Vai al contenuto

IMPORTANTE - sostituzione del cavo di alimentazione


Messaggi raccomandati

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A me é arrivato in circa una settimana dal Belgio!

 

 

 

E quando ho visto quel coso :rotfl: beh, posso solo ringraziare M$. Magari non serve a nulla, però come assistenza dubito che gli altri siano allo stesso livello!

 

 

 

 

 

GRAZIE :mrgreen:

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che fare i complimenti a microsoft bisogna pensare che hanno commercializzato tutto sto tempo, consolle con cavi d'alimentazione difettosi che potevano creare parecchi problemi. E non c'è da vantarsene. La sostituzione gratuita penso sia il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è arrivato, cmq legendo il manualetto accluso ho dedotto che problemi li avevi solo se il tuo impianto elettrico faceva schifo o se giocavia con l'x sotto una pioggia di cola... :wink:

http://img16.imageshack.us/img16/6008/firmaghostbusters037bb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"perchè la microsoft è un'azienda seria" e ha quella cosa che si chiama customer care (a suo tempo mi chiamarono dal Canada per sapere se ero soddisfatto del servizio assistenza)..

http://img16.imageshack.us/img16/6008/firmaghostbusters037bb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se microsoft fosse stata un azienda "seria", avrebbe richiamato indietro tutte le xbox difettose, e avrebbe cambiato le saldature relative alla presa di aggancio dello spinotto della rete elettrica.

 

Il difetto non è nel cavo ma sulle saldature dello spinotto, che risultano essere cedevoli. Quando una o entrambe le saldature cedono, vi è il pericolo che sulla piastra madre ci siano dispersioni di corrente e quindi corto circuiti, scintille o intere fumante che, nelle migliori delle ipotesi, mandano all'altro mondo il primario dell'alimentatore.

Difatti, quel coso, funziona esattamente come l'interruttore salvavita di casa: in caso di dispersione di corrente (o corto circuito), interrompe il circuito.

 

Questo evita incendi, ma non che la vostra xbox si rompa perchè, ripeto, il problema è ALL'INTERNO della xbox.

 

Mi chiedo: se questo avvenisse dopo la garnzia, cosa succederebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, se il problema non fosse stato serio, col cavolo che microsoft investiva tutti sti soldi nella sostituzione del cavo....c'è poco da vantarsene.

 

ci sono casi di aziende che hanno calcolato che pagare danni ai clienti o multe salatissime era una perdita minore che ritirare i propri prodotti dal mercato e quindi hanno lasciato che fosse

 

porto l'esempio della GeneralMotors che anni or sono è stata oggetto di una causa penale da parte di una famiglia che, con una macchina di questa azienda, era rimasta completamente sfigurata (tutti quelli che erano in macchina) dopo un piccolo tamponamento che però, a causa di un difetto di fabbricazione del serbatoio, aveva fatto esplodere ed incendiare tutti il cofano e l'interno della macchina. ovviamente GeneralMotors ha ammesso di sapere di questo problema ma di preferir pagare i danni che ritirare quei modelli di macchine. e intanto un'intera famiglia è rimasta sfigurata a vita.

 

riteniamoci fortunati che microsoft abbia adottato questa politica. anche se sinceramente produrre delle console con un difetto del genere è comunque abbastanza grave

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, si, ho sempre pensato che xbox fosse un prodotto abbastanza economico, per microsoft, ma non che arrivasse a questo punto.

A mio avviso, il difetto, è molto grave.

 

La console di concorrenza, di serie, è dotata di un interruttore meccanico che esclude l'alimentazione quando non è necessaria o quando non si usa la console per parecchio tempo, la xbox no.

 

Un altra cosa che sinceramente mi da fastidio, è la scarsa qualità dell'alimentazione: basta premere il pulsante di espulsione del carrello del dvd e prestare attenzione con l'orecchio. Vi accorgerete che durante l'uscita e l'entrata del carrello del dvd, si ha un calo di tensione tale da far abbassare temporaneamente il numero di giri della ventola posteriore. Un calo di tensione simile, potrebbe alla lunga danneggiare altri componenti come ad esempio l'hd.

 

Bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiii!!!!!

 

:dagger:

 

io ho ordinato il cavo ma alla fine non serve per riguardare la console ma bensi l appartamento...o no.

 

che palle ;)

il consumismo ci prosciugherà!!!!

non è giusto che producano prodotti destinati a sfasciarsi nel piu breve tempo possibile! a noi l xbox non ce l ha ragalata la microsoft l abbiamo pagata a peso d oro e ora che fanno....? gia i giochi non sono tanti e mi fanno uscire pure l xbox 2 a natale prossimo! ma vaaaaaaa :bang:

 

corrono come i pazzi compri una cosa oggi e domani è gia antiquata

in god we trust..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se microsoft fosse stata un azienda "seria", avrebbe richiamato indietro tutte le xbox difettose, e avrebbe cambiato le saldature relative alla presa di aggancio dello spinotto della rete elettrica.  

 

 

mmm non credo che tutti avrebbero accettato

 

poi immaginati i costi e il tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se microsoft fosse stata un azienda "seria", avrebbe richiamato indietro tutte le xbox difettose, e avrebbe cambiato le saldature relative alla presa di aggancio dello spinotto della rete elettrica.  

 

 

mmm non credo che tutti avrebbero accettato

 

poi immaginati i costi e il tempo

 

Cioè, se microsoft ti chiamasse e ti dicesse che deve gratuitamente riparare la tua xbox perchè così com'è, è a rischio di incendio, tu non accetteresti?

 

I costi e il tempo, l'hanno già giustamente calcolato quelli di ms, e sono giunti alla conclusione che è meglio mandare un cavo con il salvavita.

Meglio per loro, s'intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...