Vai al contenuto

Live con Alternatyva Wi-Fi è possibile?


ivanschi

Messaggi raccomandati

Ciao, siccome nella zona dove abito non è arrivata l'adsl, di conseguenza non posso usare Xbox Live! Questo mi dispiace tantissimo! Siccome nel mio condominio abbiamo deciso di abbonarci ad un provider Wi-Fi... http://www.alternatyva.it/DEFAULT_1.ASP?AREA=0

...e quindi installeranno un pannello sul terrazzo del palazzo con il quale ci si connetterà senza fili con adsl fino a 4 mega (che poi alla fine saranno 2 mega).

Secondo voi mi potrò connettere con la mia xbox360 in Live, tenendo conto che mi installeranno un "cavo ethernet" nel mio appartamento? anche se la connessione avviene senza filo? Mi funzionerà bene?

Ciao ragazzi e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah. bisognerà vedere quanta banda ha ogni appartamento

 

2 mega divisa per quanti?

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della connessione via antenna non è tanto di banda quanto piuttosto di latenze molto alte che portano al fastidiosissimo problema di lag durante le sessioni di gioco online. Comunque appena ti arriva prova a pingare maya.ngi.it.

Posta il ping medio e ti saprò dire se ti conviene o no attivare il live! :ok:

 

P.S.

Vedendo la home del sito ti posso dire che la tua connessione sarebbe una 4mega simmetrica sia in upload che in download... ottimo per il gaming online! L'unica riserva è sulle latenze

Modificato da lele85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
il problema della connessione via antenna non è tanto di banda quanto piuttosto di latenze molto alte che portano al fastidiosissimo problema di lag durante le sessioni di gioco online. Comunque appena ti arriva prova a pingare maya.ngi.it.

Posta il ping medio e ti saprò dire se ti conviene o no attivare il live! :ok:

 

P.S.

Vedendo la home del sito ti posso dire che la tua connessione sarebbe una 4mega simmetrica sia in upload che in download... ottimo per il gaming online! L'unica riserva è sulle latenze

 

Innanzitutto grazie per l'aiuto, scusami il ritardo ma sono stato fuori per lavoro. Ti volevo dire che ho comprato un "Wireless Networking Adapter" e quando vado a fare verifica connessione mi dice:

adattatore rete wireless USB

Rete wireless connesso

indirizzi IP confermato

DNS confermato

MTU non riuscito

 

non riesco a capire perchè mi si blocca sul MTU, che devo fare? Ma è possibile che la mia adsl non è sufficiente?

 

il problema della connessione via antenna non è tanto di banda quanto piuttosto di latenze molto alte che portano al fastidiosissimo problema di lag durante le sessioni di gioco online. Comunque appena ti arriva prova a pingare maya.ngi.it.

Posta il ping medio e ti saprò dire se ti conviene o no attivare il live! :ok:

 

P.S.

Vedendo la home del sito ti posso dire che la tua connessione sarebbe una 4mega simmetrica sia in upload che in download... ottimo per il gaming online! L'unica riserva è sulle latenze

 

 

Scusami ci sono arrivato dopo...

ti posto il mio ping:

risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=61ms TTL=51

risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=55ms TTL=51

risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=54ms TTL=51

risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=72ms TTL=51

 

statistiche Ping per 88.149.128.3:

pacchetti: trasmessi = 4, ricevuti = 4 persi = 0

tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

minimo = 54ms, massimo = 72ms, medio = 60ms

 

spero di esserti stato chiaro, grazie tante per il momento...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ci provo.. grazie

 

 

 

Ho provato, vat tutto bene come è specificato nella guida, ma nella "verifica connessione xbox live" di mice:

 

adattatore di rete wireless usb

rete wireless connesso

indirizzo IP confermato

DNS confermato

MTU non riuscito

ICMP

XBOLLIVE

NAT

 

... che devo fare se mi si blocca sul MTU??

 

Sopratutto per gli utenti di AlternaTyva wi-fi

Ho chiamato i tecnici di AlternatYva wi-fi e mi hanno detto che il problema è molto semplice, siccome il router è condiviso da altri 8 utenti nel palazzo, la mia xbox360 non si potrà mai connettere e che non devo far altro che farmi spedire un router da mettere in casa alla "modica" cifra di 100 euro!!

Ciao e grazie a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...