Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale

Zatos

Messaggi raccomandati

se non ti entusiasma ok, ma non dire che è per colpa dei controlli manuali, perchè è falso.

Magari chi ha giocato in manule lo trova difficile e frustrante ed è un discorso che ci può stare.

Questo gioco lo si apprezza a secondo dal punto di vista con cui vede il vero sport del calcio.

Rimango dell'idea che FIFA08 (tutto in manuale) viene maggiormente apprezzato da chi di calcio ne capisce o comunque ha giocato nel corso della sua vita.

Non si può non appprezzare la difficoltà nell'imbastire l'azione e di segnare un gol, non si può non apprezzare i movimenti difensivi e i movimenti di squadra.

C'è chi nota queste cose e chi no.

Attenzione: non dico che è perfetto. Giammai!!!!! Ha dei difetti ma a mio parere rimane pur sempre la miglior simulazione calcistica se di calcio, inteso come sport, si parla.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

effettivamente io mi farei 2 palle così a giocare ad un gioco di calcio dove si fa un tiro ogni partita...

questo è il mio ultimo intervento (per adesso).

quello che dici è falso,il gioco è difficile ma quando impari a giocare diventa molto appagante.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti ammettono che è un pochino una fregata sotto certi aspetti, e comunque rispetto anche chi lo ritiene pienamente soddisfacente ci mancherebbe, ma brian, sembra quasi che tu debba difendere una ragazza, appena uno fa un'osservazione diversa dalla tua opinione globele tu pronto rispondi: "non sai giocare" o ti scaldi... Beato te che tutte ti dicono "bello", ti invidio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle...siete pallosi...vengo a leggere su questo topic per valutare il gioco se merita o meno ma non leggo altro che insulti,bambinate che non vedevo dall'asilo...a me non piace mi annoia: boh va bene accettatelo, invece non fate che dire che tutto in manuale è più simulativo e quindi non può non annoiare...." non è così semplice fare gol,un contropiede lo farai ogni morte di papa"...effettivamente io mi farei 2 palle così a giocare ad un gioco di calcio dove si fa un tiro ogni partita...è come giocare dal vivo contro una squadra di professionisti che non ti fa vedere la palla e ti scazzi dopo 5 secondi, e fare una partita all'oratorio (altri tempi) dove riesci a fare qualche passaggio e magari tiri....

stufo stufo....altro che fanboys....

se ti posso dire la mia.. il gioco è bello... se scarichi le demo puoi giudicare da te la differenza senza farti influenzare dagli altri visto che è un giudizio personale... io ho optato per fifa quest'anno dopo.. questo è il primo anno che lo prendo... ed il motivo della mia scelta lo comprenderai giocando le demo.

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque scherzi a parte, brian non prendertela che sto scherzando ovviamente, non mi permetterei mai, manco ti conosco... La cosa che apprezzo maggiormente è il fatto che devi impegnarti per davvero ad arrivare a concludere soprattutto in manuale, solo che a me dopo aver giocato una stagione della modalità allenatore sono rimasto male per alcuni particolari che ho elencato prima che secondo me non è giusto che manchino, erano delle piccolezze... Io comunque vorrei dare un consiglio a chi non ha ancora preso fifa, ossia di aspettare l'uscita dell'altro per leggere qualche commento a gioco finito e poi si può scegliere in base alle proprie esigenze... A me fifa graficamente piace tre volte pes, per altre cose preferisco l'altro, ma reputo fifa l'unico dei due giochi che potrebbe a breve diventare un gioco di calcio perfetto... Bastano piccole modifiche per il prossimo anno o magari per UCL 08...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite devo dire la verità FIFA08 mi ha preso molto ed anche a 3 miei amici che domenica scorsa hanno acquistato sia 360 che fifa08 (entrambi pessari da ps2)

Dico semplicemtne che al di là di picocli bug ( che possono benissimamente modificati da una patch) il gioco in modalità tutto MANUALE è AVVINCENTE crea quella sorta di realismo, che quando segna dici " FA MOCC! HO SEGNATO!" che per tutta una partita si stà sullo 0-0 e per un'incompentenza della difesa avversaria al 90minuto riesci a tirare una castagna è sblocchi il risultato.. cavolo questo si che è simulativo! le miglior partite e le miglior gioie sono vinte sempre alal fine, ti godi tutti i 90minuti... così è nel gioco così è nella realtà. Non volgio fare differenze tra pes08 e fifa08 perchè uno è arcade l'altro simulativo, non possono essere paragonati.

un bacio, io ritorno alla mia carriera bellissima ma difficilissima sono 11° wawawawa :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho notato una cosa incredibile

nelle partite in notturna , se vai in prossimita' della bandierina è possibile evocare la tenebra :mrgreen:

non cambio idea lo reputo ancora un buon gioco di calcio

ma come si fa' dico io a fere degli orrori del genere

il campetto dv gioco io è moooolto piu' illuminato :crazy:

ma perchè c'è la notturna?????

http://card.josh-m.com/live/mondo/fracri10.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle partite. A me è capitato di giocare on-line e di fare delle partite assai belle e combattutte piene di occasioni da gol (vero jasonwhoter?).

E' complesso? E' il calcio!!!! Non si può arrivare sempre in porta con 3 passaggi. :teach: :teach: Si può anche in FIFA e a me è capitato 1 volta soltanto con un contropiede da manuale ma giocando senza aiuti è assai complesso.

Questo gioco va giocato con calma e intelligenza, non si deve avere fretta di fare gol altrimenti in porta non ci arriivi nemmeno.

Anche nel calcio capitano delle partite noiose con poche occasioni da gol, succede, ma questo fa parte proprio della particolarità di questo sport.

C'è chi apprezza queste sfumature e chi no.

Non per niente questo gioco viene maggiormente apprezzato da chi di calcio ne capisce o comunque ha giocato a calcio nel corso della sua vita (non all'oratorio intendo).

Certo bello come non quotarti..purtroppo in questo topic viene sempre + gente incompetente non solo di videogiochi ma di calcio proprio a sparare cazzate credo + che altro gente negata con il pad e frustata dal nonsaper giocare e che giustamente criticano un gameplay xfetto xchè felici di arrivate con 2 passaggi in porta e fare 10 goal a partita..che ci vò fà c'est la vite!!

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh scusate la domanda totalmente OT, ma cosa vuol dire bimbominkia?? Mi fa troppo ridere quando lo dite... Se è un modo di dire è un modo di dire di quale posto?? Ahahahahah ciao a tutti :bow:... Ohi raga comunque io non voglio contestare nulla al gameplay, finora è il migliore a cui abbia mai giocato secondo me, ma forse sono io che dopo un po' mi annoio perchè magari vedo tutte le partite al sole e mai una in notturna e l'effetto mi fa sembrare il tutto monotono... Tutto qui... Comunque per il prossimo anno desidererei tre cose: terna, clima realistico e notturna in europa e ogni tanto in campionato! Cosa ne dite??

Modificato da R.junior

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh scusate la domanda totalmente OT, ma cosa vuol dire bimbominkia?? Mi fa troppo ridere quando lo dite... Se è un modo di dire è un modo di dire di quale posto?? Ahahahahah ciao a tutti :bow:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia

Gli elementi più classici per individuare un esemplare sono le abbreviazioni che possono essere semplici storpiature (come l'utilizzo della lettera "k" ke fa molto fiko al posto di molteplici cose differenti) oppure parainglesizzazioni paraplegiche (come l'utilizzo di "sh" al posto di "sc", "my" al posto di mio/a o miei/e solo per citarne una, oppure sigle come "lol", delle quali, peraltro, non conoscono il significato) con le quali modificano la lingua in modo da renderla molto più brutta e a volte quasi incomprensibile.

Io ad esempio lo sono per le K ... voi ?? :D

Xfire - Xbox 360 - Wii

Si offrono lezioni PC di base, riparazioni HW/SW e sviluppo di siti web. Anche a domicilio.
Inviare un PM per dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo bello come non quotarti..purtroppo in questo topic viene sempre + gente incompetente non solo di videogiochi ma di calcio proprio a sparare cazzate credo + che altro gente negata con il pad e frustata dal nonsaper giocare e che giustamente criticano un gameplay xfetto xchè felici di arrivate con 2 passaggi in porta e fare 10 goal a partita..che ci vò fà c'est la vite!!

vero..e da soddisfazioni anche offline.Sto facendo una stagione con la Juve ad esperto e per segnare e' dura.

Cmq anch'io subisco tanti gol di testa su calcio d'angolo!E' un "difetto" del gioco o la colpa e' della mia coppia centrale???? :mrgreen:

Sai com'e'....Chiellini e Legrottaglie sono limitati... :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahhaha ok raga ho capito scusatemi l'excursus, ma dovevo saperlo... Ero curioso! Grazie della spiegazione, chiara anzi chiarissima! Voi che modulo usate?? Il 4 4 2 col liverpool ormai mi ha stracciato le scatole... La squadra più forte nel gioco è il manchester united, cosa dite?? E' l'unica squadra con la quale ho perso tutte le partite che ho giocato! Il modulo migliore qual'è secondo voi?? Parlando nell'ambito del gioco ovviamente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahhaha ok raga ho capito scusatemi l'excursus, ma dovevo saperlo... Ero curioso! Grazie della spiegazione, chiara anzi chiarissima! Voi che modulo usate?? Il 4 4 2 col liverpool ormai mi ha stracciato le scatole... La squadra più forte nel gioco è il manchester united, cosa dite?? E' l'unica squadra con la quale ho perso tutte le partite che ho giocato! Il modulo migliore qual'è secondo voi?? Parlando nell'ambito del gioco ovviamente??

io gioco con il 4-3-1-2

formazione:

Buffon

Chiellini

Legrottaglie

Grygera(O Zebina)

Molinaro(O Chiellini nel caso in cui schiero Andrade come centrale)

Tiago(O Almiron)

Camoranesi(o Brazzo)

Nedved

Del Piero

Iaquinta

Trezeguet

da quando gioco cosi' creo una cifra di palle gol..peccato che non le sfrutto tutte perche' a manuale e' veramente difficile inquadrare sempre la porta.... :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora il 9 che ha preso nella recensione come viene giustificato? Solo per il gameplay?

A questo punto Sensible Soccer prende 10!

Il gameplay era solo un esempio di componente migliorata nettamente.

Le mie opinioni sul gioco e sul voto dato da MX (che condivido pienamente) le ho già espresse e ampliamente motivate.

Poi se c'è gente che non vuole guardare in faccia alla realtà o che parla per partito preso (giocando solo una demo) non è un problema mio. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco con il 4-3-1-2

formazione:

Buffon

Chiellini

Legrottaglie

Grygera(O Zebina)

Tiago(O Almiron)

Camoranesi(o Brazzo)

Nedved

Del Piero

Iaquinta

Trezeguet

da quando gioco cosi' creo una cifra di palle gol..peccato che non le sfrutto tutte perche' a manuale e' veramente difficile inquadrare sempre la porta.... :rolleyes:

io 3-4-1-2 con la mia Lazio con Drogba :D

e mi trovo molto bene con i due laterali uno ED ed uno COS :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco con il 4-3-1-2

formazione:

Buffon

Chiellini

Legrottaglie

Grygera(O Zebina)

Tiago(O Almiron)

Camoranesi(o Brazzo)

Nedved

Del Piero

Iaquinta

Trezeguet

al posto di legrottaglie usa andrade

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...