Vai al contenuto

CAPOLAVORO RISCOPERTO


Messaggi raccomandati

ho già da 2 anni shenmue2 ma ci avevo giocato pokissimo anke perkè mi faceva cagare...

ora mi è presa la passione per le avventure e le belle storie e vivere tante emozioni in un gioco invece di blastare tutto...(starò crescendo?) l'ho riscoperto ed è davvero serio. qlcn sa k voto ha preso su XMU? qlcno k lo ha finito potrebbe darmi il suo parere?

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è un gran bel gioco passato un pò in sordina, forse per la mancata localizzazione, ma comunque resta un titolone, ricordo ancora le ore passate sul primo sul Dreamc@st, speriamo che il Terzo (se ci sarà) sarà localizzato nella nostra madrelingua.

Ciao :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...basta sapere che è un titolo sega x capire che ci troviamo di fronte ad un capolavoro! :mrgreen:

 

è vero che la grafica è ormai datata (soprattutto i personaggi...mooolto spigolosi) xò le strutture cittadine, i palazzi e le animazioni sono eccellenti ancora oggi! E poi...è un film interattivo, quasi una vita nelle tue mani! SPLENDIDO! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente lo stesso punto dove sto io! :mrgreen:

 

e io che cercavo di prender le foglie semplicemente premendo A .... :bang:

 

Fortunatamente ce l'ho fatta a farlo 3 volte di seguito cmq inizia forse a diventar un pò ripetitivo nn trovi? Vai li, chiedi una cosa, vai la, ne chiedi un'altra...spero che l'azione nn tardi ad arrivare!

 

P.S. complimenti guidoxbox! Se riesco a finire shenmue 2 sarà il 2° gioco che finisco da quando ho xbox! (fin'ora ho finito solo ninja gaiden :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

bbeh se ti piacciono le avventure molto discorso e esplorazione e poco pikkia pikkia (almeno all'inizio), con un'atmosfera stupenda e una libertà assoluta (parla con tutti, gioca ai videogames: outrun, scommetti,guadagna soldi) e vai a dormire tutti i giorni alle 11 qst è il gioko k fa x te.

 

bello-bello-bello

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è solo in inglese?

 

Giocare a shenmue è il modo più bello per imparare l'inglese, fidati.

 

hokuto è l'unica cosa che non ho mai trovato..mi puoi dire dove si trova? fatto tutto ma quella no...

 

TANTO PER COMINCIARE: Hokuto e non hokuto, poi non credo che tu abbia visto tutto.

Hai affrontato Aileen e Izumi? hai visto lo special delle foto? Hai visto tutte le scenette, come la signora che ti da la foto del ragazzino all'inizio, quando devi riprenderti la borsa? Hai visto il fratello di uno dei personaggi di shenmue I? E il compleanno di fangmei? La "rissa" con Cool Z?

A me manca lo special delle foto e mi chiedo se accade qualcosa a collezionare i pupazzetti (e forse anche dell'altro che non so).

 

 

bye

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è solo in inglese?

 

Giocare a shenmue è il modo più bello per imparare l'inglese, fidati.

 

hokuto è l'unica cosa che non ho mai trovato..mi puoi dire dove si trova? fatto tutto ma quella no...

 

TANTO PER COMINCIARE: Hokuto e non hokuto, poi non credo che tu abbia visto tutto.

Hai affrontato Aileen e Izumi? hai visto lo special delle foto? Hai visto tutte le scenette, come la signora che ti da la foto del ragazzino all'inizio, quando devi riprenderti la borsa? Hai visto il fratello di uno dei personaggi di shenmue I? E il compleanno di fangmei? La "rissa" con Cool Z?

A me manca lo special delle foto e mi chiedo se accade qualcosa a collezionare i pupazzetti (e forse anche dell'altro che non so).

 

 

bye

 

RK

 

 

 

Mi scusi Hokuto... :)

Direi che mi mancano delle cosette tra codeste però E il compleanno di fangmei,e il combat contro Aileen e Izumi fatti..per il reso dove devo andare...?eppure in 4 volte di gioco non ho mai trovato nulla-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.planetxbox.com/shenmuedojo/index.shtml

 

La bibbia online di Shenmue.

Se vai nella sezione SII troverai tutte le risposte che cerchi.A memoria: per partecipare alla gara delle papere devi rifare il minigioco di "prendi le foglie che cadono dall'albero". Non ricordo bene se devi prenderne due o tre al colpo e per quante volte (non consecutive comunque). Se riesci cadrà una piuma e se la prendi nel solito modo Ryo prenderà un'oca dall'albero. Con quella devi andare da Izumi che ti porterà a gareggiare. Mi sembra che devi fare questo evento dopo averla (Izumi) battuta (anche se io avrei preferito averla sbattuta, ehm...), ma per essere sicuro controlla nel dojo e poi fammi sapere se è tutto ok.

Ciao

 

RK

Link al commento
Condividi su altri siti

Shenmue 2 è uno di quei classici giochi che si odia o si ama non c'è via di mezzo...per me è spettacolare, ti fa entrare in sintonia con il protagonista della storia.

A mio modesto parere è il massimo del genere avventura...consigliatissimo!! :ok:

http://img206.imageshack.us/img206/6707/firma282el0vx.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo.

Purtroppo però l'ho venduto.... a 5,90 (!!!) euro da BlockBastards! :evil:

 

E' stato uno dei primi giochi che ho avuto per Xbox e l'ho trovato incantevole. Il fatto che sia in inglese non è un problema in quanto gli attori che doppiano il gioco sono quasi tutti cinesi (o fanno finta di esserlo!), e scandiscono sempre le parole, rendendo il tutto comprensibile.

 

Lo consiglio sicuramente a chi non ci ha mai giocato. E' una bella (e lunga) esperienza da giocare. Per di più allegato al game disc c'è anche il film-riassunto in CG del primo capitolo (di Dreamcast) per cui tutti possono giocarci.

 

Ciao :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...