Vai al contenuto

Problema di configurazione con Fastweb per Xbox 360


HellGate

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti :)

Chiedo scusa in anticipo se sto affrontando un argomento già trattato... Ho cercato sul forum ma non ho trovato granchè, se dovessi aver mancato qualche conversazione sull'argomento fatemelo sapere :)

 

Antefatto: sono finalmente passato, felice come una Pasqua, a Fastweb full, abbonamento flat, 6 Mb per ora, in attesa del passaggio a 20, ma considerato che vengo da una TIN a 1 Mb va più che bene :)

Sono stato un po' meno felice quando, accesa l'XBox 360, ho notato che il live non reagiva più. Inizialmente dava problemi di IP, dopo aver condiviso la connessione IP e DNS vanno lisci come l'olio, ma arrivato alla voce "XBox Live", il responso è "Non riuscito". :bang:

Ho cercato un po' in giro, e ho visto che il sito di Fastweb - così come il sito Microsoft - dice che l'Xbox 360 va attaccata direttamente all'HAG di Fastweb per funzionare.

 

Problema: l'HAG di Fastweb è a una ventina di metri di distanza e due piani più in basso. Fosse per me tirerei un cavo di rete, ma se mio padre vede un cavo volante in giro per casa mi impala con il ferro per gli spiedini. Per questo motivo non ho ancora provato se in questa configurazione funziona tutto, ma suppongo di sì.

 

Attualmente sono connesso con a internet con il wireless di Fastweb; ho montato sul mio PC il loro ricevitore interno PCI della USRobotics, e nella mia ignoranza ero convinto che sarebbe bastato uscire dalla scheda di rete del PC ed entrare nell'XBox, come facevo con la connessione TIN. A quanto pare ho peccato di ottimismo.

Mi sorprende che il problema lo dia mentre cerca di connettersi all'XBox Live mentre tutto il resto va liscio, mi aspettavo di avere piuttosto problemi di IP.

Sapete come aiutarmi? Devo forse rassegnarmi e tirare un cavo? Potrei salvarmi spendendo tutti quei soldi per il Wireless Microsoft, da far funzionare con l'Access Point giù, oppure continuerei ad avere problemi anche così? (Meglio non spendere 70 euro per essere al punto di partenza) :P

Spero potrete aiutarmi... Se vi serve qualche altra informazione ditemi :)

Grazie a tutti in anticipo! :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...