Vai al contenuto

problema connessione xbox360-modem ethernet-linea telefonica


eco

Messaggi raccomandati

Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo! :mrgreen: Ho sentito parlare molto bene di questo forum e di gente mooolto qualificata :sultano: spero proprio che ci sia qualcuno che riesca ad aiutarmi con un problema a cui non riesco proprio a trovare una soluzione, sono quasi disperato :piange:

 

Ho un xbox 360 collegato direttamente ad un modem ethernet adsl appena comprato (il Linksys adsl ethernet modem, mi pare si chiami AM200, è questo qui ) il quale a sua volta è collegato direttamente al cavo della linea telefonica. Sul modem il led che indica la linea DSL è attivo, quindi immagino sia collegato correttamente. Ho sentito che in questa configurazione, sulle impostazioni di rete della 360, bisogna lasciare in automatico gli indirizzi ip e dns e semplicemente inserire i campi di user id e password con gli stessi che si utilizzano nella connessione ad internet del PC (uso Alice ADSL Flat per la cronaca). Inserisco user id e pw ma quando avvio la verifica di xbox live si interrompe al controllo sull'ip. Quando ometto i campi di user id e pw invece mi passa il controllo sull'ip ma si blocca su quello dns. Ho provato a mettere gli indirizzi ip e dns in manuale con i seguenti valori:

 

IP:

 

192.168.1.2

255.255.255.0

192.168.1.1

 

DNS:

 

212.216.112.112

212.216.172.62

 

Ma anche in questo caso passa il controllo dell'ip ma si blocca sui DNS... Ho provato tutte le combinazioni possibili, entrambi in automatico, uno in manuale e l'altro in automatico, entrambi in manuale, ma in ogni caso non ci riesce... :acc: e se provo a toccare i campi di user id e pw mi blocca addirittura sul controllo dell'ip. Ormai non so più cosa fare... Vi prego, aiutatemi :sultano: Grazie mille

Modificato da eco
Link al commento
Condividi su altri siti

metti come dns primario 192.168.1.1 e il secondo lascialo vuoto dimmi se va :ok:

 

Grazie mille per la velocità e la competenza con la quale mi hai risposto :bow: e i campi di user id e pw li riempio?

Modificato da eco
Link al commento
Condividi su altri siti

se il modem e gia impostato con user e psw non li riempire

 

:whew: scusa la mia ignoranza, ma in che senso il "modem già impostato"? io l'ho comprato e montato direttamente sulla 360... :oops: Devo prima attaccarlo al PC e configurarlo allora?

 

Cmq ho provato come hai detto tu, quindi:

 

IP:

192.168.1.2

255.255.255.0

192.168.1.1

DNS:

192.168.1.1

0.0.0.0 (mi chiedeva espressamente un valore del tipo xxxx.xxxx.xxxx.xxxx quindi ho messo "0" visto che tu avevi detto di lasciarlo vuoto...)

User id: non impostato

Pw: non impostato

 

e non ha funzionato :acc: poi ho provato a mettere user id e pw ma come sempre si è bloccato sull'ip...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stai usando due mdem cntemporaneamente perche in questo caso o usi uno o l'altro

 

EDIT:problema risolto potete chiudere

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...