Vai al contenuto

La nostra auto.

nuck

Messaggi raccomandati

Ho letto tutto d'un fiato, ogni riga mi chiedevo cosa sarebbe successo nella successiva. Complimenti per la tenacia, onestamente non avrei saputo fare di meglio. Ho anche io una bella lista di assicuratori e concessionari stressati dalle mie telefonate o visite, ma probabilmente avrei aspettato questa settimana per andarla a prendere. O forse lo dico perchè ancora non so cosa significhi essere proprietario di una Lamborghini. ;)

Ti rinnovo le mie più sincere congratulazioni, conosco le farfalle che hai nello stomaco e il sorriso che esplode sul tuo volto anche se stai facendo tutt'altro, perchè ad un tratto ti è venuto alla mente un particolare del nuovo acquisto... chissà che un giorno potremo conoscerci di persona, magari ad un track day: tu con la tua Gallardo ed io con la mia Elise.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti ragazzi :)

Dai Red,se prendi la Elise non te ne pentirai,anzi,conoscendoti t'innamorerai già dai primissimi metri. ;)

ue ciccio non c'era bisogno di comprare una gallardo per venire a prendermi alla stazione quando scendo :mrgreen: :mrgreen:

no dai scherzi a parte complimenti!!! questa tua prova mi ha fatto pensare molto...forse anche io un giorno riuscirò ad avere un auto!!!mi hai tirato su il morale!;)

comunque..bella bella dai...bellina bellina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di domande, anche se forse sono premature (muoio dalla voglia di conoscere un'auto così particolare): ha 500 cv? Come si guida? È veloce il cambio? Come ti trovi con i paddles? Quanti km fa co un litro (domanda stupida, ma passamela)? È silenziosa se guidata come un taxi? L'hai portata un po' a spasso? Passi per le Marche uno di questi giorni? ;)

Modificato da RedAce#21

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di domande, anche se forse sono premature (muoio dalla voglia di conoscere un'auto così particolare): ha 500 cv? Come si guida? È veloce il cambio? Come ti trovi con i paddles? Quanti km fa co un litro (domanda stupida, ma passamela)? È silenziosa se guidata come un taxi? L'hai portata un po' a spasso? Passi per le Marche uno di questi giorni? ;)

E io muoio dalla voglio di rispondere,ora come ora i miei argomenti riguardano solo Lei! :loving:

Si certo ha 500cv,e ti garantisco che si sentono tutti!

La guida è un po' particolare,nel senso che ci si accorge da subito che non è assolutamente un auto da guidare in città,non è molto predisposta alle curve molto strette e lente,infatti si sente il differenziale anteriore che in queste manovre va un po' sotto sforzo.

Tra l'altro nel traffico si rischia di surriscaldarla anche se ha una mega ventola sul anteriore che raffredda il radiatore,questo già ti fa capire che auto estrema sia.

Il cambio ha 3 impostazioni,normale,bassa aderenza e sport.

Nella prima le cambiate sono abbastanza veloci e nella zona rossa se non si preme up la cambiata la fa in automatico,in bassa aderenza invece il cambio è più dolce ed è adatto per guidare in situazioni particolari tipo neve o ghiaccio,così da evitare lo slittamento delle ruote.

Impostando invece il cambio su sport le cose cambiano :mrgreen:

Il cambio è molto più rapido,nella zona rossa la cambiata automatica non c'è,infatti si possono fare dei pericolosi fuorigiri,ma in pista così è.

In scalata invece fa una specie di doppietta per inserire la marcia più bassa,cosa che con un manuale si dovrebbe fare con il taccopunta,una goduria assurda!

I paddles sono sicuramente fantastici da usare anche se non capisco perchè non seguano il volante,infatti sono sulla plancia anteriore del cruscotto e non sulla scatola del volante,questa cosa l'ho notata anche sulle ferrari...mah

In oltre sono un po'troppo piccoli e le prime volte si rischia di cambiare marcia con la leva dei tergicristalli :D

I consumi?

Bè,qui sono rimasto positivamente scioccato!

Livorno-Frosinone 450km circa con neanche 70€

Certo l'andatura non era gran che ma comunque è davvero poco per un motore 5000 a trazione integrale.

In città le cose cambiano ma comunque sono accettabili,sono ora curioso di provarla in pista e tempo permettendo a Gennaio sono a Vallelunga.

Nelle Marche mi sembra ci sia Magione,e sicuramente una puntatina anche li si farà ;)

Guidata piano o forte non ha importanza,con gli scarichi che monta fa tremare i vetri alle altre auto :D

Il bello è che dentro l'abitacolo non si soffre troppo questo rumore,anche se personalmente è meglio dell'Ave Maria di Schubert!

Un'altra cosa che ti fa capire che non è proprio un'auto ''normale'' è già quando apri lo sportello,infatti appena si tira la maniglia si sente una specie di ronzio nella zona del motore,in pratica si sente la pompa del cambio che si prepara per un eventuale accensione e partenza.

E poi c'è la funzione Jump start,che sarebbe il Launch control,ma ancora non ho avuto modo di provarlo,anche se fremo e non vedo l'ora di fare una partenza da 100g!!!!

Il libretto dei tagliandi è qualcosa di spaventoso,in pratica quest'auto ha sempre un controllo o una sostituzione ordinaria da fare ogni 5000km,è davvero ''sopra le righe'' anche da questo punto di vista,ma è anche giusto se la si vuole mantenere bene e sempre perfettamente funzionante.

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con una "macchina" di quella portata, come minimo devi offrire da bere a tutto il forum :asd:

No come minimo deve offrire un giro sulla Gallardo a tutti gli utenti del forum :mrgreen: .. anche tu Nuck, compri una Lambo, posti le foto sul forum e pensi di passarla liscia :asd: ? In attesa delle foto con i nuovi cerchi montati :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magione è in Umbria, molto vicino a Perugia. Se ti andasse, basta che mi dici quando ci vai e ti raggiungo: anche solo sentire un motore di Sant'Agata urlare varrebbe i 140 km che dovrei fare per raggiungere l'autodromo. ;)

Certo che 70 € per 450 km, a 1.45 €/l, sono 9.3 km/l... ecco cosa vuol dire che son tutti buoni a comprare certe auto, il peggio è mantenerle! Se poi mi dici che ogni 5.000 km c'è qualcosa da fare (e un filtro dell'aria per lei immagino costi più del tagliando della mia Bravo), allora diventa una cosa pazzesca stare con lei. Ma sarei pronto a firmare domani, avessi i soldi per prenderne una...

Mi piacerebbe davvero vederla dal vivo, non ne ho mai vista una e potermela studiare bene scambiando quattro chiacchiere col proprietario sarebbe bellissimo. A proposito di cerchi neri: che misure hanno le sue gomme?

Link al commento
Condividi su altri siti

No come minimo deve offrire un giro sulla Gallardo a tutti gli utenti del forum :mrgreen: .. anche tu Nuck, compri una Lambo, posti le foto sul forum e pensi di passarla liscia :asd: ? In attesa delle foto con i nuovi cerchi montati :ok:

Domani sera saranno già sotto la mia bimba! :mrgreen:

Magione è in Umbria, molto vicino a Perugia. Se ti andasse, basta che mi dici quando ci vai e ti raggiungo: anche solo sentire un motore di Sant'Agata urlare varrebbe i 140 km che dovrei fare per raggiungere l'autodromo. ;)

Certo che 70 € per 450 km, a 1.45 €/l, sono 9.3 km/l... ecco cosa vuol dire che son tutti buoni a comprare certe auto, il peggio è mantenerle! Se poi mi dici che ogni 5.000 km c'è qualcosa da fare (e un filtro dell'aria per lei immagino costi più del tagliando della mia Bravo), allora diventa una cosa pazzesca stare con lei. Ma sarei pronto a firmare domani, avessi i soldi per prenderne una...

Mi piacerebbe davvero vederla dal vivo, non ne ho mai vista una e potermela studiare bene scambiando quattro chiacchiere col proprietario sarebbe bellissimo. A proposito di cerchi neri: che misure hanno le sue gomme?

Quando vengo a Magione sarò felice di avvisarti,magari portati il casco che se lo permettono ti porto a fare un paio di giri ;)

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vengo a Magione sarò felice di avvisarti,magari portati il casco che se lo permettono ti porto a fare un paio di giri ;)

:shocked:

Al momento non ho altro da aggiungere. È chiaro che lo farò solo da passeggero, non mi permetterei mai di sedermi a sinistra.

Modificato da RedAce#21

Link al commento
Condividi su altri siti

:shocked:

Al momento non ho altro da aggiungere. È chiaro che lo farò solo da passeggero, non mi permetterei mai di sedermi a sinistra.

....non te lo permetterei io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuck non ti offendi mica se dopo che ho letto queste ultime 3 pagine ti dico che sei un FOTTUTISSIMO PAZZO BASTARDO!

Assolutamente....mi ricordi l'infanzia di quando mio padre mi chiamava :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco mia prossima firma :mrgreen:

Calma, calma... 500 cv non sono pochi, ma dal 430 in su hai pane per i tuoi denti! :mrgreen:

Niente, sono assolutamente un tipo da Ferrari: la difenderei e mi batterei con lei fino all'ultimo centimetro di strada o pista. Mi puoi dire che la Gallardo è pazzesca (lo è), che un GT2 è stratosferico (lo è), ma se mi dici Challenge Stradale non capisco più niente... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

porca vacca che bella che e'....io mi devo accontentare di poterla guidare a Gran Turismo 5 :rolleyes:

be'...con un bolide del genere sotto le chiappe ti senti dio,c'e' poco da fare.Complimenti anche da parte mia... :ok:

Calma, calma... 500 cv non sono pochi, ma dal 430 in su hai pane per i tuoi denti! :mrgreen:

Niente, sono assolutamente un tipo da Ferrari: la difenderei e mi batterei con lei fino all'ultimo centimetro di strada o pista. Mi puoi dire che la Gallardo è pazzesca (lo è), che un GT2 è stratosferico (lo è), ma se mi dici Challenge Stradale non capisco più niente... ;)

sai che c'e'?se vedi una Ferrari dici:"wow che macchina"...se vedi una Lambo dici "porca troooooia!!!!!"....anche perche' se ne vedono poche in giro,poi esteticamente non hanno rivali,hanno un'aggressivita' da capogiro.de gustibus eh...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente quello che intendi Red, Ferrari in fondo è la punta di diamante di tutta l'industria italiana, ammirata in tutto il mondo per tecnologia e passione che trasmette. Anche Lambo è un glorioso marchio italiano, anche se in mano ai crucchi di vag sta sacrificando la sua essenza per ragioni di marketig (vedere la produzione in Cina e i nuovi suv e berlina che verrano prodotti :rolleyes: ). Sono comunque stra-curioso di vedere la nuova Aventador che dai numeri sembra un missile terra-aria :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

porca vacca che bella che e'....io mi devo accontentare di poterla guidare a Gran Turismo 5 :rolleyes:

be'...con un bolide del genere sotto le chiappe ti senti dio,c'e' poco da fare.Complimenti anche da parte mia... :ok:

sai che c'e'?se vedi una Ferrari dici:"wow che macchina"...se vedi una Lambo dici "porca troooooia!!!!!"....anche perche' se ne vedono poche in giro,poi esteticamente non hanno rivali,hanno un'aggressivita' da capogiro.de gustibus eh...

Grazie snake!

Comunque e' vera sta cosa,quando giro in città o vado a fare benzina la gente ti fotografa ti fanno ''ok'' con la mano,insomma di tutto di più!

E poi anche secondo me la linea delle lambo e' esagerata e spettacolare...il la amo c'e poco da fare! :D

Modificato da nuck

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una domanda che volevo farti: com'è girare in città con una Lamborghini? Io mi sentirei in imbarazzo a vedere che tutti mi guardano... :whew:

Mi fai tornare in mente quando al semaforo ho affiancato il signore di circa 60 anni col C63 AMG: lo guardo, mi guarda; gli sorrido, mi sorride; gli dico sommessamente complimenti e lui accenna con la testa un grazie e parte con il suo V8 borbottante.

Beh Snake, anche se passa una Ferrari la gente si volta, fa le foto, esclama "oh cavolo!", ecc... sono delle auto assurde, non c'è che dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 200 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...