Vai al contenuto

Consiglio audio


Messaggi raccomandati

Devo comprare un impianto 5.1 di media qualità x l'adorato Xbox. :D Premetto che non ne so molto in fatto di audio, per questo volevo sapere se qualcuno di voi mi può consigliare qualcosa. Il budget non è elevato, ma ho visto che ci sono impianti LG o Philips sui €300, possono andar bene o è meglio lasciar perdere?

Più cosa sapete dirmi meglio è :wink:

Grazie!

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha comprato da poco per la sua Xbox un impianto DD 5.1 della Creative, l'Inspire 5500, e l'ha pagato sui 170 Euro se non sbaglio. Il kit è molto economico ma l'abbiamo provato sia con film che con giochi e la resa è ottima. Magari puoi farci un pensierino...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre sentito che quegli impianti (tipo Creative) non siano un gran che. :cry: Più che altro aggiungendo €100 (che comunque non sono pochi) penso si possano avere dei sitemi di gran lunga migliori. Però se dici che il risultato del Creative non è male potrei pensarci :D

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, io sono l'amico famoso con il creative 5.500.

 

Ti posso dire che la qualità del dolby è abbastanza buona e l'unica vera pecca dell'impiantino è che non è possibile selezionare ne il volume ne il ritardo per le singole casse. Le uniche tre regolazioni sono il volume del centrale, i bassi e il surround (quindi i quattro canali intorno).

 

Comunque io sono molto soddisfatto dell'acquisto, anche perchè 100 Euro in più su una cosa che ne costa 179 non sono pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito tecnico visti i ben più autorevoli pareri espressi prima di me. Se la tua idea è quella di comprare un impianto di media qualità, credo, indipendentemente dalle tue possibilità, che spendere 300€ sia esagerato se con 179€ o anche meno come dice ir9971 si può avere un impianto “buono”. Ti restano 130€ per due o tre giochi.

Qualche tempo fa, avevo provato a guardare qualche impianto anch’io, poi però non ho comprato niente per problemi logistici; cmq avevo visto un impianto della TEAC mi sembra il PL6000 o qualcosa del genere (scusa ma non ricordo il nome), costava 349€ diciamo sei/sette mesi fa.

Magari provo a guardare sul sito, sicuramente il prezzo sarà molto più basso, e da quello che tutti mi dicono la TEAC è una delle migliori case in questo campo (Hi-Fi, ecc…)

 

Ciao.

:mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi dei consigli! :wink:

Penso allora di prendere il Creative, l'unica cosa che volevo chiedere a Ir9971 è "dove l'hai comprato?". Perchè io ho provato a chiedere in un centro autorizzato e mi ha detto che ci vogliono 40 giorni per averlo!! :sleep:

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo io per lui, visto che l'abbiamo preso insieme :-) L'ha comprato in un negozio di informatica della nostrà città, un punto vendita della catena Computer Union. Dovresti trovarlo un pò in tutti i negozi che vendono accessori per computer, penso sia un prodotto abbastanza diffuso.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Neural invece mi sa che non è diffuso come dici tu, infatti il 5500 non sta neanche sul sito della creative... (e ho detto tutto), probabilmente è distributo solo in alcune zone e ci vuole tempo per farselo arrivare....

 

comunque chi cerca trova e anche io prima di comprare un po di giretti me li sono fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non ci sta? io l'avevo visto proprio lì... ecco il link:

http://it.europe.creative.com/products/pro...ct.asp?prod=375

 

dopo che l'hai prese poi le ho viste anche da qualche altra parte, non ricordo dove. visto il prezzo pensavo fossero abbastanza diffuse, anche se pure tu come dici hai dovuto girare un pò prima di trovarle...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ir9971, ti ho mandato un mp ma già che ci sono posto anche qui l'ultimo dubbio.

Visto che non trovo le Creative nella mia zona, le comprerò on-line sul sito Creative. Però nell'on-line store il sito dà due Creative Inspire 5500: le prime normali e le 5500D apposite per Xbox. Quali devo prendere? Dalla descrizione sembrano identiche, penso cambi solo la scatola, hanno il Dolby Digital e l'ingresso ottico, ma non il DTS. Ir9971 tu quale hai?

Un ultima domanda che nasce dalla mia ignoranza in fatto di collegamenti :doh: : se volessi collegarle direttamente alla TV si potrebbe? E in questo caso che uscite deve avere l'impianto e che cavi ci vogliono?

Grazie! :wink:

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Airluck, scusa se ti rispondo qui ma mi da errore se provo a risp in privato...

 

Allora debbo dirti che sono in uffi e che non ricordo bene se c'è una lettera e che tipo di lettra dopo il 5500... posso dirti che il kit che ho io

purtroppo è quello senza DTS se ne trovi uno che ha il DTS penso che ti convenga prenderlo.....(io sul sito non l'ho visto anzi se ti è possibile dammi il link)

 

L'importante come ha scritto anche Neural sul forum è che abbia l'ingresso ottico e che abbia il decoder AC3 integrato (ma se sono tutti e due 5500 penso che non ci siano problemi)

 

Per quanto riguarda gli ingressi....

Ha due ingressi digitali

e il line-in a cui puoi attacare tutto ma penso che vada solo stereo...

per quanto riguarda la TV.... come ce la vuoi attaccare... da dove prendi l'audio... se la tua TV ha le uscite per l'audio, si può fare... ma a che serve? nessuno trasmette 5.1 on air (penso) se invece vuoi attacare qualche decoder e lettore DVD o videoregistratore allora devi vedere che uscite audio hai su quegli apparecchi se hai uscite digitali come quelle dei PC non hai nessun problema altrimenti bisognerebbe studiare qualche cosa sapendo che tipo di uscite hai.

Se invece vuoi attaccarci qualche apparecchio stereo allora non devi far altro che comprare un cavetto (molto comune) che da una parte ha i jack RCA (quelli bianchi e rossi classici) e dall'altra un jack line-in come quello dei PC.

fammi sapere

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte Ir9971, ti metto subito il link:

http://it.europe.creative.com/products/pro...ct.asp?prod=509

E' il GD580. Anzi, visto che se molto esperto mentre io assolutamente no, mi puoi dire se va bene? Perchè ha il dolby digital, il DTS e il pro logic II e l'ingresso ottico. Costa €20 in più ma se è molto meglio credo che convenga prendere questo. Che dici?

Grazie e ciao!

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti ragazzi, sono anch'io interessato all'acquisto del GD580, visto i Vostri preziosi consigli :(

 

Ho fatto una ricerca per il prezzo migliore e ho trovato una buona proposta in questo: http://82.185.211.110/sche_prod.php?produc...d=51MF3005AA000

 

Penso che a 169,50 iva inclusa sia piu' conveniente della Inspire 5.500D...

anche considerando che nel sito creative il GD580 è a 200 euro, ed il prezzo piu' basso in altri siti (non considerando il club in Input-Computer) è di: 174,75 ring ring...

 

Bhè, io sto optando per Epto Electronis a Voi la scelta.

 

Pegasork.

"I Sogni rendono la vita degna di essere vissuta e ricorda: sono il tuo bene più prezioso"

Mago Merlino - Camelot

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...