Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

No, però avevo in mente di fare il cosplay per Lucca eventualmente... ci vado vicino? XD

 

http://i59.tinypic.com/28btq2d.jpg

 

Ahah fantastico! Tra l'altro il quello con Olyphant rimane uno dei miei film preferiti, andato a guardare con aspettative zero e invece..sorpresa!

 

corro in bagno a farmi un sigla... :love: :love:

non vedo l'ora che arrivi dicembre... :drunken: :drunken:

 

Invece, dopo il secondo capitolo, andrò a vedere quest'ultimo giusto per dovere di cronaca..amara delusione.. :(

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non ti è piaciuto il secondo???... :?: :?:

 

L'ho trovato un po' troppo "leggero" come film. Capisco che Lo Hobbit presenti una struttura molto più fiabesca rispetto alle altre opere di Tolkien, quindi ci sta che nella trasposizione cinematografica venga riproposta questa sensazione. Però secondo me nel secondo capitolo hanno esagerato: è un susseguirsi di mosse speciali, giravolte e piroette, degne di film con ben altre ambizioni. Non ho minimamente percepito la crescita di Bilbo, se non attraverso dialoghi e battute piuttosto scontati. Sono dovuto andare a vederlo due volte, per capacitarmi davvero delle prime impressioni, ma anche la seconda volta ho visto un film che si prende troppo in giro e che non spinge mai sull'acceleratore attraverso un salto di qualità dei toni, ora come ora non mi viene in mente alcuna scena memorabile. Si salva l'ultima mezz'ora ( :?: ) con Smaugh, ma non puoi girare un film con due ore di preparazione solo per l'ultima sequenza..

 

Ps: e poi c'era Orlando Bloom :acc:

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ti hanno rubato il commento? Giusto un po' privo di fantasia e "ridicolo" chi lo ha fatto ahah ;)

 

Se stai facendo un attacco diretto nei miei confronti con il termine privo di fantasia e "ridicolo", vedi di abbassare la cresta, moderare i toni e cambiare aria, perchè sei simpatico come un gatto con gli artigli appeso ai cosiddetti :ok: !!!! Se non fosse così, allora spiegati meglio perchè il tuo messaggio lascia poco spazio all'immaginazione.

 

Detto questo io ho anche citato:

 

"Michael Bay lo considero un regista molto intelligente e capace, con una certa inclinazione alla propria prostituzione in cambio di fama e denaro. Per carità, non c’è niente di male, avessi la possibilità probabilmente lo farei anche io. È facile dire che esplode tutto e prenderlo per il culo per questo suo cinema fracassone e CGI centrico, molto facile. Però poi è anche capace di cambiare le carte in tavola e mettersi lì con un budget ridicolo, per lui, di appena 20 milioni di dollari e tirare fuori un ottimo film come Pain & Gain dove non esplode niente e, anzi, si muove sul sottile filo della farsa e della presa in giro di quella fetta di società Americana che adora i suoi film. Infatti Pain & Gain è andato malino come incassi. STRANAMENTE!!!!!! "

 

La parola stranamente era messa in maiuscolo, grassetto e stava a sottolineare per l'appunto, il link al sito di MrChreddy come citato anche sopra da me, quando ho parlato di Transformer 4... Non avrei MAI e ripeto MAI, ricopiato una frase se non che prima avessi citato la fonte da dove arrivava! Ma bisogna sempre spiegarvi tutto nei minimi dettagli oppure ogni tanto ci arrivate pure voi? :whew:

 

Ciao Sounderregent, scusami, ma non ho capito la battuta che hai fatto.

 

Mi sono iscritto oggi solo per precisare che quello è il mio post su Transformers 4 e quella roba su Michael Bay l'ho scritta io, non seguo questo forum e non vi conosco.

 

Però è stato appurato, credo, che Fox 89, del quale ignoro completamente l'identità, aveva già postato il link al mio blog e che quindi ha solo riportato una cosa che, credo, gli fosse piaciuta.

 

Ottima osservazione, seguo il tuo sito da una vita e mi diverto sempre un sacco a leggere quando massacri i "soliti film" made in USA stra pompati... ti ho anche fatto pubblicità qui dentro , perchè ti reputo molto bravo nel tuo campo :mrgreen:

 

tutto puo' essere.Ma a sto punto è doveroso specificarlo ad ogni post no?

No è che io posso citare un sito e poi dopo qualche messaggio inizio a postare commenti di altre persone senza dir nulla.Dai.

 

Non sapevo che fosse un forum frequentato da bambini dell'asilo che bisogna ogni volta specificare cosa si mette, e menomale che la parola "STRANAMENTE" l'avevo pure messa in maiuscolo e grassetto apposta... Bah...

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovato un po' troppo "leggero" come film. Capisco che Lo Hobbit presenti una struttura molto più fiabesca rispetto alle altre opere di Tolkien, quindi ci sta che nella trasposizione cinematografica venga riproposta questa sensazione. Però secondo me nel secondo capitolo hanno esagerato: è un susseguirsi di mosse speciali, giravolte e piroette, degne di film con ben altre ambizioni. Non ho minimamente percepito la crescita di Bilbo, se non attraverso dialoghi e battute piuttosto scontati. Sono dovuto andare a vederlo due volte, per capacitarmi davvero delle prime impressioni, ma anche la seconda volta ho visto un film che si prende troppo in giro e che non spinge mai sull'acceleratore attraverso un salto di qualità dei toni, ora come ora non mi viene in mente alcuna scena memorabile. Si salva l'ultima mezz'ora ( :?: ) con Smaugh, ma non puoi girare un film con due ore di preparazione solo per l'ultima sequenza..

 

Ps: e poi c'era Orlando Bloom :acc:

 

naaaaaaa...io non l'ho visto così...

nella seconda parte il film decolla alla grande...con "l'arrivo" di Smaug poi...esplode proprio...

 

anche la crescita di Bilbo (che già durante la narrazione del primo film si inutiva) è evidente...con il passare del tempo diventa sempre più un uomo e non più un Hobbit bigotto, legato alle proprie abitudini, incapace di "vivere la vita"...

 

logico poi che quando ci siano attacchi "nemici" il film viene spettacolarizzato alla grande...altrimenti perderebbe di mordente...

però ecco come ti ripeto, secondo me, nella seconda parte il film decolla...e bene per giunta...le scene di azione che hanno per portagonista Smaug si alternano a dialoghi costruttivi e molto convincenti con Bilbo e i Nani, la storia viene spiegata/raccontata con molta cura e con un'attenzione maniacale per i dettagli (specie nella caratterizzazione caratteriale dei personaggi)... :bow: :bow:

 

guarda mi sbilancio...a tratti l'ho anche preferito a parte della prima trilogia... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

naaaaaaa...io non l'ho visto così...

nella seconda parte il film decolla alla grande...con "l'arrivo" di Smaug poi...esplode proprio...

 

anche la crescita di Bilbo (che già durante la narrazione del primo film si inutiva) è evidente...con il passare del tempo diventa sempre più un uomo e non più un Hobbit bigotto, legato alle proprie abitudini, incapace di "vivere la vita"...

 

logico poi che quando ci siano attacchi "nemici" il film viene spettacolarizzato alla grande...altrimenti perderebbe di mordente...

però ecco come ti ripeto, secondo me, nella seconda parte il film decolla...e bene per giunta...le scene di azione che hanno per portagonista Smaug si alternano a dialoghi costruttivi e molto convincenti con Bilbo e i Nani, la storia viene spiegata/raccontata con molta cura e con un'attenzione maniacale per i dettagli (specie nella caratterizzazione caratteriale dei personaggi)... :bow: :bow:

 

guarda mi sbilancio...a tratti l'ho anche preferito a parte della prima trilogia... :ok: :ok:

 

Guarda, mi trovo in disaccordo un po' su tutto :lol: . Comunque sono opinioni. Partiamo dicendo che la "seconda parte" non comincia prima di due ore, due interminabili ore in cui personaggi dalla dubbia costruzione si dilettano in arti ginniche sconosciute pure a Legolas ne "Le due Torri", evidentemente era più giovane qui! Battutine smorte, personaggi inseriti in maniera forzata, non tiriamo poi in ballo il personaggio dell'elfa. Solo una domanda, perché? Una violenza che cozza in maniera terribile con lo stile fiabesco (qui portato all'autoironia praticamente) dato sia dalla sceneggiatura che dalla fotografia. Al di là del libro, l'ho trovato incoerente, con un ritmo veloce ma mai esaltante, senza approfondire alcuno dei fantastici personaggi già belli che pronti. La parte con Smaugh poi, esaltante si, ma rispetto al resto del film. Perché non basta inserire due frasi acute per infrangere il cliché di un esserino microscopico che prende in giro un bestione-titanico-sputafuoco-volante..no, per me non ci siamo proprio.

Riguardo il paragone con LotR, sarà che si lascia apprezzare più facilmente per i toni epici, ma a mio avviso siamo su tutt'altro livello!

 

Ripeto, son gusti. Personalmente non mi è piaciuto pressoché nulla del secondo film, mentre il primo scorreva più liscio.

 

Ps: ma il terzo film de Lo Hobbit si intitolerà "Gente che fissa cose con sguardi allibiti"? A giudicare dal trailer :ph34r:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi trovo in disaccordo un po' su tutto :lol: . Comunque sono opinioni. Partiamo dicendo che la "seconda parte" non comincia prima di due ore, due interminabili ore in cui personaggi dalla dubbia costruzione si dilettano in arti ginniche sconosciute pure a Legolas ne "Le due Torri", evidentemente era più giovane qui! Battutine smorte, personaggi inseriti in maniera forzata, non tiriamo poi in ballo il personaggio dell'elfa. Solo una domanda, perché? Una violenza che cozza in maniera terribile con lo stile fiabesco (qui portato all'autoironia praticamente) dato sia dalla sceneggiatura che dalla fotografia. Al di là del libro, l'ho trovato incoerente, con un ritmo veloce ma mai esaltante, senza approfondire alcuno dei fantastici personaggi già belli che pronti. La parte con Smaugh poi, esaltante si, ma rispetto al resto del film. Perché non basta inserire due frasi acute per infrangere il cliché di un esserino microscopico che prende in giro un bestione-titanico-sputafuoco-volante..no, per me non ci siamo proprio.

Riguardo il paragone con LotR, sarà che si lascia apprezzare più facilmente per i toni epici, ma a mio avviso siamo su tutt'altro livello!

 

Ripeto, son gusti. Personalmente non mi è piaciuto pressoché nulla del secondo film, mentre il primo scorreva più liscio.

 

Ps: ma il terzo film de Lo Hobbit si intitolerà "Gente che fissa cose con sguardi allibiti"? A giudicare dal trailer :ph34r:

 

vedi invece a me ha "annoiato" molto di più il primo...ma è come LOTR, in cui il primo film è pressochè più descrittivo e narrativo...

poi oh...come hai detto tu sono gusti... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente il primo film de Lo Hobbit ha annoiato a morte... il secondo si è salvato solo con Smaug IMO...

Dal terzo non mi aspetto niente di che...

 

E si che il libro me lo sono letto tipo 20 volte. Ma proprio perchè era un libro leggero, tutto sommato... non so i film mi sono sembrati troppo tirati... qualcosa che si poteva restringere in un unico film è stata portata all'esasperazione, con scene lunghissime e inutili a mio avviso (nel primo, guardato a casa, ero tentato pure di "skippare" certe scene... come nel 2 l'infinita scena nei barili...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non sapevo che fosse un forum frequentato da bambini dell'asilo che bisogna ogni volta specificare cosa si mette, e menomale che la parola "STRANAMENTE" l'avevo pure messa in maiuscolo e grassetto apposta... Bah...

 

Non passare dalla parte del torto,stavi andando bene :ok:

quel post incriminato letto cosi' puo' essere ANCHE frainteso.Quel "stranamente" in grassetto e maiuscolo puo' anche risultare una chiusura del tuo post,un commento finale.

Se io riporto robe tratte da altri forum per correttezza lo specifico sempre alla fine,ad ogni post.Non mi costa niente.

Tra l'altro ci puo' stare che uno legga direttamente gli ultimi messaggi e lo sappiamo quanto ci vuole poco a capire una cosa per un'altra in un forum

Poi cmq la cosa era stata risolta,avevamo tutti capito che alla fine si trattava di una citazione.Stop,tutti felici e contenti.

 

Sta battutina che hai fatto potevi risparmiartela eh

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai facendo un attacco diretto nei miei confronti con il termine privo di fantasia e "ridicolo", vedi di abbassare la cresta, moderare i toni e cambiare aria, perchè sei simpatico come un gatto con gli artigli appeso ai cosiddetti :ok: !!!! Se non fosse così, allora spiegati meglio perchè il tuo messaggio lascia poco spazio all'immaginazione.

 

Detto questo io ho anche citato:

 

"Michael Bay lo considero un regista molto intelligente e capace, con una certa inclinazione alla propria prostituzione in cambio di fama e denaro. Per carità, non c'è niente di male, avessi la possibilità probabilmente lo farei anche io. È facile dire che esplode tutto e prenderlo per il culo per questo suo cinema fracassone e CGI centrico, molto facile. Però poi è anche capace di cambiare le carte in tavola e mettersi lì con un budget ridicolo, per lui, di appena 20 milioni di dollari e tirare fuori un ottimo film come Pain & Gain dove non esplode niente e, anzi, si muove sul sottile filo della farsa e della presa in giro di quella fetta di società Americana che adora i suoi film. Infatti Pain & Gain è andato malino come incassi. STRANAMENTE!!!!!! "

 

La parola stranamente era messa in maiuscolo, grassetto e stava a sottolineare per l'appunto, il link al sito di MrChreddy come citato anche sopra da me, quando ho parlato di Transformer 4... Non avrei MAI e ripeto MAI, ricopiato una frase se non che prima avessi citato la fonte da dove arrivava! Ma bisogna sempre spiegarvi tutto nei minimi dettagli oppure ogni tanto ci arrivate pure voi? :whew:

 

Non sapevo che fosse un forum frequentato da bambini dell'asilo che bisogna ogni volta specificare cosa si mette, e menomale che la parola "STRANAMENTE" l'avevo pure messa in maiuscolo e grassetto apposta... Bah...

 

http://forum.egcommunity.it/images/smilies/climb2.gif

 

Sono andato indietro di qualche pagine, e ho visto il tuo messaggio.

Ti giuro, la parola STRANAMENTE non mi ha sottolineato proprio niente…sarò un bambino dell'asilo io? :asd:

Perche se io scrivo un post senza virgolette, senza un riferimento, non capisco come un estraneo possa intenderlo come citazione.

Altrimenti metto un link alla prima pagina, e continuo a citare post fino alla millesima.

No sense.

 

E cito, "non sapevo che fosse un forum frequentato da bambini dell'asilo".

  
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Cut

Mah io sto nel mezzo nel senso che, a me piaciuto ma è troppo stiracchiato con scene inutili, perfetto le appendici, ma quelle non sono appendici! Dov'è Saruman? Dov'è Elrond?

Avrei voluto maggior focus sul Bianco Consiglio se vogliamo introdurre le appendici(un po' come il primo).

Come detto alcune scene sono trooooooppo lunghe, la storia di Tauriel bah ha poca alchimia sia con Legolas che con Kili...e l'ultima mezz'ora? Ok spettacolare ma qual'è il punto? Sembra una scena di Lego Lo Hobbit più che dello Hobbit e poi per cosa? Niente...Smaug vola via comunque ovvio! E per me ci sono un po' troppe scene così, messe per allungare il brodo insomma.

E ci sono cose che mi hanno fatto storcere il naso sinceramente.

 

Cut

Il trailer è spettacolare, ma lo deve essere di più(almeno rispetto a quanto ho letto delle appendici, la battaglia di Dol Guldur dev'essere quasi più epica di quella di Minas Tirith!).

Vorrei Galadriel in armatura che conduce l'attacco(cavolo è una Noldor!!! Una guerriera nata, ne ha condotte molte di battaglie)qui sembra sempre una figura eterea, un sogno che va a sbaciucchiare fronti di qua e di la, ok lei è un sogno :love: ma ci vuole la sua parte cazzuta anche!

 

Perchè guardare un film quando posso mettere su i popcorn e sedermi davanti al pc a leggere un po' di sano flame? XD Poi qui è pure raro, quando c'è me lo godo lol

Dehihihihoo :lol:

 

deadpool, video leaked mostrato ai produttori di fox, ma non si sono ancora decisi a farlo girare il film.

 

http://vimeo.com/101897016

La voce non è Nolan North??? Oh andiamo tutti sanno che il vero alter ego di Deadpool non è Wade Wilson ma Nolan North!!! :asd:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima osservazione, seguo il tuo sito da una vita e mi diverto sempre un sacco a leggere quando massacri i "soliti film" made in USA stra pompati... ti ho anche fatto pubblicità qui dentro , perchè ti reputo molto bravo nel tuo campo :mrgreen:

 

Ah, ma grazie... anche se non ho un "campo" e scrivo per diletto sui film americani strapompati, più che altro perché se mi mettessi a scrivere del Settimo Sigillo o di Citizen Kane non mi cagherebbe nessuno :D

 

Non entro nel merito del resto perché non vi conosco e non posso giudicare le battute. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che fosse un forum frequentato da bambini dell'asilo che bisogna ogni volta specificare cosa si mette, e menomale che la parola "STRANAMENTE" l'avevo pure messa in maiuscolo e grassetto apposta... Bah...

 

vedi di abbassare la cresta, moderare i toni e cambiare aria, perchè sei simpatico come un gatto con gli artigli appeso ai cosiddetti :ok: !!!! Se non fosse così, allora spiegati meglio perchè il tuo messaggio lascia poco spazio all'immaginazione. STRANAMENTE!!!!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tremors 5: a settembre inizia il casting del sequel

 

Qualche tempo fa avevamo sentito qualche rumor riguardo un reboot di Tremors, pellicola del 1990 diretta dal regista Ron Underwood, che vedeva Kevin Bacon tra i protagonisti. Il franchise si è fermato al quarto capitolo, e ad una serie televisiva realizzata nel 2003.

 

Il casting si svolgerà in Sud Africa a settembre, e in breve si tratterà di un rifacimento-sequel alla stregua di Tron Legacy o il nuovo franchise inaugurato con Star Wars: Episodio VII. Il legame che unirà nuovamente questo capitolo con il precedente episodio è il ritorno del personaggio di Burt Gummer interpretato da Micheal Gross, che dividerà la scena con Don Michael Paul, Cole Hauser ed Esai Morales.

 

:bow: visti tutti e stravisti

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti ieri sia Anarchia, che Edge of Tomorrow approfittando di un offerta. Con i miei amici ero andato per guardare solo Anarchia che è stato bello si, però un po mi ha deluso. Mi è piaciuto di più il film con Cruise :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tremors 5: a settembre inizia il casting del sequel

 

Qualche tempo fa avevamo sentito qualche rumor riguardo un reboot di Tremors, pellicola del 1990 diretta dal regista Ron Underwood, che vedeva Kevin Bacon tra i protagonisti. Il franchise si è fermato al quarto capitolo, e ad una serie televisiva realizzata nel 2003.

 

Il casting si svolgerà in Sud Africa a settembre, e in breve si tratterà di un rifacimento-sequel alla stregua di Tron Legacy o il nuovo franchise inaugurato con Star Wars: Episodio VII. Il legame che unirà nuovamente questo capitolo con il precedente episodio è il ritorno del personaggio di Burt Gummer interpretato da Micheal Gross, che dividerà la scena con Don Michael Paul, Cole Hauser ed Esai Morales.

 

:bow: visti tutti e stravisti

Wààà, da vedere! :D

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dal cinema, mi son visto il sequel de "la notte del giudizio"... non male dai, ma comunque niente di eccezionale (il primo mi è piaciuto un po di più)...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dal cinema, mi son visto il sequel de "la notte del giudizio"... non male dai, ma comunque niente di eccezionale (il primo mi è piaciuto un po di più)...

 

avevo visto la notte del giudizio l'anno scorso,mi era piaciuto abbastanza.(anche se non è di certo un filmone).

 

dai commenti ho capito che questo sequel, si mantiene sulla riga del primo,forse un po peggio.

 

aspetterò che lo passano su sky primafila,cosi me lo guado con 2,90 euro.di piu non ci spendo.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente il primo film de Lo Hobbit ha annoiato a morte... il secondo si è salvato solo con Smaug IMO...

Dal terzo non mi aspetto niente di che...

 

E si che il libro me lo sono letto tipo 20 volte. Ma proprio perchè era un libro leggero, tutto sommato... non so i film mi sono sembrati troppo tirati... qualcosa che si poteva restringere in un unico film è stata portata all'esasperazione, con scene lunghissime e inutili a mio avviso (nel primo, guardato a casa, ero tentato pure di "skippare" certe scene... come nel 2 l'infinita scena nei barili...).

 

io non ho letto il libro...forse è per questo che mi è piaciuto così tanto il film...

magari se avessi letto libri e quant'altro sarei del tuo stesso parere... :mrgreen: :mrgreen:

 

Mah io sto nel mezzo nel senso che, a me piaciuto ma è troppo stiracchiato con scene inutili, perfetto le appendici, ma quelle non sono appendici! Dov'è Saruman? Dov'è Elrond?

Avrei voluto maggior focus sul Bianco Consiglio se vogliamo introdurre le appendici(un po' come il primo).

Come detto alcune scene sono trooooooppo lunghe, la storia di Tauriel bah ha poca alchimia sia con Legolas che con Kili...e l'ultima mezz'ora? Ok spettacolare ma qual'è il punto? Sembra una scena di Lego Lo Hobbit più che dello Hobbit e poi per cosa? Niente...Smaug vola via comunque ovvio! E per me ci sono un po' troppe scene così, messe per allungare il brodo insomma.

E ci sono cose che mi hanno fatto storcere il naso sinceramente.

 

io la storia e l'approfondimento su Tauriel non l'ho visto così tanto noioso e messo li per allungare il brodo...

come dicevo prima a Mommox poi...non so se siano stati approfonditi poco alcuni punti a discapito di altri...non avendo letto i libri e guardando il film senza aver consultato altre "forme informative"... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...