Vai al contenuto

x box + 5.1


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho bisogno di un aiuto tecnico :shock: ho acquistato un impianto home theater (dvd + casse 5.1) della nortek con uscita digitale coassiale

e 2 entrate AUX per collegamento Tv o altro. Vorrei sapere se è possibile collegare l'x box a tale impianto. Da Media World ho visto un cavo ottico che dovrebbe servire alla bisogna ma se qualcuno di voi ne sa qualcosa in più li sarò eternamente grato! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per collegare il 5.1 all'Xbox devi avere per forza un cavo ottivo. Quindi il tuo impianto deve avere un'uscita ottica altrimenti non si può collegare all'Xbox in 5.1 dolby digital e DTS.

 

Detto questo, se il tuo impianto ha un'uscita ottica, devi acquistare il cavo ottico che dicevi e poi il cavo scart RGB originale Microsoft (che vendono anche al MediaWorld) del prezzo di €29.90.

Colleghi l'uscita ottica che troverai nel cavo RGB a quella dell'impianto, imposti su Dolby Digital e sei a posto :mrgreen:

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Per collegare il 5.1 all'Xbox devi avere per forza un cavo ottivo. Quindi il tuo impianto deve avere un'uscita ottica altrimenti non si può collegare all'Xbox in 5.1 dolby digital e DTS.

 

Per l'esattezza, il tuo amplificatore deve avere un ingresso ottico.

Controlla che cel'abbia, altrimenti non fare spese inutili :)

 

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa guarda qui

http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/BFBFA5F4-DB72-4B2C-BE50-871DCBEC2AD1/0/ilmadvancedscartconnector001.jpg

 

Come puoi notare da una parte c'è l'attacco per l'xbox, dall'altra c'è la scart che convenzionalmente devi attaccare alla tv. La scatolina che c'è in mezzo, non è li per bellezza, ma ha un ingresso ottico al quale devi collegare un cavo, appunto, ottico, L'altro capo del cavo ottico va inserito nell'ampli multicanale. Se il tuo ampli non dovesse avere l'INGRESSO ottico, sono cavoli amari: niente 5+1.

 

Una cosa non mi è chiara: il tuo sistema è il Palco Home Theatre? Sono andato sul sito della nortek e per quel che si vede questo dovrebbe essere l'unico apparecchio dvd+satelliti; ma il dvd funge da amplificatore come sembra dalla foto? Nelle note tecniche non appare l'ingresso ottico, ergo il cavo advance di cui sopra non ti serve a niente come ha detto DrSlump e avanti, neanche il cavo ottico. Non ti resta che sentire l'xbox dalla tv a meno che tu non riesca a buttare l'audio stereo dalla x nei satelliti tramite gli ingressi aux del dvd in qualche modo, ma a sto punto non so se ne valga la pena; forse si se il dvd ha anche la decodifica dpl.

 

bye

 

PS Spero di non aver fatto casino

 

PPS AARGH, Disperazione! Ho superato i 300 post e non me ne sono nemmeno accorto. sob sob.

PPPS Si vede che ero troppo impegnato a scrivere fesserie (NdRK)...

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...