Vai al contenuto

!!! Help Info Xbox !!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono nuovo del mondo Xbox e mi serviva una info, in quanto a breve vorrei comprarne una.

A me risulta che la Xbox supporti la decodifica DTS per la visione dei DVD, previo acquisto del cavo Scart Advanced.

Mi sapete dire perchè in tutti i negozi in cui mi sono informato mi dicono di no? E che invece l'unica decodifica presente è quella Dolby Digital?

Può essere che chi vende e quindi campo di questo, non sia informato? Si può essere così incompetenti? Oppure il rinc@gli@nit@ sono io e allora come non detto.

 

Il secondo punto che mi interessava era questo, oltre che per giocare è ovvio, vorrei impiegare la Xbox per la visione di DVD, come forse si è già capito, il lettore è all'altezza di quelli da salotto di fascia media? E nello specifico quest'ultimi disolito hanno il sistema di lettura a doppio laser per garantire una miglio qualità. Questa tecnologia è implementata anche sulla nostra amata console?

 

Grazie a chiunque mi potrà rispondere, spero di non essere stato troppo lungo, poco chiaro o peggio troppo esigente con i miei quesiti; come detto sono nuovo....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!!

:cincin: Per quanto riguarda la prima domanda ti posso assicurare che Xbox supporta anche il DTS, tanto è vero che nella dashboard, sezione impostazioni audio, si può sia attivarlo che disattivarlo. Tutto ciò vale ovviamente anche per il dolby digital.

Per quanto riguarda il lettore dvd non ne so molto, so che è sicuramente di fascia media ma le caratteristiche precise non le so. Forse Neural sa qualcosa in più in questo campo, aspettiamo il suo post :wink:

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! :-) Come ti ha confermato Ailuck, il DTS è supportato, vai tranquillo. La tecnologia a doppio laser in Xbox non è supportata, ma la compatibilità è ottima e la qualità di riproduzione è comunque alta, soprattutto se usi il cavo Scart Advanced che ti offre una nitidezza di immagine superiore rispetto al cavo standard. Cmq solo un chiarimento: la tecnologia a doppio laser a quanto ne so non viene impiegata per la lettura dei dvd ma per i cd registrabili: siccome il laser del DVD non è adatto a leggere i cd-r, alcuni produttori aggiungono un secondo laser usato solo per leggere questi cd.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per sentito dire, ti riporto che sento spesso dire che le xbox che montano il lettore della Samsung sono più silenziose di quelle che montano il thomson.

Sottolineo il per sentito dire, perché non ho potuto fare il confronto.

 

 

 

 

 

Ciao :D

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Volevo precisare che la Xbox supporta solamente la decodifica DolbyDigital e non DTS, inquanto essa non è implementata in nessun modo a livello hardware.

Per quanto riguarda il discorso del doppio laser, vi confermo che i lettori DVD della xbox (qualsiasi modello) sono dotati di una testina singola (per ovvi motivi di costi), e neanche delle migliori (difatti mostra problemi di compatibilità con alcuni cd o dvd registrabili).

Spero di essere stato utile.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Volevo precisare che la Xbox supporta solamente la decodifica DolbyDigital e non DTS, inquanto essa non è implementata in nessun modo a livello hardware.

 

No Slump, i film in DTS sono supportati da Xbox, te lo posso garantire visto che il mio impianto home theater li riconosce piazzando una bella scritta "DTS" sul display :-) Quello che invece non ha Xbox, è la codifica DTS all'interno dei giochi: i giochi che usano il suono spaziale utilizzano "solo" il 5.1 ma per la riproduzione dei DVD non c'è problema e funziona alla grande anche il DTS :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...