Vai al contenuto

Ancora su Ghost Recon 2...


Messaggi raccomandati

... eh sì, caro Neural. La tua rece non riesco a farmela andare proprio giù... Il motivo fondamentale è che per me il gioco ha perso quella componente "ghost" che era propria del primo, inarrivabile episodio.

Anche ieri, pasquetta, ho provato a giocarci, ma niente. Non riuscivo proprio a farmela andare bene (l'assenza di threath indicator e la presenza del radar sono secondo me delle carenze eccessive). In più ci metti il fatto che con una serie di commilitoni computerizzati più svegli del solito e il buon vecchio suppress fire, anche le scene più incasinate si risolvono ben bene. Intendiamoci, non sono uno sniper, ma mi piaceva molto il fatto che nel vecchio episodio (ma a questo punto parlerei proprio di un gioco diveso) uno si potesse permettere di cecchinare i nemici da parecchio lontano, mentre gli episodi che ho incontrato finora (si, non l'ho ancora finito, ma di questo passo è difficile che io lo finisca mai) si sono risolti in un bell'equipaggiamento da mitragliere e via di rafficone.

Ma per quale motivo hanno messo gli altri soldati che sparano? non dovrei io essere il comandante di un'unità speciale che fa cov ops e che si intrufola nelle linee nemiche e massacra i cattivi?

Ultimo difettone: perchè se mi muore il protagonista devo ricominciare daccapo? non posso semplicemente passare ad un altro giocatore e giocare con lui/lei?

nell'ultimo messaggio non mi sono ritenuto molto soddisfatto dalla tua risposta: mi date la soddisfazione di avere un bel thread su questo gioco/Neural mi dai qualche bella controargomentazione (molti dei tuoi giudizi sono acuti, ecco il perchè dell'invocazione)...

ciao,

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non so che dirti se non che probabilmente è tutta una questione di aspettative: a me GR2 è piaciuto molto proprio per i motivi che tu indichi come difetti. Ora il protagonista non è più la squadra ma un unico individuo, quindi è ovvio che una volta morto il gioco finisca. La squadra passa in secondo piano rispetto al titolo precedente, non puoi più farli muovere liberamente sulla mappa ma devi sempre comandarli dal tuo punto di vista, molto in stile Rainbow Six. Questa "semplificazione" a me è piaciuta molto, perchè rende il ritmo di gioco più concitato e ti fa immedesimare maggiormente in un unico personaggio anzichè doverne impersonare una quarantina come nel precedente gioco. Anzi ti dirò, le parti "lupo solitario", quindi senza squadra, sono proprio quelle che ho amato di più, davvero fenomenali :mrgreen:

 

Hai sicuramente ragione sul fatto che si tratta di un gioco profondamente diverso dal predecessore, ma io ero un fan di quel gioco e non mi sono sentito tradito con questo... è diverso ma comunque molto bello.

 

Per il resto non so che dirti, i motivi per cui il gioco mi è piaciuto li trovi tutti nella mia recensione, che ovviamente rappresenta il mio punto di vista sul gioco per cui si può tranquillamente essere in disaccordo, non siamo certo tutti uguali.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo difettone: perchè se mi muore il protagonista devo ricominciare daccapo? non posso semplicemente passare ad un altro giocatore e giocare con lui/lei?

ciao,

ale

 

beh semplicemente perchè il sistema di gioco è cambiato e per tutta la durata del gioco non puoi mai cambiare personaggio hehehehe

http://img413.imageshack.us/img413/4879/kiogy0.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

effettivamente rispetto al primo gioco han cambiato parecchio.

Non penso che l'abbiam fatto per chissa che motivo,piuttosto per accaparrarsi una maggiore fetta di mercato.ed effettivamente la scelta ha pagato e non poco visto che,Halo 2 escluso,è il gioco piu utilizzato via Live...sti furboni...

a me piace molto cosi,piu immediato,ma inevitabilmente piu facile.

insomma,se si sbattevano ad inventarsi un altro titolo,facevano prima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi a dire come la penso su questo gioco, mi scuso se riesumo un topic un pò vecchiotto ma volevo dire la mia su questo FPS.

 

Ho giocato al primo episodio su pc solo partite online ed era coinvolgente, molto carino, mi ricordo una campale battaglia Italia vs Korea subito dopo i mondiali fu qualcosa di incredibile... gli facemmo un c..o così :P

 

Secondo episodio su xbox, grafica da PAURA incredibile mi piace da morire :ok: poi apprezzo moltissimo la selezione delle varie armi, perché ognuno ha la sua arma ideale in base allo stile di combattimento, bello anche la possibilità di sbloccare nuove armi e mezzi :ok:

 

Rispetto al primo episodio mi sembra molto più divertente giocarci in modalità singola, belle le missioni e coinvolgenti :ok:

 

Riguardo al multiplayer devo ancora farci un pò di pratica comunque oltre al classico combattimento a squadre sono belle anche le altre modalità, bellissima quella da noi soprannominata "patata bollente" tutti contro uno, stendi quello che deve essere ucciso e diventi tu quello che scappa, ci abbiam passato 2 ore incredibili :ok:

 

Una cosa che mi ha dato un pò di fastidio è che non si può saltare... :? ma solo salire su scalini solo quando te lo permette :?

Comunque divertente e spettacolare da giocare in singolo (cosa che prima non mi piaceva fare) e multiplayer

Se usi il linguaggio SMS sei un bimbominkia

http://img42.imageshack.us/img42/2387/biancap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...