Vai al contenuto

FASTWEB WIRELESS


Ennius

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo n problemi con tiscali mi sono abbonato a fastweb (fibra) in attesa che mi venga il tecnico a casa a montare la centralina (in termini tecnici penso che sia l' HAG).

 

Ora dato che il pc è nella mia stanza e la centralina (dove ho il telefono e la 360) è in salotto ho pensato di acquistare il necessario per la trasmissione in wireless anzichè farmi dare in noleggio quella di fastweb (costi alla fine sono troppi).

 

Dato che ho installato Vista Home Premium vi chiedo alcune cose sapendo che ho bisogno di un Access Point wireless (da collegare alla centralina di fastweb) e di una chiavetta usb wireless per la trasmissione dati sul pc (non ho la scheda di rete wireless e preferisco occupare una porta USB):

 

1) tra US ROBOTICS (access point 125 mbps e usb adapter 125mbps) e NETGEAR (access point 108 mbps e usb adapter 108 mbps) cosa mi consigliate? (se devo spendere e stare tranquillo sulla qualità preferisco spendere)

 

2) mi confermate che basta un Access Point (non deve per forza essere compatibile con vista dato che non devo installarlo al pc) e la chiave wireless da collegare al pc (quest' ultima deve essere compatibile con vista) senza un aggiunta di un altro apparato?

 

Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo (nel possibile) di darmi tutte le info poichè vorrei essere sicuro di cosa acquistare e verificare quali degli accessori che mi servono devono essere compatibili con Vista (come sapete al momento poche case si sono aggiornate all ultimo s.o. di ms).Dei D-Link non ho sentito preferenze anche perche con fastweb so che us robotics e netgear sono quelli che vanno per la maggiore..

 

P.S.: sono collegato ad internet da un pc portatile della mia ragazza poichè nel mio il modem di tiscali non è compatibile con vista e non posso navigare...sob sob...

Grazie mille a tutti

 

salutoni :teach:

Modificato da Ennius
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io fastweb fibra...e a parte che va alla grandissima... :mrgreen: :dance: , ti posso solo dire che hai bisogno semplicemnte di un router wi-fi, senza e ripeto senza modem!!!

Io conosco questo modello, il Netgear WPN824, che ha preso un mio amico, che ho aiutato nella configurazione e nel libretto vi è scritto escplicitamente che è compatibile con il servizio "Live".

Di più nn so aiutarti perchè avendo fatto montare l'HAG proprio dietro al mobile dove tengo la 360 e vicino al pc, non ho necessità di wi-fi...proprio perchè in wi-fi ovviamente le latenze aumentano molto e con la fibra sarebbe stato un pò uno spreco, dato che abbiamo ping nell'ordine dei 8/10 max 20 ms

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...