Vai al contenuto

Operation Flashpoint 2

ConteMax

Messaggi raccomandati

Vorrei ringraziare Torque perchè mi ha tolto molti dubbi dalla testa :asd:, penso proprio di prenderlo :D !!

Bravo!Era ora che uno dei primi entrati in crisi mistica sul titolo si svegliasse :asd: ...troppo forte,addami sul Live che in seguiti ci faremo delle partite online :ok: .

L'unica cosa che vi chiedo gente...tanti da MX mi aggiungono sul Live e di questo sono contento,sapete il perchè?Perchè quando domanda "Da dove hai preso lamia tag?" mi dicono "Ti ho aggiunto da MX,sento molto parlare di te e so che sei forte".Non posso fare altro che inchinarmi a voi e ringraziarvi di tutta questa popolarità che mi è stata bollata dietro la schiena :bow: ...capitemi però,non posso accettare tutti,anchio ho i miei amici e non posso cancellarli dalla mia lista per dare spazio a voi.Altra cosa importante,per OF2 mi aggiungano solo persone che saranno concentrate a giocare di tattica e non di pura corsa in attesa di far furoi il nemico per guadagnare punti...no,io gioco in questo titolo solo con persone che meritano per uno stile di gioco di tutto rispetto :ok: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mah guarda non so come sarò a questo titolo, quindi se vado bene tienimi pure sulla Lista se no fa niente :asd: !!!

Ma no,non vorrei ti fossi offeso :asd: ...però cerca pure di capire il mio punto di vista: su questo gioco è ammessa solo tattica per sperare di vinvere,altrimenti troppe perdite nella linea alleata e le possibilità di perdere aumentano.Solo questo,ci tenevo a sottolinearlo,magari anche per dare aiuti a coloro che si avvicinano ad un tipo di gioco che risulta essere difficile :ok: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aspettando stasera di sentire i pareri di un mio amico fanatico di queste serie e di cui mi fido nel parere, poi vi saprò dire. Al momento comunque penso di prenderlo ma questo non può avvenire prima domani pomeriggio visto che per andare al GS a prenderlo (l'ho prenotato là ;) ) mi serve per forza la macchina che però prima serve ai miei per lavorare :ph34r:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete Graw, battlefield e cod e unite il tutto......cosa viene fuori?? Un guazzabuglio di gioco come OF2!!

Che dire......mi aspettavo molto ma molto di più, sono abbastanza deluso da questo gioco.

Non ho trovato nulla di innovativo e di così veramente simulativo rispetto ad altri giochi di guerra che sono superiori in molte cose.

E' un vero peccato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete Graw, battlefield e cod e unite il tutto......cosa viene fuori??

Una cacata? :rotfl:

Tutte le seire di giochi che hai citato, li hanno rovinati con il tempo... CoD non mi è mai piaciuto, troppo arcade è più frenetico di Halo.

Spero proprio che è un gioco a sè.... :teach:

Modificato da EOS Beppe
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è una figata! :mrgreen:

Eh lo speravo anche io, solo che hanno preso le varie cose positive di tutti questi giochi ma le hanno applicate male......c'è anche da dire che graficamente è imbarazzante! Il multiplayer poi lascia molto a desiderare.....hanno fatto mappe immense per poi fare scontri al massimo 4 vs 4 con aggiunta bot.....e non senza problemi di lag!! direi che sia meglio aspettare chi veramente sa fare giochi di guerra......Cod e Graw sono il top in assoluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo speravo anche io, solo che hanno preso le varie cose positive di tutti questi giochi ma le hanno applicate male......c'è anche da dire che graficamente è imbarazzante! Il multiplayer poi lascia molto a desiderare.....hanno fatto mappe immense per poi fare scontri al massimo 4 vs 4 con aggiunta bot.....e non senza problemi di lag!! direi che sia meglio aspettare chi veramente sa fare giochi di guerra......Cod e Graw sono il top in assoluto!

Stiamo parlando di simulazione e arcade...ovvio che la simulazione risulti noiosa e quanto meno brutta rispetto all'arcade puro come CoD.Se mi trai conclusioni su grafica e giocabilità sii obiettivo e non metterlo a paragone con altri titoli di altro tipo :ok: .

Il top in assoluto sicuramente per uanto concerne l'arcade,sono d'accordo con te,ma OF2 domina sulla simulazione IMHo anche perchè unico titolo basato su di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di simulazione e arcade...ovvio che la simulazione risulti noiosa e quanto meno brutta rispetto all'arcade puro come CoD.Se mi trai conclusioni su grafica e giocabilità sii obiettivo e non metterlo a paragone con altri titoli di altro tipo :ok: .

Il top in assoluto sicuramente per uanto concerne l'arcade,sono d'accordo con te,ma OF2 domina sulla simulazione IMHo anche perchè unico titolo basato su di essa.

Ma tutta sta simulazione dove la vedi scusa???? Ho fatto la campagna anche in graw e cod e non è che saltavo come in halo o usavo il martello dell'alba come in gears!!

Dico soltanto che mi aspettavo veramente un gran bel gioco di guerra e invece mi ritrovo con un titolo che si è autodefinito il paladino del realismo quando invece non ha niente di così innovativo e realistico in più rispetto agli altri, anche per quanto riguarda il multiplayer eh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutta sta simulazione dove la vedi scusa???? Ho fatto la campagna anche in graw e cod e non è che saltavo come in halo o usavo il martello dell'alba come in gears!!

Dico soltanto che mi aspettavo veramente un gran bel gioco di guerra e invece mi ritrovo con un titolo che si è autodefinito il paladino del realismo quando invece non ha niente di così innovativo e realistico in più rispetto agli altri, anche per quanto riguarda il multiplayer eh.....

Ma hai chiara la definizione di "simulazione" in campo videoludico :rolleyes: ?

Il tempo che manca dall'andare a ritirarmi il gioco lo uso per attendere una tua risposta a riguardo...

Modificato da Hidan Il Sacrificatore

Link al commento
Condividi su altri siti

No, forse no.....potresti spiegarmelo tu,no? te ne sarei davvero grato.....

Ora ti prego dimmi quali sono le ragioni che lo rendono realistico e simulativo più di ogni altro titolo.....sono curioso

Simulazione,nel campo videoludico,si riferisce ad un gioco che riporta la realtà,quanto meno più veritiera,al giocatore.Per fare un esempio pratico su OF2,uno dei punti simulativi è la legge della fisica applicata ai proiettili dei fucili: ti sarai accorto che ad un certa distanza il tuo proiettile cambia traiettoria e spesso non prende il nemico.Un altro punto a favore della simulazione di OF2 è la salute e i punti vitali di un personaggio,ovvero a seconda di dove becchi colpi muori,come nella realtà.Insomma,tutto ciò che riporta la realtà dei fatti in un titolo è da considerarsi simulativo :ok: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Simulazione,nel campo videoludico,si riferisce ad un gioco che riporta la realtà,quanto meno più veritiera,al giocatore.Per fare un esempio pratico su OF2,uno dei punti simulativi è la legge della fisica applicata ai proiettili dei fucili: ti sarai accorto che ad un certa distanza il tuo proiettile cambia traiettoria e spesso non prende il nemico.Un altro punto a favore della simulazione di OF2 è la salute e i punti vitali di un personaggio,ovvero a seconda di dove becchi colpi muori,come nella realtà.Insomma,tutto ciò che riporta la realtà dei fatti in un titolo è da considerarsi simulativo :ok: .

Ma toglimi una curiosità....hai già giocato a OF2?

Comunque, la fisica dei proiettili in OF2 è del tutto approssimativa perchè non tiene conto del vento, si forse se sparo ad uno a 300 metri di distanza devo mirare un pò più in alto rispetto alla sua capoccia nel mirino ma ad essere onesto anche in cod e in graw si teneva conto di questa cosa......stesso discorso anche per quanto riguarda i punti vitali del soldato.

Davvero non trovo niente di così veramente realistico in questo gioco e ti assicuro che mi dispiace perchè speravo molto fosse di un altra categoria, giuro ho trovato più realistica la missione di cod 4 quando devi fare il cecchino nella campagna rispetto a questo.

Li almeno dovevo tener conto anche del vento........comunque questo è il mio parere eh, magari qualcuno lo troverà un gran bel gioco e iperealistico ma sinceramente con una grafica simile e nessuna interazione con l'ambiente non so quanto possa risultare veritiero.......

Link al commento
Condividi su altri siti

No, forse no.....potresti spiegarmelo tu,no? te ne sarei davvero grato.....

Ora ti prego dimmi quali sono le ragioni che lo rendono realistico e simulativo più di ogni altro titolo.....sono curioso

Realismo, come dice il termine, vuol dire che hanno riprodotto in maniera esemplare la guerra. In pratica ogni minimo errore lo paghi. In COD e GRAW se ti sporgi anche un po' magari ti prendi un colpo e ti diminuisce la vita ma nulla di più e ti puoi sempre curare. Qua invece a seconda di dove ti colpiscono puoi morire sul colpo, avere problemi di movimento o a mirare e per di più puoi anche morire dissanguato! Puoi camminare per tipo 10 minuti e poi cadere a terra per via di un cecchino a 300 metri di distanza che ovviamente non vedi! Per di più non c'è la visuale in terza persona con la quale vedi anche oltre gli angoli ma sei in pura prima persona e come nella realtà vedi solo quello che ti sta davanti. Non si hanno poi strumentazioni all'avanguardia! In pratica guardati un film come Black Hawk Down, quello che fanno quei ranger lo fai pure nel gioco!

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma toglimi una curiosità....hai già giocato a OF2?

Comunque, la fisica dei proiettili in OF2 è del tutto approssimativa perchè non tiene conto del vento, si forse se sparo ad uno a 300 metri di distanza devo mirare un pò più in alto rispetto alla sua capoccia nel mirino ma ad essere onesto anche in cod e in graw si teneva conto di questa cosa......stesso discorso anche per quanto riguarda i punti vitali del soldato.

Davvero non trovo niente di così veramente realistico in questo gioco e ti assicuro che mi dispiace perchè speravo molto fosse di un altra categoria, giuro ho trovato più realistica la missione di cod 4 quando devi fare il cecchino nella campagna rispetto a questo.

Li almeno dovevo tener conto anche del vento........comunque questo è il mio parere eh, magari qualcuno lo troverà un gran bel gioco e iperealistico ma sinceramente con una grafica simile e nessuna interazione con l'ambiente non so quanto possa risultare veritiero.......

Alla prima domanda rispondo,ovviamente,no.Non ci ho giocato,ma fra qualche ora ti saprò dire di più :ok: .

Guarda che un gioco simulativo non deve essere uguale alla realtà,anche perchè sarebbe impossibile,ma cerca di riportare qualche cosa che risulti essere veritiera e OF2 questo lo fa benissimo.Se mi parli di CoD e GRAW ti dico...in nessuno dei due titoli si tiene conto della distanza per i la direzione dei proiettili.Si è vero,vanno storti molte volte,ma perchè o si spara a raffica oppure per movimenti del nostro personaggio essi vanno da altre parti.La missione da cecchino su CoD4 teneva conto solo dei movimenti laterali del proiettile a seconda del vento,questo è vero,ma solo in quella missione: dopo finito il cecchinaggio dal palazzo si ritornava al classico CoD.

Sono cose queste che si possono notare slo se abituati ad altri giochi simulativi,ovviamente non si possono vedere se si è abituati agli arcadeQuesta non è una critica nei giochi da te citati perchè fanno parte dei mie preferiti,meno ancora vuole essere una critica verso di te :ok: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Realismo, come dice il termine, vuol dire che hanno riprodotto in maniera esemplare la guerra. In pratica ogni minimo errore lo paghi. In COD e GRAW se ti sporgi anche un po' magari ti prendi un colpo e ti diminuisce la vita ma nulla di più e ti puoi sempre curare. Qua invece a seconda di dove ti colpiscono puoi morire sul colpo, avere problemi di movimento o a mirare e per di più puoi anche morire dissanguato! Puoi camminare per tipo 10 minuti e poi cadere a terra per via di un cecchino a 300 metri di distanza che ovviamente non vedi! Per di più non c'è la visuale in terza persona con la quale vedi anche oltre gli angoli ma sei in pura prima persona e come nella realtà vedi solo quello che ti sta davanti. Non si hanno poi strumentazioni all'avanguardia! In pratica guardati un film come Black Hawk Down, quello che fanno quei ranger lo fai pure nel gioco!

In cod e in graw se mi colpiscono al petto o in testa muoio sul colpo......se mi colpiscono alla gamba mi feriscono e cado a terra e se nessuno mi rianima muoio anche li dissanguato, l'unica differenza è che in graw o in cod le ferite guariscono subito dopo pochi secondi, qui in OF2 mi devo curare io altrimenti non guarisco.....questo è l'unico aspetto realistico rispetto alla concorrenza.

La visuale in terza persona c'è solo in graw e ti posso dar ragione sul fatto di veder le persone da dietro gli angoli senza farti vedere ma in cod no.....

Non si hanno strumentazioni all'avanguardia?? ma se posso addirittura vedere sulla mappa i nemici che non vedo in realtà sul campo di battaglia e ordinare attacchi aerei........mah, a me questo non sembra tanto reale. Per di più saltano fuori come i funghi anche quando dietro di te hai fatto piazza pulita.......boh

Fate una cosa prima di tutto....giocateci, poi mi direte le vostre impressioni

Alla prima domanda rispondo,ovviamente,no.Non ci ho giocato,ma fra qualche ora ti saprò dire di più :ok: .

Guarda che un gioco simulativo non deve essere uguale alla realtà,anche perchè sarebbe impossibile,ma cerca di riportare qualche cosa che risulti essere veritiera e OF2 questo lo fa benissimo.Se mi parli di CoD e GRAW ti dico...in nessuno dei due titoli si tiene conto della distanza per i la direzione dei proiettili.Si è vero,vanno storti molte volte,ma perchè o si spara a raffica oppure per movimenti del nostro personaggio essi vanno da altre parti.La missione da cecchino su CoD4 teneva conto solo dei movimenti laterali del proiettile a seconda del vento,questo è vero,ma solo in quella missione: dopo finito il cecchinaggio dal palazzo si ritornava al classico CoD.

Sono cose queste che si possono notare slo se abituati ad altri giochi simulativi,ovviamente non si possono vedere se si è abituati agli arcadeQuesta non è una critica nei giochi da te citati perchè fanno parte dei mie preferiti,meno ancora vuole essere una critica verso di te :ok: .

Infatti ho citato solo quella missione.....se OF2 fosse stato tutto come quella missione là non avrei avuto niente da dire anzi.....sarei rimasto estasiato per la bellezza della grafica e la fisica del proiettile....mi aspettavo una cosa simile e invece è un giochino un pò piatto graficamente senza la possibilità di interagire con l'ambiente, poi ragazzi il multiplayer con la possibilità di usare i mezzi è alquanto spartano.....per non dire imbarazzante, e menomale che è un motore grafico per giochi di rally......

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi piace di più in questi giochi è che nulla è scontato.Nessuno sà da dove vengono i nemici.I "Camper"vivono nella paura più totale :asd: Non come in Call of Duty dove ci sono tre corridoi(quando son tanti)dove ad ognuno ti ritrovi un nemico fermo con l'm16 che ti aspetta,sapendo che tanto da dietro non viene nessuno.Questa è simulazione??Non potere scavalcare un metro di cemento,perchè è finita la mappa??Call of duty è nato come un gioco frenetico,pure i programmatori lo dicono e così deve restare.Qui si parla di "simulazione".Call of Duty è un altra cosa.

Modificato da Raggi77
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete Graw, battlefield e cod e unite il tutto......cosa viene fuori?? Un guazzabuglio di gioco come OF2!!

Fantastico....è il gioco che ho sempre sognato.....

Guarda, dei miei amici ce l'hanno già e sono tutti entusiasti del gioco, quindi mi fido e sono sicuro che OF2 è il mio gioco....

La cosa che mi piace di più in questi giochi è che nulla è scontato.Nessuno sà da dove vengono i nemici.I "Camper"vivono nella paura più totale :asd: Non come in Call of Duty dove ci sono tre corridoi(quando son tanti)dove ad ognuno ti ritrovi un nemico fermo con l'm16 che ti aspetta,sapendo che tanto da dietro non viene nessuno.Questa è simulazione??Non potere scavalcare un metro di cemento,perchè è finita la mappa??Call of duty è nato come un gioco frenetico,pure i programmatori lo dicono e così deve restare.Qui si parla di "simulazione".Call of Duty è un altra cosa.

Straquotone tutto, questo è OF2, domani lo divoro.....

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia la miseria,per non cercare l'alto dei cieli :rolleyes: ...piccolo problema tecnico,ho il gioco ma la console non lo legge.Problema della console però,non del gioco...dovrò attendere con ansia questo titolo allora :rolleyes: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...