Vai al contenuto

Evoluzioni in Pro Evolution Soccer 4


Jalen

Messaggi raccomandati

Allora, dato che mi interessa molto questo argomento, e ho visto anche ad altra gente, apro questo topic, elencando tutte quelle che ho visto in gioco, e quelle di cui ho sentito parlare :P

 

-Mezza rovesciata: non è difficile da fare, nell'allenamento dai calci d'angolo vien fuori un mucchio di volte!

 

-Rovesciata: mi è venuta fuori una sola volta, e non troppo bene, a dire il vero...ero in'area, un cross teso mi fà arrivare il pallone molto basso, il giocatore prima alza la palla col piede e poi esegue una rovesciata, anche se poteva riuscire meglio. Conclusione: il pallone viene scagliato con poca potenza all'angolo della porta, e il portiere para senza troppe difficoltà.

 

-Colpo di tacco: quando ho visto il giocatore eseguire questa acrobazia quasi stentavo a crederci!!! In poche parole, un giocatore ha crossato da circa metà campo in avanti, l'attaccante è corso verso la porta, e quasi solo davanti al portiere, col pallone che gli è arrivato piùo meno poco sopra il ginocchio, spicca un piccolo salto e colla gamba sinistra effettua un bellissimo colpo di tacco. Dato che il calciatore si trovava all'incirca poco a sinistra dalla porta, e distante mi pare sui 5-6 metri, il risultato è stato un bel tiro, potente, ma che è uscito di poco (davvero poco) sulla sinistra della porta. Ho anche salvato il replay, ma credo di averlo sovrascritto per sbaglio -.-

 

-Arabona: da quel che si è capito, quest'acrobazia la fanno in pochissimi giocatori. Per ora l'unico certo è Recoba dell'Inter. Ad ogni modo, bisogna tirare il pallone da appena dentro o fuori dell'area, sulla destra della porta. La riuscita dell'acrobazia è casuale.

 

-Colpo di testa all'indietro: forse non una vera e propria acrobazia, anche perché riesce abbastanza spesso. Ad ogni modo, segnare in questa maniera dà non poche soddisfazioni! Riesce specialmente su calcio d'angolo, o su cross dalla fascia. Il giocatore deve essere orientato verso la propria porta, o comunque in direzione opposta a quella dove vuole indirizzare il pallone col colpo di testa.

 

-Colpo di testa in tuffo: più difficile da eseguire rispetto alla precedente, perché è necessario indirizzare il cross più avanti rispetto al giocatore. Se riuscite a farla eseguire dal giocatore, di solito la palla entra in rete. Comunque, anche questa mossa offre un alto grado di spettacolarità.

 

-Tiro in scivolata: davvero arduo compiere questa mossa, perché la palla deve essere molto vicina alla linea di goal della porta, e deve anche essere vacante. Se un giocatore della squadra attaccante è libero, si tufferà in scivolata verso il pallone. Deve esseren anche un minimo distante dalla palla, perché riesca sicuramente. Non è difficile fare questa acrobazia, ad ogni modo, se riuscite a soddisfare queste condizioni.

 

-Dribbling al volo: ammetto, questa mossa mi è riuscita UNA sola volta nella mia carriera a Pro 4, e nn l'ho nemmeno fatta io, bensì un mio amico che giocava contro di me sulla mia stessa xbox (nn quindi su xbox live). Il nome nn è molto esplicativo; brevemente, il calciatore alza la palla di prima al volo, quindi sorpassa il giocatore avversario. Davvero uno spettacolo per gli occhi, non so nemmeno se sia fatta apposta oppure è semplicemente stato un caso...cioè nn so se i programmatori l'hanno pensata come ad una vera e propria mossa, o semplicemente il giocatore è scattato dopo aver alzato la palla di poco (ma specialmente per questo punto, penso che la risposta sia la prima, cioè vera e propria mossa).

 

-Palleggiare in dribbling Pure questa mossa mi è capitata una sola volta; davvero spettacolare, non so nemmeno come mi sia venuta...probabilmente riesce a caso, fatto stà che il giocatore mio ha alzato la palla col ginocchio prima, quindi è passato in mezzo a due giocatori alzandola poi col petto e poi col piede. Dopo l'ultimo palleggio, col piede, la palla è stata intercettata...mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe andata avanti! Anche qui il dubbio: è un palleggio "preprogrammato" dai dev del gioco, oppure semplicemente ha fatto diversi "stop" consecutivi? mah...

 

Sono tutte quelle che ho salvato (eccetto il colpo di tacco e l'arabona), di sicuro ce ne sono moltissime altre che ho fatto ma che non sono stato a salvare per pigrizia, e ancora di più di cui nemmeno conosco l'esistenza!

 

Se ne avete qualcuna da segnalare, fatelo qua :P

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

-Arabona: da quel che si è capito, quest'acrobazia la fanno in pochissimi giocatori. Per ora l'unico certo è Recoba dell'Inter. Ad ogni modo, bisogna tirare il pallone da appena dentro o fuori dell'area, sulla destra della porta. La riuscita dell'acrobazia è casuale

 

No, hai capito male: riescie solo se si è sul po prima della linea di fondo dalla parte contraria del piede del giocatore capace (Recoba è mancino= destra) per il resto è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dimenticato:

 

-mettere il pallone sotto il saio del frate

-ingoiare il pallone

-spaccarsi i denti contro il palo

-con un tiro verso la tribuna, colpire l'interruttore che fa partire i festoni e i coriandoli

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

no purtroppo nn ho una scheda d'acquisizione...mi sà che prima o poi me la prendo...

 

cmq il colpo di tacco mi è riuscito ben chiaramente, e avrò riavvolto il replay 6-7 volte per essere chiaro che sia stato un vero colpo di tacco. Si, senza dubbio lo è stato!

 

Ad ogni modo credo di averlo sovrascritto, ma nn ne sono sicuro. Ora nn ho l'xbox, ma appena mi ritorna controllo se ce l'ho ancora...magari qlcn sà come mettere on-line i propri filmati!

 

Ho anche qualche goal da 30 metri di distanza niente male :D

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...