Vai al contenuto

LIVE: Errore MTU


jammyz

Messaggi raccomandati

Salve..

da ieri pomeriggio inspiegabilmente ho questo errore..

 

ho giocato sul live fino alle 14... riaccendo la 360 alle 19 e niente connessione....

facendo il testo ip dns ecc.. tutto ok.. fino alll'MTU

 

ho provato a resettare il router, spegnere la consolle... ecc.... ma niente da fare...

 

sapete cosa posso fare per risolvere il problema ??

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

delle volte è venuto anche a me... è un problema di rete e,da quello che ho capito, proprio quella del live (mi fu detto da un tecnico microsoft).

normalmente dopo un pò dovrebbe funzionare tutto :mrgreen:

 

ho visto che avete spostato il 3ed... mi scuso perchè non avevo visto questa sezione...

 

cmq mi pare di capire... che non è risolvibile ?? tutte in maniera empirica e niente di scentifico....

quasi come il raffreddore.. aspettare che passa da se....

 

i casi sono 3

1) problema è dovuto dall'isp (ma non ho problemi di linea e navigo tranquillamente)

2) problema è della consolle... ma non ho toccato nulla...

3) problema è dovuto dal servizio live.. ma che i miei vicini non hanno

 

:crazy:

 

ho visto che avete spostato il 3ed... mi scuso perchè non avevo visto questa sezione...

 

cmq mi pare di capire... che non è risolvibile ?? tutte in maniera empirica e niente di scentifico....

quasi come il raffreddore.. aspettare che passa da se....

 

i casi sono 3

1) problema è dovuto dall'isp (ma non ho problemi di linea e navigo tranquillamente)

2) problema è della consolle... ma non ho toccato nulla...

3) problema è dovuto dal servizio live.. ma che i miei vicini non hanno

 

:crazy:

 

ho portato la consolle da un amico.... e senza toccare nessun settaggio si è collegata al Live...

al servizio clienti x360 non ci hanno capito una mazza....

la connessione a casa col pc non ha nessun problema....

 

ma l' MTU è un valore impostato sul router o è anche settabile da centrale telecom...

questo per capire se devo chiamare il 187 o visto che internet funziona è un problema del mio router...

 

grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo router lo permette dovresti provare a settare l'mtu a 1364

 

il mio router (zyxel) ha sempre funzionato fino a qualche giorno fa... e sembra funzionare ancora..

ho controllato.. sembra che sul router di default sia imppostato mtu a 1500 e non sia modificabile....

 

ieri sera ho provato anche un netgear di un amico... con lo stesso risultato su mtu..

 

disperato...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dici esattamente la marca e il modello del router cosi cerco il manuale e cosi forse riesco ad aiutarti meglio

 

zyxel modello 600 o 660 ora non ricordo perchè sono fuori casa..

ma come software sono tutti simili ....

 

cmq.. non credo sia un parametro del router.. perchè ho giocato fino alle 14,00 di martedì

rientro a casa alle 19,00 accendo e non va + (mtu) quindi nessuno ha toccato nulla..

ed il pc tra le altre cose era spento...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a ripristinare i valori di fabbrica della rete dell'xbox e rifare la configurazione???

 

ecco le prove fatte..... con i relativi risultati

 

1. provato la mia X360 da un amico senza cambiare i settaggi -> si connette al live

2. testato la 360 a casa mia ma con un router (netgear) di un amico -> errore mtu

3. resettato il router (impostazioni di fabbrica) e reimpostato indirizzi ip -> errore mtu (la rete interna funziona)

4. provato anche a connettere la 360 ad un altro ingresso eth del router -> errore mtu

 

da questi test mi viene da escludere le impostazioni di rete (router e 360)

anche in relazione che la rete interna (mediacenter compreso) funziona...

 

credo che il tutto sia imputabile a mamma telecom :(

.. altrimenti mi rimane di cambiare i cavi di rete... ma la rete lan funziona...

 

ps. se riesco domani provo la 360 di un amico a casa mia...

pps. il router è uno zyxel prestige 650H-E1

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso router tuo e con x360 è raccomandatissimo, l' errore ke tu hai è dovuto ad una momentanea difficoltà del server a raggiungere la potenza per farti andare in live; in questo periodo può capitare e non sorprenderti se alla casa dei vicini è tutto ok, alle volte bastano 10 metri di differenza perkè ad uno funzioni e all' altro no, abbi pazienza non cambiare alcun settaggio e vedrai ke tutto tornerà apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso router tuo e con x360 è raccomandatissimo, l' errore ke tu hai è dovuto ad una momentanea difficoltà del server a raggiungere la potenza per farti andare in live; in questo periodo può capitare e non sorprenderti se alla casa dei vicini è tutto ok, alle volte bastano 10 metri di differenza perkè ad uno funzioni e all' altro no, abbi pazienza non cambiare alcun settaggio e vedrai ke tutto tornerà apposto.

 

alla faccia dell'errore momentaneo :)

cmq... ora un altro mio amico ha lo stesso problema.. di punto in bianco....

 

credo che il problema sia di telecom..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso mio identico problema...collegamento diretto col modem (router?) alice w-gate ....20 mega alice...

 

E mi da errore MTU....c'e' da dire che e' da ieri sera che ci provo, quindi calcolando il periodo natalizio, tutti che vogliono usare il live...forse ha qualche problema.

 

Escludo pero' telecom, la connessione ad internet funziona, i giochi on-line col pc funzionano...non vedo perche' non debba funzionare il live se non e' un problema microsoft......

 

 

Non e' che e' un problema del modem? Prima di comprarmi un router vorrei avere la certezza....

 

Magari prima mi compro una scheda di rete, che avendone solo una sul pc, non posso collegarci la xbox....

http://www.xboxlc.com/cards/sig/simpleblack/Hellclock.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso mio identico problema...collegamento diretto col modem (router?) alice w-gate ....20 mega alice...

 

E mi da errore MTU....c'e' da dire che e' da ieri sera che ci provo, quindi calcolando il periodo natalizio, tutti che vogliono usare il live...forse ha qualche problema.

 

Escludo pero' telecom, la connessione ad internet funziona, i giochi on-line col pc funzionano...non vedo perche' non debba funzionare il live se non e' un problema microsoft......

Non e' che e' un problema del modem? Prima di comprarmi un router vorrei avere la certezza....

 

Magari prima mi compro una scheda di rete, che avendone solo una sul pc, non posso collegarci la xbox....

 

beh il periodo natalizio per me è iniziato il 19.. un po' prestino direi... inoltre potrei capire se nn funzionasse per qualche ora... non per una settimana.. considerando che avevo provato a connettermi persino alle 8 di mattino...

 

i 2 router che ho provato funzionano col pc.. la connessione usando i vari programmi è apposto... io però credo che il problema sia di telecom.. dopottutto il pacchetto di dati (mtu) passa sempre per la loro centrale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto...non so se e' per coincidenza o meno...

 

Cmq calcola che oggi e' stata la prima volta che mi sono connesso al live, quindi non e' che prima mi funzionava con impostazioni diverse.

 

Nelle impostazioni dell'xbox live, su "connessioni di rete" dove c'e' l'IP e tutto il resto....seleziona a "destra" su altre impostazioni...e trovi il Ppoe (o quel che e' :D) li ho messo il mio nome e password che ho utilizzato la prima volta per connettermi ad internet....di fatto ora non serve piu' perche' per collegarsi alice "guarda" su che numero di telefono si attiva....cmq da quando ho impostato quei codici, mi si e' collegata al live...

 

 

http://www.xboxlc.com/cards/sig/simpleblack/Hellclock.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle impostazioni dell'xbox live, su "connessioni di rete" dove c'e' l'IP e tutto il resto....seleziona a "destra" su altre impostazioni...e trovi il Ppoe (o quel che e' :D) li ho messo il mio nome e password che ho utilizzato la prima volta per connettermi ad internet....di fatto ora non serve piu' perche' per collegarsi alice "guarda" su che numero di telefono si attiva....cmq da quando ho impostato quei codici, mi si e' collegata al live...

 

la connessione non la fa la x360 o il pc ma il router..

ovviamente mi riferisco al mio caso...

 

Ciao

 

ps. proverò !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

accendi la 360 vai sulla pagina sistema,impostazioni di rete,modifica impostazioni,ulteriori impostazioni,impostazioni PPPoE,e inserisci il nome utente e la password che usi per connetterti con il pc.poi fai fatto e prova a connetterti

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...