi spiace essermi espresso male.

 

poi vabbè pensala come vuoi... il mondo è bello perchè è vario :rolleyes:

 

E su questo non ho nulla da dire in contrario.

 

Aggiunte:

 

Me ne ricordo solo ora, dopo aver leggiucchiato un articolo.

Il capitolo principale della saga "Final Fantasy XIII - Fabula Nova Cristallys" uscirà solo per PS3.

Indovinate il suo titolo? Già. Final Fantasy XIII. Per le altre console ed i cellulari sono riservati solo degli Spinoff.

 

E la fonte è la square enix, come potete vedere in questo articolo su nextgame.

Modificato da Mad

http://img259.imageshack.us/img259/4462/postpowerupsxt6.gif

 

« This happen because i choose it to happen! »

(Raistlin Majere - DragonLance Chronicles)

Link al commento
Condividi su altri siti

[scusami, allora. Ho capito male quella frase, in cui tu sembri dire che si sta proprio discutendo di FFXIII su x360, non di un spinoff, dicendo poi che sarà un capitolo intermedio (ossia uno spinoff). La cosa messa così mi pareva leggermente un controsenso, è per questo che ti ho fatto notare che comunemente spinoff = capitolo intermedio/alternativo.

 

Sulla vicinanza posso concordare. Ti invitavo, io, a non dare la cosa per scontata.

Tutto qui. Mi spiace essermi espresso male.

E su questo non ho nulla da dire in contrario.

 

Aggiunte:

 

Me ne ricordo solo ora, dopo aver leggiucchiato un articolo.

Il capitolo principale della saga "Final Fantasy XIII - Fabula Nova Cristallys" uscirà solo per PS3.

Indovinate il suo titolo? Già. Final Fantasy XIII. Per le altre console ed i cellulari sono riservati solo degli Spinoff.

 

E la fonte è la square enix, come potete vedere in questo articolo su nextgame.

 

ragazzi io non amo la saga di final fantasy, ma la fonte spazio games riporta questo comunicato come ufficale, lo copio qui:

 

Arriva oggi la notizia che il progetto Final Fantasy XIII Fabula Nova Crystallis non è più un'esclusiva di PS3 e Mobile.

I titoli del progetto sono sei, di cui tre conosciamo la destinazione, proprio per le piattaforme di cui sopra ed altri tre che avranno, quindi, un approdo diverso, magari su Xbox 360 e Wii.

 

Magari per chi è meno ignorante di me mi può spiegare cosa vuol dire in pratica, il titolo mensionato è final fantasy 13 o no?? si parla che è finita l'esclusiva o so io che capisco male, visto che il sito in questione ha pubblicato la notizia come ufficle, no perchè non ci sto a capì tanto tra spinn off e versioni parallele, qualcuno può rispondere a queste domandine??? grazie per l'aiuto :mrgreen:

comunque credo che se l'esclusiva è stata lasciata quasi sicuramente arriverà su le console concorrenti di sony, altrimenti che senso avrebbe perdere i soldi di un'esclusiva senza poi guadagnare sulle vendite o sbaglio??

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non amo la saga di final fantasy, ma la fonte spazio games riporta questo comunicato come ufficale, lo copio qui:

 

Arriva oggi la notizia che il progetto Final Fantasy XIII Fabula Nova Crystallis non è più un'esclusiva di PS3 e Mobile.

I titoli del progetto sono sei, di cui tre conosciamo la destinazione, proprio per le piattaforme di cui sopra ed altri tre che avranno, quindi, un approdo diverso, magari su Xbox 360 e Wii.

 

Magari per chi è meno ignorante di me mi può spiegare cosa vuol dire in pratica, il titolo mensionato è final fantasy 13 o no?? si parla che è finita l'esclusiva o so io che capisco male, visto che il sito in questione ha pubblicato la notizia come ufficle, no perchè non ci sto a capì tanto tra spinn off e versioni parallele, qualcuno può rispondere a queste domandine??? grazie per l'aiuto :mrgreen:

comunque credo che se l'esclusiva è stata lasciata quasi sicuramente arriverà su le console concorrenti di sony, altrimenti che senso avrebbe perdere i soldi di un'esclusiva senza poi guadagnare sulle vendite o sbaglio??

 

allora il progetto Final Fantasy XIII Fabula Nova Crystallis, comprende vari titoli tra cui Final Fantasy XIII che uscirà solo su ps3. poi gli altri "chiamamoli titoli allegati" usciranno su ps3, cllulari,psp,ds, e forse 360 e wii.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...