Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

Sinfoni ma tu lo prendi l' iphone 4?

Certamente :ph34r::mrgreen:

 

Appena sistemeranno il problema delle antenne senza obbligarmi a mettere un Bump per evitare il cortocircutio...

 

... quando metteranno una cover posteriore retrostante in alluminio...

 

... quando i prezzi saranno allineati con quelli di mercato e...

 

... quando mi permetteranno di sostituire la batteria dello stesso. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di non fare una domanda troppo ovvia, ma dovessi approdare pure io al mondo iphone, con quale operatore consigliate di abbonarsi? abbonamento o ricaricabile?

 

in più, consigliate di acquistare il telefono e poi buttarci sopra un abbonamento oppure fare tutto in uno (come l'offerta della 3, che con un tot al mese per x mesi hai tariffazione+cellulare)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente :ph34r::mrgreen:

 

Appena sistemeranno il problema delle antenne senza obbligarmi a mettere un Bump per evitare il cortocircutio...

 

... quando metteranno una cover posteriore retrostante in alluminio...

 

... quando i prezzi saranno allineati con quelli di mercato e...

 

... quando mi permetteranno di sostituire la batteria dello stesso. :mrgreen:

 

 

:ok: Quindi si presuppone nel giorno MAI !

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di non fare una domanda troppo ovvia, ma dovessi approdare pure io al mondo iphone, con quale operatore consigliate di abbonarsi? abbonamento o ricaricabile?

 

in più, consigliate di acquistare il telefono e poi buttarci sopra un abbonamento oppure fare tutto in uno (come l'offerta della 3, che con un tot al mese per x mesi hai tariffazione+cellulare)?

Beh...dipende da che uso ne devi fare dello smartphone...

 

... al momento la 3 offre tanto per la navigazione dal terminale, siamo a 5€ mese per 3 gb e parliamo di una ricaricabile.

 

Questa tariffa è dissociata dalla voce, quindi in questo caso devi anche decidere per quella, ti consiglio, rimanendo in casa 3, l "3POWER10".

 

Per gli abbonamenti non ti saprei dire, per le altre compagnie e la navigazione... sono tutte da evitare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piddario ti consiglio vivamente di fare un abbonamento tutto incluso dove oltre allo smartphone ti danno anche chiamate, messaggi, e traffico dati !

 

Al momento per l'acquisto di un iphone 4 penso proprio di consigliarti la 3, prima di tutto perchè è l'unico operatore italiano che ha veramente prenoato tantissimi iphone 4, inoltre riuscirà sicuramente ad offrire un abbonamento vantaggioso e come si deve !

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa perchè vorresti una cover posteriore retrostante in alluminio ?

 

Invece a me è poco chiara la situazione sul fronte Micro-SIM...Sto notando che i vari operatori stanno rifornendosi di Micro-SIM, ma per quanto riguarda i numeri di telefono? Posso mantenere lo stesso numero?

 

Certo non cambia assolutamente niente rispetto alle SIM normali, tu vai in qualsiasi negozio del tuo operatore telefonico, richiedi una Micro-SIM e chiedi che venga trasferito il tuo numero sulla micro-SIM !

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa di Cupertino produce un SINGOLO modello non pochi e le % mi sembra che siano state rilasciate da Apple... ancora attendo conferme dalla "rete" per queste % per farmi una idea reale e non manipolata da chi produce...

[...]

La perfezione non esiste e su questo penso che siamo tutti d'accordo (penso), ma una cosa è il calo normale delle ricezione, una cosa è la perdita totale del segnale per un errore di progettazione.Che io ricordi non ho sentito mai un problema di questa portata su altri terminali.

 

ma di quale portata stai parlando?

ma tu che esperienza diretta hai? o ti basi solo su quello che c'e' scritto nella tua rete?

vai in un dannato negozio e chiedi di provare con mano se e' vero che quando lo prendi in mano ti cade la comunicazione...

provalo direttamente, invece che gongolarti con i blog.

 

su 3.000.000 di iphone4 gia' venduti non mi sembra di aver visto i clienti fuori dalla apple a tirare i telefoni per protesta perche' non riuscivano a parlare... non sai nemmeno di che problema stai parlando, e' una cosa che hai letto in rete e visto su youtube e ti vieni qui a vantare di non avere idee manipolate da chi produce... e va bene, te le farai manipolare da qualcunaltro, ma comunque manipolate sono le tue idee. in tutti sti post non hai mai parlato una volta di un'esperienza diretta a te o qualcuno davanti a te... solo "la rete".

 

in più, consigliate di acquistare il telefono e poi buttarci sopra un abbonamento oppure fare tutto in uno (come l'offerta della 3, che con un tot al mese per x mesi hai tariffazione+cellulare)?

prendi il telefono e mettici l'abbonamento a parte.

...cosi' se proprio non riesci a parlare al telefono lo puoi restituire con tanta gioia di alcuni utenti :asd:

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

1) La casa di Cupertino produce un SINGOLO modello non pochi e le % mi sembra che siano state rilasciate da Apple... ancora attendo conferme dalla "rete" per queste % per farmi una idea reale e non manipolata da chi produce...

2) Scusami, lavorano su UN UNICO PROGETTO ogni tot di anni per restare nel mercato altri tot di anni, viene venduto a caro prezzo e non si pretende di avere un apparecchio che faccia quello per cui è stato concepito?

3) Io non sò voi, ma uno smartphone lo uso inanzi tutto per chiamare, email, sms, internet e Gps e sono tutte funzioni che richiedono un piccolo accorgimento avere una buona ricezione...il nuovo Iphone soddisfa questo "accorgimento"? A quanto pare no e il problema non è la ricezione in se, visto che risulta anche meglio dell'iphone 3gs, ma il fatto che se si tocca un punto preciso le si mettono in corto circuito!

4) Si, come tutti i suoi prodotti!

5) Incominciamo con analizzare il mercato degli smartphone attuale? Incominciamo ad analizzare i vari componenti interni montati? Incominciamo ad analizzare i materiali usati per il guscio esterno?

6) Mi spiace per le esperienze negative, ma dietro a questo penso che ci sia stato solo disinformazione al momento dei vostri acquisti.

7) La perfezione non esiste e su questo penso che siamo tutti d'accordo (penso), ma una cosa è il calo normale delle ricezione, una cosa è la perdita totale del segnale per un errore di progettazione.Che io ricordi non ho sentito mai un problema di questa portata su altri terminali.

8) Per il Wave penso che non lo hai visto bene :mrgreen:. Costa 280€ in rete, ha la migliore CPU e GPU montati, uno dei migliore schermi LCD montati, una delle migliori autonomie su smartphone ed una buona ricezione (cosa direi importante per molti ma non per tutti :drunken: ).

9) Le applicazione sono un passa tempo, un plus mettiamola così, che possono anche non servire e possono essere comode in determinate circostanze... ma un terminale che chiama, riceve emial ed sms, naviga e usa il GPS, DEVE POTER RICEVERE IL SEGNALE IN QUALUNQUE MODO LO SI IMPUGNA e non ci sono scuse che tengono.

10) Il prezzo è fuori mercato con 250€ in meno si prendono terminali della stessa fascia e che fanno le medesime cose, a parte non avere una mela morsicata nella cover :rolleyes:

 

1) L' Apple attualmente produce 2 modelli (4 e 3Gs), io comunque parlavo di una percentuale diversa da quella di Apple, loro segnalano che solo lo 0.55% dei clienti (quindi alcune decine di migliaia) hanno contattato l' assistenza lamentandosi di problemi di ricezioni, io invece parlavo di un rapporto tra i modelli a listino e quelli con qualche problema (in realtà tutti i telefoni hanno qualche problema).

2) Lo fa, semplicemente ci sono alcune situazioni in cui ha dei problemi e questo succede con qualsiasi apparecchio, non hai mai avuto telefoni che si bloccano o si resettano? Che hanno una ricezione bassa? Un' audio indecente? Ti faccio comunque un esempio extra tecnologico sul discorso di produrre solo 1 pezzo e quindi doverlo fare bene, quante famiglie hanno solo 1 figlio? Solo perchè non ne avranno altri devono mettere al mondo un genio? A me pare che il mondo sia pieno di gente poco sveglia anche tra i figli unici.

3) I problemi riguardano la telefonia e non gli altri campi (almeno da quello che ho letto in giro nessuno si è lamentato per esempio del gps o del wi-fi), come detto poi questo problema si presenta solo in alcuni casi (se lo si impugna in un certo modo) e non è una costante come invece si potrebbe pensare dalle tue parole :)

4) Vista questa tua riposta dovresti pure dirci che esperienze hai con il mondo Apple. Trovami per esempio un portatile di pari potenza del MacBook Pro e con la stessa dotazione (non parlo solo di hardware ma anche di accorgimenti tecnici come la tastiera retro illuminata e l' assenza di ventole e quindi rumore), vediamo poi se il prezzo si discosta di tanto da quanto richiesto da Apple (e qui ci sarebbe pure da analizzare il prezzo del sistema operativo). I prodotti sviluppati a Cupertino sono cari? In senso assoluto sicuramente, nel rapporto però tra prezzo e dotazione secondo me c' è di peggio.

5) Ok, ti invito ad aprire una nuova discussione con un' analisi di tutti i pezzi montati su vari smartphone, vediamo cosa c' è dentro, quanto costano ed il loro rapporto qualità/prezzo e poi ne ridiscutiamo.

6) Tu invece non sbagli nulla perchè sei informatissimo? Non si tratta comunque di disinformazione (che poi un tempo neanche c' era tutta questa informazione in giro) ma di terminali di bassa qualità venduti a prezzi alti, ti ho citato tanti casi proprio per dimostrarti come tutte le case tirino fuori dei prodotti con difetti (che possono spuntare subito o sul lungo termine) e non sia Apple invece a rappresentare il demonio

7) Apple l' unica? Da questa notizia direi che anche altri costruttori hanno comunque ricevuto lamentele, quello 0.016% è dovuto a gente disinformata?

8) L' ho detto, la mia è stata una prova rapida ed ho basato le mie prime impressioni su quei pochi secondi. Qui insisti comunque ad elogiarlo, il prezzo è buono (anche se 280 € mi puzzano visto che il listino dovrebbe essere 399 €) ma è relativo, esalti invece cpu e gpu (cosa te ne fai se con il telefono lo usi per funzioni in cui questo chip risulta inutile?) ma su che dati? Chiunque può venire a dire "per me la cpu del telefono x è la migliore" ma poi servono dei dati oggettivi per confutare la tesi e tu non ne hai portati. Sullo schermo (che è un super amoled e non un lcd tradizionale) può essere vero, perchè però non giudicarlo di persona dopo averlo paragonato con l' ips dell' iPhone? L' autonomia può essere pure buona (non ho letto dati reali e non ho avuto tempo di guardare i tuoi link) e batte sicuramente l' iPhone che non brilla in questo campo. La ricezione invece puoi paragonarla all' iPhone senza il caso del death grip? A pari condizioni (quindi senza coprire l' antenna e per questo basta pure una pellicola trasparente senza ricorrere alle custodie) sei sicuro che sia tanto superiore?

9) Aspetta, qui mi pare si parli di esigenze personali :) Per te è fondamentale che chiami, invii messaggi, navighi sul web (il browser non ti serve?) e funzioni il gps (cosa te ne fai se poi ti manca l' applicazione per trasformarlo in un navigatore? Ti affidi a Google Maps?) mentre trovi marginali altri aspetti, altre persone invece potrebbero non farsene niente di web e gps e trovare indispensabili altre cose (come programmi per aprire documenti, diversi gestori per sms o email, foto ritocco o montaggio video).

10) Allora elenca questi terminali tanto più economici e che sono paragonabili :) HTC Desire? 499 € (probabilmente circa 130/150 € in meno dell' iPhone 4 da 16 giga, da qui in poi cito prezzi di listino per correttezza poi puoi pure trovarli in giro a meno), wi-fi b/g ma non n e 576 mega di memoria. Samsung i9000 Galaxy S? 549 € (80/100 € in meno) e metà memoria. Sony Ericsson Xperia X10? 499 € (sempre -130/150 €), metà memoria (1 giga interno più sd da 8 giga) e wi-fi non n. Motorola Milestone? 499 €, scarsa memoria (256 mega, non so se diano sd insieme) e wi-fi non n. Cambiamo sistema operativo? Su Symbian mi sembra ci sia poco o nulla, Windows Mobile è un pò snobbato ed i terminali paragonabili non sono tanto economici. C' è Bada (adottato per ora solo dal Wave che di listino non è poi tanto più economico e dispone di scarsa memoria integrata) ma non è paragonabile come app store (per i discorsi fatti prima) e non mi ha convinto molto (ma può essere solo una prima impressione).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente :ph34r::mrgreen:

 

Appena sistemeranno il problema delle antenne senza obbligarmi a mettere un Bump per evitare il cortocircutio...

 

... quando metteranno una cover posteriore retrostante in alluminio...

 

... quando i prezzi saranno allineati con quelli di mercato e...

 

... quando mi permetteranno di sostituire la batteria dello stesso. :mrgreen:

Ti faccio un' altra domanda. Il pc con il quale scrivi è perfetto? L' hai preso gratis?

Tutte le cose sono con dei difetti, alcuni minimi altri pesanti.

Tante sono chiacchiere, io purtroppo sono del "finchè non vedo non credo".

Appena uscirà in Italia vedrò con i miei occhi se il problema è una pippa mentale

o è un problema serio. Non credo che sia serio, come ho già detto che senso ha

mettere migliaia di dispositivi sul mercato per poi ritirarli e ripararli a spese

proprie? Tu daresti la macchina ad uno per poi ritirarla 3 giorni dopo per un

problema al motore? No! Faresti di tutto per fartela tornare a riparare il più

tardi possibile, magari dopo la garanzia! Il discorso prezzo ti capisco, in effetti

è molto elevato calcolando che con qualche euro in più prendi un macbook.

Infatti io lo prendo con abbonamento 3 pagando praticamente 1000 euro

(il 32 giga) spalmate in 2 anni però con le chiamate, i messaggi e la navigazione.

Altrimenti non la farei la spesa... L' alluminio per cosa? Per il discorso estetico?

Io ho ancora il primo iphone 2g di alluminio, quando si graffia è peggio della plastica

graffiata. Poi da fastidio all' antenna gps perchè scherma di più il segnale. Queste

diciamo che sono fissazioni, non prendere un bel dispositivo solo per un dietro di

alluminio mi sembra eccessivo. Capitolo batteria nulla da dire, però calcola che hai

un cellulare solido, non uno di quelli come tanti che hanno tappi che si spaccano o

che dondolano. Con questo mi fa piacere discutere con una persona che non la

pensa come me, però allo stesso tempo vorrei che uno non prendesse di punta

un oggetto smontandolo a priori per delle proprie esigenze insoddisfatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

10) Allora elenca questi terminali tanto più economici e che sono paragonabili :) HTC Desire? 499 € (probabilmente circa 130/150 € in meno dell' iPhone 4 da 16 giga, da qui in poi cito prezzi di listino per correttezza poi puoi pure trovarli in giro a meno), wi-fi b/g ma non n e 576 mega di memoria. Samsung i9000 Galaxy S? 549 € (80/100 € in meno) e metà memoria. Sony Ericsson Xperia X10? 499 € (sempre -130/150 €), metà memoria (1 giga interno più sd da 8 giga) e wi-fi non n. Motorola Milestone? 499 €, scarsa memoria (256 mega, non so se diano sd insieme) e wi-fi non n. Cambiamo sistema operativo? Su Symbian mi sembra ci sia poco o nulla, Windows Mobile è un pò snobbato ed i terminali paragonabili non sono tanto economici. C' è Bada (adottato per ora solo dal Wave che di listino non è poi tanto più economico e dispone di scarsa memoria integrata) ma non è paragonabile come app store (per i discorsi fatti prima) e non mi ha convinto molto (ma può essere solo una prima impressione).

ma i 576 mb sono di ram se non sbaglio...

  
Link al commento
Condividi su altri siti

1) L' Apple attualmente produce 2 modelli (4 e 3Gs), io comunque parlavo di una percentuale diversa da quella di Apple, loro segnalano che solo lo 0.55% dei clienti (quindi alcune decine di migliaia) hanno contattato l' assistenza lamentandosi di problemi di ricezioni, io invece parlavo di un rapporto tra i modelli a listino e quelli con qualche problema (in realtà tutti i telefoni hanno qualche problema).

Produce un modello Iphone, il 3gs di vecchia generazione e il nuovo 4g di ultima generazione, ma il modello è sempre e solo 1.

 

Loro possono segnalare quello che vogliono, ma di certo i dati reali non escono oggi, ma ci vorrà del tempo e cmq...

 

... la apple è sempre quella società che fino all'altro ieri diceva che non esisteva nessun problema di ricezione, quella che poi ha confermato, quella che ha tenuto una conferenza (più satirica che altro).

 

Non ha fatto bella figura ed è riuscita a mettersi in cattiva luce quando questa godeva di piena stima da molti, non per niente si è mossa perchè INTERNET ha il potere di dire le cose senza essere (nella maggior parte delle volte) offuscata e/o censurata!

 

Guarda.... vi hanno aperto le porte del "paradiso" pur di dimostrare la loro buona fede:

 

http://apple.hdblog.it/2010/07/19/video-ch...a-delliphone-4/

 

Cmq la Apple ha ragione, mica solo il loro ha problemi, ma anche gli altri... e siccome nel mondo vi sono persone che ammazzano allora chi lo farà da oggi in poi sarà giustificato :asd:

 

P.s: mi permetti di dire che la Apple si è resa ridicola ??

 

2) Lo fa, semplicemente ci sono alcune situazioni in cui ha dei problemi e questo succede con qualsiasi apparecchio, non hai mai avuto telefoni che si bloccano o si resettano? Che hanno una ricezione bassa? Un' audio indecente? Ti faccio comunque un esempio extra tecnologico sul discorso di produrre solo 1 pezzo e quindi doverlo fare bene, quante famiglie hanno solo 1 figlio? Solo perchè non ne avranno altri devono mettere al mondo un genio? A me pare che il mondo sia pieno di gente poco sveglia anche tra i figli unici.

Marco ne ho avuti di telefoni e solo uno mi dava dei problemi di blocco, risolto con un aggiornamento Firmware, ma questo che centra?

 

Non capisco perchè si ostini a difendere una azienda che in malafede inizialmente ha fatto dichiarazioni al limite del ridicolo sul come si deve impugnare un terminale e che oggi se ne escono affermando che : Beh anche gli altri hanno problemi di ricezione e non sono gli unici! (ma che è una giustificazione secondo accettabile secondo te/voi?)

 

Ti faccio uno esempio extratecnologico ok?...

 

... siccome gli altri rubano, domani vengo da "te" e ti tolgo il portafoglio e "tu" non dovrai arrabbiarti, ma anzi dovrai capirmi e giustificarmi,perchè anche se sono in malafede sono giustificato dal fatto che anche altri fanno così!

 

Giusto?

 

P.s: di sicuro al mondo persone poco sveglie ce ne sono

 

3) I problemi riguardano la telefonia e non gli altri campi (almeno da quello che ho letto in giro nessuno si è lamentato per esempio del gps o del wi-fi), come detto poi questo problema si presenta solo in alcuni casi (se lo si impugna in un certo modo) e non è una costante come invece si potrebbe pensare dalle tue parole :)

Ovviamente che riguarda la telefonia...

 

 

... infatti ti chiedo:

 

Sai che si naviga in 3g, quando non si può avere il wifi nelle vicinanze?

 

Sai che vi sono navigatori che vogliono una connessione costante per le mappe ( non sò se in apple ve ne siano)

 

Il fatto che capiti in alcuni casi non è che mi rassicuri!

 

E come dire:

 

Salve le vendo questa auto, ma guardi che quando la temperatura ambiente arriva a 40°C l'auto si ferma, però non si preoccupi capita molto raramente...ah dimenticavo il prezzo però è leggermente alto :asd:

 

Io aggiungerei: non sò vuole anche un fetta di c**o? :rotfl:

 

4) Vista questa tua riposta dovresti pure dirci che esperienze hai con il mondo Apple. Trovami per esempio un portatile di pari potenza del MacBook Pro e con la stessa dotazione (non parlo solo di hardware ma anche di accorgimenti tecnici come la tastiera retro illuminata e l' assenza di ventole e quindi rumore), vediamo poi se il prezzo si discosta di tanto da quanto richiesto da Apple (e qui ci sarebbe pure da analizzare il prezzo del sistema operativo). I prodotti sviluppati a Cupertino sono cari? In senso assoluto sicuramente, nel rapporto però tra prezzo e dotazione secondo me c' è di peggio.

Scusami, ma mi debbo mettere a cercare un modello che possa competere con un altro ancora, quando anche nel paese + sperduto del mondo è risaputo che il prezzo di vendita di un Apple è alto e l'hw che vi è dentro è OEM .

 

Mi dici quanto costa fare una tastiera retro illuminata? no perchè mi pare strano che un dual core su apple costi 1300€ perchè c'è la chicca della tastiera super figa!

 

Nel mondo c'è sempre di peggio, però mi sembra che qui si continui a giustificare qualcosa che non opinabile!

 

 

 

6) Tu invece non sbagli nulla perchè sei informatissimo? Non si tratta comunque di disinformazione (che poi un tempo neanche c' era tutta questa informazione in giro) ma di terminali di bassa qualità venduti a prezzi alti, ti ho citato tanti casi proprio per dimostrarti come tutte le case tirino fuori dei prodotti con difetti (che possono spuntare subito o sul lungo termine) e non sia Apple invece a rappresentare il demonio

Sono informatissimo, che così si può dire, su quello che oggi offre il mercato, lo ero anni fà come oggi e lo sarò anche a 60 anni... quindi è un problema questo?

 

Io però Marco ti ripeto che sono consapevole che non c'è la perfezione, ma è incredibile che un apparecchio nata per una cosa specifica alla fine non la faccia bene, esempio:

 

se fosse stata una persona laureata e non capace nel suo compito assegnatogli, secondo te che fine avrebbe fatto? ( non stò parlando della sony games :asd:)

 

7) Apple l' unica? Da questa notizia direi che anche altri costruttori hanno comunque ricevuto lamentele, quello 0.016% è dovuto a gente disinformata?

Lamentele per scarsa ricezione, ok, ... ma nel caso Apple e il suo Iphone4 si parla di TOTALE ASSENZA DI SEGNALE a prescindere da quanti ricezione abbia prima "'dell'errata impugnatura" e mi sembra che sia una cosa MOLTO diversa!

 

Oltre tutto su 8-10 modelli rilasciati all'anno dagli altri produttori solo uno soffre di questi problemi, mentre all'Apple ogni due anni circa rilascia un UNICO MODELLO.

 

Se calcolassimo la % di ciò, a quanto arriviamo? :drunken: :mrgreen:

 

8) L' ho detto, la mia è stata una prova rapida ed ho basato le mie prime impressioni su quei pochi secondi. Qui insisti comunque ad elogiarlo, il prezzo è buono (anche se 280 € mi puzzano visto che il listino dovrebbe essere 399 €) ma è relativo, esalti invece cpu e gpu (cosa te ne fai se con il telefono lo usi per funzioni in cui questo chip risulta inutile?) ma su che dati? Chiunque può venire a dire "per me la cpu del telefono x è la migliore" ma poi servono dei dati oggettivi per confutare la tesi e tu non ne hai portati. Sullo schermo (che è un super amoled e non un lcd tradizionale) può essere vero, perchè però non giudicarlo di persona dopo averlo paragonato con l' ips dell' iPhone? L' autonomia può essere pure buona (non ho letto dati reali e non ho avuto tempo di guardare i tuoi link) e batte sicuramente l' iPhone che non brilla in questo campo. La ricezione invece puoi paragonarla all' iPhone senza il caso del death grip? A pari condizioni (quindi senza coprire l' antenna e per questo basta pure una pellicola trasparente senza ricorrere alle custodie) sei sicuro che sia tanto superiore?

280€ è per l'import e la garanzia qui è valida e la differenza è minima, la pratica è gestita da altra assistenza, le tempistiche pressochè identiche e forse spese di spedizione a carico dell'utente per l'invio in italia.

 

Ti dico, con tutto che sono un "chiunque", che i dati online si trovano sui componenti HW, cerca che tu stesso leggerai.

 

Mi sfugge la tua frase: (cosa te ne fai se con il telefono lo usi per funzioni in cui questo chip risulta inutile?) , me la spiegheresti meglio? Thx.

 

Vuoi un bench per cellulari? benissimo:

 

http://www.dpsoftware.org/result.php?marca...;modello=gt8500

 

Però mi sà che non gira sul l'iphone(3-3gs-4g) per il non supporto al flash e perchè ancora il 4g non è neanche in commercio qui :mrgreen:

 

Ah, il wave pare che sia in testa alla classifica, chiunque voglia provare con il proprio smart... faccia pure.

 

 

 

9) Aspetta, qui mi pare si parli di esigenze personali :) Per te è fondamentale che chiami, invii messaggi, navighi sul web (il browser non ti serve?) e funzioni il gps (cosa te ne fai se poi ti manca l' applicazione per trasformarlo in un navigatore? Ti affidi a Google Maps?) mentre trovi marginali altri aspetti, altre persone invece potrebbero non farsene niente di web e gps e trovare indispensabili altre cose (come programmi per aprire documenti, diversi gestori per sms o email, foto ritocco o montaggio video).

Chiamare mi sembra che sia la base per un telefono anche se è uno smartphone e chi lo usa presumo che usi anche email e web...

 

... ah il browser nel wave c'è, quindi non capisco la ().

 

Il navigatore e il GPS c'è... quindi non continuo a non seguirti.

 

Ah, ci sono anche i programmi per word ed excel e pdf, ma evidentemente non hai visto i link e non ti sarai documentato per mancanza di tempo.

 

Il montaggio video mi sembra che al momento non ci sia, ma mi domanda se a 2 mesi dalla nascita dell'iphone ci fosse questa app. e quanti lo usavano dall'apple invece che dal un PC magari con PS. :mrgreen:

 

10) Allora elenca questi terminali tanto più economici e che sono paragonabili :) HTC Desire? 499 € (probabilmente circa 130/150 € in meno dell' iPhone 4 da 16 giga, da qui in poi cito prezzi di listino per correttezza poi puoi pure trovarli in giro a meno), wi-fi b/g ma non n e 576 mega di memoria. Samsung i9000 Galaxy S? 549 € (80/100 € in meno) e metà memoria. Sony Ericsson Xperia X10? 499 € (sempre -130/150 €), metà memoria (1 giga interno più sd da 8 giga) e wi-fi non n. Motorola Milestone? 499 €, scarsa memoria (256 mega, non so se diano sd insieme) e wi-fi non n. Cambiamo sistema operativo? Su Symbian mi sembra ci sia poco o nulla, Windows Mobile è un pò snobbato ed i terminali paragonabili non sono tanto economici. C' è Bada (adottato per ora solo dal Wave che di listino non è poi tanto più economico e dispone di scarsa memoria integrata) ma non è paragonabile come app store (per i discorsi fatti prima) e non mi ha convinto molto (ma può essere solo una prima impressione).

Tutti i modelli da te elencati li trovi a un pò meno, basta usare questo:

 

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...ax=&sbox=sb

 

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...ax=&sbox=sb

 

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...ax=&sbox=sb

 

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...ax=&sbox=sb

 

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...ax=&sbox=sb

 

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...ax=&sbox=sb

 

Mi sembra che i prezzi siano ABBONDANTEMENTE al di sotto di quelli che tu hai scritto :whew:

 

Ho provato a cercare online per la Apple, ma non vi sono shop che lo vendono a prezzo inferiore a quello imposto... :fischio:

 

 

 

5) Ok, ti invito ad aprire una nuova discussione con un' analisi di tutti i pezzi montati su vari smartphone, vediamo cosa c' è dentro, quanto costano ed il loro rapporto qualità/prezzo e poi ne ridiscutiamo.

Marco io ti ringrazio, ma non ne voglia e ne tempo di aprire un thread, oltre tutto molto complesso, per dimostrare poi cosa?

 

Chi vuole prendersi un Iphone lo farà comunque, quindi, non essendo un rivenditore e non avendo ritorni economici, perchè dovrei mettermi in queste cento messe? Se è per la soddisfazione o gloria... beh io ne posso farne anche a meno...

 

... personalmente non mi interessa che marca è meglio, perchè il MEGLIO PER ME è dove OGGI conviene e di certo OGGI non è apple, perchè, se lo fosse stato, IO per primo lo avrei ammesso.

Ripeto non ho un torna conti economici e non sono funboy di nulla, ma solo in rapporti stretti con il mio portafoglio.

 

Concludo dicendo che, testate sul web che trattano la tecnologia ce ne sono ed anche parecchie tra italia e il resto del mondo, chiunque voglia cercare che monti uno o l'altro lo può fare da se, informasi e trarre le sue conclusioni.

 

P.s: chiedo scusa per errore o eventuali toni duri, ma sono rientrato da poco con un pò di stanchezza, quindi rileggerò con calma dopo cena per eventuali correzioni. :whew:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Produce un modello Iphone, il 3gs di vecchia generazione e il nuovo 4g di ultima generazione, ma il modello è sempre e solo 1.

Cmq la Apple ha ragione, mica solo il loro ha problemi, ma anche gli altri... e siccome nel mondo vi sono persone che ammazzano allora chi lo farà da oggi in poi sarà giustificato :asd:

 

Il fatto che entrambi appartengano alla famiglia iPhone (nome che identifica i telefoni Apple) non significa che sia 1 modello solo, l' hardware alla base è diverso.

Qui non si è detto che chi ammazza è giustificato, semplicemente hanno evidenziato come sia un problema comune, ci sono telefoni che ne soffrono di più ed altri di meno, per l' iPhone è stata fatta una scelta infelice e questo lo porta ad essere più soggetto a casi di problemi ma non capita a tutte le persone. Giusto per informazione ti cito cosa c' è scritto nel manuale del mio vecchio Nokia 3210 (preso a dicembre 1999) a pagina 19, c' è un disegno del telefono con evidenziata la parte superiore posteriore ed il testo recita:

 

Suggerimenti per un uso efficiente: Il telefono dispone di un' antenna integrata (vedere l' immagine). Come nel caso di qualunque altro dispositivo radiostrasmittente, non toccare inutilmente l' antenna quando il telefono è acceso. Il contatto con l' antenna influisce negativamente sulla qualità delle chiamate e può far sì che il telefono operi ad un livello di potenza superiore rispetto a quello altrimenti necessario

 

quindi il problema non è nuovo, semplicemente a qualcuno (nel caso di Gizmodo per vendetta, per gli altri produttori per screditare Apple e contrastarne anche così le vendite elevatissime) conveniva montare il caso e così è successo.

 

Marco ne ho avuti di telefoni e solo uno mi dava dei problemi di blocco, risolto con un aggiornamento Firmware, ma questo che centra?

Ti faccio uno esempio extratecnologico ok?... siccome gli altri rubano, domani vengo da "te" e ti tolgo il portafoglio e "tu" non dovrai arrabbiarti, ma anzi dovrai capirmi e giustificarmi,perchè anche se sono in malafede sono giustificato dal fatto che anche altri fanno così! Giusto?

 

Non sempre le cose si risolvono con un aggiornamento software, ho visto dei Nokia per esempio che anche dopo svariati software update continuavano a fare schifo (N96 e 97 per esempio), in altri casi il problema invece è di natura hardware (telefono portati in assistenza). Il discorso era legato a quanto detto in precedenza, pare che solo Apple faccia telefoni schifosi (che poi sarebbe il tutto legato a problemi alla quarta revisione di iPhone).

Stiamo parlando di cose diverse, tu parlavi di perfezione perchè devono fare 1 solo prodotto ed io ti ho risposto con un altro esempio di "unico prodotto". Se la gente ruba lo fa e basta, commette un atto illegale e come tale va punito, nella storia dell' iPhone 4 invece non c' è nulla di illegale e nessuno ti costringe a comprarlo.

 

Sai che si naviga in 3g, quando non si può avere il wifi nelle vicinanze? Sai che vi sono navigatori che vogliono una connessione costante per le mappe ( non sò se in apple ve ne siano)

 

Scusa ma sta storia del wi-fi assente che relazione ha con il discorso? Tu hai detto che il problema riguarda la ricezione ed io ti ho solo detto che c' è per la parte telefoni e non per wi-fi e gps come da te non specificato. Puoi può starci che uno navighi in mobilità e gli si presenti il problema del death grip, ma per il gps la vedo dura visto che la gente lo poggia su un supporto e non lo tiene in mano (perchè poco pratico ed a rischio multa), comunque non tutti i software di navigazione richiedono una connessione visto che molti hanno la cartografia nel telefono.

 

 

Scusami, ma mi debbo mettere a cercare un modello che possa competere con un altro ancora, quando anche nel paese + sperduto del mondo è risaputo che il prezzo di vendita di un Apple è alto e l'hw che vi è dentro è OEM .

Mi dici quanto costa fare una tastiera retro illuminata? no perchè mi pare strano che un dual core su apple costi 1300€ perchè c'è la chicca della tastiera super figa!

 

Forse nel tuo mondo :) L' hardware Apple se lo studia (realizza) in casa e poi affida a ditte esterne (per esempio Foxconn o Asus) per la produzione di massa, per esempio quando sono passati alla piattaforma Intel c' erano dei benchmark dove Windows girava meglio su hardware Apple che su quello di altri produttori.

Sulla ricerca mi sa che non ne hai proprio voglia ed invece di ammetterlo ti attacchi a quello che ti fa comodo :) Se rileggi ti ho citato 2 feature poco diffuse, una è la tastiera da te citata, perchè però hai ignorato la storia dei pc privi di griglie di areazione e molto silenziosi? Quanti altri pc dispongono già da diverso tempo di schermo retro led? E della porta firewire 800 invece della sola usb 2.0? Tutta questa parte quotata è, per me, un' altra dimostrazione di come ti piaccia parlare per sentito dire senza conoscere il prodotto, informati meglio invece di bollarli come hw oem rimarchiato.

 

nui a giustificare qualcosa che non opinabile!

Lamentele per scarsa ricezione, ok, ... ma nel caso Apple e il suo Iphone4 si parla di TOTALE ASSENZA DI SEGNALE a prescindere da quanti ricezione abbia prima "'dell'errata impugnatura" e mi sembra che sia una cosa MOLTO diversa!

Oltre tutto su 8-10 modelli rilasciati all'anno dagli altri produttori solo uno soffre di questi problemi, mentre all'Apple ogni due anni circa rilascia un UNICO MODELLO.

 

L' hai sperimentato di persona facendo paragoni con altri telefoni? Secondo me ti sei affidato a qualche video e qualche articolo del web, il problema è presente solo in USA (ed in parte è dovuto all' operatore telefonico) mentre in Italia ci sono solo cali di tacche ma mai perdita di comunicazione, in più con il firmware 4.1 (attualmente in beta) avviene un cambio di banda (si passa da 3g ad Edge) ed i nuovi modelli pare che neanche abbiano più il problema (l' antenna appare più scura ed è stata probabilmente trattata con materiali isolanti, in alternativa esistono delle pellicole che ti danno lo stesso effetto).

Ogni anno, se poi segui la filosofia dell' unico modello in 2 varianti allora hanno lanciato 1 solo telefono 3 anni fa.

 

280€ è per l'import e la garanzia qui è valida e la differenza è minima, la pratica è gestita da altra assistenza, le tempistiche pressochè identiche e forse spese di spedizione a carico dell'utente per l'invio in italia.

Ti dico, con tutto che sono un "chiunque", che i dati online si trovano sui componenti HW, cerca che tu stesso leggerai.

Mi sfugge la tua frase: (cosa te ne fai se con il telefono lo usi per funzioni in cui questo chip risulta inutile?) , me la spiegheresti meglio? Thx.

Vuoi un bench per cellulari? benissimo:

http://www.dpsoftware.org/result.php?marca...;modello=gt8500

Però mi sà che non gira sul l'iphone(3-3gs-4g) per il non supporto al flash e perchè ancora il 4g non è neanche in commercio qui :mrgreen:

Ah, il wave pare che sia in testa alla classifica, chiunque voglia provare con il proprio smart... faccia pure.

 

Guarda, se non hanno cambiato politica negli ultimi anni allora non è la stessa cosa, mio fratello per un Samsung d' importazione (proveniva dalla Germania) non ha potuto usufruire dell' assistenza presente a Roma, ha dovuto spedire il telefono a Milano spendendo soldi e perdendo più tempo.

Dammi tu un sito dove sono riportati i vari componenti montati, le loro prestazioni ed il costo, io di siti così non ne conosco.

Sul discorso della frase è semplice, uno smartphone ha realmente bisogno di una gpu per muovere un menù e per renderizzare qualche pagina web? Queste sono tutte applicazioni di cui può occuparsi benissimo la sola cpu, la gpu ti serve soprattutto nel momento in cui ti butti sulla grafica 3d ma è per i giochi e quindi campi che a te non interessano.

Sul benchmark dovresti ben sapere che non sono del tutto affidabili, se questo si basa sul flash player devi notare per esempio quanto sia ottimizzato questa componente, in più una cpu può essere spettacolare su alcuni campi che poi non vengono utilizzati in situazioni comuni, è per questo che gli articoli suoi nuovi processori riportano le prove eseguite con svariati programmi e non solo con uno.

 

Chiamare mi sembra che sia la base per un telefono anche se è uno smartphone e chi lo usa presumo che usi anche email e web...

... ah il browser nel wave c'è, quindi non capisco la ().

Il navigatore e il GPS c'è... quindi non continuo a non seguirti.

Ah, ci sono anche i programmi per word ed excel e pdf, ma evidentemente non hai visto i link e non ti sarai documentato per mancanza di tempo.

Il montaggio video mi sembra che al momento non ci sia, ma mi domanda se a 2 mesi dalla nascita dell'iphone ci fosse questa app. e quanti lo usavano dall'apple invece che dal un PC magari con PS. :mrgreen:

 

Chiamare lo è altrimenti non sarebbe un telefono, ma poi sei certo che il tuo presumere per email e web sia tale? C' è chi usa internet in mobilità e chi no (anche tra i possessori di smartphone).

Per il browser ne hai uno a disposizione, per altri os ci sono poi anche delle alternative cosa che con Bada non credo sia possibile (ma potrei sbagliarmi) ed in parte neanche con iOS.

Per il gps cosa hai nel wave? Un vero software di navigazione o si affidano semplicemente a Google Maps? Nel secondo caso c' è la guida vocale turn by turn? Su iOS (ma anche su altri os) ci sono vari programmi, alcuni gratuiti ed altri a pagamento, alcuni con mappe integrate ed altri che invece le scaricano in tempo reale dalla rete.

Sui programmi office non so cosa ci sia di integrato di base, l' ho detto in un altro pezzo che non avevo letto i tuoi link per mancanza di tempo :) Quelli comunque sono stati un esempio fatti un giro per l' AppStore per vedere la vastità di programmi presenti e non tutti così inutili/superflui.

Per il montaggio video è una cosa in più, non ho statistiche sul suo uso ma chi vuole fare un montaggio rudimentale/base al volo può farlo senza necessità di un pc e poi lo carica subito su Youtube.

 

Tutti i modelli da te elencati li trovi a un pò meno, basta usare questo:

[cut]

Mi sembra che i prezzi siano ABBONDANTEMENTE al di sotto di quelli che tu hai scritto :whew:

Ho provato a cercare online per la Apple, ma non vi sono shop che lo vendono a prezzo inferiore a quello imposto... :fischio:

 

Pensavo di essere stato chiaro, lo so da solo che in giro li trovi pure a meno ma ho voluto fare paragoni sulle cifre ufficiali così da vedere quanto le case valutano i propri prodotti.

 

Marco io ti ringrazio, ma non ne voglia e ne tempo di aprire un thread, oltre tutto molto complesso, per dimostrare poi cosa?

... personalmente non mi interessa che marca è meglio, perchè il MEGLIO PER ME è dove OGGI conviene e di certo OGGI non è apple, perchè, se lo fosse stato, IO per primo lo avrei ammesso.

 

Allora non fare affermazioni assolute che non puoi dimostrare, in caso contrario chiunque domani può dire la sua e nessuno può azzardarsi a smentirlo :)

Manca un per te perchè la convenienza in alcuni casi è soggettiva, per te il Wave ha un rapporto prezzo/prestazioni/qualità più conveniente rispetto ad un' iPhone mentre per altri non è così.

 

 

PS: di alcuni quote ho tenuto solo delle parti perchè, per rispondere ai singoli pezzi separatamente, avevo messo troppe citazioni e quindi non mi accettava il messaggio

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che entrambi appartengano alla famiglia iPhone (nome che identifica i telefoni Apple) non significa che sia 1 modello solo, l' hardware alla base è diverso.

Qui non si è detto che chi ammazza è giustificato, semplicemente hanno evidenziato come sia un problema comune, ci sono telefoni che ne soffrono di più ed altri di meno, per l' iPhone è stata fatta una scelta infelice e questo lo porta ad essere più soggetto a casi di problemi ma non capita a tutte le persone. Giusto per informazione ti cito cosa c' è scritto nel manuale del mio vecchio Nokia 3210 (preso a dicembre 1999) a pagina 19, c' è un disegno del telefono con evidenziata la parte superiore posteriore ed il testo recita:

 

Suggerimenti per un uso efficiente: Il telefono dispone di un' antenna integrata (vedere l' immagine). Come nel caso di qualunque altro dispositivo radiostrasmittente, non toccare inutilmente l' antenna quando il telefono è acceso. Il contatto con l' antenna influisce negativamente sulla qualità delle chiamate e può far sì che il telefono operi ad un livello di potenza superiore rispetto a quello altrimenti necessario

 

quindi il problema non è nuovo, semplicemente a qualcuno (nel caso di Gizmodo per vendetta, per gli altri produttori per screditare Apple e contrastarne anche così le vendite elevatissime) conveniva montare il caso e così è successo.

 

Anche ogni tot di mesi/anni esce il nuovo Serie 3 BMW, ma non mi sembra che il modello sia diverso, ma solo di recente costruzione.

 

Sai che che negli ultimi anni si fà causa per tutto? Sei cosciente che per evitarle le case madri specificano ogni cosa su cui appigliarsi? Hai mai provato sul 3210 a toccare e impugnare in modo "errato" per vedere se ci fosse un REALE PROBLEMA?

 

Non sempre le cose si risolvono con un aggiornamento software, ho visto dei Nokia per esempio che anche dopo svariati software update continuavano a fare schifo (N96 e 97 per esempio), in altri casi il problema invece è di natura hardware (telefono portati in assistenza). Il discorso era legato a quanto detto in precedenza, pare che solo Apple faccia telefoni schifosi (che poi sarebbe il tutto legato a problemi alla quarta revisione di iPhone).

Stiamo parlando di cose diverse, tu parlavi di perfezione perchè devono fare 1 solo prodotto ed io ti ho risposto con un altro esempio di "unico prodotto". Se la gente ruba lo fa e basta, commette un atto illegale e come tale va punito, nella storia dell' iPhone 4 invece non c' è nulla di illegale e nessuno ti costringe a comprarlo.

Dovevi dirlo qualche settimana fà alla apple, ma lo ha fatto qualcun'altro e allora stanno regalando il Bumper.

 

Solo la apple fà UN SINGOLO SMARTPHONE ogni 2 anni (?) ed è riuscita a commettere un GRAVE errore di progettazione, ma dopo tutto ciò non ho MAI DETTO CHE FACCIA SCHIFO, ma che il comportamento avuto, prima, durante e dopo, non è stato a mio avviso corretto.Oltre a questo penso, dico e son convinto che il prezzo di vendita è elevato e per me non ci sono giustificazioni ad oggi per quello che il mercato offre.

 

Per il fattore reato, ti ricordo che ci sono delle class action in corso perchè non ha mantenuto parte del contratto, non cerco l'articolo che ne parlava, però sta difatto che ha modificato REPENTINAMENTE le condizioni generali in USA...e scusa se è poco!

 

Scusa ma sta storia del wi-fi assente che relazione ha con il discorso? Tu hai detto che il problema riguarda la ricezione ed io ti ho solo detto che c' è per la parte telefoni e non per wi-fi e gps come da te non specificato. Puoi può starci che uno navighi in mobilità e gli si presenti il problema del death grip, ma per il gps la vedo dura visto che la gente lo poggia su un supporto e non lo tiene in mano (perchè poco pratico ed a rischio multa), comunque non tutti i software di navigazione richiedono una connessione visto che molti hanno la cartografia nel telefono.

Il Wi.fi lo hai uscito tu (se ricordo bene) e io ti stò dicendo che la connessione la si può effettuare tramite operatore telefonico anzi dovrebbe essere la connessione primaria visto che lo smartphone è stato inventato per chi è costantemente in giro e ha BISOGNO di tutto quello che la rete offre.

 

Per il GPS su apple non sono informato... per cui non mi esprimo.

 

 

Forse nel tuo mondo :) L' hardware Apple se lo studia (realizza) in casa e poi affida a ditte esterne (per esempio Foxconn o Asus) per la produzione di massa, per esempio quando sono passati alla piattaforma Intel c' erano dei benchmark dove Windows girava meglio su hardware Apple che su quello di altri produttori.

Sulla ricerca mi sa che non ne hai proprio voglia ed invece di ammetterlo ti attacchi a quello che ti fa comodo :) Se rileggi ti ho citato 2 feature poco diffuse, una è la tastiera da te citata, perchè però hai ignorato la storia dei pc privi di griglie di areazione e molto silenziosi? Quanti altri pc dispongono già da diverso tempo di schermo retro led? E della porta firewire 800 invece della sola usb 2.0? Tutta questa parte quotata è, per me, un' altra dimostrazione di come ti piaccia parlare per sentito dire senza conoscere il prodotto, informati meglio invece di bollarli come hw oem rimarchiato.

Link?

 

L' hai sperimentato di persona facendo paragoni con altri telefoni? Secondo me ti sei affidato a qualche video e qualche articolo del web, il problema è presente solo in USA (ed in parte è dovuto all' operatore telefonico) mentre in Italia ci sono solo cali di tacche ma mai perdita di comunicazione, in più con il firmware 4.1 (attualmente in beta) avviene un cambio di banda (si passa da 3g ad Edge) ed i nuovi modelli pare che neanche abbiano più il problema (l' antenna appare più scura ed è stata probabilmente trattata con materiali isolanti, in alternativa esistono delle pellicole che ti danno lo stesso effetto).

Ogni anno, se poi segui la filosofia dell' unico modello in 2 varianti allora hanno lanciato 1 solo telefono 3 anni fa.

No ancora non sono andato in America per l'iphone, la Apple non mi ha invitato al suo evento :asd:, quindi niente prove dirette, mi spiace.

 

Sono presenti solo in USA come le class Action in corso ... ma ci sono i video delle testate giornalistiche online che lo mostrano... google vi è amico.;)

 

Guarda, se non hanno cambiato politica negli ultimi anni allora non è la stessa cosa, mio fratello per un Samsung d' importazione (proveniva dalla Germania) non ha potuto usufruire dell' assistenza presente a Roma, ha dovuto spedire il telefono a Milano spendendo soldi e perdendo più tempo.

Dammi tu un sito dove sono riportati i vari componenti montati, le loro prestazioni ed il costo, io di siti così non ne conosco.

Sul discorso della frase è semplice, uno smartphone ha realmente bisogno di una gpu per muovere un menù e per renderizzare qualche pagina web? Queste sono tutte applicazioni di cui può occuparsi benissimo la sola cpu, la gpu ti serve soprattutto nel momento in cui ti butti sulla grafica 3d ma è per i giochi e quindi campi che a te non interessano.

Sul benchmark dovresti ben sapere che non sono del tutto affidabili, se questo si basa sul flash player devi notare per esempio quanto sia ottimizzato questa componente, in più una cpu può essere spettacolare su alcuni campi che poi non vengono utilizzati in situazioni comuni, è per questo che gli articoli suoi nuovi processori riportano le prove eseguite con svariati programmi e non solo con uno.

Evidentemente hanno cambiato politica .

 

Quindi Flash la carica solo la cpu? Quindi i video a 720p serve sol la cpu (supporta anche il 1080p non ufficialmente).

 

Se metti i link dei vari benck per smart faccio fare qualche prova a chi li ha, grazie.

 

 

Chiamare lo è altrimenti non sarebbe un telefono, ma poi sei certo che il tuo presumere per email e web sia tale? C' è chi usa internet in mobilità e chi no (anche tra i possessori di smartphone).

Per il browser ne hai uno a disposizione, per altri os ci sono poi anche delle alternative cosa che con Bada non credo sia possibile (ma potrei sbagliarmi) ed in parte neanche con iOS.

Per il gps cosa hai nel wave? Un vero software di navigazione o si affidano semplicemente a Google Maps? Nel secondo caso c' è la guida vocale turn by turn? Su iOS (ma anche su altri os) ci sono vari programmi, alcuni gratuiti ed altri a pagamento, alcuni con mappe integrate ed altri che invece le scaricano in tempo reale dalla rete.

Sui programmi office non so cosa ci sia di integrato di base, l' ho detto in un altro pezzo che non avevo letto i tuoi link per mancanza di tempo :) Quelli comunque sono stati un esempio fatti un giro per l' AppStore per vedere la vastità di programmi presenti e non tutti così inutili/superflui.

Per il montaggio video è una cosa in più, non ho statistiche sul suo uso ma chi vuole fare un montaggio rudimentale/base al volo può farlo senza necessità di un pc e poi lo carica subito su Youtube.

Chi non lo usa in mobilità penso che abbia sbagliato acquisto :rolleyes:

 

Si possono usare altri Browser compre opera mini.

 

Gps Route66 al momento, a fine hanno arriva quello gratuito da samsung e un altro da Sygic.

 

Per gli altri programmo, beh fate lo sforzo di informarvi online che ne dici? non è che deve essere unilaterale la cosa no?

 

Pensavo di essere stato chiaro, lo so da solo che in giro li trovi pure a meno ma ho voluto fare paragoni sulle cifre ufficiali così da vedere quanto le case valutano i propri prodotti.

 

E certo Marco, mi sembra giusto, ma siccome io la penso diversamente o diciamo come chiunque volesse una panoramica sul REALE PREZZO DI ACQUISTO, ho preferito postare ciò che per prima ho trovato.

 

Ora su questi altri dati chiunque legga si continuerà a farsi una sua opinione che a me personalmente non è che interessi :mrgreen: , perchè ci troviamo sul thread per l'Iphone e sono consapevole di fare una "guerra" contro i mulini a vento.

Allora non fare affermazioni assolute che non puoi dimostrare, in caso contrario chiunque domani può dire la sua e nessuno può azzardarsi a smentirlo :)

Manca un per te perchè la convenienza in alcuni casi è soggettiva, per te il Wave ha un rapporto prezzo/prestazioni/qualità più conveniente rispetto ad un' iPhone mentre per altri non è così.

 

 

PS: di alcuni quote ho tenuto solo delle parti perchè, per rispondere ai singoli pezzi separatamente, avevo messo troppe citazioni e quindi non mi accettava il messaggio

 

http://news.cnet.com/8301-13924_3-20007162-64.html

 

http://www.techeye.net/chips/samsung-wave-...ocessor-as-ipad

 

Io quando faccio le affermazioni è perchè posso dimostrarle, quando ovviamente ritrovo gli articoli, visto che non sono io a scriverli e non poso ricordare dove ogni volta li leggo. :rolleyes:

 

Per me? xd siamo oltre 1 milione in 4 settimane per un Os appena nato e un terminale che VALE quello che costa inanzitutto per l'HW montato, dopo verranno anche le applicazioni che tanto piacciono.

 

Voci o non voci, antenna o non antenna basta che il 30 sia disponibile alla 3 con contratto. Tutto il resto è noia!

Probabilmente RIMANDATA la messa in commercio in Italia.

Modificato da sinfoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sei informato male!!! Quello bianco forse tarda!

http://www.ispazio.net/112681/gli-iphone-4...ore#more-112681

 

Questa è la notizia che dice che esce il 30!

http://www.ispazio.net/112287/iphone-4-in-...-modello-bianco

Il titolo sul iphone bianco non mi piace, preferisco questo di articolo:

 

http://apple.hdblog.it/2010/07/19/liphone-...-di-produzione/

 

Al 30 di luglio manca poco no? Penso che avremmo a breve allora conferme e/o smentite, se arriva puintuale mi può fare piacere per voi che lo attendete, di certo non mi metto a fare festa in caso contrario :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo sul iphone bianco non mi piace, preferisco questo di articolo:

 

http://apple.hdblog.it/2010/07/19/liphone-...-di-produzione/

 

Al 30 di luglio manca poco no? Penso che avremmo a breve allora conferme e/o smentite, se arriva puintuale mi può fare piacere per voi che lo attendete, di certo non mi metto a fare festa in caso contrario :mrgreen:

e cosa cambia tra il mio articolo e il tuo???? Anzi, in quello postato da me dice che ha ridotto di 3 iphone l' ora la produzione, a questo è dovuto il ritardo. Proprio per una colorazione della mascherina davanti che non soddisfa apple. Ma qui si parla dell' iphone bianco, come ben sai si è sempre saputo che sarebbe uscito dopo il nero! Addirittura si parlava di settembre!!! Però commentami anche la notizia che ho postato sulla data ufficiale dichiarata da steve jobs!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ogni tot di mesi/anni esce il nuovo Serie 3 BMW, ma non mi sembra che il modello sia diverso, ma solo di recente costruzione.

Sai che che negli ultimi anni si fà causa per tutto? Sei cosciente che per evitarle le case madri specificano ogni cosa su cui appigliarsi? Hai mai provato sul 3210 a toccare e impugnare in modo "errato" per vedere se ci fosse un REALE PROBLEMA?

 

Cambia allora qualcosa se le case cambiano il nome al modello? Per esempio in casa Nokia il top di gamma 3 anni fa era l' N95, poi sono usciti l' N95 8 giga, l' N96, l' N97 e quest' anno l' X6 ed a breve arriverà l' N8, sono diversi perchè cambia il nome? Alla fine le case usano spesso lo stesso nome per darti un' idea di cosa sostituisco ed a che fascia di mercato è indirizzato il prodotto, BMW per esempio usa lo stesso nome mentre altre case non fanno lo stesso (vedi per esempio l' Alfa Romeo che con la Giulietta ha sostituito la 147).

Per il 3210 purtroppo non posso fare la prova, la batteria non si carica più da diverso tempo, rimane comunque il discorso che la storia dell' iPhone è stata montata dalla stampa (e da chiunque volesse farsi pubblicità) più del dovuto, vedi per esempio la storia che il difetto è più evidente in USA rispetto ad altri paesi.

 

Dovevi dirlo qualche settimana fà alla apple, ma lo ha fatto qualcun'altro e allora stanno regalando il Bumper.

Solo la apple fà UN SINGOLO SMARTPHONE ogni 2 anni (?) ed è riuscita a commettere un GRAVE errore di progettazione, ma dopo tutto ciò non ho MAI DETTO CHE FACCIA SCHIFO, ma che il comportamento avuto, prima, durante e dopo, non è stato a mio avviso corretto.Oltre a questo penso, dico e son convinto che il prezzo di vendita è elevato e per me non ci sono giustificazioni ad oggi per quello che il mercato offre.

Per il fattore reato, ti ricordo che ci sono delle class action in corso perchè non ha mantenuto parte del contratto, non cerco l'articolo che ne parlava, però sta difatto che ha modificato REPENTINAMENTE le condizioni generali in USA...e scusa se è poco!

 

Non capisco da dove derivi questa storia dei 2 anni che tiri fuori sempre, se BMW cambia versione allora si tratta dello stesso modello, se lo fa Apple un anno è un nuovo modello ed un altro non lo è.

A me pare che le class action non siano ancora partite (non ho visto ancora articoli di questo tipo ma può essere una mia ignoranza), per le condizioni ora permettono di cambiarlo entro 1 mese e senza dovergli lasciare una parte dei soldi spesi, prima invece avevi tempo 1 settimane e perdevi qualcosa (mi pare il 5%) ma parlare di un cambio repentino quando è avvenuto 3 settimane dopo il lancio (e le segnalazioni dei primi problemi) mi pare una forzatura.

 

Il Wi.fi lo hai uscito tu (se ricordo bene) e io ti stò dicendo che la connessione la si può effettuare tramite operatore telefonico anzi dovrebbe essere la connessione primaria visto che lo smartphone è stato inventato per chi è costantemente in giro e ha BISOGNO di tutto quello che la rete offre.

Per il GPS su apple non sono informato... per cui non mi esprimo.

 

Io l' ho citato (insieme al gps) perchè tu parlavi di problemi di ricezione con tutte le bande dovute al death grip, da quello che leggo in giro invece le lamentele riguardano le telefonate e la connessione ad internet in mobilità ma mai il wi-fi o la ricezione gps visto che queste 2 funzioni (insieme al bluetooth) sono montate sull' altra antenna.

 

Link?

 

Se ho tempo di fare una ricerca posto qualcosa, dovresti fare però altrettanto tu visto che anche la tua affermazioni sulle componenti oem è tutta da dimostrare :)

 

No ancora non sono andato in America per l'iphone, la Apple non mi ha invitato al suo evento :asd:, quindi niente prove dirette, mi spiace.

Sono presenti solo in USA come le class Action in corso ... ma ci sono i video delle testate giornalistiche online che lo mostrano... google vi è amico.;)

 

Sei male informato, il telefono è stato lanciato anche in altri 4 paesi (Francia, Inghilterra, Germania e Giappone) e comunque tanti lo hanno anche in Italia grazie all' importazione parallela (non serve solo per comprare un Wave a 280 €). Ti ripeto comunque che le prove video lasciano il tempo che trovano, dovresti conoscere la qualità del segnale in zona e paragonarla anche con altri apparecchi, è facile mettersi in un punto dove il campo è scarso e fare i video.

 

Quindi Flash la carica solo la cpu? Quindi i video a 720p serve sol la cpu (supporta anche il 1080p non ufficialmente).

Se metti i link dei vari benck per smart faccio fare qualche prova a chi li ha, grazie.

 

Sono compiti che può assolvere tranquillamente la sola cpu, se non sbaglio le ultime versioni hanno integrato il supporto all' accelerazione hardware ma potrei pure ricordare male.

Per i benchmark non ne ho a portata di mano, il mio discorso era generale per ricordarti come una sola prova indichi poco o nulla.

 

Chi non lo usa in mobilità penso che abbia sbagliato acquisto :rolleyes:

Si possono usare altri Browser compre opera mini.

Gps Route66 al momento, a fine hanno arriva quello gratuito da samsung e un altro da Sygic.

Per gli altri programmo, beh fate lo sforzo di informarvi online che ne dici? non è che deve essere unilaterale la cosa no?

 

Ma quanti software sono attualmente disponibili per Bada? Sicuramente un numero non confrontabile con gli store per iOS ed Android, se poi l' os prenderà piede vedremo crescere questo numero ma è un azzardo vista anche la presenza su 1 solo terminale (con il suo produttore che intanto supporta pure altri 3 os).

 

http://news.cnet.com/8301-13924_3-20007162-64.html

http://www.techeye.net/chips/samsung-wave-...ocessor-as-ipad

Io quando faccio le affermazioni è perchè posso dimostrarle, quando ovviamente ritrovo gli articoli, visto che non sono io a scriverli e non poso ricordare dove ogni volta li leggo. :rolleyes:

Per me? xd siamo oltre 1 milione in 4 settimane per un Os appena nato e un terminale che VALE quello che costa inanzitutto per l'HW montato, dopo verranno anche le applicazioni che tanto piacciono.

 

Tu hai parlato di cpu e gpu superiori, in questo caso si dice che i 2 terminali montino la stessa cpu (visto che l' iPhone dovrebbe avere lo stesso processore dell' iPad) quindi già ti stai smentendo, in più la sola cpu (che poi nell' articolo si parla di core) da sola conta poco visto che bisogna vedere pure il resto dell' hardware e la sua ottimizzazione.

Se vuoi fare una guerra di cifre si può dire che hai torto, per 1 milione di persone il Wave è il migliore telefono tra quelli che potevano permettersi, per altri 3 milioni di persone (quelle che in 3 settimane hanno comprato l' iPhone in vendita in soli 5 paesi e con problemi di scorte) il telefono Apple è più interessante (e sono persone che economicamente potevano permettersi pure il Samsung). 3 non è un numero superiore ad 1? 3 settimane non sono un periodi più breve di 4? Per le applicazioni vale quanto detto prima, Samsung stessa dimostra di crederci poco avendolo montato su 1 solo apparecchio e frammentando la propria offerta anche con altri os (a cui dedica più modelli) quindi è tutto da dimostrare che Bada prenda piede e si trovi tanto software.

 

Probabilmente RIMANDATA la messa in commercio in Italia.

 

E questa da dove viene fuori? Solo 72 ore fa hanno annunciato la disponibilità per il 30 luglio, attualmente non mi risulta ci siano comunicati ufficiali che smentiscano le dichiarazioni di venerdì scorso, perchè allora dovrebbero rimandarla?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...