Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

esatto , delle fiat non mi fido per niente .....poi vi siete mai chiesti perchè quando cerchi una macchina usata si trovano sempre 200 mila fiat tutte a basso prezzo ? ogni volta che vedo tutte ste fiat mi viene sempre di + da pensare che sia una marca di **** che fa macchine di ****... secondo me sono praticamente tutte uguali , gli interni sono quasi tutti uguali e poi ora come ora fanno sempre una marea di pubblicità delle macchine della fiat e se ho visto bene ogni volta che cambiano pubblicità cambia anche il prezzo ... (abbassano il prezzo non per la crisi , ma perchè nessuno le compra .. )

 

poi bo ogniuno ha vari punti di vista , io delle fiat penso questo .

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vinny, le motivazioni di M4rco sono sacrosante (ne abbiamo discusso in un'altra sede e proprio non potevo dargli torto), ma le tue non stanno nè in cielo, nè in terra.

 

Il mercato dell'usato in Italia è pieno di FIAT perchè nel nostro paese detiene la quota di mercato maggiore, sai che significa?

L'usato costa poco anche per questo motivo, sai che succede quando l'offerta supera la domanda no?

Abbassano il prezzo perchè nessuno le compra dici, ma vorrei farti vedere la situazione delle immatricolazioni a Gennaio 2011: nei primi 10 posti ci sono 5 auto italiane, con FIAT che (ancora una volta) piazza Panda e Punto ai primi due posti. È normale, essendo in Italia e considerando che la quota del gruppo torinese è del 33% circa.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non si fiderà, da possessore di Fiat non posso che dargli ragione e pensarla allo stesso modo, la mia prossima auto (salvo eventi particolari) non sarà un' altra Fiat visto come vanno le cose con la Grande Punto (i guai per fortuna paiono finiti ma è tutto uno scricchiolio cosa che non mi è capitata sulla vecchia e non sento su altre auto su cui sono salito).

 

da ex possessore di Alfa non posso far altro che quotare M4rco!

anche la mia vecchia 147 tra scricchiolii, lampadine bruciate a ripetizione, guarnizioni che si staccavano ed altri problemi assurdi a casaccio è stata un' odissea!

passando a Volkswagen la differenza è a dir poco abissale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Map, per un periodo ho guidato un paio di 147 aziendale di un mio amico (pre e post restyling) ed i problemi non c' erano, a livello di meccanica e/o elettronica non mi pare ne abbia avuti e come rumori non c' erano strani scricchiolii o cigolii, stessa cosa per Astra e Golf ed altre auto, la mia vecchia anche non dava noie "audio" nonostante fosse vecchia (era una Seat Ibiza del '94) e pure assettata (essendo rigida, più della GP, potevano esserci problemi dopo le tante buche prese), la GP invece già dopo meno di 1 anno ha cominciato a cigolare molto sulle asperità e la cosa non la gradisco essendo abbastanza nuova (a maggio fa 2 anni e sul groppone ha poco meno di 31 mila km).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia 147 invece faceva tutti i rumorini strani possibili ed immaginabili...

per non parlare delle guarnizioni che si staccavano o della portiera guidatore che non si chiudeva se ci sbatteva sopra il Sole per qualche tempo...

il perchè l' ho sempre, volutamente, ignorato.... :ph34r:

 

w la Scirocchina che per ora sta regalando solo ed unicamente soddisfazioni! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la gomma delle guarnizioni si dilatava per il caldo, ma è un'ipotesi perchè ne dovrebbe prendere di sole per non far chiudere la portiera... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la gomma delle guarnizioni si dilatava per il caldo, ma è un'ipotesi perchè ne dovrebbe prendere di sole per non far chiudere la portiera... :whew:

 

in pratica rimbalzava letteralmente!

nonostante provassi e riprovassi a chiuderla, lo faceva sempre e solo se ne aveva voglia e ti parlo che in alcuni casi prima di potermi rimettere in marcia ci mettevo pure 15 minuti buoni... con la gente che mi guardava male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'auto perfetta non esiste. Anche un amico col Golf IV GTI ha cambiato svariate lampadine, un altro col Golf V 2.0 TDI ha avuto ogni sorta di noia elettronica. Altri hanno visto la propria testata saltare a 100.000 km. C'è stata una partita di turbine per BMW che si rompeva, ma la casa si rifiutava la sostituzione, anche se in garanzia. Interni portiere delle Serie 5 che si staccavano e così via... inutile ricordarvi Toyota no?

Purtroppo può capitare la macchina fallata e se succede, c'è poco dare: o ci si rassegna o la si vende.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto , delle fiat non mi fido per niente .....poi vi siete mai chiesti perchè quando cerchi una macchina usata si trovano sempre 200 mila fiat tutte a basso prezzo ? ogni volta che vedo tutte ste fiat mi viene sempre di + da pensare che sia una marca di **** che fa macchine di ****... secondo me sono praticamente tutte uguali , gli interni sono quasi tutti uguali e poi ora come ora fanno sempre una marea di pubblicità delle macchine della fiat e se ho visto bene ogni volta che cambiano pubblicità cambia anche il prezzo ... (abbassano il prezzo non per la crisi , ma perchè nessuno le compra .. )

 

poi bo ogniuno ha vari punti di vista , io delle fiat penso questo .

Se secondo te la FIAT fa macchine tutte uguali la Volkswagen cosa fa?!

Poi che nessuno le compra, non so da dove ti è uscito.. cioè come ha sottolineato RedAce sono le macchine più vendute in Italia e come è normale che sia, sono le macchine più scelte dalle aziende che dopo 6 mesi/ 1 anno le rivendono

E poi trova un'altra macchina come la Punto My Life che ti offre a 10000€ gli stessi optional che ti offre la Fiat. Non esiste.

 

 

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo può capitare la macchina fallata e se succede, c'è poco dare: o ci si rassegna o la si vende.

 

Le noie meccaniche possono capitare, per l' esperienza fatta sulla mia pelle però ci sono cose sulla mia GP che vanno oltre il semplice caso e ti faccio un paio di esempi che riguardano la casa madre (evito quanto successo con l' officina perchè, parzialmente, indipendente da Torino).

Il primo caso, e per certi versi il più strano, riguarda il deviofrecce (la scatola che si occupa di gestire gli indicatori di direzione). La Grande Punto è uscita a fine 2005 (almeno così riporta Wikipedia) ed io l' ho presa a maggio 2009 quindi dopo 3 anni abbondanti dalla commercializzazione, possibile quindi che un componente come il deviofrecce fosse ancora mal progettato dopo così tanto tempo? Praticamente il difetto era questo, quando si disinseriva in automatico l' indicatore di destra (perchè si raddrizzavano le ruote) il gruppo elettronico deputato alla sua gestione ogni tanto inseriva il lane change a sinistra, inizialmente ho pensato potesse essere un problema di molla legato magari a riallineamenti troppo bruschi ma le condizioni in cui si presentava il difetto erano troppo casuali, porto l' auto in assistenza e dopo un giro con un capo tecnico viene riscontrato il problema (per fortuna si è presentato durante il nostro giro di 10 minuti, peccato poi che l' ufficio legale della concessionaria abbia inserito questo caso tra gli episodi che io mi sarei inventato, perchè non riscontrati dai loro meccanici, per richiedere la sostituzione dell' auto :rolleyes: ), mi viene detto che devo lasciare l' auto per una decina di giorni così da provarla a fondo. Dopo un paio di giorni vengo contattato da Fiat, il ragazzo del call center mi dice che è un difetto di progettazione della parte e che quindi dovevo contattare l' officina per riprendere l' auto, una volta che il fornitore avrebbe risolto il difetto sarei stato ricontattato dall' officina per andare a fare la sostituzione, tempo dopo vengo contattato per un semplice aggiornamento software risolutivo (che quindi potrebbe nascondere il problema invece di risolverlo). È normale una cosa simile? Direi di no.

Il secondo problema invece è di pigrizia della casa. Nell' ordinare la macchina volevo il bluetooth, in concessionaria mi è stato proposto il Blue & Me Nav (valore del pacchetto 750 €) invece del semplice Blue & Me (mi pare 400 €) perchè era più completo (integrava il navigatore satellitare a pittogrammi oltre all' antifurto satellitare che dava diritto allo sconto con l' assicurazione) ed era in offerta ad un prezzo inferiore rispetto al modello base (mi pare di averlo pagato 300/350 €), allettati dagli sconti abbiamo accettato. A distanza di qualche tempo (2/3 mesi) Fiat ha rilasciato l' aggiornamento per il B&M per poter collegare un iDevice alla macchina tramite un accessorio da 90 € (a me interessava perchè ogni tanto non mi leggeva bene una pennetta da 1 giga quando il limite massimo, secondo l' officina, era di 2 giga, per avere più musica volevo collegarci il mio iPod Touch invece di farmi i cd), mi informo e scopro che l' aggiornamento era stato rilasciato solo per il sistema B&M e non per la versione Nav che davano in arrivo a breve, dopo qualche mese vengo contattato da Fiat per altre questioni e ne approfitto per chiedere dell' aggiornamento che scopro "ancora in lavorazione", a distanza di quasi 2 anni chi ha il B&M classico viene supportato mentre chi ha il Nav si attacca. A questo punto non posso che complimentarmi con Fiat per il servizio post vendita.

 

cioè come ha sottolineato RedAce sono le macchine più vendute in Italia e come è normale che sia, sono le macchine più scelte dalle aziende che dopo 6 mesi/ 1 anno le rivendono

 

Senza il nostro mercato Fiat probabilmente sarebbe fallita, da noi vendono bene (vedi i dati di market share esposti da Red) ma all' estero vendono poco o nulla, senza entrare nel merito della questione (credo sia troppo complesso analizzare i motivi di questa situazione) bisognerebbe comunque pensare che dei motivi ci sono se è così. Sul discorso delle aziende, evidentemente gli conviene economicamente prendere delle Fiat invece di altre auto, questo però non significa che siano il top in circolazione nella loro fascia di prezzo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza il nostro mercato Fiat probabilmente sarebbe fallita, da noi vendono bene (vedi i dati di market share esposti da Red) ma all' estero vendono poco o nulla, senza entrare nel merito della questione (credo sia troppo complesso analizzare i motivi di questa situazione) bisognerebbe comunque pensare che dei motivi ci sono se è così. Sul discorso delle aziende, evidentemente gli conviene economicamente prendere delle Fiat invece di altre auto, questo però non significa che siano il top in circolazione nella loro fascia di prezzo.

 

Il fatto è che gli altri paesi hanno molto più a cuore le proprie aziende. In Francia comprano auto francesi, in Germania auto tedesche, negli States auto americane. Con questo non voglio dire che si debba per forza comprare FIAT perchè siamo italiani, ci mancherebbe, ma purtroppo l'italiano medio sputa sopra al piatto in cui mangia, salvo poi lamentarsi se una FIAT costa come una tedesca (perchè per lui deve costare almeno 5/6.000 € in meno, sempre ed in ogni caso) o bocciarla senza nemmeno esserci salito o lamentarsi se la costruiscono in Polonia o Turchia senza sapere dove gli altri facciano le proprie auto. Come si può scartare una GP Evo che non ha nulla da invidiare ad una Polo? Come si può scartare una Giulietta che non teme certo la Golf? O una Y contro quella presa in giro che risponde al nome di A1?

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto le recenti esperienze di mio padre con la sua macchina io direi:

"l'importante che non sia Fiat o Ford...."

 

La nostra Focus SW Tdi comprata a Ottobre 2004 ha poco più di 140.000 km, quindi nemmeno tanti per essere un Diesel.

 

per ford posso smentire tranquillamente perche mio fratello aveva la ford Ka (nuova serie) e mio padre tutt'ora ha la ford Focus 2007 ( la usa come taxi percui ha 220.000km) ed entrambe 0 problemi l'unica cosa apparte tagliandi e controlli che mio padre ha speso è stata per il paraurti dopo un tamponamento a livello di meccanica è una signora macchina per questo la sua sostituta sarà un altra ford

 

poi vabbè ci sono sempre problemi tra macchina e macchina della stessa casa ma a mio parere Ford fà ottime macchine ;)

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nc+Boscaiolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per ford posso smentire tranquillamente perche mio fratello aveva la ford Ka (nuova serie) e mio padre tutt'ora ha la ford Focus 2007 ( la usa come taxi percui ha 220.000km) ed entrambe 0 problemi l'unica cosa apparte tagliandi e controlli che mio padre ha speso è stata per il paraurti dopo un tamponamento a livello di meccanica è una signora macchina per questo la sua sostituta sarà un altra ford

 

poi vabbè ci sono sempre problemi tra macchina e macchina della stessa casa ma a mio parere Ford fà ottime macchine ;)

 

Beh noi la Ford l'abbiamo presa proprio perchè abbiamo sentito che tutti quanti ci dicevano che era affidabile, ma è stato un calvario, ormai stiamo pensando seriamente di cambiarla dopo 6 anni e 140.000 km (la vecchia Tempra è durata 11 anni e 320.000 km e ancora andava...) perchè ora gli ammortizzatori fanno un rumoraccio in curva e sulle buche.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Danny è l'esempio di una FIAT che va come un orologio e di una Ford che non va. Ragazzi, per me purtroppo la questione è molto più soggettiva di quello che sembri. Mia zia ha avuto una Y per 8 anni, ci ha fatto 90.000 km e non hai mai avuto un problema. E mia zia è una di quelle persone che dopo 8 anni scoprono che c'è una rotellina per correggere l'assetto dei fari...

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che gli altri paesi hanno molto più a cuore le proprie aziende. In Francia comprano auto francesi, in Germania auto tedesche, negli States auto americane. Con questo non voglio dire che si debba per forza comprare FIAT perchè siamo italiani, ci mancherebbe, ma purtroppo l'italiano medio sputa sopra al piatto in cui mangia, salvo poi lamentarsi se una FIAT costa come una tedesca (perchè per lui deve costare almeno 5/6.000 € in meno, sempre ed in ogni caso) o bocciarla senza nemmeno esserci salito o lamentarsi se la costruiscono in Polonia o Turchia senza sapere dove gli altri facciano le proprie auto. Come si può scartare una GP Evo che non ha nulla da invidiare ad una Polo? Come si può scartare una Giulietta che non teme certo la Golf? O una Y contro quella presa in giro che risponde al nome di A1?

E' che la Fiat continua a pagare il "periodo buio" in cui stava fallendo e tirava fuori auto mediocri come la Stilo.

Ma il nuovo ciclo Fiat sta facendo benissimo, la 500 e la Giulietta sono un esempio lampante, auto che stanno conquistano tutta Europa facendo risalire le quote di mercato..

E non dimentichiamoci che la Fiat è da poco uscita sul mercato con la 500 Twin Air.. un motore unico nel suo genere.

La A1 è una cosa inconcepibile secondo me.. una Polo ricarrozzata..

Io vi ripeto.. guardate a parità di prezzo cosa offre una Fiat e cosa offre un altro marchio..

Non fatevi condizionare solo dalla marca..

 

Quello di Danny è l'esempio di una FIAT che va come un orologio e di una Ford che non va. Ragazzi, per me purtroppo la questione è molto più soggettiva di quello che sembri. Mia zia ha avuto una Y per 8 anni, ci ha fatto 90.000 km e non hai mai avuto un problema. E mia zia è una di quelle persone che dopo 8 anni scoprono che c'è una rotellina per correggere l'assetto dei fari...

Si, questo è vero.. l'auto dura in base a come la usi.. Però certo può sempre capitare un difetto di fabbricazione.. ma questo può capitare con tutte le marche..

Un amico di mio padre ha cambiato due volte la cinghia in 5 anni su una Serie 3..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

E' che la Fiat continua a pagare il "periodo buio" in cui stava fallendo e tirava fuori auto mediocri come la Stilo.

Ma il nuovo ciclo Fiat sta facendo benissimo, la 500 e la Giulietta sono un esempio lampante, auto che stanno conquistano tutta Europa facendo risalire le quote di mercato..

E non dimentichiamoci che la Fiat è da poco uscita sul mercato con la 500 Twin Air.. un motore unico nel suo genere.

La A1 è una cosa inconcepibile secondo me.. una Polo ricarrozzata..

Io vi ripeto.. guardate a parità di prezzo cosa offre una Fiat e cosa offre un altro marchio..

Non fatevi condizionare solo dalla marca..

 

 

Si, questo è vero.. l'auto dura in base a come la usi.. Però certo può sempre capitare un difetto di fabbricazione.. ma questo può capitare con tutte le marche..

Un amico di mio padre ha cambiato due volte la cinghia in 5 anni su una Serie 3..

 

E che sarà mai... :asd:

La nostra in media una volta al mese ha qualche problema, fischi all'accensione, vibrazioni dello sterzo, cigolii delle sospensioni, blocchi del cambio, rotture gravi...

Si è persino consumata la chiave per aprire il cofano (quasi mai usata...) e all'assistenza non sono riusciti ad aprirlo. Abbiamo dovuto rifare la chiave: 80 euro :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, questa discussione non avrà mai fine, semplicemente perchè ognuno è influenzato dalla propria esperienza: in famiglia abbiamo sempre avuto FIAT ed hanno sempre funzionato perfettamente.

 

Anche le auto del "periodo buio" era oggettivamente inferiori alla concorrenza come materiali/linea, però non hanno mai dato noie meccaniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh cazz ... ma che ho scatenato una Car War ? xD

quoto Edhelrog

questa discussione non avrà mai fine, semplicemente perchè ognuno è influenzato dalla propria esperienza

 

comunque cambiando discorso , con mio padre in sti giorni sta nascendo una discussione strana xD

praticamente secondo lui le macchine diesel si guidano come le macchine a benzina (cioè non cambia niente e sembra di guidare sempre la stessa macchina )

io invece con il diesel mi ci trovo benissimo , con il benzina no ..

alla fine chi ha ragione , mio padre che dice che non ci sono differenze o io che dico che ci sono differenze ?

Modificato da Vinny
http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
oh cazz ... ma che ho scatenato una Car War ? xD

quoto Edhelrog

 

 

comunque cambiando discorso , con mio padre in sti giorni sta nascendo una discussione strana xD

praticamente secondo lui le macchine diesel si guidano come le macchine a benzina (cioè non cambia niente e sembra di guidare sempre la stessa macchina )

io invece con il diesel mi ci trovo benissimo , con il benzina no ..

alla fine chi ha ragione , mio padre che dice che non ci sono differenze o io che dico che ci sono differenze ?

ovviamente tu ;)

 

 

Quest'auto,anche se chiamarla così è riduttivo,mi fa commuovere!!!!

0-100 2,9

velocità massima 350 km/h

 

http://i55.tinypic.com/wiujv8.jpg

 

http://i56.tinypic.com/2eaphci.jpg

 

http://i53.tinypic.com/2wbvzo8.jpg

 

http://i51.tinypic.com/35lrltf.jpg

 

http://i53.tinypic.com/zyg3a1.jpg

 

http://i56.tinypic.com/2pq48lh.jpg

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La 4C!!

 

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-ginevra-live-2011/alfa_romeo_4c_ginevra_2011_006.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-ginevra-live-2011/alfa_romeo_4c_ginevra_2011_031.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-ginevra-live-2011/alfa_romeo_4c_ginevra_2011_019.jpg

 

http://www.autoblog.it/post/32025/alfa-rom...nevra-live-2011

 

Le specifiche sono quelle che si erano dette, le buona notizia è che

"Harald Wester, introducendo la nuova Alfa Romeo 4C Concept, ha rivelato pochi minuti fa qui al Salone di Ginevra: “Ci stiamo impegnando per produrla e metterla sul mercato possibilmente entro fine 2012″.

 

 

Meno di 4 CV/Kg... forse 3,5 :)

 

 

 

Quest'auto,anche se chiamarla così è riduttivo,mi fa commuovere!!!! 0-100 2,9 velocità massima 350 km/h

 

Spettacolare! Lambo con la L maiuscola, esagerata in tutto :loving:

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque: la differenza fra un motore a gasolio ed uno a benzina c'è. Dì pure a tuo padre che cambiare le marce a 4.000 giri col Diesel è stupido, cambiarle a quel régime col benzina è intelligente. Questo perchè più o meno i benzina hanno la coppia massima a quel numero di giri (motori sovralimentati a parte), mentre i Diesel 2.000 rpm sotto. Guidare un Diesel di potenza significa sprecare soldi, guidare un benzina di coppia idem. ;)

 

Discorso Lamborghini Aventador: mamma mia! È incredibile come riescano a creare l'ennesima auto bellissima, senza perdere il feeling col passato. Fantastica, non c'è altro da aggiungere.

 

Discorso 4C: prima che scoppi in lacrime, cerco di trattenermi e di andare a leggere un po' di articoli in merito. Poi torno e la commento. E comincio a piangere.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La Alfa Romeo 4C se la faranno davvero la comprerò al lancio :loving: . Peccato per il numero limitato (20.000 su 4 anni mi pare.. 5000 all'anno) e per il costo di 40k euro come per la Porsche Boxster. Aspetto di vedere anche la gemella Abarth sperando che abbia gli stessi numeri e costi qualcosa in meno, anche se il fascino Alfa è inarrivabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh dio pagano dell’automobile, so che molti non credono nella tua esistenza, ma se tu ci concederai di vedere questo gioiello prodotto in serie, sarà la dimostrazione che esisti e verrò ad onorare il tuo spirito nelle piste di tutto il mondo!

 

Detto questo, che è stata l'unica cosa che mi è venuta in mente appena l'ho vista, parliamo un po' di tecnica. Sono al settimo cielo, non lo nego. Quest'auto racchiude anni di sofferenza, buio, retta via smarrita, passione chiusa in gabbia, però ho un dubbio: non potrà mai costare 45.000 € come dicono se ha la vasca in carbonio. Inoltre come farà a pesare 850 kg se un'Exige con la stessa vasca, ma mooolto più spartana ne pesa 840?

Sapete che vi dico? che se anche la facessero di alluminio e pesante 1.000 kg, ma costasse 35.000 €, andrei a Torino ad abbracciare Marchionne.

 

Quest'auto ha la TP, motori spinti, moderni, è leggera, è bella, è Alfa Romeo!

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...