Vai al contenuto

Otogi 2 VS Ninja Gaiden


Messaggi raccomandati

Hei ragazzi, prima di tutto un saluto a tutti dato che sono nuovo e non mi sono ancora presentato.

Volevo sapere cosa ne pensate di Otogi 2 e di Ninja Gaiden,secondo voi chi vince? e perchè?

io sono dalla parte di otogi, secondo me non ha rivali in quanto ad atmosfera... uno spettacolo!!! :mrgreen:

http://img246.imageshack.us/img246/6518/firma7uf.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sul fattore atmosfera hai ragione, anche se a non tutti può piacere questo orientaliasmo imperante (in particolare il sonoro non mi sembra si addica granchè ad un hack'n'slash...).

 

Quanto al gioco vero e proprio, a mio parere Ninja Gaiden è nettamente superiore: il sistema di combattimento in particolare mi sembra impostato meglio e non si basa così pesantemente sull'artificio dell'auto-lock sui nemici (sai, seleziona nemico, AA--BB, morto! riseleziona nemico BA-AB, morto!...alla lunga diventa noioso).

 

Si tratta comunque di due gran bei giochi...

http://www.ondanera.net/mxwalls/scarab_signs.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh però l'auto lock sui nemici lo puoi disattivare volendo ... comunque a mio parere ninja gaiden rimane un titolo troppo difficile da giocare. il livello di difficoltà rimane su livelli troppo alti che alla lunga possono influire sulla qualità dell'esperienza. il titolo tecmo l'ho dovuto vendere per la disperazione,troppe e troppe le volte che dovevo provare con il classico trial and error,una vera frustazione. d'accordo non sono un hardcore gamer ma penso che sia una cosa che valga per tutti.

quando dici che l'audio di otogi non si addice ad un hack and slash,ti riferisci agli effetti sonori o al tema musicale?

http://img246.imageshack.us/img246/6518/firma7uf.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh però l'auto lock sui nemici lo puoi disattivare volendo ... comunque a mio parere ninja gaiden rimane un titolo troppo difficile da giocare. il livello di difficoltà rimane su livelli troppo alti che alla lunga possono influire sulla qualità dell'esperienza. il titolo tecmo l'ho dovuto vendere per la disperazione,troppe e troppe le volte che dovevo provare con il classico trial and error,una vera frustazione. d'accordo non sono un hardcore gamer ma penso che sia una cosa che valga per tutti.

In realtà una volta imparato a sfruttare l'ambiente (in particolare l'utilizzo dei muri per gli attacchi dall'alto) la difficoltà complessiva del gioco cala drasticamente. Certo sono d'accordo con te, rimane comunque mediamente più difficile degli attuali giochi del genere: fossi stato in te l'avrei comunque tenuto, rigiocandolo magari più avanti...

 

quando dici che l'audio di otogi non si addice ad un hack and slash,ti riferisci agli effetti sonori o al tema musicale?

Mi riferivo al tema musicale, decisamente troppo calmo per i miei gusti...si tratta di gusti personali comunque, non è un vero e proprio difetto del gioco.

http://www.ondanera.net/mxwalls/scarab_signs.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a entrambi.

 

Non riesco a fare un paragone tra i due titoli, essendo questi così simili sulla carta, ma avendo filosofie di gioco così distanti.

 

Ad esempio il gameplay di Ninja Gaiden (bellissimo & difficilissimo e l'ho finito! :dance: ) è troppo ancorato alle glorie dei coin op hack'n slash da sala giochi dove eliminini nemici su nemici e per via dell'alta difficoltà, sei costretto a inserire "coins" a non finire.

 

Otogi invece è un gioco che cerca di essere senz'altro più "fuori dalle righe", proponendo un'atmosfera rilassante, dei temi musicali dolci e personaggi assolutamente folkloristici (tutti i personaggi di Otogi, buoni e cattivi, provengono da antiche leggende giapponesi). Per questo forse, gli sviluppatori di Otogi volevano dimostrare che non è necessario che un gioco che parla di Anime & Spade (Soul Edge rulez! :mrgreen: ) debba per forza essere violento.

 

Fare un paragone è per me infattibile, quindi. Sono entrambi da giocare. Magnifiche e artistiche esperienze videoludiche!

 

Ps: ho ordinato Otogi2 da un mese e più. Non arriva ancora... Sono disperato!

 

Ciao. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti porgo il Benvenuto tra noi, ma anche io penso che sia superiore sia di spessore tecnico che di carisma del personaggio NINJA GAIDEN, senza togliere niente a OTOGI 2 che resta comunque un ottimo titolo di buona manifattura.

Ciao :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il benvenuto,anche perchè è la prima volta in assoluto che entro in un forum ... :oops: avete ragione sono tutti e due dei gran bei gioconi,ma sarà che ormai sono stregato da otogi ma secondo me questo titolo è più vicino all'idea del videogioco come opera d'arte (e per questo me ne sono innamorato) che come semplice titolo da intrattenimento (come è ninja gaiden). prendete tutti i tocchi di classe inseriti nel titolo from software,dal recupero di antiche leggende orientali,dalla palette di colori utilizzata,dalla caratterizzazione (anche se non eccessiva) dei personaggi fino ad arrivare ai menu e alle schermate di caricamento passando per la musica.un intenso omaggio all'ARTE orientale che raramente si è visto in qualche videogames.

tutto questo non sono mica riuscito a vederlo in ninja gaiden ...

http://img246.imageshack.us/img246/6518/firma7uf.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, Otogi è molto più "poetico", ha un design ispiratissimo all'arte ed alla cultura giapponese. Però dal punto prettamente ludico, è sicuramente molto meno profondo di Ninja Gaiden, che solo per la perfetta realizzazione del sistema di combattimento merita di essere giocato dagli appassionati del genere. Si tratta anche di un gioco molto più hard-core, il casual gamer sfugge spaventato dall'alta difficoltà.

 

Mettiamola così: Otogi gratifica gli spiriti più sensibili, che solo al guardarlo ne rimangono catturati, mentre Ninja Gaiden premia quelli più battaglieri, che si sentono soddisfatti solo dall'adrenalina provata nel riuscire a sconfiggere una ondata continua di 60 nemici assetati di sangue :mrgreen:

 

 

Ah, e benvenuto, spero ti troverai bene nel nostro umile forum :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto CIAO!!!! E secondo di tutto... ninja gaiden come da te detto...è troppo difficile...cavolo non puoi ucciderne tre che subito dopo ne arrivano altri tre ancora più forti...è troppo difficile, ma comunque rimane molto meglio di Otogi...troppo uguale come detto da scarab...AA--BB. Io ho detto la mia.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...