Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

di ritorno dal Mugello...tanta pioggia ma divertimento ad altissimi livelli!

E poi,andare a quasi 270 sul bagnato con delle gomme semi slick non ha prezzo :D

 

 

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di ritorno dal Mugello...tanta pioggia ma divertimento ad altissimi livelli!

E poi,andare a quasi 270 sul bagnato con delle gomme semi slick non ha prezzo :D

 

 

Ma l'hai fatta bianca o è un effetto video? :D

Comunque peccato per la pioggia, ma scommetto che non avrà influito più di tanto sul piacere di guida :asd:

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è la "nuova" gamma Lancia: un conto è un modello a cui si cambia lo stemma sul cofano (FIAT Freemont), un conto è creare una gamma completa su base (o meglio: fotocopia) Chrysler.

Non dico che non sia un'operazione da fare, queste sinergie sono importanti soprattutto per un brand come Lancia che aveva un listino da far piangere, ma ad esempio questa è la nuova Thema:

 

http://static.blogo.it/autoblog/lancia-thema-flavia-flavia-cabrio-concept-ypsilon-grand-voyager-e-delta-restyling/LanciaThema.jpg

 

e la nuova Chrysler 300.

 

E' questo quello che intendevo quando parlavo dell'idea poco consona di condivisione di piattaforme che stanno portando avanti.

 

capisco che permetta vantaggi di costo competitivi, ma significa mabdare a puttane il lavoro di immagine di un brand...che poi per ricostruirlo ci vogliono anni ed anni.

 

 

 

Non intendevo che fossero pochi i modelli, ma che fossero fondamentalmente frutto di reinterpretazioni di pochi concetti stilistici di base riadattati alle diverse caratteristiche delle macchine. Per carità va anche bene come cosa, dà uniformità e permette di riconoscere al volo un design come "BMW", però secondo me alla lunga rischia di sfociare nella monotonia.

 

Ovviamente è un discorso solo dal punto di vista estetico e non meccanico ;)

 

Beh, oddio...BMW non mi sembra che ultimamente abbia utilizzato canoni stilistici molto banali.

La parentesi Bangle è stata una rivoluzione, poi copiata un pò da tutte le altre case.

 

Ora, con i nuovi modelli, sta rientrando in canoni stilistici più sobri ed eleganti, ma ricordiamoci di modelli come X6 (cui seguirà l'X4) che hanno persino creato nuove fasce di auto, nuove categorie.

 

Piuttosto mi sta colpendo in negativo Audi ultimamente.

 

Dopo l'ottimo lavoro fatto sulla A5, e qualche lungimiranza sulle Sportback, con le ultime A8 e soprattutto A6 sta veramente utilizzando un design ultra piatto, statico... guardate i montanti della A6, toglietele quei cerchioni...mi sembra di tornare agli anni '90...

 

http://static.blogo.it/autoblog/nuova-audi-a6-foto-ufficiali/Nuova_Audi_A6_25.jpg

 

 

 

di ritorno dal Mugello...tanta pioggia ma divertimento ad altissimi livelli!

E poi,andare a quasi 270 sul bagnato con delle gomme semi slick non ha prezzo :D

 

 

 

 

Giri molto bassi, acceleratore sfiorato...peppa il culo eh? :asd:

 

Spettacolo la staccata in fondo al rettilineo...mi sembra di aver scrutato un pò di elettronica che ha aiutato nel tenere dritta la vettura.

 

 

Non oso immaginare che spettacolo sarebbe stato una 599 in quelle condizioni.

 

 

PS: ieri ho visto una California...per caso le fanno anche con la carrozzeria bicolore? :??:

Perchè era rossa ma con il tetto nero...a tal punto che da lontano mi era sembrata una 599 GTO... :shock:

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Giri molto bassi, acceleratore sfiorato...peppa il culo eh? :asd:

non immagini quanto :asd:

 

 

 

Si comunque se non fosse per l'elettronica mi sarei girato 20 volte...

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sensazione bellissima dev'essere stata aprire assieme ad un GT2 e vedere che non ti va via... :bow:

Bel video Nuck, peccato davvero la pioggia, non ci voleva. Si vedeva che eri leggero sul volante e sull'acceleratore, l'ESP lavorava come un matto per contenere la tua esuberanza.

 

Tornando al discorso Lancia, ho sbagliato con i modelli a listino: è vero che la Thesis non è più in produzione e che c'è la Delta, ma rimangono sempre in 3 e quindi ben vengano altri modelli, nella speranza che si arrivi ad una differenziazione marcata fra Chrysler e FIAT. Audi con il suo family feeling ha partorito una caterva di auto, dalla A1 all'A7 e solo un'occhio attento distingue una A6 da una A7. Neanche a me piace molto questa cosa, ma di fatto ha coperto quasi tutte le fasce di mercato con i suoi modelli e pare che non si vogliano fermare visto che dovrebbero arrivare la Q3 e la nuova A2. La strategia Audi sta vincendo, soprattutto grazie alle campagne di marketing che elevano il prodotto più in alto di quanto già non sia.

 

PS: ieri ho visto una California...per caso le fanno anche con la carrozzeria bicolore? :??:

Perchè era rossa ma con il tetto nero...a tal punto che da lontano mi era sembrata una 599 GTO... :shock:

 

Sì, volendo si può acquistare una California bicolore, scegliendo fra accostamenti bellissimi peraltro.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

di ritorno dal Mugello...tanta pioggia ma divertimento ad altissimi livelli!

E poi,andare a quasi 270 sul bagnato con delle gomme semi slick non ha prezzo :D

 

 

sicuramente sarà un emozione bellissima portare una lambo al mugello... la parte più bella del video è la staccata a fine rettilineo quando l'auto viene corretta dall'elettronica TROPPO BELLO :mrgreen: :mrgreen: :ok: :ok:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

NUOOO!!!! :help: Nuck ma cosa mi combini all'uscita hai tagliato brutalmente la linea bianca....non si fa cmq bel filmato me lo sono pure scaricato a 1080

 

Vero...sarà severamente punito con un Drive Through! :mrgreen:

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che sei partito di traverso ad un certo punto, quanto ti hanno aiutato TC ed ESP a tenerla in pista? Se ti sono serviti ovviamente. È così difficile fare i traversi alla Jeremy Clarkson?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

con quell'asfalto e le gomme che mi ritrovavo i controlli della trazione sono stati fondamentali per far si che sia tornato a casa con l'auto intatta,anche se alcune delle scene più spettacolari non sono in video,visto che mi sono capitate all'ultimo turno quando ormai la memoria della telecamera era finita :(

 

I traversi di cui parli non sono difficili,ne ho fatti ma non qui al Mugello :fischio:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm,da quello che mi risulta al Mugello non si può fare.

A Monza invece ci sono le Lotus da poter noleggiare www.circuitcompany.com

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://mondoauto.blogosfere.it/images/pagani%20zonda%20incidente-anteprima-400x363-257091.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/incidente-pagani-zonda-a10-spotorno/zonda_incidente_a10_spotorno_0691.jpg

 

Ottima pubblicità involontaria sulla sicurezza di questa macchina! 320 km/h e non si è fatto nulla!

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto, ma c'è da dire una cosa: il guidatore ha perso il controllo a 320 km/h, poi fra testacoda e frenata (e frenare con una Zonda significa fermarsi da 100 km/h in meno di 30 metri) avrà impattato a 150 km/h circa. Una bella botta comunque, ma a 320 km/h non sarebbe sopravvissuto nessuno dei due occupanti; cosa ben diversa schiantarsi a 150 con una vettura del genere.

 

EDIT: dimenticavo la cosa più importante. Sapete tutti che amo le auto e la velocità, ma non lancerei mai la mia auto a 320 km/h in una strada pubblica. 320 km/h: praticamente 100 metri al secondo di fianco a vetture innocenti che faranno sì e no 35 m/s. È come sparare con un mitra in un pollaio: una strage certa.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto, ma c'è da dire una cosa: il guidatore ha perso il controllo a 320 km/h, poi fra testacoda e frenata (e frenare con una Zonda significa fermarsi da 100 km/h in meno di 30 metri) avrà impattato a 150 km/h circa. Una bella botta comunque, ma a 320 km/h non sarebbe sopravvissuto nessuno dei due occupanti; cosa ben diversa schiantarsi a 150 con una vettura del genere.

 

Credo che sia realistico pensare che lo schianto sia avvenuto a velocità ben maggiore dei 150 da te ipotizzati, considera che già passare da 100 a 130 Km/h aumenta di molto lo spazio necessario (mi pare di un buon 70/80 % se non sbaglio) figuriamoci quindi quando sei lanciato a 320 km/h e l' auto acquista una forza d' inerzia notevole (dai dati diffusi si parla di 4.4" secondi per fermarsi da 200 Km/h ma qui si procedeva a velocità più elevate, senza alcun controllo e su fondo umido).

Alla fine di tutta questa vicenda secondo me rimangono pochi dati fondamentali. Il primo (e per certi versi il più importante anche se non se lo meritava) è che la Pagani ha dimostrato di aver fatto un' auto estremamente sicura per chi la guida (un pò meno per gli altri visto quello che poteva succedere) e credo sia stato pure un bello spot per i sistemi di sicurezza, probabilmente le case dovrebbero investire di più per riuscire a ridurre drasticamente i costi di produzione di celle di sicurezza di questo tipo. Il secondo invece riguarda il pazzo che ha causato l' incidente, su Facebook un amico segnalava che il tizio aveva già avuto dei problemi con la polizia stradale italiana, in un suo commento ha riportato questo pezzo di cui ignoro la fonte "nell’aprile dell’anno sulla stessa autostrada, la stessa Polstrada che ora rileva l'incidente lo aveva fermato alla guida di una Lamborghini Gallardo, mentre sfrecciava a tutto gas" e se fosse confermata la notizia sarebbe da rinchiudere a vita.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfondendo un po' la questione è saltato fuori che nessun rilevamento ha dimostrato l'effettiva velocità dell'auto al momento della sbandata. Pare che questi 320 km/h siano stati dichiarati dal guidatore, ma a parte questo, un impatto a quella velocità non credo avrebbe lasciato scampo agli occupanti.

Sul discorso del recidivo col piede pesante, lo condannerei alla bicicletta a vita, perchè se errare è umano, perseverare è diabolico. Con tutti i soldi che avrà avuto, lanciarsi a Monza o a Le Mans sarebbe stato così difficile?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

L' incidente di Kubica in Canada credo dimostri come si possa uscire bene da botti a forte velocità, è vero che la Zonda non è una F1 ma c' è da ricordare come i materiali (almeno per alcune componenti) ed alcune idee costruttive non siano poi tanto diverse (guarda per esempio la cellula di sicurezza della prossima Lambo).

Sull' uso in pista hai ragione dal punto di vista di una persona intelligente, l' uso pistaiolo non solo risulta più sicuro ma anche più divertente (che noiai andare a folle velocità sul dritto, per questo "qualsiasi" auto andrebbe bene) ed utile (si impara a conoscere e controllare meglio il mezzo), il problema è che il tizio aveva vicino una ragazza e sicuramente voleva impressionarla con le doti della propria auto (qui si passa al concetto che, secondo alcuni, per l' uomo l' auto sarebbe un' estensione del proprio corpo ed aiuterebbe a rimorchiare).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, la lettone di 21 anni... :rolleyes:

Provo una certa pena per chi deve dimostrare quanto è forte lanciando un'auto sul dritto o parcheggiandola davanti ad una discoteca. Sono proprio mondi paralleli al mio che non si incontreranno mai.

Un giorno dirò: "se volete conoscermi, ci vediamo ai track day. Sono quello con le mani sporche di grasso che chiede consigli a chi gira un secondo più veloce di me".

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

una fotina recuperata da un amico della giornata di Domenica scorsa,mentre dico ciao ciao ad una gt3-rs :mrgreen:

http://img809.imageshack.us/i/immagineqx.jpg/

 

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questa foto e dal tuo video ho visto che il Mugello non è poi molto largo, pensavo di più. Forse sono le riprese, ma quel giretto che ho fatto a Monza mi ha impressionato, c'era spazio da vendere.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto non rendono bene l'idea ma starci dentro ti accorgi che è davvero notevole la carreggiata,poi non so,Monza potrebbe essere più larga ma non ci sono mai stato.

 

questa foto per un appassionato come me e come voi è adir poco commovente!

 

http://www.0-60mag.com/wp-content/uploads/2011/01/cars-0-60-thomas-quintin-ferrari-599xx.jpg

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...