Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

sì, perchè così ti compri l'accessorio apposito e spendi altri soldi :mrgreen:

a parte gli scherzi, dobbiamo ricordarci che l'iPad è comunque un dispositivo abbastanza chiuso, proprio come l'iPhone...

quindi è quasi come volere un ingresso usb su un iPhone o iPod touch... che te ne fai?

non puoi usarlo come hd esterno e qualunque cosa ci vuoi mettere su, devi sincronizzarlo con iTunes...

No, aspetta, un'iphone è prima di tutto un telefono, un ipod è un lettore audio, un ipad dovrebbe essere più vicino ad uno strumento di lavoro e trovo ridicolo che se una persona vuol passarmi che ne so, una foglio excel a lavoro debba mandarmelo per email o via bluetooth.

 

Comunque se mi dici che c'è un adattatore allora va leggermente meglio.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

No, aspetta, un'iphone è prima di tutto un telefono, un ipod è un lettore audio, un ipad dovrebbe essere più vicino ad uno strumento di lavoro e trovo ridicolo che se una persona vuol passarmi che ne so, una foglio excel a lavoro debba mandarmelo per email o via bluetooth.

 

Comunque se mi dici che c'è un adattatore allora va leggermente meglio.

 

bè, ormai è chiaro che per adesso l'iPad è un iPod touch + gli eBook... quindi niente scambio file via usb... anche se hai l'adattatore dock-usb

però non possiamo parlare con sicurezza, perchè l'iPad, quando uscirà, dovrebbe avere il 4.0... quindi non sappiamo cosa potrà fare...

secondo me, la cosa più interessante che ha per adesso l'iPad, è iWork...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che non sono l'unico ad aver pensato ad un ipod touch con schermo da 10" :mrgreen:

eh sì, per adesso è così...

però bisogna calcolare che è stato presentato adesso, per lasciare il tempo ai programmatori di sviluppare applicazioni appositamente per l'iPad...

perchè, pur essendo un iPod Touch gigante, ha anche molto più potenziale... quindi si spera che lo sfruttino bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
perfetto, ti faccio un' altra domanda... Ma se un amico mi da il disco di installazione di Leopard lo posso installare?

Sì io l'ho prestato ad un amico ed è riuscito ad installarlo senza problemi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti che mettere un disco con 1 sola licenza su più pc è come scaricare una versione pirata (con eventuali conseguenze del caso), per poter installare il sistema operativo su più computer dovreste possederne una versione multi licenza (una volta facevano i pacchetti con 3 licenze se non ricordo male).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti che mettere un disco con 1 sola licenza su più pc è come scaricare una versione pirata (con eventuali conseguenze del caso), per poter installare il sistema operativo su più computer dovreste possederne una versione multi licenza (una volta facevano i pacchetti con 3 licenze se non ricordo male).

Vediamo un pò... Ieri Snow Leopard (quello a 29 euro) era terminato al MW. Domani vado all' altro a prenderlo, però mi han detto che passando da tiger a SL usando quel pacchetto si viola la licenza. A me basta che lo fa installare... Poi si vedrà...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipad ha delle limitazioni pesanti, ed è vero, ma per il mio lavoro verrebbe molto utile, presentare i progetti ai clienti, lavorare con loro in tempo reale sugli storyboard, poter prendere appunti disegnati (tramite brushes) ovunque mi trovi mi stuzzica parecchio.

Preferirei un hardware più potente, dove al multitouch si possa affiancare la tecnologia delle tavolette grafiche wacom, per cui livelli di pressione etc..

l'unica alternativa all'ipad per me sarebbe questa:

http://www.axiotron.com/index.php?id=modbookpro

ma 4700$ (o 1650$ per il fratellino meno potente) sono un pò troppi. :mrgreen:

Per ora lavoro con una wacom intuos4, ma ho bisogno di collegarla ad un pc/mac.. c'è la cintiq, ma di nuovo non sarei libero di portarmela a spasso e lavorarci.

Credo nelle potenzialità di un oggettino come l'ipad, e spero che si evolva presto in qualcosa che la maggior parte dei "creativi" sogna e aspetta da anni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il prezzo mi ero quasi convinto a prendere il modello base per portarmelo dietro in delle riunioni ma a sto punto credo sia meglio un portatile o un netbook che per quanto il carissimo steve dica che non sono migliori in nulla almeno hanno qualche ingresso!

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipad ha delle limitazioni pesanti, ed è vero, ma per il mio lavoro verrebbe molto utile, presentare i progetti ai clienti, lavorare con loro in tempo reale sugli storyboard, poter prendere appunti disegnati (tramite brushes) ovunque mi trovi mi stuzzica parecchio.

Preferirei un hardware più potente, dove al multitouch si possa affiancare la tecnologia delle tavolette grafiche wacom, per cui livelli di pressione etc..

l'unica alternativa all'ipad per me sarebbe questa:

http://www.axiotron.com/index.php?id=modbookpro

ma 4700$ (o 1650$ per il fratellino meno potente) sono un pò troppi. :mrgreen:

Per ora lavoro con una wacom intuos4, ma ho bisogno di collegarla ad un pc/mac.. c'è la cintiq, ma di nuovo non sarei libero di portarmela a spasso e lavorarci.

Credo nelle potenzialità di un oggettino come l'ipad, e spero che si evolva presto in qualcosa che la maggior parte dei "creativi" sogna e aspetta da anni.

:shock: stupendo sto coso :shock:

una domanda, come fa ad esserci l'osx??

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il prezzo mi ero quasi convinto a prendere il modello base per portarmelo dietro in delle riunioni ma a sto punto credo sia meglio un portatile o un netbook che per quanto il carissimo steve dica che non sono migliori in nulla almeno hanno qualche ingresso!

 

Ma se colleghi il dock all'Ipad puoi collegarlo al pc tramite usb (come avviene adesso con l'iPhone e iPod). E secondo alcuni che hanno provato la simulazione del Pad su Mac, pare ci sia la possibilità di trasferire file dal mac/pc al pad e viceversa.

Io credo semplicemente che prima di giudicare dovremmo semplicemente aspettare Marzo e provarlo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho seguito la presentazione dell'iPad, quindi non ne so molto... ma è vero che non è multitasking? Se è così è una limitazione non da poco imho, praticamente è un iPod gigante con giusto qualcosina in più.

 

Ah, vorrei aggiungere che iPad non avrà il supporto flash, già sull'iPhone mi danno fastidio quei mattoncini blu, figuriamoci sull'iPad.... :mrgreen:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho seguito la presentazione dell'iPad, quindi non ne so molto...

Allora serviti pure. :mrgreen:

 

Ah, vorrei aggiungere che iPad non avrà il supporto flash, già sull'iPhone mi danno fastidio quei mattoncini blu, figuriamoci sull'iPad.... :mrgreen:

Io invece continuo a credere che tra Apple e il supporto Flash non è ancora detta l'ultima parola. In effetti il problema dei mattoncini blu è più grosso di quello che si pensi, specie dopo che Apple vende l'iPad come "il miglior modo per navigare in internet". Così come la questione fotocamera integrata, ci sono ancora misteri insoluti da chiarire e che probabilmente saranno svelati tra qualche mese. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece continuo a credere che tra Apple e il supporto Flash non è ancora detta l'ultima parola. In effetti il problema dei mattoncini blu è più grosso di quello che si pensi, specie dopo che Apple vende l'iPad come "il miglior modo per navigare in internet". Così come la questione fotocamera integrata, ci sono ancora misteri insoluti da chiarire e che probabilmente saranno svelati tra qualche mese. :ok:

 

In effetti come specificato da Adobe, il formato Flash è un formato aperto....A questo punto, come mai la Apple non ha creato un proprio Flash Player???

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo che bischerata che ho fatto... Ho messo il disco di Snow Leopard sul mio Macbook e dopo che si è riavviato mi ha detto che non ho ram sufficiente... Non sapevo che ci voleva almeno 1 gb di ram... Io Ho 512 ma domattina mi dovrebbero arrivare 2 banchi da 1gb ciascuno per arrivare a 2. Poi riprovo...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

http://4.bp.blogspot.com/_tIIotJjrz7c/Ss9EOU-1hVI/AAAAAAAA4-c/1Apbl9aO-nw/s400/IMG_0027.jpg

 

 

 

 

Io ho questo vi piace? :mrgreen:

 

 

 

 

 

A proposito dell'Ipad secondo me sarà un flop! Voglio dire, a parte desing e marchio cosa ha in più di tutti gli altri prodotti simili che si sono visti restare sugli scaffali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...