Vai al contenuto

xbox e cavo component


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un nuovissimo iscritto e vorrei chiedere un aiuto.

Ho una xbox moddata ed ho acquistato un cavo component hdtv negli usa

http://cgi.[riferimento a e-commerce non consentito]/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=8158571618.

Purtroppo però, l'immagine sul tv al plasma si vede solo in b/n !!

Ho provato a cambiare i settaggi della xbox da pal a ntsc ma il risultato non cambia.

Cosa ne pensate ?

Grazie a tutti in anticipo.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il tuo problema sia che la tua TV non supporta il segnale NTSC (perlomeno completamente) o magari il progressive scan (il che è piu' probabile). Io utilizzo lo stesso cavo ma con un adattatore VGA Component su uno schermo LG Flatron.

Cmq qui trovi l'articoletto http://mondoxbox.gamesurf.it/forum/viewtop...opic.php?t=1564

CUORE+NERO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una xbox moddata ed ho acquistato un cavo component hdtv negli usa

http://cgi.[riferimento a e-commerce non consentito]/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=8158571618.

Purtroppo però, l'immagine sul tv al plasma si vede solo in b/n !!

Ho provato a cambiare i settaggi della xbox da pal a ntsc ma il risultato non cambia.

 

Uhmm è molto strano, se hai switchato da pal a ntsc (con il programmino utilizzabile solo sulle xbox moddate giusto?), non dovrebbe darti problemi... Deve esserci qualche incompatibilità di segnale ma non so dirti di che tipo. Ti suggerirei di cercare qualche sito di esperti di home cinema, gente che smanetta quotidianamente con hdtv e compagnia bella, e provare a chiedere lì. Cmq ora segnalo la cosa al nostro Cubiq che qualcosa dovrebbe capirci e forse riesce a darti una mano.

 

Ciao e benvenuto nel forum più bello che c'è! :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il benvenuto.......

Dunque ho continuato a smanettare senza risultati, vedo sempre in b/n java script:emoticon(':whew:')

Whew

 

Da quanto ho capito dopo essere passato in ntsc andando nella dash microsoft , alla sezione video dovrei trovare delle opzioni per l'hdtv. Invece no.......solo 16/9-standard e letterbox !!!

Tra l'altro in modalità ntsc e con il cavo video originale vedo lo stesso i colori quindi il tv funziona correttamente.

 

Ora provo qualche ricerca a quel link che mi avete lasciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente un problema di formati NTSC/PAL.

 

Controlla che:

1) i cavi component siano collegati correttamente (non si sa mai... :whew: )

2) il tuo televisore accetti sorgenti NTSC sull'entrata component

3) il gioco che hai messo nella console sia NTSC :P

 

Domanda: anche la dashboard ti esce in bianco e nero?

weeebmaster.gif Attenti all'impavido weeeebmaster!
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito dopo essere passato in ntsc andando nella dash microsoft , alla sezione video dovrei trovare delle opzioni per l'hdtv. Invece no.......solo 16/9-standard e letterbox !!!

Tra l'altro in modalità ntsc e con il cavo video originale vedo lo stesso i colori quindi il tv funziona correttamente.

 

Se avviando la console con l'HV Pack non compare un menù nella sezione VIDEO relativo al 480,720p e 1080i non hai settato la console in NTSC, di questo ne sono sicuro. Inoltre ti spiego, il menù non dovrebbe essere visibile in 480p per il solo motivo che la Dash MS viene visualizzata solo in interlacciato a meno che tu non la editi con un programmino esadecimale.

Fai cosi, collega la XBOX con il AV Pack ad una TV tradizionale inserendo SOLO il cavo VERDE del video nella presa GIALLA dedicata al composito (o nell'apposita femmina sulla scart fornita con la xbox) e settala tramite l'Enighma Videomode in NTSC (si preme :P dopodichè riavvia la console e vai sulla Dash MS. Se hai compiuto bene tutte queste operazioni ti dovrebbe comparire quel menù. Se hai altri problemi chiedi pure.

CUORE+NERO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che versione della DASH MS hai? Prova ad aggiornarla magari da un gioco recente tipo Halo 2 tramite l'opzione LIVE e accertati che il cavo che usi sia realmente un AV PACK MS (semmai guarda il mio articoletto e confronta le foto). Se è quello dovrebbe avere 3 canali video (RGB) e 2 audio.

CUORE+NERO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo.........java script:emoticon(':bang:')

Bang

Possibile Florian ? Hai dato un occhiata al link che ho postato ? Parlano di component hdtv !!

Quindi, in teoria, se elimino i tre connettori dal cavo e li saldo su una spina scart con 21 poli posso utilizzarlo come rgb ?

Ho fatto un affare...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo.........java script:emoticon(':bang:')

Bang

Possibile Florian ? Hai dato un occhiata al link che ho postato ? Parlano di component hdtv !!

Quindi, in teoria, se elimino i tre connettori dal cavo e li saldo su una spina scart con 21 poli posso utilizzarlo come rgb ?

Ho fatto un affare...........

 

Credo di no in quanto un cavo RGB rende meno di un cavo RGB Component, praticamente i tuoi giochi continuerai cmq a vederli in modalità interlacciata (seppur meglio di un cavo composito). L'unica cosa che ti consiglio è quella di prendere un cavo MS (peraltro l'unico che abilita il menù Pscan).

CUORE+NERO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che in un futuro non troppo lontano (quando uscirà la X2 :teach: ) non ci sarà neanche bisogno di cavi compositi o rgb, perchè se la MS avrà buon senso e volontà di conquistarsi il mercato opterà per un'uscita VGA come a suo tempo era già dotato il SEGA Dreamcast, con evidente guadagno di ritorno d'immagine. Provate ad immaginare, i giochi automaticamente saranno convertiti in formato NTSC e spariranno i problemi relativi alle partite multiplayer tra formati video differenti (chi gioca con XBOXconnect sa di che sto parlando).

Il cavo composito e la TV finalmente diverranno opzionali!

CUORE+NERO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono preso un fine settimana senza pensieri ma al ritorno.........

Oggi ho comprato un cavo rgb/scart per vedere almeno con quello che miglioramento trovavo. Come arrivo a casa collego il tutto e.........anche con questo cavo vedo nero e verde !!! :x :bang: sia in pal che in ntsc. Se collego il cavo ad un'altro ingresso scart del tv che non ha l' rgb vedo a colori ma chiaramente si vede che è il segnale è videocomposito e basta. Possibile che sia la xbox ?

Quando utilizzo il programma per passare da pal a ntsc e schiaccio il tasto "x" compare la foto della tettona con una scritta sulla maglietta "premere ctrl - alt - del" eccccc, è normale ? Oppure è questo programma che non funziona a dovere ?

La tv è a posto perchè su quell'ingresso funzionano tutte le altrie fonti rgb (compreso il game cube).

Aiutooooooooooo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo che devi acquistare è l'AV PACK MS, cioè questo che vedi qui

http://www.ebabble.net/assets/images/High_definition_av_pack.jpg

, logicamente la tua HDTV deve avere gli ingressi per i canali separtati RGB (non devi utilizzare una scart), altrimenti il PScan non sarà utilizzabile.

Il cavo che vedi ha 3 ingressi video e 2 audio.

Questa è la pagina MS che ti illustra il prodotto:

MS Advanced AV Pack

CUORE+NERO.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando utilizzo il programma per passare da pal a ntsc e schiaccio il tasto "x" compare la foto della tettona con una scritta sulla maglietta "premere ctrl - alt - del" eccccc, è normale ? Oppure è questo programma che non funziona

 

:shock: :shock: VOJO 8) 8)

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...