Vai al contenuto

aprire porte GlobespanVirata DSL Modem


nafta26

Messaggi raccomandati

ragazzi,prima di tutto scusate la mia totale ignoranza in materia... :piange:

da quando ho attivato xbox live il mio nat risulta sempre stretto,mi potreste dire come si fa per aprire queste benedette porte sul mio GlobespanVirata(non so se lo conoscete :whew: ),o qualche altro metodo per risolvere questo problema spiegandomi passo per passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia, sono disperato,sono consapevole che il link che mi hai dato è quello giusto,e il mio modem potrebbe essere aperto,ma proprio non riesco a configurare il router secondo quello che dice la guida :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

se solo qualche anima potesse aiutarmi e dare un occhiata...

http://portforward.com/english/routers/por...ox_Live_360.htmLa guida

 

http://192.168.1.2/hag/pages/home.htm la pagina di configurazione

Modificato da nafta26
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente ho seguito la guida per filo e per segno, ho aperto le due porte necessarie per il live che dovrebbero essere la 3074 e la 88 e ho seguito tutto alla lettera,ma non so cosa configurare nelle impostazioni dell'xbox(se provo a modificare manualmente risulta sempre errore, e se faccio automaticamente il nat risulta sempre stretto)

all'xbox esce impostato:

indirizzo ip 192.168.1.4

subnet mask 255.255.255.0

gateway 192.168.1.1

 

dns1 192.168.1.1

dns2 0.0.0.0

ad ulteriori impostazioni risulta tutto non impostato

queste configurazioni sono tutte in automatico e come gia detto con queste il nat risulta sempre strtto :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare la prova del nove, che indirizzo digiti sulla barra degli indrizzi del tuo web browser per entrare nella pagine di configurazione del router?

Sopra tu avevi scritto http://192.168.1.2/hag/pages/home.htm, se è queso l'indirzzo che ti permette di accedere alle configurazione del router, allora 192.168.1.2 è il gateway.

Fammi sapere.

Ciao.

Zizù pensaci tu...
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto come mi hai detto tu e non appare nessun errore tuttavia il nat risulta sempre stretto...

:piange: :piange: :piange: :bang: :bang: :bang:

 

ma tu non puoi entrare nella pagina di configurazione del router in modo da vedere se ho aperto correttamente le 3 porte?(perchè non ne sono completamente sicuro)

 

Modificato da nafta26
Link al commento
Condividi su altri siti

noitulove mi è venuta un'idea :idea:

vedi nella guida che mi hai dato tu http://portforward.com/english/routers/por...ox_Live_360.htm

esattamente il sesto screenshot dall'alto (scusa ma non riesco a riportarlo),tu come configureresti i vari parametri :??: io non so se li ho fatti bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedi nelle tre figure sotto, mi spiego meglio: questa è l'immagine che intendi tu? La sesta a partire dall'alto?

 

http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/GlobespanVirata/GS8100/GS81005.jpg

 

Tu non devi far altro che guardare la prima immagine sotto, inserire i parametri uguali nella tua schermata di configurazione e permere Submit una volta copia tutto.

Poi passi alla seconda immagine, copi tutto sempre nella schermata delle configurazioni e premi Submit, e così via.

Spero di essermi riuscito a spiegare.

Ciao.

 

 

 

 

Modificato da Noitulove
Zizù pensaci tu...
Link al commento
Condividi su altri siti

si io ho fatto esattamente così,solo che se vedi bene nella riga local address from e local address to c'è scritto di mettere 192.168.1 (senza l'ultimo numero:ad esmpio 192.168.1.2),impostando come dice la guida risulta un errore nelle impostazioni e ritorni indietro,quindi io a local address from e local address to ho messo a tutte e tre le porte:192.168.1.1

e non so se così va bene... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

:piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

 

niente errori ma nat sempre stretto.

I settaggi dell'xbox sono questi:

indirizzo ip 192.168.1.4

subnet mask 255.255.255.0

gateway 192.168.1.2

 

dns1 192.168.1.2

dns2 0.0.0.0

 

 

PS:forse siccome l'ip dell'xbox è 192.168.1.4,in local address from e local address to devo mettere lo stesso invece di 192.168.1.2 :??:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noitulove,ho provato anche questo ma purtroppo non sembra essersi risolto nulla...

vabbè,vorra dire che devo rassegnarmi ad avere il nat stretto :whew:

comunque se non hai più niente da proporre ti ringrazio tantissimo per l'aiuto e per il fastidio che ti sei preso

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

 

quando vuoi sono disponibile su msn

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...