Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Il Gasolio ha una combustione più lenta della Benzina ed un rapporto di compressione decisamente più elevato. Ciò significa che un motore Diesel consuma meno ed ha più coppia di un motore a Benzina della stessa cilindrata, ma vuol dire anche che oltre i 5000 giri/min il rendimento del Diesel cala tantissimo proprio a causa del fatto che non c'è più la completa accensione della miscela.

 

Termodinamica.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gasolio ha una combustione più lenta della Benzina ed un rapporto di compressione decisamente più elevato. Ciò significa che un motore Diesel consuma meno ed ha più coppia di un motore a Benzina della stessa cilindrata, ma vuol dire anche che oltre i 5000 giri/min il rendimento del Diesel cala tantissimo proprio a causa del fatto che non c'è più la completa accensione della miscela.

 

Termodinamica.

Bella Teo, mi sa che l'avrei studiato l'anno prossimo.

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio di così non si poteva dire. ;)

 

Aggiungo che il gasolio si accende spontaneamente per compressione, ecco perchè i motori Diesel non hanno bisogno delle candele, al contrario di quelli a benzina. Si chiamano motori ad accensione spontanea, mentre i benzina motori ad accensione comandata. Lo dico perchè qualcuno ogni tanto mi chiede quando si cambiano le candele sui motori Diesel. :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio di così non si poteva dire. ;)

 

Aggiungo che il gasolio si accende spontaneamente per compressione, ecco perchè i motori Diesel non hanno bisogno delle candele, al contrario di quelli a benzina. Si chiamano motori ad accensione spontanea, mentre i benzina motori ad accensione comandata. Lo dico perchè qualcuno ogni tanto mi chiede quando si cambiano le candele sui motori Diesel. :mrgreen:

No almeno questo lo sapevo, il mio professore di terza media ci aveva fatto ripetere almeno duecento volte che le candele ci sono solo sui benzina e non sui diesel. :whew:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

@nuck: quella lamborghini non ha lo stesso carattere della mia shelby, mi dispiace... :fischio:

 

eleanor :loving: :loving: guardate che "posteriore":

 

http://www.cargurus.com/blog/wp-content/uploads/2008/12/1967-ford-mustang-eleanor-r.jpg

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

McLaren F1, è monoposto :dance:

 

Quella è la McLaren F1 GTR o LM (Le Mans), ma solo quella è monoposto perchè versione stradale di quella che correva nelle competizioni. La McLaren F1 "stradale" aveva 3 posti, con quello del pilota centrale e avanzato rispetto agli altri due.

 

Sparta001, tutte le auto sono belle, ma non diciamo eresie: una muscle car ha il suo bel carattere, non di certo superiore o più cattivo di quello di una Gallardo. :P

Ovviamente sono gusti, in fondo stiamo parlando del sesso degli angeli... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori a benzina si chiamano anche motori a ciclo otto.

 

 

Anyway: per quanto la futura auto di Nuck sia *spam*y ed abbia un sound pazzesco, non credo si possa affermare che sia la più bella del mondo. Dico questo perchè la ritengo un'auto molto poco elegante che ha perso, negli anni, la sua sensualità anche per colpa (o grazie, se si guardano le enormi vendite di quest'auto) di Audi che ha cercato di rendere la Lambo un'auto per tutti quando prima non lo erano (salire e guidare una Countach o una Miura non era un'impresa semplice).

 

Penso che l'auto più bella del Mondo sia una tra: Ferrari Superamerica (la 575 cabrio), Ferrari 599 GTB Fiorano e Maserati Granturismo/Grancabrio.

Sono auto che si possono usare tutti i giorni, anche la Superamerica. Questa caratteristica però non oscure né la loro eleganza, né la loro sensualità. Sono tutte un misto di passione, potenza ed eleganza che ormai le auto di Sant'Agata Bolognese di sognano di notte.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la McLaren F1 GTR o LM (Le Mans), ma solo quella è monoposto perchè versione stradale di quella che correva nelle competizioni. La McLaren F1 "stradale" aveva 3 posti, con quello del pilota centrale e avanzato rispetto agli altri due.

 

Sparta001, tutte le auto sono belle, ma non diciamo eresie: una muscle car ha il suo bel carattere, non di certo superiore o più cattivo di quello di una Gallardo. :P

Ovviamente sono gusti, in fondo stiamo parlando del sesso degli angeli... :whew:

 

 

come dici tu i gusti sono gusti, non dico che sia brutta la lamborghini, per carità...

 

come diveva un mio amico, se le macchine imparassero a cucinare e a rammendare la casa, il genere maschile sarebbe apposto :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah, anche se potevi risparmiartela. :rotfl:

PS: Perchè tu hai la firma più grande?

 

fosse solo quella la cosa più grande non sarebbe un problema... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

comunque credo sia perchè hai preso quella di nuck, più piccola delle dimensioni massime perchè ci ha aggiunto una scritta;

io l' avevo presa proprio appena l' aveva usata i primi tempi, allora non ci aveva ancora aggiunto la scritta sotto e quindi la sola immagine era 400x100;

ao, prima era una battuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anyway: per quanto la futura auto di Nuck sia *spam*y ed abbia un sound pazzesco, non credo si possa affermare che sia la più bella del mondo. Dico questo perchè la ritengo un'auto molto poco elegante che ha perso, negli anni, la sua sensualità anche per colpa (o grazie, se si guardano le enormi vendite di quest'auto) di Audi che ha cercato di rendere la Lambo un'auto per tutti quando prima non lo erano (salire e guidare una Countach o una Miura non era un'impresa semplice).

 

Penso che l'auto più bella del Mondo sia una tra: Ferrari Superamerica (la 575 cabrio), Ferrari 599 GTB Fiorano e Maserati Granturismo/Grancabrio.

Sono auto che si possono usare tutti i giorni, anche la Superamerica. Questa caratteristica però non oscure né la loro eleganza, né la loro sensualità. Sono tutte un misto di passione, potenza ed eleganza che ormai le auto di Sant'Agata Bolognese di sognano di notte.

 

Non mi trovi d'accordo. Ci sono le sportivissime e ci sono le gran turismo e guarda caso, sia la 575 che la 599 e la GranTurismo lo sono (sono infatti delle 2+2 a ben vedere). Al contrario auto come la Gallardo o il GT3 RS o l'ultimissima 458 Italia sono delle vetture da corsa con canoni stradali. Le Lamborghini nello specifico non sono mai state eleganti e sono ormai quasi 40 anni che hanno linee dure, spigolose e poco sensuali: prendi la splendida Countach o la pacchiana (passami l'aggettivo) Diablo SV.

Audi ha migliorato degli aspetti e ne ha snaturato degli altri (il trapianto del V10 di Sant'Agata sull'R8 V10 ad esempio), ma la sua storia non è stata quasi mai tradita. Se vuoi un'auto da sogno, ma versatile, concordo sulla GranTurismo e aggiungo la California; se vuoi un'auto sensuale credo che l'icona attualmente sia la 8C; se vuoi occhi addosso e quel pizzico di "cafonaggine" (appena un pizzico e solo se penso alla gamma colori), allora bussi a casa di Ferruccio. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pizzico di cafonaggine non la voglio (la vedo anche e soprattutto nelle linee, perchè una Gallardo Verde è poco meno elegante di una Blu Notte) e se la volessi non la cercherei nell'automobile. In un mondo come il nostro, dove conta chi ha e chi puo' mostrare di avere, preferisco stare in disparte magari a bordo di un'eleganza che passa inosservata, o quasi (Aston V8 Vantage, per esempio e per staccarci dal Made in Italy).

 

Poi, di Lamborghin/Audi, non capisco il marketing: perchè fare così tante versioni della stessa auto? (Gallardo SE, Superleggera, Lp blabla, lp blabla - 2 Balboni etc). Da questo punto di vista Ferrari è più chiara, più diretta e (sempre a parer mio) più trasparente. Se dovessi paragonare Lamborghini ad una SH, la paragonerei ad EA. Capite quel che voglio dire?

 

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

pero la gallardo x quanto bella tradisce il fascinoso stile di apretura delle portiere che contraddistingue le lamborghini e gia x quello per me perde dei punti , e fatta per correre contro le 430 (a mio avviso molto piu belle) non solo (x me e nuck non me ne abbia )non e la piu bella auto del mondo ma e anzi la lamborghini meno bella ecco come vedo io la graduatoria lamborghini : 1miura,2coutach,3diablo,murcielago,gallardo,raventon..... negli anni si e andata sempre peggio.....

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Un pizzico di cafonaggine non la voglio (la vedo anche e soprattutto nelle linee, perchè una Gallardo Verde è poco meno elegante di una Blu Notte) e se la volessi non la cercherei nell'automobile. In un mondo come il nostro, dove conta chi ha e chi puo' mostrare di avere, preferisco stare in disparte magari a bordo di un'eleganza che passa inosservata, o quasi (Aston V8 Vantage, per esempio e per staccarci dal Made in Italy).

 

Poi, di Lamborghin/Audi, non capisco il marketing: perchè fare così tante versioni della stessa auto? (Gallardo SE, Superleggera, Lp blabla, lp blabla - 2 Balboni etc). Da questo punto di vista Ferrari è più chiara, più diretta e (sempre a parer mio) più trasparente. Se dovessi paragonare Lamborghini ad una SH, la paragonerei ad EA. Capite quel che voglio dire?

 

Io più che altro non capisco il mancato rinnovo della gamma Lamborghini.

Gallardo e Murcielago hanno 7 e 8 anni di vita, troppi se pensiamo alla concorrenza che ha un ciclo di vita di 5-6 anni per le sue vetture.

Se escludiamo la Reventon realizzata in tiratura limitatissima, la gamma Lamborghini è molto carente.. secondo il mio parere dovevano esserci già le sostitute di entrambi i modelli.. ma in primis direi della Gallardo, dato che comunque la Ferrari ha già in vendita l'ottima 458..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...