Vai al contenuto

MTU il ritorno...


jammyz

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

sono oramai 3 giorni che non riesco a connettermi al LIVE per questo caspita di MTU,l'assistenza xbox mi dice che è colpa del provider(alice),l'assistenza alice mi dice che non è colpa loro,cosa si può fare?????????????

il tutto è accaduto all'improvviso,prima andava e poi............

quale deve essere il valore di MTU???

posso vedere quale valore ho???e come????

si può e come,eventualmente,modificare??????

ragazzi helpppppp,non so più dove andare a cercare :crazy:

 

aggiorno :fischio:

 

da test mi dice che ho valore MTU 1440 mentre l'assistenza xbox mi dice che deve essere tra 1364 e 1400 :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Premetto di avere il router che ti danno con alice home tv. Mi spiegate come si fa a vedere il mio valore di MTU perchè non riesco più ad entrare in live. Aiutatemi :piange:

 

il modem si chiama telsey wgate, leggendo in rete non è il massimo per via della poca facilità di cambiare impostazione. Confermate questa cosa?

Modificato da ProChris
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di avere il router che ti danno con alice home tv. Mi spiegate come si fa a vedere il mio valore di MTU perchè non riesco più ad entrare in live. Aiutatemi :piange:

 

il modem si chiama telsey wgate, leggendo in rete non è il massimo per via della poca facilità di cambiare impostazione. Confermate questa cosa?

 

L'MTU per le connessioni PPPoE è solitamente 1492.

Quello per le connessioni PPPoA è solitamente 1500.

 

Il primo tipo di connessione è usato da modem ethernet e router che si collegano via PPPoE (dovreste poterlo vedere nelle informazioni sulla connessione all'interno delle pagine di amministrazione web del vostro router).

Il secondo tipo di connessione è usato dai modem usb, da alcuni modem ethernet (per gli ISP che come Tele2 supportano solo il PPPoA) e da router che devono collegarsi via PPPoA (sempre per colpa dell'ISP). In quest'ultimo caso, dovete controllare ancora cosa state usando nella pagina che contiene le informazioni sulla connessione all'interno delle pagine di amministrazione web del router: non chiedetemi come perchè posso dare assistenza in questo senso solo a chi ha un Netgear :P

 

Telecom le usa entrambe, a seconda di come il vostro modem/router preferisce connettersi.

Provate entrambi i valori, se potete farlo.

Modificato da Mad

http://img259.imageshack.us/img259/4462/postpowerupsxt6.gif

 

« This happen because i choose it to happen! »

(Raistlin Majere - DragonLance Chronicles)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...