Vai al contenuto

Connettersi al live


splinterfly

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

ho un problema nel connettermi al live

 

allora io ho un modem usb, ma mi hanno detto che posso connettermi al live anche se ho una presa ethernet sul pc (che io ho),ma mentre cablava le impostazioni non riusciva ad individuare l'indirizzo IP,ma mi hanno riferito che questo è dovuto dal fatto che il mio IP cambia ad ogni connessione in internet. :rolleyes: :acc:

 

così volevo chiedervi,c'era un modo per risolvere il problema?

 

però oggi mi hanno anche detto ( :rotfl: ) che c'era un modo per immettere l'IP manualmente?

 

potete dirmi come si fa?

 

grazie in anticipo se potete aiutarmi :bow:

 

a naturalmente se volete postate pure consigli (magari su altri metodi presenti)sono sempre bene accettati :dance:

 

grazie

 

edit:ho notato adesso.

credo che questa guida http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=7943 risponda alla maggiorparte delle mie domande e credo che vada bene anche per me

se si allora la domanda rimane una...

visto che il mio IP è mutevole devo ogni volta prima di accedere al live settarlo?o cè un modo per farglielo fare in automatico?

 

se qualcuno potesse spiegarmi meglio la procedura di cosa fare dopo che ho collegato l'xbox al pc, non intendo le spiegazioni nella guida ma come andare per attivare il live o mettere le impostazioni

Modificato da splinterfly
http://img227.imageshack.us/img227/5289/11156616349ie3.png
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :rolleyes:

 

riporto pari pari qui le ultime domande nell'edit:

 

credo che questa guida http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=7943 risponda alla maggiorparte delle mie domande e credo che vada bene anche per me

se si allora la domanda rimane una...

visto che il mio IP è mutevole devo ogni volta prima di accedere al live settarlo?o cè un modo per farglielo fare in automatico?

 

se qualcuno potesse spiegarmi meglio la procedura di cosa fare dopo che ho collegato l'xbox al pc, non intendo le spiegazioni nella guida ma come andare per attivare il live o mettere le impostazioni

 

a visto che la mia xbox è un po' lontanina dal pc dite che questo cavo (cavo Rj45 di rete incrociato) si può comprare lungo più o meno qualche metro?

http://img227.imageshack.us/img227/5289/11156616349ie3.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se si allora la domanda rimane una...

visto che il mio IP è mutevole devo ogni volta prima di accedere al live settarlo?o cè un modo per farglielo fare in automatico?

Si certo. C'è l'apposita voce nella blade di configurazione della dashboard. Selezioni "Automatico" e via. :teach:

 

se qualcuno potesse spiegarmi meglio la procedura di cosa fare dopo che ho collegato l'xbox al pc, non intendo le spiegazioni nella guida ma come andare per attivare il live o mettere le impostazioni

Stiamo parlando di XBOX 360 giusto? Allora, vai nella blade "Sistema", selezioni la voce "Connessione di rete" e lì ci sono tutti i parametri da impostare. Personalmente ho lasciato tutto (IP, DNS e Gateway) in automatico ed ha funzionato. Potrebbe essere però necessario modificare alcuni di questi campi (Gateway e/o DNS, ad occhio).

 

a visto che la mia xbox è un po' lontanina dal pc dite che questo cavo (cavo Rj45 di rete incrociato) si può comprare lungo più o meno qualche metro?

Si, gli standard più diffusi sono: 1,5, 2, 5 e 10 metri (qua in ufficio ne abbiamo un bel po' :D). Onestamente però non so quanto sia il limite massimo, penso che comunque 10 metri sia più che sufficiente. Altrimenti c'è sempre il wireless. :teach:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo. C'è l'apposita voce nella blade di configurazione della dashboard. Selezioni "Automatico" e via. :teach:

Stiamo parlando di XBOX 360 giusto? Allora, vai nella blade "Sistema", selezioni la voce "Connessione di rete" e lì ci sono tutti i parametri da impostare. Personalmente ho lasciato tutto (IP, DNS e Gateway) in automatico ed ha funzionato. Potrebbe essere però necessario modificare alcuni di questi campi (Gateway e/o DNS, ad occhio).

Si, gli standard più diffusi sono: 1,5, 2, 5 e 10 metri (qua in ufficio ne abbiamo un bel po' :D). Onestamente però non so quanto sia il limite massimo, penso che comunque 10 metri sia più che sufficiente. Altrimenti c'è sempre il wireless. :teach:

grazie mille! :lol: :mrgreen: :mrgreen: :bow:

 

domani dovrebbe arrivarmi il cavo e se tutto va bene riesco anche a connettermi al live :dance:

 

me lo mette come edit:e invece no :piange:

 

 

ho comprato il cavo,collegato tutto e svolto alla lettera il procedimento descritto nella guida ma...

non riesce ancora a trovare l'indirizzo IP,non so più cosa fare :acc:

 

la guida lo seguita nello specifico e ancora niente non vuole andare

 

ma l'IP deve essere quello del pc o un'altro? non ci sto capendo più niente :ph34r:

 

se qualcuno potesse spiegarmi un'altro procedimento(o lo stesso) in modo molto dettagliato, solo però riguardante l'IP, non il resto mi farebbe piacere

 

ho provato anche a chiedere a dei miei amici ma non sanno più neanche loro quale potrebbe essere il problema

 

qualcuno mi aiuti :bang: :bow:

 

ciau :rolleyes:

Modificato da splinterfly
http://img227.imageshack.us/img227/5289/11156616349ie3.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...