Neural Inviato 21 Gennaio 2004 Condividi Inviato 21 Gennaio 2004 Giocato ieri sera per 3-4 ore, eccovi le primissime impressioni, in attesa dell'anteprima che dovrei realizzare a brevissimo. La prima cosa che si nota appena inizia il gioco, è il motore fisico(penso usino l'Havok): quasi tutti gli oggetti sono prendibili,posabili e lanciabili, e si comportano abbastanza realisticamente,rimbalzando e facendo rumori diversi a seconda del loro materiale,della loro massa e della superficie su cui urtano. ad esempio, se tirouna coppa alta sul parquet, si impunta e si rovescia, mentre se lofaccio su una superficie liscia scorre per un pò prima di rovesciarsi.molto bello, anche se non penso raggiunga i livelli di realismo vistinei filmati di HL2, e per quello che ho potuto giocare finora misembra più un fronzolo estetico che un vero elemento di gameplay, maho visitato solo un paio di locations quindi ancora non si può dire. La seconda cosa che salta subito all'occhio è l'ottima grafica:sistema di illuminazione dinamico, bump mapping e le varie superficirese in modo molto realistico. Non raggiunge livelli spaccamascella,anche a causa di un aliasing troppo marcato e di un frameratepiuttosto incostante, però fa la sua porca figura, soprattutto quandoti metti a giocare con le fonti di luce spostandole e colpendole convari oggetti, facendo cambiare tutte le ombre intorno a loro :-)Finora ho visitato quasi esclusivamente ambienti in interni, e vistal'atmosfera piuttosto claustrofobica non so se ci saranno ancheambientazioni all'aperto. Il gioco doveva essere un incrocio tra un FPS ed un RPG, ma imho piùche di RPG si può parlare di un adventure: questo perchè mancano glielementi tipici dei gdr come le caratteristiche del personaggio, leabilità ed il percorso di crescita a livelli, e gli unici upgrade cheè possibile fare al personaggio sono degli impianti cibernetici chepotenziano vari fattori come forza, movimento, ecc (alcuni fighissimi,come quello che permette di vampirizzare l'energia vitale dei cadaverio quello che fa partire un drone di ricognizione a corto raggio). Comunque sia, il gioco è cmq mooolto interessante: si ha l'impressionedi avere molta libertà, puoi parlare con parecchi personaggi percarpire informazioni, ed ho ottenuto un sacco di quest secondarie giànelle prime ore di gioco. La trama è imho fighissima, ambientazionecyberpunk (ovviamente, visto il suo predecessore) con un grandebackground cospirativo: ancora non ho capito chi sono i buoni ed icattivi, ed ho idea che non ci sarà mai una distinzione così netta.L'azione può seguire diversi corsi a seconda di come decidiamo digiocare, e l'elemento stealth ha un gran peso, ho già fatto diverseinfiltrazioni di appartamenti provando approcci diversi, tuttifunzionanti. Beh insomma, non mi ha deluso nemmeno un pò ed offre proprio quelloche mi aspettavo: la trama è molto intrigante e viene voglia diproseguire per capire cosa accade già dai primi momenti. Ora però ildifficile sarà resistere alla tentazione di giocarci finchè non escel'edizione italiana ^___^ Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JewelBundren Inviato 21 Gennaio 2004 Condividi Inviato 21 Gennaio 2004 Confesso che sono sollevato, dopo aver letto la recensione uscita qualche tempo fa su Gamespot temevo peggio.Sai se l'edizione italiana sarà localizzata completamente (doppiaggio) oppure avrà solo i sottotitoli? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neural Inviato 21 Gennaio 2004 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2004 Confesso che sono sollevato, dopo aver letto la recensione uscita qualche tempo fa su Gamespot temevo peggio. di, anche io in effetti ero un pò preoccupato, però mi sono dovuto ricredere. certo, rispetto al primo Deus, il gioco è sicuramente più semplificato ed è sparita la componente RPG diventando più Adventure, ma secondo me il gioco non ci perde ed è comunque molto godibile ed interessante. Almeno questo è il mio punto di vista, poi c'è anche a chi non è piaciuto, eh... Sai se l'edizione italiana sarà localizzata completamente (doppiaggio) oppure avrà solo i sottotitoli? niente doppiaggio, solo sottotitoli in italiano. peccato, anche perchè il doppiaggio in inglese è anche abbastanza scarso, gli attori recitano poco ed hanno sempre lo stesso tono di voce.... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorham Inviato 23 Gennaio 2004 Condividi Inviato 23 Gennaio 2004 Ciao Neural, complimenti per la preview.Potresti quantificare più dettagliatamente il frame rate incostante?E' come Morrowind, come Kotor come Halo, meglio, peggio?Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neural Inviato 23 Gennaio 2004 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2004 Ciao Gorham! Fa piacere vederti ogni tanto da queste parti :-) a proposito, cos'accade al vostro sito? ho visto che è down da qualche giorno... vi state preparando per il fatidico passaggio al multipiattaforma? Allora, per quanto riguarda il frame rate dipende da dove ti trovi: in ambientazioni non troppo complesse a volte sembra raggiungere anche i 60fps, ma questo capita raramente, ad esempio se ti stai girando su te stesso quando hai davanti una parete liscia. invece se ti muovi in ambienti più complessi e con vari personaggi, diciamo che può essere assimilabile ad una via di mezzo tra Morrowind e KOTOR. Graficamente comunque è sicuramente superiore a Morrowind, e ricorda molto kotor copn la differenza di avere un aliasing più marcato ma anche un maggior dettaglio delle ambientazioni e l'illuminazione dinamica. Comunque giocandoci il frame-rate non da affatto fastidio, non è certo un fps frenetico, quindi imho ci può stare. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorham Inviato 23 Gennaio 2004 Condividi Inviato 23 Gennaio 2004 Ciao Gorham! Fa piacere vederti ogni tanto da queste parti :-) a proposito, cos'accade al vostro sito? ho visto che è down da qualche giorno... vi state preparando per il fatidico passaggio al multipiattaforma? Stando a quanto dice Kaile sembrerebbe proprio di si! Grazie per le info su DE:IW, è uno dei giochi che attendo con maggior trepidazione e mi fa molto piacere sapere che i noti problemini di frame rate non influiscono più di tanto sul gameplay. :wink: Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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