Vai al contenuto

Problema ADSL/antifurto


ginetto

Messaggi raccomandati

:x Raga ho un problema che mi sta facendo girare le scatole: ho l’Xbox 360 da un mese circa. Ho già un abbonamento Alice Adsl. Questo week-end ho deciso di collegare la consolle alla rete mediante un modem ethernet. Prima di acquistare il modem ho voluto verificare che la rete Adsl effettivamente ci fosse. Ebbene, non c’è rete. Il problema è che ho l’antifurto di casa collegato al telefono e, dopo aver letto le modalità di installazione del modem ecc sul sito di Alice ho scoperto che quando si hanno apparecchiature collegate al telefono, quali centralini o appunto antifurti, si debbono usare particolari filtri per far sì che l’adsl funzioni. Potrei chiedere l’intervento di un tecnico Telecom, ma non mi va proprio di pagare l’intervento piu di 100,00 Euro!!!

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e mi saprebbe indicare una soluzione? Grazie!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che l'intervento del tecnico sia gratuito...lo stai già pagando nella bolletta ;)

informati al 189 :ok:

veramente è il 187. e poi quando si parla di filtri, penso si riferisca a quelli che devi mettere vicno ad ogni telefono, per ottenere un segnale più pulito.

La telecom li spedisce gratuitamente, per permettere il funzionamento d, servizio, basta che quando effettui l'attivazione dello stesso, inviti quelli al telefono, di recapitarti, oltre al modem, acnhe i filtri, ed il gioco è fatto :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

:x Raga ho un problema che mi sta facendo girare le scatole: ho l’Xbox 360 da un mese circa. Ho già un abbonamento Alice Adsl. Questo week-end ho deciso di collegare la consolle alla rete mediante un modem ethernet. Prima di acquistare il modem ho voluto verificare che la rete Adsl effettivamente ci fosse. Ebbene, non c’è rete. Il problema è che ho l’antifurto di casa collegato al telefono e, dopo aver letto le modalità di installazione del modem ecc sul sito di Alice ho scoperto che quando si hanno apparecchiature collegate al telefono, quali centralini o appunto antifurti, si debbono usare particolari filtri per far sì che l’adsl funzioni. Potrei chiedere l’intervento di un tecnico Telecom, ma non mi va proprio di pagare l’intervento piu di 100,00 Euro!!!

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e mi saprebbe indicare una soluzione? Grazie!!!

 

La telecom lo dice chiaramente. Nel caso di impianti telefonici collegati a centralini o altre apparecchiature (che non siano telefoni) è necessario l'intervento di un tecnico che deve installare a monte dell'impianto particolari filtri. Non credo siano i filtri tripolari necessari per separare il collegamento voce da quello dati (i normali filtri da mettere nella presa)... l'unico modo per saperlo è telefonare al call center. :ok:

Modificato da tecno_jack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato meglio sul sito Telecom: ho bisogno di un filtro Splitter, che, a quanto pare mi installano a 100,00 Euro :acc: Stasera comunque chiamerò il 187...

Una volta che ho la linea poi devo fare dei settaggi, delle operzaioni particolari o se collego il modem poi sono già online col mio Xbox 360? Perchè non ho nè tempo nè voglia di star lì a sbattermi...

 

Il mio tecnico dell’antifurto mi ha garantito che il suddetto filtro non è indispensabile, quindi non dovrei avere problemi. Ho solo l’ennesima domanda sul live: la prima volta che mi connetto pago qualcosa? Oltre ovviamente alla connessione Alice? Perché ho letto da qualche parte che ogni consolle nuova prevede uno o due mesi omaggio. Ma come funziona? C’è una scheda da grattare o qualcosa del genere? Perché io nella confezione non ho trovato nulla di tutto ciò…

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima volta che mi connetto pago qualcosa? Oltre ovviamente alla connessione Alice? Perché ho letto da qualche parte che ogni consolle nuova prevede uno o due mesi omaggio. Ma come funziona? C’è una scheda da grattare o qualcosa del genere? Perché io nella confezione non ho trovato nulla di tutto ciò…

paghi tramite schede prepagate di durata trimestrale o annuale che compri in qualsiasi negozio di videogiochi...

anche in internet, comunque, dovresti trovarne anche a prezzi migliori...

 

al posto delle schede prepagate puoi anche inserire un numero di carta di credito (postepay compresa) e addebitare direttamente i costi del live :ok:

 

Il primo mese gold gratuito credo che sia stato bloccato... :whew: :whew:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

paghi tramite schede prepagate di durata trimestrale o annuale che compri in qualsiasi negozio di videogiochi...

anche in internet, comunque, dovresti trovarne anche a prezzi migliori...

 

al posto delle schede prepagate puoi anche inserire un numero di carta di credito (postepay compresa) e addebitare direttamente i costi del live :ok:

 

Il primo mese gold gratuito credo che sia stato bloccato... :whew: :whew:

Ecco perchè non ho nulla nella mia confezione. Quindi prima di connettermi la prima volta devo per forza procurarmi una scheda prepagata oppure posso accedere al live anche senza spendere nulla? Cioè, senza alcuna scheda prepagata non mi fa connettere al live?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi per live...Con il silver (Gratuito) potrai scaricare dal marketplace demo ma non potri usare il live per i giochi... :teach:

 

Per quello ti ci vuole il gold :ok:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi per live...Con il silver (Gratuito) potrai scaricare dal marketplace demo ma non potri usare il live per i giochi... :teach:

 

Per quello ti ci vuole il gold :ok:

Ah, ok, grazie!!! Per scaricare gli aggiornamenti basta il silver vero?

Se gioco in live metti un paio di ore a settimana, quanto andrei a spendere più o meno in un mese?

Modificato da ginetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo gli aggiornamenti dei giochi: so che ne uscito uno per Oblivion poco tempo fa...

ah, mi spiace su quello non posso aiutarti :whew: ...non mi è mai capitato :)

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Due consigli: 1) per quanto riguarda l'abbonamento Gold, se hai preso il PES 6 ci trovi la scheda con un mese di servizio gratuito

2) Anch'io ho il teleallarme e, nonostante anche a me avessero chiesto di mettere un filtro splitter (che non ho messo non per i 100 euro, ma solo per evitare rotture di scatole con i lavori in casa) la linea mi va alla grande e ho la 20 mega......la tua disfunzione può dipendere invece da un cavo telefonico (quello che va dalla tua abitazione fino alla strada) vecchio oppure difettoso....rompi le scatole al 187 e fatti mandare i tecnici...anch'io un anno fa dopo ripetute interruzioni del servizio ho fatto così minacciando con un fax anche le vie legali.....i tecnici sono venuti e hanno trovato questo problema nel cavo. Ora va tutto bene e anche l'home tv si vede alla grande

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Due consigli: 1) per quanto riguarda l'abbonamento Gold, se hai preso il PES 6 ci trovi la scheda con un mese di servizio gratuito

2) Anch'io ho il teleallarme e, nonostante anche a me avessero chiesto di mettere un filtro splitter (che non ho messo non per i 100 euro, ma solo per evitare rotture di scatole con i lavori in casa) la linea mi va alla grande e ho la 20 mega......la tua disfunzione può dipendere invece da un cavo telefonico (quello che va dalla tua abitazione fino alla strada) vecchio oppure difettoso....rompi le scatole al 187 e fatti mandare i tecnici...anch'io un anno fa dopo ripetute interruzioni del servizio ho fatto così minacciando con un fax anche le vie legali.....i tecnici sono venuti e hanno trovato questo problema nel cavo. Ora va tutto bene e anche l'home tv si vede alla grande

 

Grazie mille per i consigli!!! Tra l'altro ho provato a disinstallare il modem credendo che fosse installato male: risultato una volta disinstallato mi sono accorto di avere smarrito il cd di installazione :x . Stasera comunque compro un modem ethernet così collego direttamente l'Xbox 360 e vedo se funge. Speriamo anche perchè se è un problema di cavo la vedo dura; in ufficio ci è capitata la stessa cosa e ci hanno messo un bel po' a risolvere il problema. Spero quindi che fosse il mio vecchio modem del pc installato male anche perchè la spia della linea era sempre verde, quindi, in teoria, la linea c'era...

Per quanto riguarda l'abbonamento gold ho anc'io PES 6, ma non ho fatto caso alla scheda... guarderò meglio.

Se tutto funziona ci poi ci facciamo qualche partitina in rete!!!

P.S.: approfitto della disponibilità: se collego l'Xbox 360 a intenet direttamente tramite modem ethernet senza passare dal pc devo solo clllegare i cavi ethernet giusto? Non ci sono installazioni o settaggi da fare no?

 

Ultima cosa: per connettere la mia Xbox 360 con il modem prima devo settare il modem col pc o non devo fare nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...