Spartuzzo Inviato 21 Giugno 2014 Condividi Inviato 21 Giugno 2014 Se parli di manutenzione dopo l'acquisto da parte della mia ragazza, ti rispondo zero... per il precedente proprietario non ne ho idea Per quanto riguarda la frizione è leggera e le marce entrano tranquillamente (addirittura anche se non la si abbassa fino in fondo), il cambio è leggerissimo Comunque non è un problema gravissimo, cioè dà solo un po' di fastidio, nulla di graveQuanti km ha? Se la lasci andare avanti senza accelerare si spegne?Per manutenzione intendevo proprio quella fatta dal precedente proprietario, per sapere se ha rifatto la frizione o la distribuzione. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 30 Giugno 2014 Condividi Inviato 30 Giugno 2014 a fine anno vorrei comprare un auto...golf 7 o peugeot 308? Dell'ultima Golf ho sentito parlare solo che bene. Personalmente non mi piace: ha una linea decisamente troppo convenzionale, poco entusiasmante. E' anche vero, però, che ha ben altro da offrire oltre all'aspetto. Quanto avresti intenzione di spendere? Perché non hai considerato la Giulietta? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 1 Luglio 2014 Condividi Inviato 1 Luglio 2014 Dell'ultima Golf ho sentito parlare solo che bene. Personalmente non mi piace: ha una linea decisamente troppo convenzionale, poco entusiasmante. E' anche vero, però, che ha ben altro da offrire oltre all'aspetto. Quanto avresti intenzione di spendere? Perché non hai considerato la Giulietta?Bella Teo! L'altro giorno sono andato a Milano e per star su consumi bassi mi son messo in corsia centrale ai 120 con il cruise control, un pirla con la Giulietta mi ha superato almeno ai 170. Cinque minuti dopo l'ho ritrovato fermo in una piazzola di sosta d'emergenza con le quattro frecce, high-visibility jacket e motore fumante. A parte questo aneddoto, al posto della Golf preferirei anche io la Giulietta (o la Focus), ha molta più personalità delle tedesche, sia internamente che esternamente. Di recente ho fatto un giro in un concessionario VW, per come è accessoriata sicuramente è un'ottima macchina, l'unico fattore negativo è che (oltre a vederne millemila uguali per strada) non ha nessun tratto caratteristico che dia un po' di vigore alla linea. L'unica Golf che mi abbia stimolato un po' è la R, che però con il costo di quasi 50k euro viene surclassata dalle auto di pari potenza. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 2 Luglio 2014 Condividi Inviato 2 Luglio 2014 Ah, lascia stare. Ne ho sentite di storie sui 1.4 MultiAir! Soprattutto su quelli da 170cv lol A parte gli scherzi, però, il problema delle auto su quel prezzo e quelle dimensioni, è che sembrano delle vere e proprie scatole. La Giulietta spicca, secondo me, tra tutte queste. Anche perché, volendo, c'è anche la Serie 1 che, però, oltre ad essere decisamente più costosa, ha anche il problema della manutenzione extra-expensive di BMW, cosa da non sottovalutare se la si vuole tenere per qualche anno. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 2 Luglio 2014 Condividi Inviato 2 Luglio 2014 Con il prezzo di una Giulietta ti porti a casa se ti va bene un 114i, un chiodo allucinante che consuma come uno Stralis ma con meno accessori. Io comunque non sottovaluterei la Focus, trovo abbia una linea accattivante rispetto alle concorrenti. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IamoR Inviato 2 Luglio 2014 Condividi Inviato 2 Luglio 2014 (modificato) Ma prendere in considerazione una Civic o l'Astra no?Io trovo siano due auto molto sottovalutate. (Anche se per me a livello stilistico la Giulietta ,specialmente in nero, è una spanna sopra tutta la categoria) Modificato 2 Luglio 2014 da IamoR Cita http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 7 Luglio 2014 Condividi Inviato 7 Luglio 2014 (modificato) Riguardo la Golf VII a livello di motori consiglio il 1.4 TSI 122 cv o il 2.0 TDI da 150 cv.I 1.6 TDI consumano pochissimo, ma sono dei polmoni, spingono fin da subito (1400-1500 giri), ma già dopo i 2.500 giri non arriva quasi più niente, allungo inesistente.Il 2.0 TDI da 184 cv è cattivo e spinge come si deve, ma i consumi sono abbastanza elevati, bisogna andare a filo di acceleratore per ottenere in media i 13 a litro, non di più. Esteticamente trovo interessanti solo le versioni GTI/GTD ed R, le altre sono troppo semplici e lineari per i miei gusti.Come motore il 2.0 TDI da 150 cv è il giusto compromesso, i prezzi, come è risaputo, restano elevati. Modificato 7 Luglio 2014 da Marco D. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 8 Luglio 2014 Condividi Inviato 8 Luglio 2014 Riguardo la Golf VII a livello di motori consiglio il 1.4 TSI 122 cv o il 2.0 TDI da 150 cv.I 1.6 TDI consumano pochissimo, ma sono dei polmoni, spingono fin da subito (1400-1500 giri), ma già dopo i 2.500 giri non arriva quasi più niente, allungo inesistente.Il 2.0 TDI da 184 cv è cattivo e spinge come si deve, ma i consumi sono abbastanza elevati, bisogna andare a filo di acceleratore per ottenere in media i 13 a litro, non di più. Esteticamente trovo interessanti solo le versioni GTI/GTD ed R, le altre sono troppo semplici e lineari per i miei gusti.Come motore il 2.0 TDI da 150 cv è il giusto compromesso, i prezzi, come è risaputo, restano elevati.La mia macchina ha lo stesso 2.0 TDI che montano su Audi e VW Golf VI, se è lo stesso che montano adesso sulla VII posso dirti che è un bel motore. I consumi sono nella media (per come la guido io in città faccio 15km/l, mio padre ne fa 10, in un misto 80% autostrada 20% città ho fatto praticamente 25km/l), lo spunto è buono (anche se l'ho fatta rimappare a 180hp) e la coppia anche. Di manutenzione non abbiamo dovuto fare quasi niente, se non che mio padre ha rotto la geometria variabile della turbina per la maniera in cui la guida. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco D. Inviato 15 Luglio 2014 Condividi Inviato 15 Luglio 2014 (modificato) La mia macchina ha lo stesso 2.0 TDI che montano su Audi e VW Golf VI, se è lo stesso che montano adesso sulla VII posso dirti che è un bel motore. I consumi sono nella media (per come la guido io in città faccio 15km/l, mio padre ne fa 10, in un misto 80% autostrada 20% città ho fatto praticamente 25km/l), lo spunto è buono (anche se l'ho fatta rimappare a 180hp) e la coppia anche. Di manutenzione non abbiamo dovuto fare quasi niente, se non che mio padre ha rotto la geometria variabile della turbina per la maniera in cui la guida.Ho un amico possessore della Golf VII GTD (2.0 184 cv), praticamente è ottima in ogni dove, tranne nei consumi, in cui si lamenta del fatto che occorre veramente stare a filo di acceleratore per fare i 13/14 a litro.Sta macinando parecchi km al mese, ma al momento non sta riscontrando problemi. Si è pentito dell'acquisto di tale versione, se potesse tornare indietro si sarebbe preso il 1.6. Modificato 15 Luglio 2014 da Marco D. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.