Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

Edit by M4rco:Vista la situazione anche in questa stagione calcistica tocca applicare la tollerana zero, per questo motivo vi riporto le regole dell' anno scorso

 

Allora ragazzi, sinceramente mi sono davvero stufato di vedere topic chiusi e riaperti in continuazione per colpa di quei quattro o cinque rompiscatole che devono sempre rovinare tutto.

 

Inziamo quindi una interessante sperimentazione sul nostro forum: le "Zone a tolleranza zero".

 

Questo significa che in questo topic si bannerà a vista per qualsiasi, anche minima, delle seguenti infrazioni:

  • Discussioni offtopic. Si parla di PES e vieni a dire quant'è bello FIFA, o viceversa? Ban!
  • Offese. Dai del cretino ad un altro utente? Ban!
  • Spam. Riempi il topic di messaggi ripetendo sempre la stessa cosa? Ban!
Per ban si intende un periodo di sospensione dal forum, che può andare da una settimana all'infinito, a seconda della gravità della situazione o se si è recidivi. (ogni ban successivo per la stessa persona sarà sempre più lungo come periodo)

 

Detto questo, buona discussione :-)

 

[/edit]

 

 

Per la prima volta saranno gli utenti italiani ad esser intepellati

su cosa si vorrebbe dal nuovo capitolo della serie FIFA.

Saranno poi così recettivi?

Riusciranno a metter in pratica i desideri dei più esigenti?

E' una mossa prevalentemente commerciale o il "complesso

d'inferiorità" indotto dalla concorrenza pesa sul loro orgoglio?...

 

La speranza è che la stagione calcistica 2007/08 su Xbox360

non sia così funesta come la precedente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma che state dicendo.... :crazy:

Innanzitutto non mi risulta che la serie Fifa si a inferiore a Pes(quindi non ha senso scrivere che ha dei complessi d'inferiorita' caro Zatos)

Come iniziativa poi mi pare buona..anzi..TUTTE le altre case produttrici dovrebbero sentire il parere..i consigli e le critiche degli utenti...

Perchè questo è il modo piu' efficace per migliorare la qualita' dei giochi...

Brava EA!!!! :bow:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che state dicendo.... :crazy:

Innanzitutto non mi risulta che la serie Fifa si a inferiore a Pes(quindi non ha senso scrivere che ha dei complessi d'inferiorita' caro Zatos)

Come iniziativa poi mi pare buona..anzi..TUTTE le altre case produttrici dovrebbero sentire il parere..i consigli e le critiche degli utenti...

Perchè questo è il modo piu' efficace per migliorare la qualita' dei giochi...

Brava EA!!!! :bow:

 

Ehilà...Snake! Quale piede hai messo giù per primo stamattina... ;-)

EA non è la prima a farlo, ad esempio ultimamente tale iniziativa

era stata intrapresa pure dai produttori di "COD 3",

la stessa EA lo aveva già fatto proprio per la serie FIFA ma non prendendo

in considerazione il bacino d'utenza italiano...ma oggi siamo I Campioni Del Mondo

e le cose cambiano!

L'iniziativa in sé è buona ma quali frutti tangibili possa dare è un enigma

anche perchè potrebbe essere pure solo un primo approccio per creare

un po' di hype.

 

Io però non ho scritto che Fifa è inferiore a Pes...pensavo piuttosto a: Actua Soccer,

MicroProSoccer, Sensible Soccer, Arkanoid... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non ho scritto che Fifa è inferiore a Pes...pensavo piuttosto a: Actua Soccer,

MicroProSoccer, Sensible Soccer, Arkanoid... :P

 

ah..allora il discorso cambia... :mrgreen:

 

Cmq io stesso avrei da dare qualche consiglio ad EA..

Una cura piu' dettagliata per i volti in primis...poi dovrebbe far diventare il gioco ancora piu' simulativo di quello che è...visto che per alcuni aspetti è rimasto un po' troppo arcade..

Ecco..in fondo non è che dovrebbe rivoluzionare chissa' che cosa.. :teach:

Bastano poche correzioni per rendere felice ogni appassionato di calcio..

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che state dicendo.... :crazy:

Innanzitutto non mi risulta che la serie Fifa si a inferiore a Pes(quindi non ha senso scrivere che ha dei complessi d'inferiorita' caro Zatos)

Come iniziativa poi mi pare buona..anzi..TUTTE le altre case produttrici dovrebbero sentire il parere..i consigli e le critiche degli utenti...

Perchè questo è il modo piu' efficace per migliorare la qualita' dei giochi...

Brava EA!!!! :bow:

quoto

ottima idea complimenti a EA :ok:

http://img177.imageshack.us/img177/7580/tommymx1kw9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei panchine a bordo campo... panchine con allenatore che si muove.. gesticola... poi giocatori che si riscaldano

 

si...sarebbe figo che introducessero anche una sorta di resoconto a fine primo tempo e a fine partita in cui caressa e Bergomi commentano le azioni migliori,i giocatori migliori ecc(un po' come avviene a NBA 2k7..)

Sarebbe ancora piu' televisivo e piu' coinvolgente..

Poi ci vorrebbero dei cori ancora piu' personalizzati...dove i tifosi incitano i loro beniamini..e anche con degli sfotto' verso le squadre avversarie.. :mrgreen:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

si...sarebbe figo che introducessero anche una sorta di resoconto a fine primo tempo e a fine partita in cui caressa e Bergomi commentano le azioni migliori,i giocatori migliori ecc(un po' come avviene a NBA 2k7..)

Sarebbe ancora piu' televisivo e piu' coinvolgente..

Poi ci vorrebbero dei cori ancora piu' personalizzati...dove i tifosi incitano i loro beniamini..e anche con degli sfotto' verso le squadre avversarie.. :mrgreen:

 

Ehilà Snake,da quanto tempo!! 8)

Quello che dici tu mi sembra proprio il cammino più verosimile verso cui la EA si sta muovendo, ovvero spettacolarizzare il tutto, e non che mi dispiaccia.

Non per niente uno dei punti nettamente a favore nel farmi giocare e rigiocare FIFA quest'anno è stato proprio il coinvolgimento nettamente superiore ai vari PES etc.

Io però spero invece che spingano molto di più (visto l'ottimo lavoro fatto con alcune animazioni e i movimenti della palla) che migliorino la gestione di contrasti e scivolate, degli stop, e degli affondi e dei movimenti in generale dei giocatori senza palla.

Fatto questo dall'altro lato potranno sbattersi quanto vogliono, oramai con l'episodio '07 hanno acquisito già una grande esperienza con il concetto di next-gen anzichè riciclare vecchie meccaniche di gioco :teach: :fischio: :fischio:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà Snake,da quanto tempo!! 8)

Quello che dici tu mi sembra proprio il cammino più verosimile verso cui la EA si sta muovendo, ovvero spettacolarizzare il tutto, e non che mi dispiaccia.

Non per niente uno dei punti nettamente a favore nel farmi giocare e rigiocare FIFA quest'anno è stato proprio il coinvolgimento nettamente superiore ai vari PES etc.

Io però spero invece che spingano molto di più (visto l'ottimo lavoro fatto con alcune animazioni e i movimenti della palla) che migliorino la gestione di contrasti e scivolate, degli stop, e degli affondi e dei movimenti in generale dei giocatori senza palla.

Fatto questo dall'altro lato potranno sbattersi quanto vogliono, oramai con l'episodio '07 hanno acquisito già una grande esperienza con il concetto di next-gen anzichè riciclare vecchie meccaniche di gioco :teach: :fischio: :fischio:

 

straquoto fusbile!! :ok:

azz..è veramente tanto che non ci becchiamo piu' sul live eh?????? :whew:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso qualcuno si volesse adergere a portavoce in chat con EA del forum

di Mondoxbox...ci metto pure io le mie ideuzze, in ordine sparso:

 

Grafica ed animazioni di contorno maggiormente curate (pubblico, panchine,

guardalinee, ecc.) anche senza esagerare, per carità, ad esempio?...Nba2k7!

 

Velocità di gioco ridotta.

 

Illuminazione...almeno decente.

 

Volti dei giocatori...almeno riconoscibili.

 

Pallone leggermente più pesante, soprattutto sulle palle alte.

 

Contrasti più imprevedibili e meno ripetuti, sia per le traiattorie del pallone

che per le reazioni/cadute dei giocatori.

 

Maggiore varietà di tiro.

 

Condizioni meteo finalmente variabili ed effetivamente incisive sul campo.

 

Maggiori discriminanti sui movimenti, le capacità e le soluzioni di tiro,

passaggio e dribbling tra i vari giocatori con particolare attenzione

alle peculiarità di almeno i (la butto là) 100 giocatori più forti/rappresentativi

al mondo.

 

Possibilità d'incidere maggiormente nel pre-gara sulle impostazioni

di squadra soprattutto nei movimenti senza palla e la costruzione di gioco,

con cura quasi maniacale e nel dettaglio!

 

Punizioni di seconda, punizioni veloci.

 

Situazioni di gioco o extra gioco anomale ed impreviste che possono

di rado capitare (ad es. invasione di un uomo nudo, campo allagato

e partita sospesa, espulsione dell'allenatore per proteste,

arbitro che cade, ecc.)

 

Credo (in generale) poi debba essere trovata una nuova soluzione

di controllo del gioco, aumentando le soluzioni (tipo tocco di punta

o d'esterno o di collo o a cucchiaio o ecc..) riducendo i tasti per evitare

d'annodarsi al joypad!

 

Pfui!...intanto queste... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazioni di gioco o extra gioco anomale ed impreviste che possono

di rado capitare (ad es. invasione di un uomo nudo, campo allagato

e partita sospesa, espulsione dell'allenatore per proteste,

arbitro che cade, ecc.)

 

Credo (in generale) poi debba essere trovata una nuova soluzione

di controllo del gioco, aumentando le soluzioni (tipo tocco di punta

o d'esterno o di collo o a cucchiaio o ecc..) riducendo i tasti per evitare

d'annodarsi al joypad!

 

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Direi che per entrambi e soprattutto per la prima idea sarebbe d'obbligo una raccolta di firme! :cincin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo,ma vi seguo da molto...

Secondo me è sbagliato dire ke i volti non sono fatti bene e difficile fare 1000 volti anke se ti kiami EA,poi io gioco a 1080i con il mio 32 pollici philips e quando mi inquadrano il viso dei giocatori io mi spavento sembra pelle vera e poi sudano, ma ke si vuole di piu :??:

Secondo me si devono basare sui movimenti (ke sono buoni) ma devono essere piu sciolti soprattutto nel passaggio e nelle dinamicita' del giocatore singolo, uno col joypad deve andare come e dove vuole piu in modo naturale e meno legato.

Un'altro punto è la distanza troppo eccessiva tra le linee di fondo e le tribune,quella deve essere regolare soprattutto per le partite inglesi ne gioverebbe molto la spettacolarita', poi se metti dei tifosi ke si muovono in modo autonono,non robottini come ora,ma che si alzano e smaneggiano anke per un fallo e quando fai gol oltre ke a sentire il boato vedi i tifosi esultanti tutti in piedi con le mani alzate, e rispettivamente deve accadere nel settore ospite :ok: e poi le maglie (ke ora sono ottime,si vedono anke le cuciture) ma devono essere piu elastike per poter anke tenere per la maglia uno se è necessario :mrgreen:

Kiedo abbastanza ma credo ke sia molto fattibile ora, anzi scontato ke si possa fare,con la potenza della 360

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ci vorrebbero dei cori ancora piu' personalizzati...dove i tifosi incitano i loro beniamini..e anche con degli sfotto' verso le squadre avversarie.. :mrgreen:

Dovrebbero mettere anche le risse in campo e sopratutto fuori(che sono ancora più belle da vedere)!!! Poi il lancio dei fumogeni e oggetti di ogni tipo in campo e cigligina sulla torta la sospensione della partita!! Ma a sto punto si potrebbere fare che quando fai la master league o quello che è, alcune partite le giochi a porte chiuse, per non parlare della possibilità di corrompere l'arbitro!! Si si questo sarebbe realismo, ed è una parte importantissima dello spettacolo offerto dal calcio!! :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io migliorerei il comportamente dell'arbitro cioè:

 

-quando premi A durante una palla alta il giocatore TRAVOLGE quello avversario in qualsiasi modo senza che l'arbitro dica niente.

-in moltissimi casi capitano degli spintoni mostruosi e l'omino praticamente fa 3 metri in volo senza che l'arbitro dica niente.

-molte volte con fischia delle mega entratacce.

-da sempre il giallo anche quando nn serve oppure servirebbe il rosso.

-da il rosso non nelle entratacce ma nelle cavolate molte volte a causa che uno spinge X gli rubano la palla ed il giocatore invece di fermarsi entra in scivolata a volte non toccando il giocatore avversario che si lancia e scatta punizione ed espulsione.

 

per il resto concordo con voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero mettere anche le risse in campo e sopratutto fuori(che sono ancora più belle da vedere)!!! Poi il lancio dei fumogeni e oggetti di ogni tipo in campo e cigligina sulla torta la sospensione della partita!! Ma a sto punto si potrebbere fare che quando fai la master league o quello che è, alcune partite le giochi a porte chiuse, per non parlare della possibilità di corrompere l'arbitro!! Si si questo sarebbe realismo, ed è una parte importantissima dello spettacolo offerto dal calcio!! :ok:

 

Ma te...stai scherzando vero!?!... :whew:

O sei un burlone provocatore o uno stupido ignorante,

ti lascio il beneficio del dubbio prima di cadere in inutili diatribe.

 

Altra cosa, aggiungerei un valore di "coesione del gruppo"

a seconda dei giocatori della squadra. Ad es. se nel Milan

imbottito di brasiliani acquisto Messi quel valore diminuisce.

 

Benvenuto Don Carlos!

Tu scrivi:"mi inquadrano il viso dei giocatori io mi spavento sembra pelle vera e poi sudano"

Se ne hai la possibilità dai un occhio a Nba2k7 e non potrai fare a meno di notare

quanto più reale risulti la pelle, il sudore...e lo stesso proiettato dal corpo duranti

i movimenti!!!

I volti eran fatti male, chiaro c'è una notevole mole di lavoro ma i margini

di miglioramento sono esagerati...

 

Tornando alle migliorie, questa forse è un po' più di nicchia come esigenza,

ma vorrei la possibilità di organizzare stagioni di gioco complete (camp., coppe,

mercato, ecc.) offline per almeno 4 utenti, cazz0!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma te...stai scherzando vero!?!... :whew:

O sei un burlone provocatore o uno stupido ignorante,

ti lascio il beneficio del dubbio prima di cadere in inutili diatribe.

 

Altra cosa, aggiungerei un valore di "coesione del gruppo"

a seconda dei giocatori della squadra. Ad es. se nel Milan

imbottito di brasiliani acquisto Messi quel valore diminuisce.

 

Benvenuto Don Carlos!

Tu scrivi:"mi inquadrano il viso dei giocatori io mi spavento sembra pelle vera e poi sudano"

Se ne hai la possibilità dai un occhio a Nba2k7 e non potrai fare a meno di notare

quanto più reale risulti la pelle, il sudore...e lo stesso proiettato dal corpo duranti

i movimenti!!!

I volti eran fatti male, chiaro c'è una notevole mole di lavoro ma i margini

di miglioramento sono esagerati...

 

Tornando alle migliorie, questa forse è un po' più di nicchia come esigenza,

ma vorrei la possibilità di organizzare stagioni di gioco complete (camp., coppe,

mercato, ecc.) offline per almeno 4 utenti, cazz0!

 

anch'io ho fatto riferimento a NBA 2k7 prima.

La EA dovrebbe scopiazzarne molte caratteristiche(prima avevo citato gli intermezzi a fine primo tempo e a fine partita)

Ma anche la pelle..il sudore,come dici tu,sono stati riprodotti egregiamente...e vogliamo parlare dei movimenti????

Si..è vero,i movimenti di FIFA 07 sono belli...ma io li vorrei ancora piu' personalizzati..

Vorrei che mi realizzassero un Nedved che quando tira si coordina come il vero Nedved...

Vorrei le esultante ORIGINALI per ogni giocatore...

Vorrei delle magliette(tipo NBA...e gira gira sempre li vado a finire..)che non sono attaccate al corpo..ma che siano indipendenti...magari che si possano tirare o strappare dopo dei contatti un po' pesanti...

 

 

In questo topic fin'ora ho letto molte idee interessanti.Mi accontenterei che la EA realizzi il 20% di quello che abbiamo scritto.Sarebbe gia' un traguardo...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sanno più come mandare avanti il gioco... :ok:

potrebbero iniziare col fare un bel gioco di calcio :asd:

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero iniziare col fare un bel gioco di calcio :asd:

Peccato che l'abbiano gia' fatto :mrgreen:

--- Lippi ti e' andata bene ai Mondiali,pero' ora lascia da parte la tua convinzione di essere un grande allenatore e convoca il miglior giocatore............................METTI CASSANO,METTI CASSANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le mie:

- Sistema per Dribbling migliore, magari qualche finta che ti risolva l'uno contro uno invece di girare attorno all'uomo.

- Contrasti migliori, possibilità che un giocatore con il corpo possa difendere il pallone da un'attacco da dietro, in questo caso copiare spudoratamente da NBA2K7... :).

- Scivolate decenti e più precise, sistema di IA che evita le scivolate se si è distanti almeno 3 metri....

- Pubblico migliore e spettatori più indipendenti

- Scenografie e coreografie

- Tiri meno farlocchi

- Condizioni meteorologiche variabili anche durante la partita (FIFA '07 sulla vecchia Xbox insegna), vento magari

- monetina all'inizio per scegliere palla-campo presente fin dal primo fifa ma con aggiunte nel gameplay realistiche tipo il vento a favore/contro o l'area piccola di rigore malridotta con fango potrebbero decidere la partita.. la fisica della palla aiuterebbe.

- Più animazione nelle panchine, raccattapalle che non appena esce la palla te ne danno un'altra

- Riproduzione più accurata dei volti

- anticipi di testa anche a palla bassa senza aspettare il movimento del piede (e dunque evitare clamorosi quanto vergognosi goal), soprattutto in difesa.

- Cori più "vivi" e inno della squadra all'ingresso.

- più importanza ai derby

 

Voglio troppo.. sob :piange:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che l'abbiano gia' fatto :mrgreen:

Io invece introddurrei un innovazione riguardo i portieri,un tasto che premuto mi dia pieno controllo del portiere su joypad,cosi da poter rientrare o tentennare furbamente su un uno contro uno,o indietreggiare e scegliere la mia posizione nella linea di porta cosi da non farmi uccellare perennemente dal tiro a giro,diciamo un tasto di sblocco,rischioso ma a volte efficace,dipende dalle situazioni;poi ovviamente le varie finte,che logicamente elevano la giocabilita',soprattutto per il fattore dribbling,intendo doppio passo,finta tiro,pallone sotto la suola,etc.etc.,direi che per avere il migliore gioco di calcio in assoluto bisognerebbe fondere giocabilita' di FIFA07 per 360 con quella altrettando splendida della versione di FIFA07 per pc o xbox(li le finte sono fantastiche come le animazioni di tutti i giocatori),per quanto riguarda il sonoro,sinceramente non ho mai sentito di meglio,addirittura gli speaker in lingua madre,la grafica poi e' pazzesca,soprattutto per chi ha la fortuna di giocare con un lcd,quindi per me queste sono le cose da effettuare,la EA tra l'altro ieri ha aggiornato tutte le rose,provate a utilizzare IBRA o RONALDHINO,sono molto piu' forti di prima,la EA si sta' davvero impegnando,cosi si fa',a differenza di altre case,ciao.

Modificato da tek333

--- Lippi ti e' andata bene ai Mondiali,pero' ora lascia da parte la tua convinzione di essere un grande allenatore e convoca il miglior giocatore............................METTI CASSANO,METTI CASSANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...