Vai al contenuto

Forza VS GT4: foto comparative


Neural

Messaggi raccomandati

Ha più "anima", insomma.

 

Il fatto Neural è che non possiamo dire con certezza che Forza non avrà la stessa anima di GT4, perchè "l'anima" di cui parli tu è l'aura di magia che GT si porta dietro dagli episodi precedenti, la demo che abbiamo provato: 1- Non permetteva di customizzare le vetture; 2- I danni erano solo visivi (le macchine non subivano danni alle prestazioni ; 3- L' "intelligenza" artificiale rasentava livelli da Asilo Nido.

Di lavoro da fare su quel gioco c' è fin troppo, staremo a vedere....

 

 

No, un attimo: io la demo l'ho provata a fondo (davvero a fondo) e l'IA non è poi così male. Gli avversari sbagliano, tirano le staccate, chiudono le traiettorie e sbandano per uscire più velocemente da una curva.

Insomma, nulla a che vedere con i fenomeni di PGR o i brocchi di Toca 2... :roll:

 

Sul fatto che GT4 abbia un'anima, non ci sono dubbi: ha anche più esperienza e qualche punto a favore. MA: il fatto che abbia 550 macchine, NON modificabili e NON danneggiabili in alcun modo è un incentivo in più a mettere auto nel gioco (provate a inserire i danni a 550 vetture...); se le auto di GT4 sono meglio è, ancora una volta, perchè non si possono danneggiare: quindi, come le fanno, così girano (io invece sono convinto che la possibilità di danneggiare le auto si paghi in termini di grafica pura)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è x inettitudine che alla poliphony non hanno mai aggiunto i danni alle auto. Purtroppo devono sottostare ai limiti tecnici di ps2.

 

In realtà la loro scusa ufficiale è sempre stata quella che lem arche automobilistiche non acconsentivano a far distruggere le proprie auto in un gioco... al che dopo che MS ha annunciato la danneggiabilità delle auto in Forza tutti hanno capito che era solo una scusa :rotfl:

 

Ah, dimenticavo! Come ulteriore vantaggio, Forza ha alcune marche che GT4 non ha. In particolare una certa casa italiana dal simbolo equino... ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura 550 (Maranello?) => No! Macchine :bang: ehm.. ..dicevo 550 Macchine e non ci sono neanche le Ferrari!?

 

Ma che gioco è?!?

 

C'è anche la Lada Niva? E la Fiat Duna? La 126? Le Tata? La 2 cavalli?

 

Ma per piacere.....

 

 

Esiste da qualche parte la lista di tutte le macchine di GT4?

http://img228.imageshack.us/img228/7209/firma57is7yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la loro scusa ufficiale è sempre stata quella che lem arche automobilistiche non acconsentivano a far distruggere le proprie auto in un gioco... al che dopo che MS ha annunciato la danneggiabilità delle auto in Forza tutti hanno capito che era solo una scusa

 

Si si, certo che era una scusa....una scusa x non ammettere che l'hardware sony non avrebbe permesso di aggiungere ad un gioco cosi spinto, pure dei danni alle auto! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura 550 (Maranello?) => No! Macchine  :bang: ehm.. ..dicevo 550 Macchine e non ci sono neanche le Ferrari!?

 

ehggià! e non solo quelle! se non sbaglio in GT4 mancano anche Lamborghini e Porche, entrambe presenti nel titolo Microsoft ^___^

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmhh... sto gioco già non mi entusiasma molto per via dell'assenza di alfaromeo, in più sti dannati 30fps che si ostinano a volerci propinare.. GT4 poi, mi sembra decisamente meglio, anche come grafica.

A fronte di un dettaglio in feriore a bordo pista, abbiamo dei colori più realistici e un miglior rendering, a mio avviso, delle autovetture. Suvvia, dobbiamo fare delle gare, mica farci na passeggiata per ammirare il paesaggio, vero? Vi è un dettaglio lievemente inferiore, ma secondo me neanche ce ne accorgiamo, anche perchè il gioco viaggia a 60fps!

 

Se poi teniamo conto del fatto che GT4 gira su una ps2... i programmatori di forza, non hanno nessuna scusante >:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento molti dire che il rendering delle auto di forza non è soddisfacente.. Boh, francamente non sono della stessa opinione.

Concordo con RedAce, secondo me non si considera a sufficienza il fatto che le auto si possano danneggiare in forza, mentre in gt4 no.

E non è un danneggiamento che implica solo un cambio di texture sulla fiancata, ma -per quello che si è visto nella demo- vengono meno veri e propri pezzi dell'auto. Questo vuol dire che le auto non sono composte di un "blocco unico", ma da più "pezzi".

A questo aggiungiamoci pure le modifiche effettuabili, e si aumentano considerevolmente le parti di cui un'auto di forza è composta.

Questo necessariamente influirà sul rendering delle auto, ma non per questo sarà un rendering peggiore, piuttosto "diverso".

Voglio dire, quando un'auto è un blocco unico diventa anche più facile giocare con le texture per nascondere eventuali imperfezioni di rendering, non credete? :(

 

 

E per finire, no, le Lamborghini non ci dovrebbero essere, almeno per quanto mi risulta.

http://www.jamm3r.it/crap/ww.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmhh... sto gioco già non mi entusiasma molto per via dell'assenza di alfaromeo, in più sti dannati 30fps che si ostinano a volerci propinare.. GT4 poi, mi sembra decisamente meglio, anche come grafica.

A fronte di un dettaglio in feriore a bordo pista, abbiamo dei colori più realistici e un miglior rendering, a mio avviso, delle autovetture. Suvvia, dobbiamo fare delle gare, mica farci na passeggiata per ammirare il paesaggio, vero? Vi è un dettaglio lievemente inferiore, ma secondo me neanche ce ne accorgiamo, anche perchè il gioco viaggia a 60fps!

 

Se poi teniamo conto del fatto che GT4 gira su una ps2... i programmatori di forza, non hanno nessuna scusante >:P

 

 

Premesso che sono un Alfista, non ha senso bocciare un gioco per la mancanza dell'Alfa Romeo, altrimenti molta più gente dovrebbe bocciare GT4 per la mancanza della Ferrari (molto più famosa e dunque, per quelli che ne capiscono poco, una mancanza inaccettabile).

E poi c'è il discorso danni: che simulazione è se l'auto non si rompe e non perde prestazioni?

A maggior ragione il titolo MS si può definire simulazione rispetto a quello Sony... :wink:

 

 

 

PS: i paesaggi ben fatti, seppur inutili al confronto con una fluidità da 60 fps, aiutano comunque ad immergersi nell'atmosfera della corsa

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, date un'occhiata al filmato in questa pagina (il primo a sinistra): saltate l'intervista e passate alle scene in cui si vedono le auto in pista. Mi rimangio tutto quel che avevo detto sulla miglire illuminazione e rendering di GT4, qui siamo davvero a livelli pazzeschi!!! :shock: :shock: :shock:

 

http://media.xbox.gamespy.com/media/682/68...857/vids_1.html

(pesantino, se non avete ADSL non vi avvicinate neanche)

 

 

Dalla demo sono stati fatti davvero dei grandi passi avanti, e credo che ormai la superiorità grafica del gioco sia fuori discussione. Ora non resta che provare il gameplay ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rimangio tutto quel che avevo detto sulla miglire illuminazione e rendering di GT4, qui siamo davvero a livelli pazzeschi!!!

 

Vabbè...era da denuncia se forza non fosse stato superiore graficamente a gran turismo 4...l'unico problema chiaro che sorge è che su forza hanno dato troppa importanza a dettagli piuttosto futili (vedi la maestosa realizzazione delle piste) a discapito di quelle importanti (vedi il ridimensionamento del frame rate) :?

 

 

 

Ho appena finito di vedere il video cha hai postato neural...c'è qlcs che non mi convince...e indovina di che si tratta??? :oops: Il frame rate. Dimmi sinceramente non ti sembra sia stato incrementato nei clip che hai postato? cioè, ho fatto un confronto con la demo di XMU e mi sembra di notare che nei videoclip, il gioco scorre molto più fluido....miglioramento tecnico o stratagemma usato x rendere più appetibile il gioco sui videoclip??? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di vedere il video cha hai postato neural...c'è qlcs che non mi convince...e indovina di che si tratta??? :oops:  Il frame rate. Dimmi sinceramente non ti sembra sia stato incrementato nei clip che hai postato? cioè, ho fatto un confronto con la demo di XMU e mi sembra di notare che nei videoclip, il gioco scorre molto più fluido....miglioramento tecnico o stratagemma usato x rendere più appetibile il gioco sui videoclip??? :roll:

 

Non credo abbiano ritoccato il videoclip, c'è un'altra spiegazione, anzi ce ne sono due: la prima è che dalla demo hanno lavorato per raffinare il motore grafico e probabilmente si è aumentato il framerte. L'altra spiegazione è che in genere i video vanno a 25fps, per cui non riescono a catturare tutti i frame del gioco, ne scartano alcuni e quindi il risultato finale potrebbe sembrare più fluido, boh.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... insomma sto motrosport sta facendo molto parlare di se.

A questo punto, l'unica cosa da fare, sarebbe quella di attendere di avere il gioco completo tra le mani, ci sono troppe contraddizioni sulle voci che circolano...

 

 

Prova la demo de ancora non l'hai fatto, anche se non è la versione definitiva, il livello di guida è sopraffino! (E' uscita anche su XMU :wink: )

 

Purtroppo non ho l'ADSL quindi il video non l'ho ancora visto, ma se il

gameplay è rimasto anche "solo" quello della demo, sono il ragazzo più felice della terra!

 

Edit: ho riguardato a fondo le foto in cui c'è la 350Z. L'impressione che ho avuto è che l'auto versione GT4 fosse più "vera" rispetto a quella di Forza, nel senso che sembra meglio integrata con il paesaggio; mi dà l'impressione di essere meno "plasticosa", ma solo perchè, come ho sempre detto, non può subire danni e peggio ancora perdere pezzi.

E' tutta di un blocco, come già disse qualcuno in questo topic.

 

Per farmi capire, prendete in considerazione le auto di Toca 2 e gi PGR2: le prime sembrano più uscite da un cartone animato o da un fumetto, con quei riflessi eccessivi e quei colori sgargianti; molto meglio le auto di PGR2, che sembrano più vere e meglio integrate nel contesto della pista.

Perchè succede questo? Perchè le auto di Gotham si ammaccano solo in determinati punti e sempre alla stessa maniera, mentre quelle di Toca hanno dei danni molto più vasti, quindi hanno una grafica diversa, anche perchè non sono fatte con un unico blocco :roll:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...