Vai al contenuto

quei maledetti porcospini


Messaggi raccomandati

salve raga!

 

ho un ennesimo problema per halo2. quei guardiani (mi pare che si chiamano cosi), quei mega covenant super corazzati a forma di porco spino e con una arma spaventosa, :rambo: :boxe: :borg: , insomma , avrete capito. Non riesco a levarmeli di mezzo molto facilmente.

 

suggerimenti? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono i famigerati elite d'oro, abbelliti con qualche piuma. In realtà non è difficile abbatterli (io ho finito il gioco in modalità eroica e sinceramente non mi hanno mai causato problemi). Se trovi così difficili batterli, prova usando le sticky granades, quindi finiscili con il BR55. Ricorda inoltre che

 

Pistola al plasma+Magnum=devasto

Pistola ad aghi+Pistola ad aghi=devasto, ma solo da medie distanze e in campi aperti

Pistola al plasma+BR55=devasto, ma sulle medie distanze. E' importante cambiare arma in modo veloce. Ricordati inoltre di isolare il nemico, altrimenti usa il BR55 dopo una granata a frammentazione umana: se colpisci alla testa, vedrai che li tirerai giù facilmente.

 

Uso queste combinazioni anche su Live... dato che penso di essere un giocatore abbastanza forte, fanne tesoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace contraddirti Ked, ma, i covenant che intende cippa sono gli hunters o "spinuti"... :whew:

 

comunque, non devi scoraggiarti cippa, perchè queste bestie sono assai facili da battere: sotto tutta quell' armatura ci sono delle fessure dove si vede chiaramente la "pelle" arancione... il tuo obiettivo è quello di sparare dove non c' è l' armatura, devi solo calcolare il tempo giusto per attaccare:

quando lui ti sta per colpire tu scansati e sparagli sulla schiena nella parte scoperta in modo da seccarlo in poche raffiche del 3 colpi o in due pompate con lo shotgun nei reni :mrgreen:

 

N.B.cerca di accorciare le distanze fra te e la bestia solo per evitare di essere travolti dal raggio al plasma, che è facilmente scansabile con un buon salto :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/DergasteR.png
Link al commento
Condividi su altri siti

fanno lo stesso danno, hanno però caratteristiche diverse. Le granate al plasma hanno l'ottima funzione di potersi sticcare. Se riesci ad attaccarle, stai pur certo che la vittima morrà in un attimo. Con le granate a frammentazione (umane), hai il vantaggio che sono molto + facili da usare, in quanto rimbalzano sulle superfici e hanno un'area maggiore di danno. Cmq di solito non uccidono in un colpo un nemico con lo scudo pieno, ma fanno strage in ambienti ristretti.

 

Cmq....le combinazioni date da khedres alla fin fine sono valide solo in multy, in quanto anche se la combinazione Magnum+pistola al plasma è devestante, non troverebbe efficacia nella campagna in single player dato che di solito si è sempre in grossa inferiorità numerica, spesso contro i flood, e tutte e due le armi hanno ricariche lunghissime (quindi insomma ti ritroveresti a ricare in momenti delicati...).

 

Inoltre...i mostri da te citati nn sono gli Elite gold (le guardie d'onore), ma i famigerati Cacciatori (o Hunters in inglese). Devo dire che anche io, giocando a livello eroico, in un pezzo particolare della campagna, piuttosto avanzato, dove ce n'erano addirittura 4, ho avuto un mucchio di difficoltà a batterli. Devi comunque sfruttare i loro punti deboli. Per esempio, in un pezzo della campagna, dove sei su una piattaforma altissima, senza protezioni, puoi attirarli al bordo, fargli usare la carica, saltare schivandoli all'ultimo secondo e farli precipitare. Personalmente ho fatto così, e nn ho sprecato una singola munizione. Inoltre, il loro cannone al plasma, seppur devastante, è assai prevedibile. Quando senti il rumore della carica, scatta a destra o a sinistra (nn saltare, avanzare o indietreggiare: sarebbe inutile), perché il cannone stà per rilasciare il colpo.

 

La loro estrema restistenza è dovuta alla potentissima corazza che possiedono. Qualsiasi arma o granata, anche se appiccicata a quest'armatura, non sortirebbe nessun effetto. Nemmeno col lanciamissili covenant (quell'arma che spara una bolla immensa verde, e che si trova solo nel single...e nn sto parlando della pistola al plasma; sembra quasi un cannone) otterrai risultati degni di nota - almeno in eroico.

 

Nel punto che ti dicevo, dove ne trovi persino 4, mi sono limitato ad ucciderne uno o due e gli altri li ho lasciati perdere. Ricorda che NON sono affatto lenti, e in corsa vanno alla tua stessa velocità, circa. Non farti vedere, quindi, se ti stai apprestando a scappare.

 

Infine...la migliore strategia contro di loro è appiccicargli le granate al plasma dove vedi che la corazza non copre il corpo. In questo modo gli farai un gran danno. Ricorda inoltre che non hanno alcun scudo, quindi qualsiasi danno si accumula a quelli precedenti, senza limiti di tempo. Se finisci le granate, puoi finirli tranquillamente con lanciamissili/fucile brute/fucile a pompa.

 

Ho finito...spero di averti aiutato :P

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo il post di cippa mi sa che dergaster ha ragione, anche secondo me si sta parlando degli hunters.

comunque sono un pò noiosi da battere perchè non puoi colpirli come ti pare e piace...

 

io adottavo la tecnica di stargli vicino così non usano quella loro arma potentissima, poi quando mi caricavano li saltavo, mi giravo e gli sparavo sul groppone.

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

no penso che chiedesse di quale covenant stesse parlando khed (ovvero della guardia d'onore).

 

Nn so se ci sono immagini in giro, cmq ha un grande copricapo in testa, tipo indigeno, ha un'armatura diversa, usa sempre la spada e credo sia più forte del normale. Nn si trovano cmq molto spesso...

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

quei guardiani (mi pare che si chiamano cosi), quei mega covenant super corazzati a forma di porco spino e con una arma spaventosa

 

beh però quello di cui parlava cippa mi pare chiaramente un hunter.

 

gli altri sono di dimensioni normali.

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...