Vai al contenuto

4° Campionato P E S


LUKX

Messaggi raccomandati



Il Campionato inizierà l' 08 gennaio 2007 e terminerà l' 11 marzo 2007.

Regolamento:

--Chi si iscrive dichiara di aver letto e accettato tutte le seguenti regole:

1-Settaggio partita:

Il giocatore che appare per primo nel calendario hosta la partita(salvo diverso accordo tra i due giocatori).Es.:Team A - Team B;il Team A hosta la partita.

1.1
--Partita del Giocatore
--Durata partita: 15 minuti
--Sel. tipo avversario: squadre di club
--Stadio: decide chi gioca in casa
--Tempo: casuale
--Stagione: casuale
--Condizioni meteo: casuale
--Infortuni: si
--Condizioni: normale
--Tipo Pallone: decide chi gioca in casa
--Tipo di partita TS: no
--C R: no
--Numero sostituzioni: 3
--Limite di tempo: normale
--Numero di pause gioco :3


2-Dati da fornire:

2.1
--tag LIVE
--contatto MSN oppure e-mail

3-Reclami:

3.1
--Per qualsiasi reclamo riguardante partite,giocatori e tutto ciò che riguarda il campionato rivolgersi esclusivamente tramite MP agli organizzatori (Chenpho,LUKX oppure Scorpion).Ogni reclamo postato nei topic del forum(invece di essere inoltrato tramite MP)andrà incontro a sanzioni che gli organizzatori decideranno caso per caso.
I topic riguardanti il torneo,i commenti, le partite,ecc. verranno aperti se necessariosolo dall'organizzazione per evitare la nascita di 1000 topic.


4-Scelta squadra:

4.1
--Il torneo verrà giocato esclusivamente con squadre di club.Un giocatore non potrà scegliere la stessa squadra per 2 stagioni consecutive.

1°--5°classificato in serie A
2°--4°classificato in serie A
3°--3°classificato in serie A
4°--2°classificato in serie A
5°--1°classificato in serie A
6°--1°classificato in serie B
7°--vincente dello spareggio tra 7° serie A e 2° serie B
8°--vincente dello spareggio tra 6° serie A e 3° serie B

9°--perdente dello spareggio tra 7° serie A e 2°serie B
10°--perdente dello spareggio tra 6° serie A e 3° serie B
11°--5°classificato in serie B
12°--4°classificato in serie B
13°--8°classificato in serie A
14°--1°classificato in serie C
15°--vincente dello spareggio tra 7° serie B e 2° serie C1
16°--vincente dello spareggio tra 6° serie B e 3° serie C1

17°--perdente dello spareggio tra 7° serie B e 2° serie C1
18°--perdente dello spareggio tra 6° serie B e 3° serie C1
19°--8°classificata in serie B
20°--8°classificata in serie C1
21°--7°classificata in serie C1
22°--6°classificata in serie C1
23°--5°classificata in serie C1
24°--4°classificata in serie C1

...a seguire i 2 gironi di Serie C2 che nel caso siano nuovi iscritti la scelta avverrà in ordine alfabetico,mentre nel caso i giocatori siano ancora quelli della stagione precedente la scelta avverrà come nelle Serie superiori.

--Le squadre,dalla serie A alla serie C2 dovranno essere tutte diverse senza doppioni.

5-Risultati:

5.1
--Il risultato della partita deve essere postato sul forum nell'apposito topic,che verrà creato dagli organizzatori,da uno dei due giocatori e confermati dall'avversario.
--I risultati vanno postati nel seguente modo:

-Squadra A - Squadra B : 1-1
-Marcatori: Pinco(A),Pallino(B).
-Commenti:partita equilibrata con occasioni da entrambe le parti.......................
-Qualità connessione:da 1 a 10

6-Appuntamenti:

6.1
--Tutti gli inviti,appuntamenti,accordi tra i due giocatori devono obbligatoriamente essere postati nel topic apposito in modo da lasciare una traccia degli impegni presi,in modo che poi gli organizzatori possano decidere l'eventuale risultato a tavolino.In caso di problemi o impegni è possibile anticipare di una settimana (rispetto al calendario ufficiale)purchè:1-l'avversario sia d'accordo,2-siano stati avvisati gli organizzatori(basta uno),3-il risultato venga postato durante la settimana in cui si sarebbe dovuta giocare la partita(nel caso il risultato venga postato in altre date non sarà ritenuto valido).I due giocatori devono accordarsi per il giorno e l'orario della partita da svolgersi assolutamente nel corso della settimana(dal lunedì alla domenica).E' OBBLIGATORIO postare entro il martedì alle ore 24 i giorni e gli orari in cui si è disponibili per facilitare gli accordi.Esempio:Lunedì dalle 15 alle 17 e dalle 20 alle 22.
Martedì dalle 19 alle 21.
Giovedì dalle 13 alle 15.
Sabato dalle 20 alle 22.
Nel caso non vengano rispettate queste semplici regole è possibile chiedere agli organizzatori la vittoria a tavolino.

6.2
--Nel caso i due giocatori non si interessino e/o la partita non venga disputata il risultato a tavolino sarà 0-0(questo risultato sarà però a differenza del passato molto raro,gli organizzatori aggiudicheranno la vittoria a chi si è reso più disponibile durante la settimana);nel caso uno dei due non si renda disponibile o non si interessi perderà a tavolino 0-1(il risultato comunque sarà sempre deciso dagli organizzatori caso per caso).Se un giocatore non si interessa all'organizzazione della partita per tre settimane consecutive sarà immediatamente escluso dal campionato.Le partite SI DEVONO COMUNQUE DISPUTARE ENTRO LE 24 DELLA DOMENICA e i risultati postati entro le ore 12 del lunedì.Avvisare comunque in caso di problemi gli organizzatori che decideranno caso per caso.E' accettato un ritardo sull'appuntamento fino ad un massimo di 15 minuti(se non motivato)dopo di che si può richiedere la vittoria a tavolino(0-1,i gol saranno assegnati al capocannoniere della squadra vincente).

6.3
--In caso di incompatibilità tra due giocatori,cioè nel caso non riescano a giocare uno contro l'altro per motivi tecnici indipendenti dalla loro volontà(a volte capita),il risultato della partità verrà considerato come un pareggio(0-0).Nel caso questo avvenga nella fase finale del campionato(semifinali,finale,play-off,play-out) gli organizzatori si riservano il diritto di cambiare abbinamenti della squadre in modo che sia possibile giocare "sul campo" tutte le partite.

6.4
--Il giocatore con Xbox360 guasta o in assistenza o con problemi alla connessione e che perciò non può svolgere la partita perderà a tavolino per 0-1;in questi casi però saranno assegnati due punti al vincitore ed un punto al giocatore con problemi di Xbox e/o connessione.In caso di risoluzione dei problemi durante la settimana il giocatore(che ha risolto i problemi) dovrà comunque assicurare almeno tre giorni per lo svolgimento della partita per non incorrere nella sconfitta a tavolino(salvo diversi accordi con l'avversario e sempre tenendo conto dei termini di svolgimento della giornata di campionato).

7-Modalità campionato:

7.1
--5 gironi da 8 squadre che si affrontano in un girone all'italiana di sola andata con sfida secca.
I 3 gironi saranno:
Serie A:a fine campionato le prime 4 classificate si affronteranno nelle semifinali(prima contro quarta e seconda contro terza)e finale per decidere il vincitore del campionato;l'ultima retrocederà in Serie B mentre la sesta e la settima affronteranno lo spareggio con la seconda e la terza della Serie B per non retrocedere (6° serie A - 3° serie B ; 7° serie A - 2° serie B).
Serie B :a fine campionato la prima classificata sarà promossa direttamente in Serie A,mentre la seconda e la terza affronteranno lo spareggio con la sesta e la settima della serie A per la promozione;l'ultima squadra retrocederà direttamente in Serie C1 mentre la sesta e la settima affronteranno lo spareggio con la seconda e la terza della serie C1 per non retrocedere.
Serie C1:a fine campionato la prima classificata sarà promossa direttamente in Serie B mentre la seconda e la terza affronteranno lo spareggio con la sesta e la settima della serie B per la promozione;le ultime 2 squadre retrocederanno direttamente in Serie C2 e rispettivamente la 7° nel Girone A e l'8° nel Girone B.
Serie C2(girone A e B):a fine campionato la prima classificata di ogni girone sarà promossa direttamente in Serie C1;non ci saranno retrocessioni da questa serie.
In caso di parità di punti a fine stagione tra 2 giocatori conterà nell'ordine:1-eventuali partite saltate durante la stagione(cioè quelle perse a tavolino 0-1),2-risultati scontri diretti,3-diff. reti ,4-numero reti segnate;nel caso ci sia ancora parità verrà svolto uno spareggio tra le 2 squadre con la modalità supplementari e rigori.
Le sfide di finali,semifinali e gli spareggi saranno giocate al meglio delle 3 partite(2 vittorie),tutte con supplementari ed eventuali rigori

--Riassunto promozioni-spareggi:

Serie A:
1°-semifinali-finale
2°-semifinali-finale
3°-semifinali-finale
4°-semifinali-finale
5°-resta in Serie A
6°-spareggio contro 3° Serie B
7°-spareggio contro 2° Serie B
8°-retrocesso in Serie B

Serie B:
1°-promosso in Serie A
2°-spareggio contro 7° Serie A
3°-spareggio contro 6° Serie A
4°-resta in Serie B
5°-resta in Serie B
6°-spareggio contro 3° Serie C1
7°-spareggio contro 2° Serie C1
8°-retrocesso

Serie C1:
1°-promosso in Serie B
2°-spareggio contro 7° Serie C1
3°-spareggio contro 6° Serie C1
4°-resta in Serie C1
5°-resta in Serie C1
6°-resta in Serie C1
7°-retrocesso
8°-retrocesso

Serie C2-Girone A
1°-promosso in Serie C1
2°-resta in Serie C2
3°-resta in Serie C2
4°-resta in Serie C2
5°-resta in Serie C2
6°-resta in Serie C2
7°-resta in Serie C2
8°-resta in Serie C2

Serie C2-Girone B
1°-promosso in Serie C1
2°-resta in Serie C2
3°-resta in Serie C2
4°-resta in Serie C2
5°-resta in Serie C2
6°-resta in Serie C2
7°-resta in Serie C2
8°-resta in Serie C2



7.2
--La classifica cannonieri saranno 5,una per ogni Serie(A,B,C1 e C2 girone A & B).In caso di vittoria a tavolino la rete verrà assegnata automaticamente al giocatore con più reti in quel momento;se ci sono più giocatori con lo stesso numero di reti si potrà decidere a chi assegnare la rete.

8-In caso disconnessione o lag pesante:

8.1
a--se il disconnesso sta vincendo o il risultato è di pareggio e si sta giocando il primo tempo si riprenderà da capo la partita dallo 0-0,
b--se il disconnesso sta vincendo o il risultato è di pareggio e si sta giocando il secondo tempo si riprenderà da capo giocando solo un tempo tenendo conto delle reti segnate SOLO NEL PRIMO TEMPO,
c--se il disconnesso sta perdendo perderà la partita a tavolino 0-1.In questo caso chi resta connesso può decidere se concedere all'avversario di rigiocare ma NON E' OBBLIGATO.
--queste regole del punto 8 sono state create per evitare che qualcuno faccia il furbo,naturalmente si consiglia sempre di giocare e di aver fiducia dell'avversario(ma anche di non farsi prendere in giro).

8.2
--Ricordando che la qualità della connessione deve essere inserita nel topic dei risultati,nel caso un giocatore venga segnalato da tre avversari diversi per problemi di lag pesante durante il proprio host in partite di Campionato,dalla terza segnalazione,in caso di vittoria "dell' accusato" si assegneranno solo 2 punti al vincente e 1 al perdente.Questo per cercare di risolvere problemi avuti nei Campionati scorsi.

9-Obbligatorio:

9.1
--chiudere il PC e ogni programma che usi banda durante le partite,
--usare il communicator almeno all'inizio(salvo problemi),tra il primo e il secondo tempo e a fine partita per sincerarsi delle condizioni di gioco(e almeno salutare l'avversario).
--visto che questo regolamento potrebbe subire cambiamenti si consiglia di controllarlo periodicamente.

10-Abbandono:

10.1
--Nel caso un giocatore abbandoni il campionato durante lo svolgimento,la sua squadra perderà tutte le rimanenti partite 0-1 a tavolino fino alla fine della stagione,anche nel caso si tratti di spareggi o fase finale.Nella stagione successiva,nel caso non sia in zona retrocessione, il suo posto verrà scelto mediante una partita secca tra i 2 perdenti degli spareggi-promozione(solita modalità con tempi supplementari e rigori) oppure dal primo giocatore in attesa di far parte del campionato(nel caso la squadra abbandonata sia di serie C2).Nel caso invece il giocatore sia in zona retrocessione,scenderà di categoria normalmente come da regolamento.Non ci potranno comunque essere mai più di 3 promozioni-retrocessioni da una serie all'altra(salvo casi eccezionali).

11-Varie:

11.1
--in caso di situazioni non menzionate nel regolamento l'organizzazione si riserva di decidere al momento caso per caso.
--in caso di delucidazioni contattare tramite MP(messaggio personale) , Chenpho , LUKX o scorpion.

11.2
--prima dell'iscrizione tenete presente che questo campionato è organizzato per divertirsi,conoscersi e passare qualche ora di divertimento,se il vostro desiderio è quello di vincere ad ogni costo...lasciate perdere,non fa per voi.Tenete inoltre presente che il campionato si svolge in 9 settimane,assicuratevi di poter essere disponibili per l'intera durata.Vi ricordiamo inoltre che la vostra iscrizione può impedire ad altri di partecipare,perciò se non siete certi di poter mantenere l'impegno meglio forse lasciare la possibilità a chi può.Detto questo siete tutti i benvenuti ;-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi è venuta in mente una cosa... cosa si fa se il gioco si blocca durante la partita come succede spesso?? :whew:

 

 

Se il gioco si blocca durante il 1° tempo...la partita sarà ripetuta dall'inizio. Se capita durante il 2° tempo..la partita verrà ripetuta dall'inizio del 2°tempo, tenendo naturalmnete conto degli eventuali goal segnati nel 1° tempo :teach:.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...