Vai al contenuto

KOTOR 2 - prime impressioni!


Messaggi raccomandati

L'ho preso oggi, dopo essere uscito da scuola 8)

 

e dovo dire solo una cosa:

 

:evil: TOGATA ASSOLUTA!!! :evil:

 

Veramente: ho passato 3 ore davanti allo schermo senza neanche accorgermene :shock:

 

Sarà che a me era piaciuto un casino anche il primo (indimenticabile lo "swiss" delle spade laser :dance: )

 

ma devo dire che a livello di qualità è ottimo: ottima realizzazione tecnica, trama "intrippantisssima :mrgreen: , e un fascino tutto suo che ti incolla al monitor...

 

Non perderò parole per convincervi a comprarlo a tutti i costi :roll: , ma lo consiglio a:

-chi è piaciuto il primo:

-a chi ama la saga di star wars;

-a chi piacciono i GDR;

-a chi ama riflettere un pò;

-a chi vuole passare una intensa cinquantina di ore davanti ad un prodotto di qualità;

-a chi è indeciso su che VG comprare...

 

Si insomma: un pò a tutti... :roll:

 

 

Un unica cosa forse non è all'altezza del nosto scatolone nero: la grafica.

Piacevolissima e molto dettagliata, ma non il massimo che si può avere da xbox :whew:

 

Lascio a voi il testimone, per discutere riguardo a questo bel GDR...

 

 

STAR WARS: Knights of the Old republic 2 The sith lords

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando in topic... :roll:

 

:bang: lo voglio!!!

 

Comunque... nel primo c'erano un po' di difetti, specialmente riguardanti il sistema di GDR poco profondo: poche skill primarie (ce ne erano solo 6...), una grafica non all'altezza, poca personalizzazione estetica del personaggio. Cosa è stato migliorato?

 

Guarda voglio fare una cosa un "pò pericolosa": visto che considero Kotor 2 un gioco stupendo (sotto il punto di vista della realizzazione tecnica, della profondità della trama, della immediatezza, ecc :wink: ) ne sottolineerò solo i difetti... :whew:

 

risponderò perciò volentieri ai tuoi quesiti:

 

1-il sistema di gioco è poco profondo? non direi proprio :teach: : una straordinaria immediatezza fa da efficace "maschera" ad una completa e profonda meccanica GDR. Vorrei infatti ricordarti che, anche se sviluppato da Oblivion, KOTOR 2 sfrutta le stesse meccaniche di gioco del predecessore, creato dalla stessa Bioware, la famosissima :ph3ar: softwarehouse che creò lo stupendo Neverwinter Nights per PC (fra l'altro uno dei GDR migliori che abbia mai giocato... :ok: ). Il fatto che nei KOTOR non appaia una chat in cui appaiono i lanci del famoso d20 (chi ha mai giocato ad un GDR cartaceo, capirà subito :wink: ) è solo per motivo estetico: Xbox non è dotata di un mouse, ed infinite tabelle di statisticeh ed immensi inventari non farebbero che rendere scomodo le azioni "puramente" GDR. KOTOR è un GDR per console, e non uno per PC.

 

2-la grafica non è del tutto all'altezza? Su questo ti devo dar ragione: il motore grafico è è rimasto quello del primo KOTOR ( quindi un pò datato :bang: ), cali di frame rate non sono rarissimi, antialinsing ai minimi livelli. Ma posso dire una cosa in favore della grafica (perno su cui si appoggiano i calunniatori di questo capolavoro :evil: ... :mrgreen: ): sempre piacevole e dettagliatissima. Poter osservare dalla plancia dell'Ebon Wahk la catena di asteroidi di Peragus 2 è affascinante :shock:. Il motore garfico è lo stesso del predecessore: un pò datato.

 

3-poca personalizzazione del protagonista? anche su questo hai ragione, ma posso motivare la scelta degli sviluppatori: sulla buona cinquantina di ore che si possono passare incollati allo schermo mentre il DVD di KOTOR 2 gira veloce nella nostra cara xbox, una buona parta (ipotizzo 4-5 ore :roll: ) sono di dialoghi (sottotitolati in italiano, parlati in...bulgaro :shock: ... :mrgreen: no in inglese :rotfl: ) di cui la metà viene inquadrato il bel faccione del nostro alter ego. Ecco che penso che gli sviluppatori abbiano scelto di curare al meglio un modesto numero di modelli poligonali, in modo che il giocatore non debba arricciare il naso di fronte a disumane smorfie del suo jedi, provocate da incongruenze poligonali. Un numero limitato di modelli poligonali messi a disposizione al giocatore per una resa migliore in-game.

 

Uff...dopo aver scritto così tanto vi lascio contare i soldi per andare a comprare questo capolavoro :mrgreen: :crazy: :ph3ar:

 

...Forte scorre la Forza in LUI...

Link al commento
Condividi su altri siti

excel, senti: io nn ho giocato al primo kotor, ma ora ho proprio TANTA voglia di un bel gdr...della trama posso usufruire appieno comunque?

 

ciao :P

 

PS: dammi un consiglio sincero, perché ho un buono acquisto e nn ho nessuna intenzione di sprecarlo!

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8) Raga io ho giocato al primo KOTOR e mi è piaciuto MOLTISSIMO (tra l'altro ora è in low price quindi se qualcuno è interessato) purtroppo come ho già detto questo secondo capitolo non mi convince ma io parlo solo dell' aspetto grafico troppo simile al primo anzi oserei dire uguale

Per quel che riguarda il gameplay excel89 ti chiedo un favore mi diresti se andando avanti nel gioco ci sono novità o è propio uguale al primo?

Per ora la mia scelta è sul non comprarlo ma non è detta l'ultima parola

STAR WAR è sempre STAR WAR

 

JALEN ha scritto:

ho proprio TANTA voglia di un bel gdr...della trama posso usufruire appieno comunque?

Penso propio di si la saga da quel che ne so si svolge 80 anni dopo la prima quindi non credo ci siano problemi.

 

 

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

appaiono i lanci del famoso d20 (chi ha mai giocato ad un GDR cartaceo, capirà subito :wink: )

 

http://forum.imperouo.net/images/smilies/smile_c000018b_si.gifhttp://forum.imperouo.net/images/smilies/smile_c000018b_si.gifhttp://forum.imperouo.net/images/smilies/smile_c000018b_si.gif

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

appaiono i lanci del famoso d20 (chi ha mai giocato ad un GDR cartaceo, capirà subito :wink: )

 

http://forum.imperouo.net/images/smilies/smile_c000018b_si.gifhttp://forum.imperouo.net/images/smilies/smile_c000018b_si.gifhttp://forum.imperouo.net/images/smilies/smile_c000018b_si.gif

 

da dove cavolo vengono quelle emoticons?

Link al commento
Condividi su altri siti

da dove cavolo vengono quelle emoticons?

 

Possiamo cercare di non uscire dal topic, please :whew:

 

Cercherò di rispondere esaurientemente a tutti 8)

 

della trama posso usufruire appieno?

 

Sinceramente non riesco bene a capire il senso di questa domanda :roll: ma seguengo il discorso di chenpho, ti dico: assolutamente si!: la trama si svolge 5 anni (e non dopo 80, :D ) dopo la fine del primo KOTOR, ma è costituita tutta da un nuovo "plot" (in inglese il plot di una storia, sono i colpi di scena, le ralazioni fra i personaggi, gli eventi che caratterizzano la storia,etc... :teach: ):

nuovi personaggi, nuovi "intrighi di palazzo" :mrgreen: , fazioni politiche già familiari agli strawarsfili :P che "cambiano" sotto molti punti di vista (i Sith, anche se hanno perso i loro comandanti più abili, Revan e Malak, contrastato persino la Repubblica, che da parte sua, perdendo la sua alleanza con i Jedi, perde influenza sulle sue colonie), e soprattutto nuove atmosfere: gli Jedi sono una razza in via di estinzione, sulla cui testa pendono cospicue taglie a chi li faccia fuori...(vi sentirete braccati, parola di jedi :ok: ).

 

Quindi no-problem a livello di trama: :mrgreen: soltanto per scoprire l'oscuro passato del supercattivo (un sith in "decomposizione" che sta "su" solo grazie al lato oscuro della forza :shock: ) non vorrete più spegnere la vostra xbox... :mrgreen:

 

 

Per quel che riguarda il gameplay excel89 ti chiedo un favore mi diresti se andando avanti nel gioco ci sono novità o è propio uguale al primo?

 

Riguardo al Gameplay posso dirti questo: squadra che vince, non si cambia!... :wink:

 

Ma sono d'accordo con te sul fatto che qualche "spiffero" di novità non possa che essere gradito :mrgreen: , è perciò eccoti accontentato:

-è stato implementato il comodissimo "switcher": a livello di equipaggiamento si potranno scegliere due assetti differenti (ad esempio una a distanza e uno ravvicinato, oppure uno blaster e l'altro ionico, etc.) che potranno poi essere scambiati a vicenda durante il combattimento grazie ad una speciale icona nel menù azioni (quello in basso a sinistra, che si utilizza con la croce direzionale :teach: );

-nuovissimi sono anche gli stili: particolari tecniche con la spada laser! :duel: Ce ne sono persino 11 differenti ma il votro prode (o malvagio :evil: ) jedi ne potrà apprendere solo 7;

-potrai, attraverso degli speciali banchi di lavoro, oltre che potenziare le armature e le armi, "scomporre" e "creare" qualsiasi oggetto (non proprio tutti: quelli "comuni :mrgreen: ) grazie alle abilità dei tuoi personaggi (demolizione, riparazione, imformatica, etc). Questo, te lo assicuro, implementa una bella dose di "self-trading": comprare e rivendere oggetti per poi scomporli e riutilizzare i componenti così ottenuti per creare un potenziamento per la tua spada laser è...assolutamente fantastico!

 

comeal solito scrivo molto... :roll: e adesso devo andare a...no, non a giocare, ma a studiare :bang: :bang: :bang: ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Riesumo questo topic giusto per non aprirne un'altro visto che si parlava di gameplay di KOTOR II.

 

Su questa pagina http://xbox360.ign.com/articles/680/680220p1.html e se non ho letto male, predicono che il sistema di combattimenti del prossimo capitolo di KOTOR sarà "interamente in real time". Ma cosa vuol dire? Che sarà simile a Fable o Jade Empire? Per me sarebbe il massimo, KOTOR mi è piaciuto davvero tanto, ma a volte rimpiangevo il fatto di non poter comandare completamente il mio personaggio, affidandomi alle mosse messe in coda.

 

Speriamo bene...

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

KOTOR II: l'ho cominciato ma solo x vedere come è infatti non ho molto tempo in questi giorni e mi ha un pò (tanto) deluso :piange: .Pensavo fosse un GDR come quelli che piacciono a me....pensavo che non sarebbe stato un "finto GDR" come morrowind,e invece è praticamente molto simile :rolleyes: Spero che cimentandomi di più mi prenda,ma non so......eh non esistono più i GDR di una volta.......vedi i Final Fantasy su play e play 2 RIGOROSAMENTE A TURNI!!!!!!!! :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

:teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questo topic giusto per non aprirne un'altro visto che si parlava di gameplay di KOTOR II.

 

Su questa pagina http://xbox360.ign.com/articles/680/680220p1.html e se non ho letto male, predicono che il sistema di combattimenti del prossimo capitolo di KOTOR sarà "interamente in real time". Ma cosa vuol dire? Che sarà simile a Fable o Jade Empire? Per me sarebbe il massimo, KOTOR mi è piaciuto davvero tanto, ma a volte rimpiangevo il fatto di non poter comandare completamente il mio personaggio, affidandomi alle mosse messe in coda.

 

Speriamo bene...

 

E io invece spero proprio di no! ma sono l'unico a pensare che i gdr siano giochi calmi e riflessivi e non roba in cui si corre dappertutto menando a casaccio fra una folla di nemici?? :bang: :bang:

bah.... :? i gusti sò gusti :rolleyes:

 

ciao cia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, i gust sò gusti. Però in KOTOR se non fai le mosse giuste difficilmente vai avanti con la sola forza bruta. Ok, non è rigorosamente "a turni" ma è un buon ibrido per mettere daccordo action e strategia.

 

:dance: IMHO :dance:

http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

-a chi ama riflettere un pò;

 

La grossa differenza con il primo capitolo è proprio questa.

Mentre KOTOR 1 si basava essenzialmente sulla trama e sull'azione, il secondo capitolo è più improntato sull'introspezione, sui dialoghi dall'aspetto filosofico, si gioca molto sul confine tra bene e male ed è più impegnativo dover "scegliere" quale azione è meglio, quale scelta fare, se esser cattivi o buoni.

 

Arv'zze

Piddario

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...